Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 15:32   #2581
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
sembra che la promozione sia ancora attiva, per la versione10
http://bloginmano.blogspot.com/2009/...l-edition.html

chi può riesce a verificare e farci sapere?
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 22:19   #2582
keyra2008
Member

L'Avatar di keyra2008

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regione Insubrica
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
sembra che la promozione sia ancora attiva, per la versione10
http://bloginmano.blogspot.com/2009/...l-edition.html

chi può riesce a verificare e farci sapere?
Offerta expired.....peccato
Old 20-02-2009, 22:56   #2583
Motomaniac
Senior Member

L'Avatar di Motomaniac

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Ciao a tutti,il mio sistema operativo è Vista Ultimate 32bit e ho un problema con Acronis True Image Home versione 11.0 build 8.041 ,non riesco a disinstallarlo per poter installare l'aggiornamento build 8082 scaricato dal sito,oppure poter passare alla versione 2009.
Se provo ad installare l'aggiornamento mi esce un riquadro con scritto:

Installazione incompleta.
L'installazione di Acronis True Image Home è stata interrotta prima del completamento.Ripetere la procedura.
Non è possibile eliminare la versione precedente del prodotto perchè sembra corrotta.

Quando faccio partire la procedura di disinstallazione,mi esce sempre questo messaggio " I dati di configurazione del prodotto sono danneggiati.Contattare il personale di supporto. " Ho provato ad utilizzare anche Revo uninstaller e Ashampoo UnInstaller 3 ,ma anche loro non ci riescono.Ho scaricato acronis_cleanup.exe ,l'ho eseguito ma mi dice che la componente devcon.exe non è stata trovata,e mi suggerisce di eliminare l'Acronis True Image Backup Archive Explorer manualmente.
Come posso fare per risolvere il problema?
Grazie.

Grazie.
Motomaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 10:00   #2584
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Motomaniac Guarda i messaggi
Ciao a tutti,il mio sistema operativo è Vista Ultimate 32bit e ho un problema con Acronis True Image Home versione 11.0 build 8.041 ,non riesco a disinstallarlo per poter installare l'aggiornamento build 8082 scaricato dal sito,oppure poter passare alla versione 2009.
Se provo ad installare l'aggiornamento mi esce un riquadro con scritto:

Installazione incompleta.
L'installazione di Acronis True Image Home è stata interrotta prima del completamento.Ripetere la procedura.
Non è possibile eliminare la versione precedente del prodotto perchè sembra corrotta.

Quando faccio partire la procedura di disinstallazione,mi esce sempre questo messaggio " I dati di configurazione del prodotto sono danneggiati.Contattare il personale di supporto. " Ho provato ad utilizzare anche Revo uninstaller e Ashampoo UnInstaller 3 ,ma anche loro non ci riescono.Ho scaricato acronis_cleanup.exe ,l'ho eseguito ma mi dice che la componente devcon.exe non è stata trovata,e mi suggerisce di eliminare l'Acronis True Image Backup Archive Explorer manualmente.
Come posso fare per risolvere il problema?
Grazie.

Grazie.
già letto qui?
http://www.acronis.it/homecomputing/.../articles/958/

Quote:
Two additional components are required to use the utility:

* DevCon - command-line utility that is an alternative to the Windows Device Manager. DevCon is included in Windows Vista by default. Read more in Microsoft Knowledge Base Article 311272.
* Msizap.exe - command-line utility performs cleanup operations on the Windows Installer configuration management information. Msizap.exe is a part of Windows Installer CleanUp Utility.

If there is no DevCon in the system, then Acronis Clean Up Utility will offer to remove Acronis True Image Backup Archive Explorer manually: .
.
.
.
.
.
.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 01:40   #2585
Motomaniac
Senior Member

L'Avatar di Motomaniac

Grazie wjmat ,ora acronis_cleanup.exe è riuscito a disinstallarlo completamente
Old 23-02-2009, 10:09   #2586
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da keyra2008 Guarda i messaggi
Offerta expired.....peccato
io sul sito di acxronis linkato vedo ancora possibilità di registrarsi, no?
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:14   #2587
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Motomaniac Guarda i messaggi
Grazie wjmat ,ora acronis_cleanup.exe è riuscito a disinstallarlo completamente
di nulla
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 12:03   #2588
Motomaniac
Senior Member

L'Avatar di Motomaniac

Ora vado sul sito Acronis e acquisto l'aggiornamento alla versione 2009 ,costo 29,95 euro
Old 24-02-2009, 20:58   #2589
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao a tutti,
oggi ho provato a fare un backup ed a salvarlo su un HD esterno, ma mi crea 3 file .tib invece di un unico file come al solito!!
Allora ho provato a fare il backup ed a salvarlo sul secondo HD del mio pc ed è andato tutto bene.
Poi ho pensato di copiare il file .tib sull'HD esterno, ma niente non me lo fa fare, mi dice che nell'HD esterno non c'è spazio (ci sono più di 100GB liberi ed il file in questione pesa solo 10GB).
Qualcuno ha idea di quale sia il problema?
Dove sbaglio???

Grazie Roby
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 22:12   #2590
PEPECECO
Member

L'Avatar di PEPECECO

Iscritto dal: Dec 2006
Fat32

forse ard disck estrno fail system Fat 32 invece che ntfs la buto la ma se l'imagine supera 4 gb ciao
PEPECECO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 22:18   #2591
PEPECECO
Member

L'Avatar di PEPECECO

Fat32

Dico la mia cazzata immagine 10GB forse ai il disco esterno fail system fat32 invece ntfs percio non aceta fail piu grandi di 4gb ciao
Old 24-02-2009, 23:57   #2592
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da PEPECECO Guarda i messaggi
Dico la mia cazzata immagine 10GB forse ai il disco esterno fail system fat32 invece ntfs percio non aceta fail piu grandi di 4gb ciao

Sono proprio una stordita
Era quello il problema, grazie per avermici fatto pensare
Old 25-02-2009, 21:00   #2593
PEPECECO
Member

L'Avatar di PEPECECO

non ce di che

ok meno male ogni tanto anchio dai miei 40+40 anni servo a ricordare qualcosa se ti serve qualche dritta chiedimi pure pero le mie risposte sono non molto tecniche data leta,pero come praticita di Acronis molto vasta fatta di molte prove sul campo partendo dalla versione 8-9-10-11 e lunico programma che ho sempre comperato e che mi a salvato il c----tante volte e pure il portafoglio,sono felice di esserti stato di aiuto ciao il nonno
Old 25-02-2009, 21:33   #2594
silver.dragon
Senior Member

L'Avatar di silver.dragon

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi una dritta per masterizzare il backup *.tib su più dvd

ragazzi ho creato questo backup del mio pc con acronis true immage su un sistema operativo vista,il tutto occupa 25 giga che ho piazzato su un hard disk esterno..ora vorrei masterizzare questa immagine su più dischi ma non so come fare!non mi chiedete di rifare il backup daccapo e selezionare come destinazione il masterizzatore dvd,perchè non è quello che voglio e posso fare in questo momento..non esiste una funzione tipo"masterizza backup esistenete su più dvd"?
silver.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 22:06   #2595
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da PEPECECO Guarda i messaggi
ok meno male ogni tanto anchio dai miei 40+40 anni servo a ricordare qualcosa se ti serve qualche dritta chiedimi pure pero le mie risposte sono non molto tecniche data leta,pero come praticita di Acronis molto vasta fatta di molte prove sul campo partendo dalla versione 8-9-10-11 e lunico programma che ho sempre comperato e che mi a salvato il c----tante volte e pure il portafoglio,sono felice di esserti stato di aiuto ciao il nonno
Approfitto subito

Quando faccio il backup io lascio tutto com'è di default, lo uso da pochissimo e non vorrei fare danni.
All'inizio c'è l'opzione per fare una copia settore per settore, a che serve?
Mi pare pure che ad un certo punto mi chieda della compressione e io lascio sempre "normale", a che serve questa opzione?

Mi sto leggendo la guida, ma è lunga, quindi se tu sai già la risposta....

Ciao Roby
Old 25-02-2009, 22:10   #2596
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
scusate ma che topic è ? nella prima pagina non c'è nulla di utile.... sono tutte pagine di commenti?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 01:07   #2597
silver.dragon
Senior Member

L'Avatar di silver.dragon

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da silver.dragon Guarda i messaggi
ragazzi ho creato questo backup del mio pc con acronis true immage su un sistema operativo vista,il tutto occupa 25 giga che ho piazzato su un hard disk esterno..ora vorrei masterizzare questa immagine su più dischi ma non so come fare!non mi chiedete di rifare il backup daccapo e selezionare come destinazione il masterizzatore dvd,perchè non è quello che voglio e posso fare in questo momento..non esiste una funzione tipo"masterizza backup esistenete su più dvd"?
nessuno che mi da una mano?
silver.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 07:56   #2598
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
se leggi il primo post, capisci che c'è stato un cambiamento in corsa
l'avevo letto
Appunto per quello che non capisco l'utilità di questo 3d

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 08:26   #2599
PEPECECO
Member

L'Avatar di PEPECECO

normale

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Approfitto subito

Quando faccio il backup io lascio tutto com'è di default, lo uso da pochissimo e non vorrei fare danni.
Mi pare pure che ad un certo punto mi chieda della compressione e io lascio sempre "normale", a che serve questa opzione?

Ciao Roby
Nessuno= i dati nessuna compressione Mssimo,a parte che richidera piu tempo x fare bakup se devi masterizzare su dvd ipotesi ivece che tre ce ne vuole 6 io ho sepre fatto Normale=predefinita per capirci se tu osservi l, backup del SO totale detta anche immagine in qualche testo,se ipotesi su ard disck e di 16gb il fail de beckaup e piu piccolo non dico la meta ma sui 10GB molto dipede da quanti programmi ai istallato ,parlo di beckaup di sistema in questa ipotesi,vedo che Wikkle ci a dato tiratina orechie ,dovresti postare il quesito su nuovo totip,non te la prendere scrivi io se ti accontenti di come mi esprimo ti seguo per il secondo quesito se puoi dirmi di che versione stai usando se in italiano o IN per usare i stessi termini chiedo scusa a tutti voi se disturbo con le mie lugaggini ma certe volte i casini succedono suponendo che chi legge sia gia al corrente di certi pasaggi ivece ce chi parte a terra terra come me Ciaoo Venia.........
Old 26-02-2009, 08:30   #2600
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Approfitto subito

Ciao Roby
Ciao Roby
La copia settore per settore serve per copiare tutto, anche i settori del disco non allocati (lo spazio vuoto insomma). Il risultato è un'immagine che occupa quanto l'intera partizione, indipendentemente da quanto spazio è veramente occupato (mai usato e penso che mai lo userò...)

Per quanto riguarda la compressione, serve per ridurre le dimensioni complessive dell'archivio-immagine.
Io normalmente metto su High perché dall'anteprima delle dimensioni dell'archivio vedo che è l'impostazione che mi permette di risparmiare %mente più spazio con un aumento del tempo di elaborazione accettabile (tipo da 6,5GB a 5,2GB in 13min anziché 10...ci posso stare, mentre con Very High mi stima una dimensione finale magari di 5GB e impiegherebbe 15min)

Io ho ancora la versione 8 quindi non so se nel frattempo è stata ottimizzata la compressione, ma io con High ottengo sempre il miglior compromesso dimensione-tempo impiegato.

Un'aggiunta: se l'immagine è grande qualche giga (come normalmente è) ti raccomando di splittarla (io uso parti da 1GB). In questo modo il programma per deframmentare (aspetta aspetta....JkDefrag? ) ha vita più facile

Ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian