|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Immagine Antivirus
E' possibile fare un immagine dell'antivirus Kaspersky 7 con Acronis true image 10 ita?
Se si ,si fa il backup della cartella dove è stato installato?Ma a livello di registro bisogna backuppare qualcosa? Premessa:backuppando Kaspersky 7(la versione dimostrativa di un mese) e ripristinando il backup partirebbe azzerato? Cosa gia fatta ripristinando l'immagine del disco C (escluso kaspersky 7)...il software riparte da 0 giorni ma mi tocca reinstallarlo ogni mese e sopratutto aggiornare la lista dei virus,con il software gia aggiornato (all'immagine di backup di acronis)sarebbe meglio. Comprare Kaspersky 7 no?Mah...siamo in periodo di recessione!!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque per quanto riguarda l'immagine credo che non la si fà perchè il programma va a scrivere nel registro e vattelapesca dove e cosa, indi si dovrebbe fare una immagine totale, ma poi quando fai il restore il contatore del programma va a confrontare le date e ti frega. Allora hai altre strade? si, lasciando perdere i taroccati, perchè non ti scarichi "Antivir" che è tra i migliori dei free e non ci pensi più!! se vuoi proprio un Kaspersky qualche antivirus free lo usa come motore, vedi mò tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1784 |
Member
|
L'antivirus "Antivir" per mia esperienza non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico!In una giornata mi sono trovato un infinita' di e-mail fasulle e spyware nel pc ...disinstallato all'istante!!!Potra' pur essere un buon software ma non fa per me!
Tuttosommato credo che continuero' a cambiare l'immagine del disco c ogni mese con acronis e reistallare la vers.di prova.Questa azione che sono obbligato a fare ogni mese mi permette pero' innanzitutto di cancellare eventuali spyware ed altro e poi di aggiornare il disco c con software nuovi e piu efficenti se ne è il caso.Forse è anche per quello che non lo compro...non sono le 69 euro!...Fino a quando non mi stufero'!,ma si tratta di 5 minuti al mese! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 |
Member
|
La mia non deve essere presa come esempio,diro' pero' che ho visto giornali che stampavano la key mensile di kaspersky, una ogni mese...allora piuttosto che comprare il giornale uso il mio metodo!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 | |
Senior Member
|
Quote:
Però le licenze di kaspersky costano veramente poco: in certi ipermercati le trovi a 29,90 euro e per un periodo limitato c'è la licenza biennale a 39 $ in offerta sul sito kaspersky. Comunque tra gli antivirus gratuiti c'è anche Avast che va bene.
![]() |
![]() |
#1787 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti piace il giochetto che stai facendo, e ci tiri dentro anche quelli a pagamento allorai il tuo preferito non è il migliore in assoluto, vedi il link http://www.av-comparatives.org/seite...se_2007_08.php e appunto c'è il consiglio di Carciofone riguardo all' uninstall, che è sicuramente più veloce dell'immagine/restore e ci sono pure dei programmi che fanno credere al tuo programma che oggi è la data di un mese fà. Premetto che non uso antivir, sono reduce dal F-Secure ora uso il Nod, ma sarei curioso di sapere il metodo che usi per qualificare o squalificare un antivirus, non ci sono antivirus che si misurano con un non fa per me, quello che ti è accaduto può essere frutto di tante altre cose, comunque che ti piaccia o no tanto per i free che per quelli € è considerato tra i migliori, considerando che nemmeno le comparative sono cosi selettiva da essere affidabilissime, ma tant'è. Io mi fermo qui, ciao. Ultima modifica di Avigni : 18-12-2007 alle 07:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Non so se è una domanda sciocca o se mi sono perso qualche post nel thread, ma: con Acronis è possibile crearsi un DVD di backup di XP che si avvii da solo? Cioè intendo qualcosa che, una volta infilato il disco, semplicemente rebootando con un disco inserito ripristini una partizione specifica (quella di avvio magari) con l'immagine .tib contenuta in esso?
Solitamente utilizzo un cd di boot creato con Acronis e faccio tutto a mano (selezionare il recovery, caricare l'immagine, scegliere la partizione etc.), ma mi servirebbe poter fare un dischetto molto easy perché vorrei creare un ripristino utilizzabile da tutti in casa. Grazie. Idomeneo
![]() |
#1789 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ragazzi ho un problema, non riesco a masterizzare i Backup fatti con Acronis True Image 10, ho già bruciato 2 dvd, avevo diviso il backup con Acronis in file da 4,3 Gb, ora vado per masterizzarli (sono due file da 4,3 e 3,7 GB) con Nero 8 -> Dvd UDF, ma appena parte la masterizzazione dopo 10-15 secondi il pc si imballa e non c'è verso di riprenderlo se non resettarlo, me lo faceva prima e anche ora dopo la formattazione e ho provato sia con la multisessione che con la sessione unica, qualcuno sa da cosa possa dipendere?
P.S Segnalo anche notevoli problemi di funzionamento da Window sia con la versione 10 che 11 del programma con Chipset nForce 560. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Salve,
scrivo qua perso sono in tema ma nn so se se ne è già parlato. Il probema è il segente: Uso Acronis ultima versione con Universal restore. Se faccio un imagine del disco locale e gli chiedo di clonarmi il disco l'universal restore parte e mi chiede se deve essere applicato. Se prendo un'immagine da un pc diverso e faccio il restore sull'altro pc, l'universal restore non parte con conseguente schermata blu dopo il restore non avendo trovato i driver della nuova configurazione. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?? Non so a che aggrapparmi perchè mi pare una cosa mooolto anomala... Grazie!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
una domanda mi sorge: acronis viene tanto osannato come il migliore dei software di immagine ma a quanto pare dà molto grattacapi...
il da anni uso il norton ghost (sconsigliato da molti) e non ho mai avuto problemi ![]()
![]() |
#1792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Quote:
Io ho utilizzato entrambi e non solo sul pc di casa..anzi...e ti posso assicurare che il restore direttamente da windows ti salva molto spesso la vita. Mi è capotato tantissime volte che al riavvio ghost si pianta per qualche incompatibilità hardware e non solo non ti fa il ripristino ma ti sputtana anche il boot... ![]() Acronis mi sembra più stabile e versatile,nonchè ti permete funzioni avanzate che ghost non ti da...(Universal Restore appunto) Per Il mio problema di cui sopra forse ho risolto l'arcano..devo provare! Saluti!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho la versione di prova di Acronis True Image. Vorrei disinstallarla.
Leggo un pò più su in questo topic che la disinstallazione da dei porblemi. Non vorrei creare casini. Come faccio a rimuovere senza problemi il mio (versione 10 build 4.942, trial) acronis TI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Vorrei postare la mia esperienza di backup-ripristino avvenuta con successo.. magari può servire ad altri:
1) avevo un bootdisk di ATI versione 1 (ti_noserial_x_e.exe) 2) Ho installato la versione "Acronis True Image Personal" 8 (googlate questo file: trueimage8_p_en.exe), la quale è "pseudofree" (era allegata ad una rivista, è free per uso personale ma ha bisogno di un seriale, che trovate sulla guida di gxware: downloads.gxware.org/index.php?dir=pdf/ 3) Ho creato due immagini separate, delle partizioni C: e D: con la procedura guidata di ATI e le ho salvate su un disco esterno 4) Dopo aver sostituito il vecchi HD di 60GB con uno nuovo di 160GB, ho avviato il pc mediante il bootdisk, seguito le istruzioni e ripristinato con successo il contenuto del vecchio HD: na favola!!! Note: visto che adesso avevo molto più spazio, mentre ripristinavo le partizioni, le ho pure ridimensionate: C: 11GB -> 15GB D: 40GB -> 80GB Il resto l'ho lasciato come spazio non partizionato... con tutto sto spazio come minimo installo altri due sistemi operativi!!! - UBUNTU in testa - OSx86 mi tenta troppo.. qualcuno c'ha provato? - Vista è l'ultimo della lista, non so.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Ciao a tutti,
sto provando la versione di prova di questo programma che dovrebbe servirmi a salvarmi la vita durante le mie disavventure con windows. Ho 2 hdd configurati in raid. Il totale del disco è di 500gb. diviso in 4 partizioni C-D-E-F Ho installato windows xp per benino con i drivers essenziali ed ho fatto l'immagine della partizione c. Ora mi chiedo. Nel momento in cui vado a ripristinare l'immagine a seguito di un formattone, l'immagine verrà scritta in c e le altre tre partizioni non subiranno conseguenze o mi perdo per strada qualcosa???? mi date delle delucidazioni ? non ho compreso nella guida di True image questo particolare.....
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
aiutoooooooooooo!
mi sono appena acquistato un assemblato con vista preinstallato ,il pc e una bomba velocissimo vista e un po cosi cosi ,vengo al problema ho installato acronis ho fatto l'immagine completa dell'hd su dvd con relativo cd-rom per il boot (e il boot mi e venuto a me ) stavo installando xp su di una partizione e per errore ho formattato l'hd di 250gb,ora quando vato per rispristinare il tutto mi da questo errore (allego foto ) come posso risolvere la faccenda ? premetto che se no mi sono fottuto win vista .grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ma e impazzito acronis?
scusate ma come mai mi chiede la paswor per vedere all'interno del file che e nel dvd? cosa che io non ho mai messo prima della mastrizzazione ,aiutooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecchequà antivirus con motore Kaspersky + un bel firewall, ora non ci sono più scuse, meno di cosi.... http://download.zonealarm.com/bin/fr...seHistory.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Avigni : 21-12-2007 alle 06:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
forse era spuntata di default
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.