|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io dico solo una cosa, era inevitabile che tutto questo accadesse. Il trusting computer esiste praticamente solo per volere delle multinazionali della musica e dei film, che hanno visto nel corso di questi anni crollare ogni forma di controllo sulle vendite di film e musica. Per i programmi il discorso è diverso, perchè un programma pirata può avvicinare ( un musicista, un grafico , un programmatore) all'uso di quel software, nel momento che gli servirà per lavoro dovrà comprarlo senò rischia. Ma per la musica ed i film non c'è nessun guadagno da parte di sony & co all'ascolto pirata di un brano, e quindi, visto che in tutto il mondo nel momento in cui un'artista produce un brano o un film nel giro di 2 minuti quel brano si è gia diffuso nei 5 continenti, una forma di controllo "alternativa " doveva pur essere pensata. Bloccare l'esecuzione di quel brano su più dispositivi è la soluzione giusta per bloccare lo stradominio degli utenti-pc per quanto riguarda la musica & films. Io sono una delle milioni di persone che scaricano, però penso che alla fine sia giusto. E' molto più bello così che non può essere vero,capite? Se non pongono un freno vero e deciso, i film smetteranno di produrli!!!, sopratutto quelli italiani, come l'artista che vuole emergere ma che non ha "spinte "particolari, come farà a guadagnare dai brani che produce quando qualsiasi quoziente intelletivo 80% è in grado di far partire quell'animale marroncino che ti porta le canzoni a casa?
Io dico solo che la verità starà alla fine come sempre nel mezzo!!! Ci sarà sicuramente chi troverà il sistema per arginare le barriere protettive, ma ci vorrà tempo e le persone in grado di attivare "l'anti trusted" non saranno mai tutti i proprietari di un computer con il mulo installato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
|
questa storia del TPM nn la sopporto, xò io sono certo di due cose, o le grandi aziende menzionate nel primo post si arrenderanno alla protesta di milioni e milioni di utenti (cosa alquanto improbabile), oppure, io ne sono certo al 100%, uscirà qualche hacker che riuscirà a bypassare la storia del fritz chip
![]() |
#206 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
E riguardo all'ottimismo by Unieuro, la maggiorparte delle volte cerco di esserlo, ma talvolta preferisco essere pessimista ed avere la bella sorpresa in merito, piuttosto che la vanga sui denti dopo...poi, ognuno è fatto a modo suo. Ad ogni modo quanto scritto da toniz è la sacrosanta realtà che è destinata a peggiorare sempre più se noi consumatori non ci diamo una regolata. Se siamo noi a dettare le regole della domanda, vedrete se l'offerta non si adegua... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() sulla censura... gia' ora se dici le cose come stanno hai grossi problemi e cercano di eliminare i tuoi scritti il piu' possibile, figurarsi quando potranno persino decidere che il mio sistema non e' "trusted"... ![]()
![]() |
![]() |
#208 | ||
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Mi scuso se non ero stato chiaro. Ho sbagliato qualcosa nell'interpretazione? ![]() Quanto alla privacy: chi mi assicura che manderanno l'allarme all'azienda solo in caso di tentativo di crack? ![]() E non ritieni comunque che in determinate circostanze il confine tra detenzione legale e illegale di una copia sia un po' poco marcato? Due esempi:
P.S. Di fatto anche il WPA viola la mia privacy. E non mettiamoci a parlare di intercettazioni telefoniche, con quelle stiamo toccando il fondo. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
Un esempio tra tanti, prince of persia spirito guerriero: Quote:
Ma il punto che non vuoi capire è questo: il PC è mio, Windows l'ho pagato io, e se voglio ci metto tutte le porcate che mi pare. Se si impalla formatto e reinstallo (se mi sarà ancora concesso).
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
E' una violazione che ho accettato, ma tale rimane. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
pienamente d'accordo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
Quote:
![]() ![]() edit: ma ci saranno differenze tra un sistema parzialmente trust e qll full trust? se si, quali (abbastanza diff cm domanda forse)? Ciauz!
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
Per chi fosse interessato riguardo ad asus, ho controllato nei manuali delle "vecchie" mainboard (tipo A8N32 SLI) e non presentano nessuna feature di sicurezza (cioe' nessun TPM integrato) come le nuove AM2...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Un esempio stupido: il digitale terrestre usa la cifratura per i canali a pagamento.Pensi che non sia possibile craccare quell'algoritmo? Si può e è stato fatto ma per trovare la chiave ci sono volute ore se non giorni di calcoli per un pc. Perchè allora funziona? Perchè la chiave cambia ogni manciata di secondi quindi hai trovato la chiave ma ormai è tardi. Il fatto che siano riusciti a aggirare TC non vuol dire che sia nè facile nè soprattutto fattibile poi nella vita quotidiana! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
Infatti ho scritto che sono ricercatori italiani.
Pero' la smettano di dire che il TC e' fatto per la mia sicurezza e che terra' lontano gli intrusi dal mio computer! Comunque, non sono un esperto di crittografia e cifratura, ma riguardo al sistema che vogliono mettere in atto nei documenti di chi li ha violati si intravede tutt'altro che un sistema inviolabile come quello del digitale terrestre che dici tu: "In fact, we discovered that when multiple sessions are on going, a replay attack is possible, and an intruder can subvert the correct behavior of a TP, without no one noting it. In particular, using such an attack, an intruder can modify memory regions protected by the TPM, compromising the correct behavior of the platform and, more importantly, without being detected." Che e' quello che succede ora, nessuna differenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.