Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 17:26   #21
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da christiancabras Guarda i messaggi
Eccomi, dopo quasi un'ora buona di utilizzo posso trarre alcune considerzioni personali....

Esteticamente molto bello, almeno ha me piace parecchio, i tasti della keyboard sono un pò rigidi è la superfice rimane liscia. Lo schermo è molto luminoso, ma si nota una leggera sgrantura (questo per me è il primo tablet credo sia la caratteristica dei tablet dato che lo schermo è touch... anzi, in questo caso multitouch )) nessuna presenza di pixel difettosi.

IL touch pad è ruvido, e mi ci trovo molto bene (ho altri 2 notebook con touchpad liscio e preferisco questo).

L'impiantino audio mi ha impressionato, il volume è molto alto ed è dotato di bassi... mi ha sorpreso per l'ottima qualità del suono riprodotto. MI aspettavo peggio sinceramente.

La webcam è molto fluida con software molto simpatico di trasformazioni delle riprese, tra cui filtri, deformazioni, avatar.

Connessione ad internet avvenuta immediatamente e senza problemi.

IL sistema multi touch l'ho provato di sfuggita, utilizzando il software MEDIASMART, e devo dire che lo spostamento delle fotografie avviene in maniera veloce e senza rallentamenti e non come avevo letto in qualche recensione in inglese in cui lo criticavano per via della poca reattività.

Devo ancora testarlo bene, voglio provoare anche la sezione video con qualche gioco anche se ovviamente non è fatto per il gaming.

Per adesso, l'unica cosa che non mi ha soddisfatto è il sistema di dissipazione; ora dopo circa un'ora di utilizzo (navigazione, aggiornamenti e installzioni di qualche programma) il pc rimane abbastanza fresco, leggermente tiepido nella zona destra del palmrest difianco al touchpad, ma quando la ventola gira a pieno regime risulta parecchio rumorosa. Appena ho acceso il notebook questa ha iniziato a girare da subito ad alto regime per circa 30/35 minuti e perciò il rumoraccio è stato continuo. Dopo è calata d'intensità (continuando comuque a girare) è in questa situaizione è tranquillamente accettabile.
Questo è l'unica piccola critica, sarà il fatto che il processore sia AMD e la scheda video è integrata per ciò c'è una sola ventola in comune
bisognerebbe provare 2 cose a mio avviso:
1) vedere se con una base di dissipazione la ventola rimane accesa (la puoi anche autocostruire o simulare con 2 ventole)
2) provare con speedfan (o altro software) a vedere se è possibile impostare la rotazione della ventola e a che temperatura attacca.

In ogni modo sono contento che le prime impressioni siano positive.....
Quando hai tempo potresti postare qualche risultato di qualche test sintetico tipo Sandra o PcMarck???
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 17:34   #22
christiancabras
Senior Member

L'Avatar di christiancabras

Iscritto dal: May 2006
certamente, appena riesco a fare qualche test posto risultati.

Per quanto riguardo il dissipatore, ci ho pensato, infatti ora lo sto utilizzando un zalman in allumininio con ventole che spingono fuori aria, ma la ventola del tx2 rimane comunques sempre accesa. Ora provo a installare speed fan e qualche altro programmino, vediamo se riesco a gestire la ventola.
christiancabras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 17:42   #23
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
certamente, appena riesco a fare qualche test posto risultati.

Per quanto riguardo il dissipatore, ci ho pensato, infatti ora lo sto utilizzando un zalman in allumininio con ventole che spingono fuori aria, ma la ventola del tx2 rimane comunques sempre accesa. Ora provo a installare speed fan e qualche altro programmino, vediamo se riesco a gestire la ventola.
grande
Old 07-02-2009, 19:45   #24
fioriniflavio
Senior Member

mi è venuta in mente una cosa, magari dico una cavolata... non è che la cpu non viene regolata in maniera dinamica e rimane fissa sempre alla stessa frequenza??? controlla tante volete con cpu-z....
Old 09-02-2009, 10:41   #25
christiancabras
Senior Member

si si, la cpu viene regolata in maniera dinamica perchè con il programma AMD OVERDRIVE si vede che la frequenza si modifica a seconda del carico di lavoro richieto al processore, purtroppo ho provato con speed fan e lo stesso amd overdrive che permette di gestire le ventole per questo sistema la velocità della ventola non è regolabile, inoltre non è presente neanche un sensore di temperatura del il chip grafico.

Invece ho notato che nel bios c'è proprio un settaggio per decidere se la fan deve rimanere sempre attiva o meno; ho disabilitato la funzione ed ora la ventola ogni tanto stacca, ma comunque è spesso un funzione ad alto regime anche se il pc è su desktop senza eseguire nessuna operazione. Evidentemente il processore ha bisogno di essere raffreddato molto spesso.

A breve testerò le prestazioni del tablet con programmi appositi e anche qualche giochino ovviamente non di ultima genrazione altrimenti mi sa che il tx2 s'inchioda
Old 09-02-2009, 10:44   #26
christiancabras
Senior Member

scusate gli ORRORI ORTOGRAFICI
Old 09-02-2009, 13:39   #27
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
si si, la cpu viene regolata in maniera dinamica perchè con il programma AMD OVERDRIVE si vede che la frequenza si modifica a seconda del carico di lavoro richieto al processore, purtroppo ho provato con speed fan e lo stesso amd overdrive che permette di gestire le ventole per questo sistema la velocità della ventola non è regolabile, inoltre non è presente neanche un sensore di temperatura del il chip grafico.

Invece ho notato che nel bios c'è proprio un settaggio per decidere se la fan deve rimanere sempre attiva o meno; ho disabilitato la funzione ed ora la ventola ogni tanto stacca, ma comunque è spesso un funzione ad alto regime anche se il pc è su desktop senza eseguire nessuna operazione. Evidentemente il processore ha bisogno di essere raffreddato molto spesso.

A breve testerò le prestazioni del tablet con programmi appositi e anche qualche giochino ovviamente non di ultima genrazione altrimenti mi sa che il tx2 s'inchioda
capisco, magari risolveranno questa cosa con un aggiornamento del bios, impostando il valore di attacco della ventola a un valore più alto. Non conosco bene AMD Overdrive, quanti step di regolazione ha??? 2 come il Cool 'n Quiet per i dektop???
Old 09-02-2009, 16:07   #28
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Appena ritirato!!!!
Sto unboxando!

Davide

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:17   #29
Davirock
Senior Member

io ho trovato 2 batterie dentro... quella da 8 e quella da 4 celle!

Davide

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

Old 09-02-2009, 16:26   #30
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davirock Guarda i messaggi
io ho trovato 2 batterie dentro... quella da 8 e quella da 4 celle!

Davide
dai dai che vogliamo sentire anche la tua impressione!!!! Vedi se anche a te la ventola si attacca spesso.

Oddio ragazzi mi sta venendo voglia di comprarlo....
Devo resistere..... Devo aspettare windows 7 e gli SSD....
Old 09-02-2009, 16:49   #31
Davirock
Senior Member

Per ora ho registrato un paio di impronte digitali...
Posso dirti che non è muto, cosa che si sapeva... ma non fa così tanto rumore. Dopo le recensioni mi aspettavo di peggio

Davide

EDIT:
mi correggo... sotto "sforzo" un po' di rumore lo fa... però secondo me dipende come uno è abituato. Io un girettino sulle impostazioni delle ventole lo farei se il rumore che sento sotto carico resta per molto tempo... lasciamelo usare un paio di giorni e poi ti do un resoconto definitivo

Davide

Ultima modifica di Davirock : 09-02-2009 alle 16:54.
Old 09-02-2009, 16:58   #32
Davirock
Senior Member

una segnalazione la devo fare... da medico (quasi) cardiologo non posso non notare che nel filmato di presentazione del programma "HP total care advisor" hanno messo un'animazione dove un simbolo di sicurezza viene auscultato con uno stetoscopio... facendo battere il cuore a DESTRA!!!!

Old 09-02-2009, 17:03   #33
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
una segnalazione la devo fare... da medico (quasi) cardiologo non posso non notare che nel filmato di presentazione del programma "HP total care advisor" hanno messo un'animazione dove un simbolo di sicurezza viene auscultato con uno stetoscopio... facendo battere il cuore a DESTRA!!!!
hihihihi vizi professionali sono proprio curioso di sapere come si comporta in qualche test in modo da confrontare i risultati
Old 11-02-2009, 22:37   #34
Davirock
Senior Member

Bello bello bello.
Ci impiega un po' a caricare ma poi va come un missile.
Se collegato alla corrente e ci si mette a lavorare in modo "stressante" si sente decisamente rumore... ma una volta staccato dalla corrente va alla grande.
Insomma, un portatile che ha tutto.
A mio parere ha però 2 mancanze: eSATA e HDMI.
Anche se non si usano spesso.

Davide

Old 12-02-2009, 10:37   #35
christiancabras
Senior Member

Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire di apprezzare anche l'lcd di questo tablet, in quanto risulta veramente luminoso; sarà merito del sistema a LED

Per quanto riguarda la ventola devo dire che attacca un pò troppo spesso secondo i miei gusti, se fosse possibile regolarla in modo da decidere a quale temperatura attaccare sarebbe meglio, ma purtroppo questo sistema no nlo permette; almeno i programmi che ho provato (speed fan, AMD overdrive, Everest) non riescono a farlo.

Invece non sono molto soddisfatto del tasto di accennsione a scorrimento, mi sembra molto fragile ed è plasticaccia. Inoltre nella zona del palmrest sompra il tasto di accensione ci sono degli scricchiolii e la una zona è flessibile; infatti il in questo punto il palmrest e la base non attechiscono perfettamente. Chi altri ha riscontrato tale problema? per capire se è un difetto del mio tablet o un problema comune.

Grazie.
Old 12-02-2009, 12:46   #36
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
preso da due giorni, le prime impressioni a breve... ora ci sto installando ubuntu jaunty per provare il multitouch come si deve, poi windows 7 beta la prossima settimana (lo supporta si trova online un test con windows 7 su questo table) cmq ottimo prodotto come da recensioni online, ottima dotazione sia per la custodia che per le due batterie
Old 12-02-2009, 13:37   #37
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Bello bello bello.
Ci impiega un po' a caricare ma poi va come un missile.
Se collegato alla corrente e ci si mette a lavorare in modo "stressante" si sente decisamente rumore... ma una volta staccato dalla corrente va alla grande.
Puoi registrare e postare il rumore e postare che si sente quando è sotto stress la cpu?
Quando il portatile è staccato dalla corrente la ventola si sente?
Che autonomia ha?

Grazie
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:04   #38
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
Puoi registrare e postare il rumore e postare che si sente quando è sotto stress la cpu?
Quando il portatile è staccato dalla corrente la ventola si sente?
Che autonomia ha?

Grazie
Ciao
credo che forse converrebbe prima vedere se la cpu viene regolata su più step e non su 2 come il cool 'n quiet (magari utilizzando cpu-z si vede). Se non viene fatto bisogna trovare un programma che permmetta la regolazione (mi viene in mente Rmclock).
A questo punto vediamo se il problema della ventola ancora c'è.....
Old 14-02-2009, 13:09   #39
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
credo che forse converrebbe prima vedere se la cpu viene regolata su più step e non su 2 come il cool 'n quiet (magari utilizzando cpu-z si vede). Se non viene fatto bisogna trovare un programma che permmetta la regolazione (mi viene in mente Rmclock).
A questo punto vediamo se il problema della ventola ancora c'è.....
Ma se non è stato progettato bene, hai voglia ad usare programmi e programmini...
Per esempio io uso Rmclock col mio portatile: ho aggiunto degli step, downvoltato la cpu. Il rumore è diminuito in idle, ma sotto stress lo senti eccome!

Nessuno che l'ha comprato può illuminarci?
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:10   #40
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Preso!

In arrivo x martedì 17/02. Appena ce l'ho sotto mano posto qlc mia impressione..

PS se posso dare due consigli:
1) Zapatosh converrebbe nella prima pag mettere le caratt del prodotto ita, non quelle del mercato americano..
2) Mod puoi modificare la lista dei thread ufficiali, x' questo si trova nel pc HP con processore Intel...

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian