Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 17:01   #1041
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Ntrig novita'?! continuiamo a restare fregati???
O dita senza il multitouch, oppure la penna impazzisce???
Bah!
Old 23-01-2010, 17:10   #1042
Windows 7 Forum
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Ntrig novita'?! continuiamo a restare fregati???
O dita senza il multitouch, oppure la penna impazzisce???
Bah!
E' un problema che ho riaffrontato proprio in questi giorni... Scocciatomi dell'instabilità dei driver beta con i 4 tocchi, ho levato tutto, lasciando i driver Windows, che supportano un solo tocco: stabilissimi e funzionano molto bene, ma hanno parecchie limitazioni, tipo che non è possibile fare lo scroll nei browser, nelle cartelle, nel menu di start ecc... inoltre non funziona il touchpack
Ora ho messo i driver RTM, però ancora li devi testare bene: li misi appena uscirono e li tolsi subito peché non mi piacevano; in linea generale hanno max 2 tocchi di dita, e perdono spesso la traccia del dito, rendendo difficoltoso anche il semplice spostamento di una cartella...
Windows 7 Forum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:36   #1043
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
secondo me sarà fallita, non ci sono notizie di Ntrig in giro da mesi, bha, che gran sola... gli avevano dato fiducia, avevano un buon prodotto, chisà che sarà mai successo !!!
X-Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 16:40   #1044
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Ragazzi a voi capita mai, di tanto in tanto, di udire un leggero bippp, tipo dos, venire dagli inferi del portatile? A me capita e mi sembra anche che quando capiti, il sistema si inceppi per una frazione di secondo, inavvertibile quasi, possibile mai?
Altra cosa... sempre più convinto del fatto che quando mi sposto con il portatile, quindi movimenti dolci o bruschi che siano, questi diano fastidio in un qualche modo al tablet. O non si spegne, quindi devo intervenire meccanicamente altrimenti potrebbe stare ore con lo shuting down oppure all'accensione carica male il sistema, mi dice che c'è un errore ed esegue il controllo dei dischi etc, e mi tocca riavviarlo, alle volte anche due volte!
Che palle!
Old 25-01-2010, 04:27   #1045
GigaSonic
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
io mi chiedo se hp farà mai un portatile decente...
serie tx1000 ha il difetto che si fonde la gpu.. (per altro scadente, va a capire perchè una gpu così scarsa si fonda...)
serie tx2000 come sopra..
Serie tx2-1050el schermo troppo grezzo e digitalizzatore ntrig che non ha driver decenti
Serie tm2 (la nuova) hardware del cacchio.. si parla di 1,3 ghz anche se intel duo ma decisamente meno performante delle precedenti...

FORSE l'unica di decente rimane la serie tx2500... con wacom e scheda video radeon hd .. che però ha un'hardware un pochino datato.. se uno vuole un pc multitouch con wacom e almeno 2.000 mhz dual core e senza problemi a che santo deve pregare? ma ci vuole un genio di marketing per fare un pc decente? :S
andrebbe perfetto come il tx2-1050 però con wacom e con una scheda video magari piu decente..... e magari ram ddr3... e magari se non si chiede troppo che non si fonda!!!! ogni giorno che passa mi stupisco dell'incompetenza di hp
GigaSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 07:31   #1046
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Originariamente inviato da GigaSonic Guarda i messaggi

Serie tm2 (la nuova) hardware del cacchio.. si parla di 1,3 ghz anche se intel duo ma decisamente meno performante delle precedenti...
non sono molto d'accordo.. il tm2 si posiziona nei portatili a lunga durata di batteria, quindi una cpu "non altamente performante" è in linea col tipo di prodotto. Tutto l'hardware del tm2 è di ultima generazione, e la scheda grafica radeon va a supplire la parte grafica che ormai è ciò che viene richiesto di performante ad un portatile.

Io ho un vecchio portatile con cpu meno potente e sto usando Windows7 Ultimate: va veloce quanto XP se non di più, grafica compresa, quindi non vedo questo problema..

certo se vuoi fare rendering video è un'altra cosa... ma non compri questo tablet...
Old 25-01-2010, 09:27   #1047
Windows 7 Forum
Member

Quote:
serie tx1000 ha il difetto che si fonde la gpu.. (per altro scadente, va a capire perchè una gpu così scarsa si fonda...)
serie tx2000 come sopra..
Serie tx2-1050el schermo troppo grezzo e digitalizzatore ntrig che non ha driver decenti

FORSE l'unica di decente rimane la serie tx2500... con wacom e scheda video radeon hd .. che però ha un'hardware un pochino datato.. se uno vuole un pc multitouch con wacom e almeno 2.000 mhz dual core e senza problemi a che santo deve pregare? ma ci vuole un genio di marketing per fare un pc decente? :S
andrebbe perfetto come il tx2-1050 però con wacom e con una scheda video magari piu decente..... e magari ram ddr3... e magari se non si chiede troppo che non si fonda!!!! ogni giorno che passa mi stupisco dell'incompetenza di hp
Quotissimo!!!

Come hai già detto, anche semplicemente il tx2-1050 con, non dico un digitalizzatore di altre marche, i driver aggiornati sarebbe il tablet perfetto (o quasi). Cioè ma vi rendete conto che ci promisero i 10 tocchi? Da 4 dei driver beta siamo scesi a due e manco funzionano bene! Che vergogna!
Old 25-01-2010, 09:34   #1048
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da X-Sonic Guarda i messaggi
Ragazzi a voi capita mai, di tanto in tanto, di udire un leggero bippp, tipo dos, venire dagli inferi del portatile? A me capita e mi sembra anche che quando capiti, il sistema si inceppi per una frazione di secondo, inavvertibile quasi, possibile mai?
Anche io ho notato sta cosa..
Anche a me sembra avvenire quando stresso 1 po' il pc con qlc prg di CAD...

Non so a cosa sia dovuto, ma poi non mi sembra dare particolare problemi..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:42   #1049
Windows 7 Forum
Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Anche io ho notato sta cosa..
Anche a me sembra avvenire quando stresso 1 po' il pc con qlc prg di CAD...

Non so a cosa sia dovuto, ma poi non mi sembra dare particolare problemi..

Ciao
A me con CAD non ha mai dato problemi (PS: anche tu 6 un geniaccio come me che usa il TX2 per il disegno con CAD? ). Invce una settimana fa lo andai ad accendere e ha incominciato a fare un beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep senza pause. Ora non ricordo precisamente a che errore corrisponde; in ogni caso hgo tolto la batteria, l'ho rimessa e hgo risolto.

Invece io ho anche un altro problema: la webcam mi funziona tranquillamente, tranne che con MSN! Nelle opzioni c'è la calibrazioneaudio/video e li mi funziona, invece durante la chat non mi funziona , come se non la riconoscesse... Idee?
Old 25-01-2010, 10:20   #1050
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da Windows 7 Forum Guarda i messaggi
A me con CAD non ha mai dato problemi (PS: anche tu 6 un geniaccio come me che usa il TX2 per il disegno con CAD? ).
Purtroppo ogni tanto ci sono obbligate e senza secondo schermo..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 25-01-2010, 12:36   #1051
GigaSonic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agara Guarda i messaggi
non sono molto d'accordo.. il tm2 si posiziona nei portatili a lunga durata di batteria, quindi una cpu "non altamente performante" è in linea col tipo di prodotto. Tutto l'hardware del tm2 è di ultima generazione, e la scheda grafica radeon va a supplire la parte grafica che ormai è ciò che viene richiesto di performante ad un portatile.

Io ho un vecchio portatile con cpu meno potente e sto usando Windows7 Ultimate: va veloce quanto XP se non di più, grafica compresa, quindi non vedo questo problema..

certo se vuoi fare rendering video è un'altra cosa... ma non compri questo tablet...
si ho capito, ma se uno vuole qualcosa di performante per che ne so in viaggio mettersi su un gioco o un film in hd... non penso possa con quel processore ridicolo.. e poi nelle vecchie serie la cosa che mancava era una scheda video performante.. ora ce l'hanno messa ma hanno dimezzato la cpu... che senso ha? tra l'altro 900-1200€ per un pc da 1.300 mhz? ok che è tablet ma preferisco il vecchio procio dual core da 2.200.. o anche per lavorare in photoshop... ce la fa un 1.300 mhz a far grosse operazioni di disegno? o in CAD.. ho letto che la ram è ddr3... qualcuno sa mica a che frequenza? e il prezzo? leggevo che in francia è di 899€

Ultima modifica di GigaSonic : 25-01-2010 alle 13:02.
Old 25-01-2010, 13:02   #1052
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
[CUT]
Per ciò che riguarda il disegno CAD va benissimo, solo lo schermo è picoclo

Se vuoi giocare, secondo me, non è il pc che fa x te..
E cmq io ritengo che un portatile che sia degno di tale nome deve avere come uno degli obiettivi fondamentali la durata della batteria e il peso.

Se poi uno ci vuole giocare e/o avere grosse potenzialità Hw o ti prendi qlc di + grande (15''/17'') o vai di desktop..

Ciao
Old 25-01-2010, 13:06   #1053
GigaSonic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Per ciò che riguarda il disegno CAD va benissimo, solo lo schermo è picoclo

Se vuoi giocare, secondo me, non è il pc che fa x te..
E cmq io ritengo che un portatile che sia degno di tale nome deve avere come uno degli obiettivi fondamentali la durata della batteria e il peso.

Se poi uno ci vuole giocare e/o avere grosse potenzialità Hw o ti prendi qlc di + grande (15''/17'') o vai di desktop..

Ciao
dico solo che rispetto ai modelli precedenti amputato rispetto a diverse possibilità.. tra l'altro leggendo le info in giro il nuovo modello avrà solo 1 batteria da 6 celle e il masterizzatore sarà esterno se per lavoro sono via di casa e devo mettere il mio lavoro su cd per consegnarlo a un cliente o mi serve usare il masterizzatore per qualsiasi motivo devo portarmelo dietro? evviva la portabilità.. sarebbe stato meglio farlo estraibile come nella versione precedente... e sinceramente la scelta dei materiali con cui è costruito non mi piace... insomma.. secondo me la hp fa sempre le cose a metà... spero solo che dopo quasi 3 anni e 3 versioni diverse di tablet abbiano imparato a farne uno che non soffre di autocombustione
Old 25-01-2010, 15:00   #1054
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
secondo me sarà fallita, non ci sono notizie di Ntrig in giro da mesi, bha, che gran sola... gli avevano dato fiducia, avevano un buon prodotto, chisà che sarà mai successo !!!
Temo, ma e' una mia considerazione, che abbiano sfornato un prodotto che su carta aveva promesso cose che effettivamente non sara' mai in grado di garantire.

P.s: in questa economia vince chi arriva prima, non chi fa meglio, e questi sono i risultati.
Old 25-01-2010, 22:52   #1055
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
si ho capito, ma se uno vuole qualcosa di performante per che ne so in viaggio mettersi su un gioco o un film in hd... non penso possa con quel processore ridicolo.. e poi nelle vecchie serie la cosa che mancava era una scheda video performante.. ora ce l'hanno messa ma hanno dimezzato la cpu... che senso ha? tra l'altro 900-1200€ per un pc da 1.300 mhz? ok che è tablet ma preferisco il vecchio procio dual core da 2.200.. o anche per lavorare in photoshop... ce la fa un 1.300 mhz a far grosse operazioni di disegno? o in CAD.. ho letto che la ram è ddr3... qualcuno sa mica a che frequenza? e il prezzo? leggevo che in francia è di 899€
i film in HD li vedi senza problemi perché ci pensa la radeon HD con le istruzioni apposite.
Se vuoi lavorare con cad e photoshop con rendering da favola non prendi un portatile da 1000 euro ma da 2000 euro... ti posizioni su un Dell TX2 o un Lenovo X200...

d'altronde non puoi pagare 1000 euro e avere quello che ti danno le macchine da 2000 euro, non so se intendo...
Old 26-01-2010, 11:05   #1056
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da agara Guarda i messaggi
i film in HD li vedi senza problemi perché ci pensa la radeon HD con le istruzioni apposite.
Se vuoi lavorare con cad e photoshop con rendering da favola non prendi un portatile da 1000 euro ma da 2000 euro... ti posizioni su un Dell TX2 o un Lenovo X200...

d'altronde non puoi pagare 1000 euro e avere quello che ti danno le macchine da 2000 euro, non so se intendo...
Si, ma resta assurdo.
Quanto sarebbe costato in piu' lo stesso pc con piattaforma centrino?
lungi da me immaginare 1000€ di differenza: e' solo ed esclusivamente marketing.
Old 26-01-2010, 20:51   #1057
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

sinceramente a me sembra un ottimo prodotto.
l'unica pecca, a mio avviso, è la mancanza di lettore cd incorporato, potevano fare come il nostro ed al posto del lettore si poteva poi mettere una batteria extra.
per il discorso cpu non sono daccordo, preferisco un minimo calo di prestazioni a fronte di una cpu sulla carta più silenziosa, che scaldi meno, che consumi di meno e cmq non è detto che si abbia tutto questo calo; più grande non vuol dire meglio! Ci sono anche delle ottimizzazioni che possono essere state fatte a tal fine.
Un po' come il discorso mgpx, non per forza 12 mgpx son meglio di 8!
Non per forza un'auto 1600 è più potente di una 1400.
de gustibus!
Ps: segno più anche per Wacom e scheda video.!

Ultima modifica di X-Sonic : 26-01-2010 alle 22:06.
Old 26-01-2010, 23:13   #1058
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
[CUT]
Quoto in pieno!

Ciao
Old 27-01-2010, 08:09   #1059
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
sinceramente a me sembra un ottimo prodotto.
l'unica pecca, a mio avviso, è la mancanza di lettore cd incorporato, potevano fare come il nostro ed al posto del lettore si poteva poi mettere una batteria extra.
per il discorso cpu non sono daccordo, preferisco un minimo calo di prestazioni a fronte di una cpu sulla carta più silenziosa, che scaldi meno, che consumi di meno e cmq non è detto che si abbia tutto questo calo; più grande non vuol dire meglio! Ci sono anche delle ottimizzazioni che possono essere state fatte a tal fine.
Un po' come il discorso mgpx, non per forza 12 mgpx son meglio di 8!
Non per forza un'auto 1600 è più potente di una 1400.
de gustibus!
Ps: segno più anche per Wacom e scheda video.!

Straquoto, e non vedo l'ora di avere intel!
Ma sapete quando sara' in vendita?
Old 27-01-2010, 11:14   #1060
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
per il discorso cpu non sono daccordo, preferisco un minimo calo di prestazioni a fronte di una cpu sulla carta più silenziosa, che scaldi meno, che consumi di meno e cmq non è detto che si abbia tutto questo calo
io sul mio tx2510el ho ottenuto ottimi risultati con windows7 e k10stat downvoltando pesantemente la cpu (a 1ghz o 1.1 non ricordo sta a 0.75v), mentre in full load la situzione non cambia praticamente;

In questo modo ho dei consumi molto bassi e la batteria da 3 celle ci faccio quasi 2h.

Appena riesco a trovare un ssd parco nei consumi secondo me migliorerà ancora perchè toccando la parte bassa del notebook sento che scalda molto....

Cmq il maggior problema di questo notebook non è la cpu, ma la gpu

il dissipatore raffredda anche quella, ed è la gpu a portare su la cpu
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Speciale scope elettriche su Amazon: le ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP