Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 06:31   #1981
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da zed1 Guarda i messaggi
Segnalo che la versione di ATI 11 home è ora disponibile anche in italiano, build 8078.

Chissà se c'è qualcosa di nuovo e migliorativo rispetto all'ultima versione inglese (8053)
Chi avesse, come me, a suo tempo acquistato ATI 11 home inglese, può chiedere al supporto Acronis la sostituzione del password e del file.
Ti segnalo che devi preoccuparti per il tuo calendario nonchè dell'orologio
perchè a dicembre dello scorso anno, e forse anche prima, c'era già,
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 08:08   #1982
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Se puo' interessare, ho fatto delle prove: una immagine fatta con la versione 11 home non viene ripristinata con la echo workstation o server (non la vede come backup valido), mentre invece una immagine fatta con le versioni echo viene vista correttamente dalla home. Purtroppo uno dei punti deboli (tra i tanti) di questo prodotto e' il riconoscimento del chipset da parte del rescue cd, in particolare sul mio attuale sistema con un uli raid funziona solo l' 8053 home 11, mentre la build 8072 delle versioni echo non la vede...misteri della acronis Per risolvere provero' a creare un bartpe sperando di capire come inserire l'universal restore (qualcuno ha gia' provato a fare un bartpe con plug in universal restore? ).
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:58   #1983
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Se puo' interessare, ho fatto delle prove: una immagine fatta con la versione 11 home non viene ripristinata con la echo workstation o server (non la vede come backup valido), mentre invece una immagine fatta con le versioni echo viene vista correttamente dalla home. Purtroppo uno dei punti deboli (tra i tanti) di questo prodotto e' il riconoscimento del chipset da parte del rescue cd, in particolare sul mio attuale sistema con un uli raid funziona solo l' 8053 home 11, mentre la build 8072 delle versioni echo non la vede...misteri della acronis Per risolvere provero' a creare un bartpe sperando di capire come inserire l'universal restore (qualcuno ha gia' provato a fare un bartpe con plug in universal restore? ).
lascia stare bartPE, scaricati Hiren's boot CD e scegli uno dei tools di cloning :-)
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 21:26   #1984
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Città: Napoli
Il cd di avvio si deve masterizzare ogni volta c'è una modifica?

Se è giunta l'ora di fare un nuovo backup del pc devo creare anche un nuovo cd d'avvio oppure non c'entra nulla con i nuovi dati del pc?
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 08:09   #1985
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
lascia stare bartPE, scaricati Hiren's boot CD e scegli uno dei tools di cloning :-)
Be' si, se devi clonare o fare backup semplice si, pero' ho la necessita' di portare tutta la mia installazione di windows su un altro hardware e pare che solo l'universal restore di acronis permetta di farlo, i vari sistemi tipo sysprep non funzionano se il chipset e' diverso. Comunque con il bartpe e il plug in che si installa con la echo server sono riuscito a fare un boot USB (molto piu' veloce del cd) che mi chiede i driver del chipset da dischetto e che acronis poi vede tranquillamente, l'ultimo passo sara' la prova definitiva e spariamo bene, anche perche' non so come si fa a vedere se il modulo universal restore e' effettivamente nel plug in visto che si installa prima il programma principale e poi il plug in. Se interessa quando lo faro' posto i risultati
Old 20-03-2008, 11:20   #1986
HSH
Senior Member

Quote:
Be' si, se devi clonare o fare backup semplice si, pero' ho la necessita' di portare tutta la mia installazione di windows su un altro hardware e pare che solo l'universal restore di acronis permetta di farlo, i vari sistemi tipo sysprep non funzionano se il chipset e' diverso. Comunque con il bartpe e il plug in che si installa con la echo server sono riuscito a fare un boot USB (molto piu' veloce del cd) che mi chiede i driver del chipset da dischetto e che acronis poi vede tranquillamente, l'ultimo passo sara' la prova definitiva e spariamo bene, anche perche' non so come si fa a vedere se il modulo universal restore e' effettivamente nel plug in visto che si installa prima il programma principale e poi il plug in. Se interessa quando lo faro' posto i risultati
so che è una rottura ma non c'è meglio di un'installazione pulita, quando cambi mobo! te lo assicuro per esperienza, il sistema ne guadagna in velocità e stabilità
Old 20-03-2008, 11:54   #1987
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
so che è una rottura ma non c'è meglio di un'installazione pulita, quando cambi mobo! te lo assicuro per esperienza, il sistema ne guadagna in velocità e stabilità
Hai ragionissima, il fatto e' che attualmente non avrei tempo per reinstallare tutto, ma appena posso pensavo di mettere su direttamente Vista home premium 64 bit (quando esce con il SP1), tanto prima o poi lo dobbiamo fare tutti (cosi' hanno deciso gli Dei lassu' )
Old 21-03-2008, 08:51   #1988
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Hai ragionissima, il fatto e' che attualmente non avrei tempo per reinstallare tutto, ma appena posso pensavo di mettere su direttamente Vista home premium 64 bit (quando esce con il SP1), tanto prima o poi lo dobbiamo fare tutti (cosi' hanno deciso gli Dei lassu' )
Si siamo in balia degli dei, è vero prima o dopo dobbiamo soccombere, intanto gli stessi hanno deciso, visto che il successo previsto di vista non è avvenuto nella misura che si aspettavano, di tenere in vita xp sino al 2014, io ho provato vista un bel pò di tempo e dopo aver perso la testa dal continuo girare e confermare sono tornato a xp prof. e tengo duro.
Old 21-03-2008, 09:52   #1989
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Si siamo in balia degli dei, è vero prima o dopo dobbiamo soccombere, intanto gli stessi hanno deciso, visto che il successo previsto di vista non è avvenuto nella misura che si aspettavano, di tenere in vita xp sino al 2014, io ho provato vista un bel pò di tempo e dopo aver perso la testa dal continuo girare e confermare sono tornato a xp prof. e tengo duro.
e così farò anche io per un bel po. nel frattempo tengo vista in dual boot come secondario per fare pratica. ma non diventerà il mio OS definitivo prima di fine anno se non oltre
Old 21-03-2008, 10:20   #1990
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
intanto gli stessi hanno deciso, visto che il successo previsto di vista non è avvenuto nella misura che si aspettavano, di tenere in vita xp sino al 2014,
veramente questa notizia esiste da ancora prima che uscisse vista.... non è perchè le vendite retail (quelle oem vanno meglio che con xp...) sono basse hanno detto che faranno assistenza (quindi produzione di pacth) sino al 2014....

quello che hanno cambiato in corso d'opera è la possibilità di acquistare xp.. prima sino a marzo 2008... poi prolungato se non ricordo male sino ad agosto 2008....
Old 22-03-2008, 07:46   #1991
Avigni
Senior Member

L'Avatar di Avigni

Quote:
Originariamente inviato da naso Guarda i messaggi
veramente questa notizia esiste da ancora prima che uscisse vista.... non è perchè le vendite retail (quelle oem vanno meglio che con xp...) sono basse hanno detto che faranno assistenza (quindi produzione di pacth) sino al 2014....

quello che hanno cambiato in corso d'opera è la possibilità di acquistare xp.. prima sino a marzo 2008... poi prolungato se non ricordo male sino ad agosto 2008....
Si ho omesso la data di uscita della notizia, ti ringrazio della precisazione, quel che importa è che si continui a sostenere xp, almeno per come la penso io ovviamente.
Old 22-03-2008, 15:59   #1992
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da raffree Guarda i messaggi
Se è giunta l'ora di fare un nuovo backup del pc devo creare anche un nuovo cd d'avvio oppure non c'entra nulla con i nuovi dati del pc?
up
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 17:18   #1993
Niggo
Senior Member

Agli interessati: sono riuscito a ripristinare una installazione di windows xp su pc con hardware diversi usando l'universal restore. In particolare, la versione echo server 8072 riconosce il chipset ich9r e il raid tranquillamente e il modulo universal restore richiede il dischetto dei driver raid durante il rispristino, al riavvio parte tutto e c'e' solo da installare i driver necessari. Non e' stato necessario usare il cd di bartpe, ma puo' essere una alternativa per i chipset non riconosicuti.
Old 03-04-2008, 09:05   #1994
zorzside
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Questo SW riesce a copiarmi e ripristinarmi dischi contenti windows server 2003 e linux?

Copia semplice e ripristino da disco di avvio non da sistema avviato.
zorzside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:50   #1995
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
X zorzside:

windows sicuro, linux non penso (aspetto smentite )

X Niggo:

quando cambio hardware preferisco reinstallare tutto pulito pulito e poi rifaccio l'immagine
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:59   #1996
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da zorzside Guarda i messaggi
Questo SW riesce a copiarmi e ripristinarmi dischi contenti windows server 2003 e linux?

Copia semplice e ripristino da disco di avvio non da sistema avviato.
si gestisce (backup/restore) anche i file system ext2, ext3, ReiserF di sistemi linux
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 18:09   #1997
blackhawk
Senior Member

L'Avatar di blackhawk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
ciao a tutti ragazzi..
scusate se mi intrometto ma sto letteralmente impazzendo...

ho acquistato due nuove workstation dell precision t7400 e come prima cosa ho pensato bene di creare un'immagine del sistema operativo come faccio sempre.
La particolarità di questa macchina è di avere 2 hard disk SAS in RAID1

Il problema è che non riesco in nessun modo a ripristinare l'immagine che ho fatto, ne facendo partire il restore da windows perchè mi da questo errore (kernel panic : not syncing; VFS; Unable to mount root fs on unknown-block), ne facendo il boot da cd avviabile creato con acronis media builder (in questo caso non mi rileva nessun disco perchè non vede il RAID)

Come posso fare? Vi prego help non ce la faccio più..possibile che non ci sia un modo di ripristinare l'immagine

PS) Ho provato a usare anche la workstation edition ma niente da fare
Msi Neo4 Platinum - AMD64 3500+Winch - Zalman CNPS 7000B-AlCu Led - Corsair twinx 1024-3200xl - Gigabyte 6600gt - Wd Raptor 74Gb SATA - Seagate 7200.7 160Gb SATA NCQ - Seagate 7200.8 250Gb SATA NCQ - Seagate 7200.9 300Gb SATAII NCQ - NEC 4550A - Coolermaster Stacker STC-T01 - Tagan TG480-U22 - Linksys WAG54GS - Philips Brillance 107MP---NOTEBOOK Toshiba Satellite A100-168, Centrino Duo T2500, Radeon X1600 256+256, 1Gb DDR2, 120GB 5400rpm
blackhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 08:02   #1998
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da blackhawk Guarda i messaggi
...
La particolarità di questa macchina è di avere 2 hard disk SAS in RAID1

......ne facendo il boot da cd avviabile creato con acronis media builder (in questo caso non mi rileva nessun disco perchè non vede il RAID)

Come posso fare?
forse il cd di acronis non include i driver per il raid ...
puoi provare con il cd di bartpe includendo tali driver

Ultima modifica di marika43 : 07-04-2008 alle 08:04.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:30   #1999
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato in ditta Acronis TrueImage 11 Home per poter effettuare i backup delle varie postazioni direttamente via USB.
Finchè utilizzo un HD esterno USB tutto bene e non ho alcun problema (utilizzo la funzione Clona Disco), ma quando voglio backuppare l'intero disco su un o più DVD (sempre con masterizzatore esterno USB) continua a darmi problemi: in particolare Acronis mi dice che non può masterizzare e di verificare la qualità dei supporti ( )...
Ho provato con dei DVD-RW TDK, DVD+R Imation e CD-RW Sony ma non funziona con nessuno di questi.

La procedura che seguo è quella di riavviare il PC col cd di Acronis, farlo partire nella sua modalità completa, seleziono backup totale (quindi partizioni & dati) e definisco il file di destinazione sul masterizzatore DVD USB quindi il livello di compressione (massimo) e via; sento che la macchina frulla qualche decina di secondi e poi abortisce col messaggio già citato.

Qualcuno ha dei consigli?
Old 08-04-2008, 08:30   #2000
HSH
Senior Member

crea le immagini su un unità disco e poi masterizzale separatamente
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian