|
|
Risultati sondaggio: Che Voto Date True Crypt? | |||
5/5 |
![]() ![]() ![]() |
80 | 62.99% |
4/5 |
![]() ![]() ![]() |
17 | 13.39% |
3/5 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 7.87% |
2/5 |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.57% |
1/5 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.79% |
Boh! |
![]() ![]() ![]() |
17 | 13.39% |
Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#401 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Non capisco come possa aver scambiato l'eseguibile o il driver. Ma i driver quali sono e dove li trovo? Se può servire a qualcosa sotto riporto le immagini con il contenuto delle cartelle delle due versioni. ![]() True Crypt v.6.2a ![]() True Crypt v.6.3a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
mentre AES è un algoritmo "veloce" serpent richiede piu' potenza di calcolo, quindi 3 algoritmi in cascata ancora maggiore potenza di calcolo, se mai qualcuno nel futuro possedesse computer abbastanza potenti da rendere possibile un brute-force con AES, la tripla codifica ritarderebbe questo problema. Inoltre avendo una tripla codifica si può avere una certa tolleranxza nel caso venissero scoperti dei bug(ossia dal risultato in particolari circostanze tornare alla funzione originale) in uno dei tre algoritmi crittografici perchè bisognerebbe rompere anche gli altri 2 algoritmi per arrivare ai dati Ad ogni modo per archiviare i codici delle carte di credito non c'e' molta differenza... anche perche' il file non dovrebbe mai lasciare il nostro computer ![]() Per le testate.... consiglio il serpent pero' ![]() piccola precisazione: se la password non è idiota, il brute force solitamente non è attuabile, se usate "pippo" come password è come usare un cacciavite piatto per aprire la porta blindata di casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#404 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#405 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi viene in mente che ho installato Deamon Tools Lite che mi ha creato un'Unità DVD virtuale perenne sempre presente nell'esplora risorse. Non so se questo potrebbe creare conflitti con la versione 6.3a di TrueCrypt (con le versioni precedenti di TC non ho mai avuto problemi pur avendo in contemporanea l'unità DVD virtuale di Deamon Tools Lite). Eventualmente sapresti dirmi come e dove posso aggiornare il driver in C:\WINDOWS\system32\drivers? Grazie, ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#406 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#407 |
Senior Member
|
Ho risolto, il problema era che il collegamento all'eseguibile TrueCrypt.exe era sbagliato.
Mi spiego meglio: in pratica io ho due hard disk, il primo C: in cui ho il sistema operativo e in cui installo i vari programmi e metto quelli portable, poi il secondo disco D: che uso come archivio dati. Nel disco C: avevo messo la cartella di TrueCrypt v. 6.2a a cui faceva riferimento il collegamento che avviava il programma, cioè l'icona nel menu Start che avviava TrueCrypt era collegata alla relativa cartella in C:. Poi avevo una copia della cartella di TC 6.2a anche nel disco D:, ma a questa cartella non faceva riferimento nessun collegamento. Una volta scaricato TC v. 6.3a e averlo scompattato per usarlo in modalità portable, ho sostituito nel disco C: la cartella di TC 6.2a con quella di TC 6.3a. In pratica ho cancellato la cartella di TC 6.2a da C: ma ho mantenuto la sua copia nel disco D:. Riassumendo avevo la cartella di TC 6.3a in C: e la copia della cartella di TC 6.2a in D:. Ora non so perchè ma cliccando l'eseguibile TrueCrypt.exe nella cartella di TC 6.3a nel disco C:, per qualche misterioso motivo mi richiamava il driver (truecrypt.sys) nella cartella di TC 6.2a del disco D:. Me ne sono accorto perchè lasciando perdere la versione portable ho installato TC 6.3a e avviandolo mi usciva l'avviso d'errore che il file di lingua italiana era sbagliato ed era quello per la versione 6.2a. Da questo ho capito che per qualche strano motivo avviando TC mi richiamava la cartella della versione 6.2a nel disco D:, cioè l'unica rimasta nel pc di quella versione. Ho risolto cancellando la cartella della precedente versione 6.2a anche dal disco D:. Ho disinstallato TC e l'ho rimesso in versione portable ed ora funziona correttamente. Spero di essere stato abbastanza chiaro se mai dovesse capitare a qualcun altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#408 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Quindi confermate che non è attuabile un BRUTE FORCE su pass diciamo da 30 caratteri tra cui lettere, cifre e simboli ? E se non lo è, potete spiegarmi perche' ? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#409 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo di solito non si usa il brute force perchè esistono altri tipi di attacco che danno lo stesso risultato in meno tempo(attacco dizionario, keylogger, microcamera ...) Per rispondere alla tua domanda... 30 caratteri misti sono più che sufficienti a scoraggiare un brute force |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#410 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di MauritiusX : 16-12-2009 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#411 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#413 |
Member
|
Cio' che mi preme sapere è sei i dati in AES 256 sono davvero illeggibili (su wikipedia leggo che sarebbero a livello TOP SECRET) o invece è tutta una cazzata come quando si mette la password ad un file zip... ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#414 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Non esiste la perfezione in nessun campo nemmeno in quello della sicurezza mettiti l'anima in pace.
Con 30 caratteri dovresti stare a posto per il 99,999% dei casi se per un motivo strampalato la CIA/FBI(E perché non citare il RIS tanto per cambiare?),avesse tutta 'sta voglia di vedere cos'hai in quel file credo che saresti fregato comunque(Anche perché è molto più facile installarti un Keylogger sul computer che non fare un attacco Brute Force con una password di 30 o più caratteri).
![]() |
#415 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
2) Se le agenzie governative hanno scoperto un sistema per decifrare non lo vanno a dire in giro, ti pare? Basterebbe martellarti l'alluce un paio di volte: farebbero più in fretta.
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 16-12-2009 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#416 |
Member
|
Alla luce di quanto avete detto allora come si spiega che :
" In crittografia, l'Advanced Encryption Standard (AES), conosciuto anche come Rijndael, di cui più propriamente ne è una specifica implementazione, è un algoritmo di cifratura a blocchi utilizzato come standard dal governo degli Stati Uniti d'America. Data la sua sicurezza e le sue specifiche pubbliche si presume che in un prossimo futuro venga utilizzato in tutto il mondo come è successo al suo predecessore, il Data Encryption Standard (DES). È stato adottato dalla National Institute of Standards and Technology (NIST) e dalla US FIPS PUB nel novembre del 2001 dopo 5 anni di studi e standardizzazioni. L'AES può essere utilizzato per proteggere le informazioni classificate. Per il livello SECRET è sufficiente una chiave a 128 bit mentre per il livello TOP SECRET si consigliano chiavi a 192 o 256 bit. " insomma non credo proprio che in un'ora qualcuno riesca a forzare un' archivio cosi'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#417 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#418 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi se ci siano bug in truecrypt che vadano ad agevolare la decodifica questo non so' dirtelo, ma cmq con i normali computer di casa non è attuabile un brute force della password di quelle dimensioni Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#419 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre il giorno prima di scaricare la versione 6.3a (sempre dal sito ufficiale), siccome dovevo fare il mio backup dati di routine, avevo fatto una scansione completa e profonda di tutto il pc, sia con l'antivirus (Avira Antivir Free), sia con l'antispyware (SUPER Antispyware Free Edition) e sia con HijackThis, quindi suppongo di poter escludere l'ipotesi infezione. Rimane un mistero... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#420 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.