Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 19:17   #841
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Potreste provare....

Ma anche a voi, con Ntrig installato, inizia a svalvolare il digitalizzatore (la penna, per intenderci)?
A me funziona per qualche secondo, e dopo le operazioni di trascinamento (clicca e sposta) diventano ingestibili: come se cliccasse infinite volte, durante il tragitto.

Togliendo i driver ntrig (e downgradando, quindi, nuovamente il firmware del touchscreen), tutto torna perfetto.

Mi rode, perche' il multitouch, cosi', me lo do sui denti!

Grazie in anticipo
Fede
Old 04-11-2009, 19:28   #842
Windows 7 Forum
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Ma anche a voi, con Ntrig installato, inizia a svalvolare il digitalizzatore (la penna, per intenderci)?
A me funziona per qualche secondo, e dopo le operazioni di trascinamento (clicca e sposta) diventano ingestibili: come se cliccasse infinite volte, durante il tragitto.

Togliendo i driver ntrig (e downgradando, quindi, nuovamente il firmware del touchscreen), tutto torna perfetto.

Mi rode, perche' il multitouch, cosi', me lo do sui denti!

Grazie in anticipo
Fede
Sisi... stessa identico problema... Se volevo trascinare un file nel cestino non ci riuscivo (Con le dita.. con la penna non saprei...) Cmq anche io feci subito il downgrade!
Windows 7 Forum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:39   #843
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da Windows 7 Forum Guarda i messaggi
Sisi... stessa identico problema... Se volevo trascinare un file nel cestino non ci riuscivo (Con le dita.. con la penna non saprei...) Cmq anche io feci subito il downgrade!
Ma porca miseria... e io che ho pure aperto tutto il pennino, rischiando di scassarlo.
Dopo nmila prove sono giunto alla conclusione che "estraendo" di c.ca mezzo millimetro la punta del pennino la risposta e' migliore, anche se ben lungi dall' usabile.
Sull' equivalente americano che un mio amico ha comprato sulla baia (a ben 500€ in meno), nessun problema.

Adesso che dovremmo fare all' Hp??? fargli fare la fine di tranquillo?
Cavolo non e' indispensabile, ma se il nuovo modello non dovesse soffrire di questo bug mi sentirei MOLTO preso per il culo.
Old 04-11-2009, 20:48   #844
Windows 7 Forum
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Ma porca miseria... e io che ho pure aperto tutto il pennino, rischiando di scassarlo.
Dopo nmila prove sono giunto alla conclusione che "estraendo" di c.ca mezzo millimetro la punta del pennino la risposta e' migliore, anche se ben lungi dall' usabile.
Sull' equivalente americano che un mio amico ha comprato sulla baia (a ben 500€ in meno), nessun problema.

Adesso che dovremmo fare all' Hp??? fargli fare la fine di tranquillo?
Cavolo non e' indispensabile, ma se il nuovo modello non dovesse soffrire di questo bug mi sentirei MOLTO preso per il culo.
La colpa è di N-Trig e pensa che chi ha il 7 a 32-Bit sta ancora senza driver!
Old 04-11-2009, 21:37   #845
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
e pensa che chi ha il 7 a 32-Bit sta ancora senza driver!
'nnamo bene!

Pero', davvero, il 1020 tx2 non soffre di questo problema, l'ho visto e testato a fondo.
Old 04-11-2009, 21:42   #846
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
infatti è come ho sempre pensato... la colpa è di Ntrig, HP ha un ruolo marginale in questa storia!
Speriamo non fallisca >_>' !!!
X-Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:43   #847
Windows 7 Forum
Member

Quote:
Originariamente inviato da X-Sonic Guarda i messaggi
Speriamo non fallisca >_>' !!!
Quello che sto sperando anche io a qualche mese...
Old 04-11-2009, 23:01   #848
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Quello che sto sperando anche io a qualche mese...
mi unisco alla speranza
Old 05-11-2009, 02:24   #849
X-Sonic
Member

L'Avatar di X-Sonic

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
possibile mai che un'azienda in nmesi riesca a fare un solo driver perlopiù in beta ed al rilascio del S.O. definitivo torni sui suoi passi con un driver che non supporta una bella mazza?
no, davvero, è mai possibile? cosa potrebbero mai aspettare? testare ancora il S.O.? bha, mi sembra tutto così strano, eppure avevano dalla loro una tecnologia all'avanguardia e la fiducia di HP (e Dell), mica roba da niente!
Spero di essere smentito entro breve!
X-Sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 09:23   #850
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da X-Sonic Guarda i messaggi
possibile mai che un'azienda in nmesi riesca a fare un solo driver perlopiù in beta ed al rilascio del S.O. definitivo torni sui suoi passi con un driver che non supporta una bella mazza?
no, davvero, è mai possibile? cosa potrebbero mai aspettare? testare ancora il S.O.? bha, mi sembra tutto così strano, eppure avevano dalla loro una tecnologia all'avanguardia e la fiducia di HP (e Dell), mica roba da niente!
Spero di essere smentito entro breve!
ehm... non e' per cattiveria, ma neppure su vista64 funziona!
Old 05-11-2009, 10:06   #851
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti, qualcuno gia mi conosce per alcune peripezie passate con il tx2z...
il tablet funziona ancora perfettamente, il solito problema che hanno tutti con il digitalizzatore quando vedo film o sono su alcune pagine web (ho visto che sono le tonalita omogenee di nero e grigio che lo fanno impazzire)
Ovviamente con bios, windows, e driver ntrig che non risolvono nulla...
sto aspettando il passaggio a win7 continuando a leggere e cercare notizie che mi facciano convincere della cosa.
Per ora mi sono configurato ubuntu linux 9.10 64bit e devo dire che funziona egregiamente, funziona veramente tutto (anche la rotazione con un po di smanettamento non eccessivo).
Ora mi manca di tarare il touch che è un po sballato, per il resto è una scheggia altro che vista e 7
Old 05-11-2009, 12:09   #852
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881 Guarda i messaggi
Per ora mi sono configurato ubuntu linux 9.10 64bit e devo dire che funziona egregiamente, funziona veramente tutto (anche la rotazione con un po di smanettamento non eccessivo).
Ora mi manca di tarare il touch che è un po sballato, per il resto è una scheggia altro che vista e 7
Ciao Attila
Io la prox sett dovrei passare da Jaunty [con cui avevo qlc probl] a Karmic.
Mi sono letto al guida del link postata qlc post fa, ma volevo chiederti se ti sei basato su qlc guida on-line x la config del touch o hai fatto da solo..
Nel caso avesi probl posso sperare poi in un po' di aiuto..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:06   #853
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

mhhh... per ubuntu (karmic e jaunty) vi rimando qui...
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1304273
Seguendo assiduamente i passi il tutto diventa piu' facile
Old 07-11-2009, 10:36   #854
SpiderPan
Junior Member

L'Avatar di SpiderPan

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
...Per ora mi sono configurato ubuntu linux 9.10 64bit e devo dire che funziona egregiamente, funziona veramente tutto...
ma ti funziona pure il microfono? io non sono riuscito a farlo funzionare, ho pure provato ad installare alsamixer

Quote:
...(anche la rotazione con un po di smanettamento non eccessivo)...
devo aver sbagliato qualcosa qui, la rotazione funziona ma il cursore del mouse mi rimane girato a rovescio
SpiderPan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 14:04   #855
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
qualcuno dei possessori che abbia letto tutto il thread seguendone gli sviluppi scriverebbe un riassunto per il primo post?
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 14:21   #856
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
in arrivo ssd cmq :d
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 14:40   #857
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
qualcuno dei possessori che abbia letto tutto il thread seguendone gli sviluppi scriverebbe un riassunto per il primo post?
A quale argomento ti riferisci in particolare?

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 14:43   #858
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Io sono uno studente che sta cercando di comprare un tablet ad un prezzo decente , e non è facile.
Mi riferisco a problemi congeniti, esperienze con windows 7 (funziona tutto/non funziona niente/funziona in parte e come) e con i programmi più usati, la trasportabilità, il calore, il rumore, il peso, ma soprattutto.. l'affidabilità!
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 14:46   #859
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
Io sono uno studente che sta cercando di comprare un tablet ad un prezzo decente , e non è facile.
Mi riferisco a problemi congeniti, esperienze con windows 7 (funziona tutto/non funziona niente/funziona in parte e come) e con i programmi più usati, la trasportabilità, il calore, il rumore, il peso, ma soprattutto.. l'affidabilità!
studente e ti posso dire che calore escluso, non ho altri problemi

per il calore in uso tablet cmq non superando il ghz ci si fa tutto non consuma e non scalda
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 14:47   #860
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
studente e ti posso dire che calore escluso, non ho altri problemi

per il calore in uso tablet cmq non superando il ghz ci si fa tutto non consuma e non scalda
il flash su internet e' un pianto, ma il resto se la cava.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian