Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Voto Date True Crypt?
5/5 80 62.99%
4/5 17 13.39%
3/5 10 7.87%
2/5 2 1.57%
1/5 1 0.79%
Boh! 17 13.39%
Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 16:54   #361
rubbersoul4
Member

L'Avatar di rubbersoul4

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palermo
Grazie molte, non sapevo l'esistenza di nulla del genere, provo e ti faccio sapere
RouterAR141alim.daiPC,cons.5w-psuBEQUITE PurePower300W80PlusBronze-CaseCoolMasterElite370–CpuIntel i7 2600k–M/BmicroATX MSI.Z68MA-G45(B3)–Z68-KingstonHyperXT12x2GbDDR3-1866–ventola integrata nel case CoolMaster12v–Scythe Mugen2-SSDCorsaireCSSD-F80GB2-A80Gb–Hdd2,5”Seagate SATA 3Gb/s7200rpm-ST9320421AS (320Gb, 16mb)SATA1,5Gb/sHL-DT-STDVD-RAM GH22NS30(DVD+R DL)–Hdd esterno tramite USB3.0 Samsung HM640JJ16mb2,5”7200rpm 640Gb-RCEPM500.Consumo in idle 40W,consumo col router staccato35W–consumo,max129W
rubbersoul4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 00:25   #362
rubbersoul4
Member

L'Avatar di rubbersoul4

Niente da fare, mi dice protezione tolta con pieno successo ma non posso accedere comunque a nessun dato e mi chiede di formattare.

Grazie CMQ per l'idea
RouterAR141alim.daiPC,cons.5w-psuBEQUITE PurePower300W80PlusBronze-CaseCoolMasterElite370–CpuIntel i7 2600k–M/BmicroATX MSI.Z68MA-G45(B3)–Z68-KingstonHyperXT12x2GbDDR3-1866–ventola integrata nel case CoolMaster12v–Scythe Mugen2-SSDCorsaireCSSD-F80GB2-A80Gb–Hdd2,5”Seagate SATA 3Gb/s7200rpm-ST9320421AS (320Gb, 16mb)SATA1,5Gb/sHL-DT-STDVD-RAM GH22NS30(DVD+R DL)–Hdd esterno tramite USB3.0 Samsung HM640JJ16mb2,5”7200rpm 640Gb-RCEPM500.Consumo in idle 40W,consumo col router staccato35W–consumo,max129W
Old 05-07-2009, 15:30   #363
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 16:20.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 21:13   #364
rubbersoul4
Member

L'Avatar di rubbersoul4

Si hai perfettamente ragione, adesso Win vede come disco RAW.

Secondo te , da quale partizone dovrei fare l'analisi con Ontrack o TestDisk?

Quella di partenza o da quella montata con la chiave?
Old 06-07-2009, 15:17   #365
riazzituoi
Bannato

.

Old 20-07-2009, 02:08   #366
tomm
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
@riazzituoi

Ho letto la maggior parte dei post ma volevo porti qlc domanda sperando che tu possa aiutarmi:

1) usando la versione 6.2 di TC e volendo creare un container dentro cui creare un hidden volume, è meglio usare FAT o NTFS (anche se poi l'hidden volume sarà creato con un file system NTFS) ?

2) avendo creato un volume con TC (ad esempio da 10GB) e volendolo cancellare in modo sicuro come conviene fare? dato che gli header sono già nei volumi stessi e usando programmi di shreddering impiegherei moltissimo tempo se impostassi un numero alto di sovrascritture

3) è più sicuro usare un singolo algoritmo di criptazione o usarne 3 in cascata?

4) dopo aver creato un volume (con hidden volume o meno) occorre sempre fare il backup del volume header per sicurezza?

5) che differenza c'è in termini di sicurezza tra il creare uno o più volumi fino o il criptare l'intero s.o.? ( utilizzando anche un programma di shreddering per ripulire le cartelle del tipo Temp,Cookies,Recent,Cronologia e Temporary Internet Files )

6) con il wiping del file di paging durante lo spegnimento azzero tutti i dati mantenuti nel paging file (se ho ben capito), quindi è importante impostare windows affinchè lo faccia?

7) per quanto riguarda le chiavette usb è meglio usarle solo per trasportare volumi criptati, mentre per gli hd portatili (quelli che li colleghi poi con usb al pc) è sicuro aprire i volumi criptati salvati lì o vale lo stesso principio delle chiavette usb? e inoltre creare criptare l'intero hd o creare un file container criptato che occupi tutto l'hd ha degli svantaggi o non ci sono differenze in termini di sicurezza?

grz per l'attenzione
tomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 15:15   #367
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 15:55.
Old 24-07-2009, 00:25   #368
tomm
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
seleziona il volume, poi premi shift canc e dai invio
Bhe ma lo Shift+Canc e Invio non è il cosiddetto "cancella senza passare dal cestino"? con un programma di recupero dati non sarebbe comunque possibile recuperare il volume?
tomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 12:44   #369
riazzituoi
Bannato

.

Old 09-09-2009, 21:08   #370
overhead
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
aiutooo!

salve,
ho linux ubuntu oggi cercando di aprire un volume decriptato con Truecrypt sui un hd esterno mi è comparso questo messaggio:

mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su /dev/mapper/truecrypt1 danneggiato,
codepage o programma ausiliario mancante, o altro errore
In alcuni casi si possono trovare informazioni utili in syslog. Provare
ad esempio 'dmesg | tail'

visto che il suddetto volume contiene un bel po' di cose che mi servono Cry ho cercato nella documentazione di truecrypt, ma non c'è questo caso e neppure mi lasciano postare nel loro forum perché non vogliono che mi iscriva con un'email libera tipo yahoo, hotmail, libero ecc. Ma io solo Libero c'ho!.
Qui il caso è disperato, qualcuno può aiutarmi per favore
grazie infinite
overhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 07:29   #371
lorymax
Member

L'Avatar di lorymax

Iscritto dal: Oct 2004
entro un po' in ritardo, ma vorrei sottoporvi un problema:

uso TrueCrypt da tempo con il doppio sistema operativo (decoy e hidden) Vista home premium. Ora vorrei sostituire l'hard disk.

Ho provato in due diversi modi a copiare il tutto con TrueImage home 2009, prima ripristinando singolarmente le immagini delle due partizioni (una normale realizzata con SO avviato, quella hidden realizzata settore per settore senza avviare il SO), poi ho fatto un secondo tentativo con la funzione clona disco.

Il risultato è lo stesso: mi ritrovo ovviamente il Decoy in chiaro e la seconda partizione criptata. anche il problema non cambia: il Decoy funziona regolarmente, ma se metto la password del sistema hidden continua a darmi "password errata" sia con il bootloader del PC che con il CD d'emergenza.

Se invece tento di decriptare la seconda partizione con TC, viene aperto regolarmente il volume esterno; il volume nascosto invece si apre regolarmente con la funzione "monta senza autenticazione di pre-boot" mostrandomi le varie cartelle windows, programmi ecc.

Quindi pare che la copia sia regolare. Il problema è che non riesco ad avviare SO nascosto.

Ultima cosa, la dimensione delle partizioni: visto che la copia è stata fatta con il volume hidden smontato, la seconda partizione ha le stesse dimensioni di quella originale mentre la prima è più grande (primo HD 320GB - nuovo HD 500GB)

Scusate per la lunghezza del post.

Qualcuno mi può aiutare?

grazie a tutti

P.S. - viste le discussioni sulla validità degli algoritmi, secondo voi vale la pena rompersi la testa su queste cose o in caso di bisogno un tecnico informatico con le palle riesce ad aprire il tutto senza troppi sforzi?
Old 13-10-2009, 11:53   #372
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 15:54.
Old 13-10-2009, 20:08   #373
lorymax
Member

L'Avatar di lorymax

ma è possibile risolvere la cosa o modificare il bootloader di True Crypt? (senza dover rifare tutto da zero... solo a pensarci mi sento male)

se no qui sono riazzimiei (scusami la battutaccia)

e per quanto riguarda il "vale la pena rompersi la testa su queste cose o in caso di bisogno un tecnico informatico con le palle riesce ad aprire il tutto senza troppi sforzi?" che mi dici?

grazie a riazzituoi per la cortesia
Old 14-10-2009, 14:53   #374
riazzituoi
Bannato

.

Old 15-10-2009, 18:24   #375
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Sulla sicurezza degli algoritmi non credo ci sia da discutere, sulla loro implementazione anche, dato che per ora non ci sono falle note pubblicamente.
Il punto debole quindi è l'utente finale, vale a dire la scelta della password...
cosa mi dite di questo?

http://16systems.com/TCHunt/index.php

e in particolare da leggere

http://16systems.com/TCHunt/faq.php

da cui:
Quote:
Q. Can TCHunt locate hidden volumes?

A. Yes. However, TCHunt cannot differentiate between a standard volume and a hidden one.
Quote:
Q. Why write a program such as TCHunt?

A. To demonstrate that while TrueCrypt volumes may be indistinguishable from random data created in one specific fashion that the volumes themselves can be easily distinguished from most other files. Many TrueCrypt users insist that their volumes are undetectable. We hope TCHunt will convince them otherwise, before they learn this fact the hard way. Most importantly, never claim that an encrypted TrueCrypt volume with a mp3 file extension (or whatever) is a corrupt file, etc. While that explanation may seem plausible to an average person, it will not stand up to forensic or legal scrutiny. Data corruption does not resemble AES encrypted data. Not even remotely. It's not possible. If disclosing the location of your TrueCrypt volumes may lead to legal issues, then say nothing and contact a competent lawyer.

Ultima modifica di Energy++ : 15-10-2009 alle 18:30.
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 20:47   #376
lorymax
Member

L'Avatar di lorymax

mmmmmm... buona osservazione energy++... ma allora cosa proponete per salvaguardare la privacy? installare un SO su un disco USB esterno da utilizzare al posto del doppio SO di TrueCrypt e imboscare il disco invece di criptarlo? eheheh

la soluzione comune di mettere i dati su una pendrive mi sembra una boiata se consideri i vari log e file temporanei generati da windows (o sbaglio)
Old 16-10-2009, 11:59   #377
riazzituoi
Bannato

.

Old 16-10-2009, 13:43   #378
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
il fatto è che, a quanto pare, (e come si legge nelle faq) riesce anche a scovare i volumi nascosti, quindi viene a mancare la negabilità plausibile

per quanto riguarda i falsi positivi:

Quote:
Q. Can TCHunt false negative (miss an actual TrueCrypt volume)?

A. It's possible, but not probable. We've tested several million volumes. TCHunt has found all but a few of them. Should a volume happen to be created with a common file header (and that is a possibility), then TCHunt would not find that volume.
è possibile ma non probabile incappare in un falso positivo. E si vantano di aver testato svariati milioni di volumi.

però alla fine scrivono che se il volume venisse creato con un header, TCHunt non riuscirebbe a scovare il volume...
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 17:44   #379
lorymax
Member

L'Avatar di lorymax

Ok! ma se qualcuno sospetta l'esistenza di un file container, ma non lo può aprire!!! non credo che legalmente ti possano obbligare a rivelare la password che come ha già scritto qualcuno, puoi aver dimenticato a causa dello shock!

MA POSSIBILE CHE NON SIA POSSIBILE TRASFERIRE UN HIDDEN OS su un disco nuovo? senza rifare tutto da zero????
Old 16-10-2009, 19:08   #380
riazzituoi
Bannato

.

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP