|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1921 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Sant'Agata Bol.se (BO)
|
Quote:
mi pare di aver seguito questa guida Non so se è il tuo caso
![]() |
![]() |
#1922 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
Ho appena riprovato anche con la live di GParted ma il risultato è identico: il pc si pianta lì e non da segni di vita.. ![]() Ricapitolando il problema: il la ssd la vedo ma non riesco a compiere su di essa nessuna operazione di formattazione o creazione di partizioni, ecc.. forse il disco è stato modificato dall'ultima formattazione e servirebbe ripristinarlo.. Mi pare Acronis Disk Director 11 possa riuscire a portarlo allo stato iniziale con la funzione "modifica disco" ma mi servono i dati originali di qualcuno di voi che me li posta ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1923 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1924 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1925 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: calafrica
|
Quote:
ragazzi mi sto accingendo ad installare ubuntu sull'SSD da 24 G ma tutti questi problemi mi frenano non poco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1926 |
Member
|
qualcuno mi spiega a cosa servono le due partizioni di ripristino sull'hd?https://www.dropbox.com/s/sfpya0jfir...partizioni.JPG
e perchè è partizionato in questo modo l'ssd? la II partizione soprattutto mi sembra alquanto inutile...serve per l'instant on? so che c'è all'inizio una guida su come installare linux sull'ux32vd, ma non vorrei che con windows 8 avessero creato qualche nuova "porcheria"... mi conferma, chi ha seguito la guida, che aveva le stesse partizioni? io mi vorrei buttare subito sull'installazione, ma non so le la OEM ha il certificato di winzozz...ops! windows! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1927 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1928 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1929 |
Member
|
Guarda ora non ricordo precisamente tutti i passaggi, comunque una volta selezionato il disco tra le opzioni di g-parted ce ne dovrebbe essere una chiamata, schema partizioni gui/gbr o qualcosa del genere, e da li selezionato gui la ricostruiva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1930 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1931 | |
Member
|
Quote:
Ho notato che esiate una opzione anche in acronis di poter importare le impostazioni da un file.. Qialcuno potrebbe crearmi questo file per favore.. La ssd è quella da 24g Vorrei inoltre sapere dove posso recuperare il firmware di questa ssd.. Sul sito della Sandisk dicono di chiedere ad Asud e il call center di asus di dice di chiedere a Sandisk... ![]() ![]() Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Cmq ripeto, a me a parte questo va. Te che dici che ti funziona in parte che intendi?? PS. Era un po che non controllavo gli aggiornamenti sul sito come dicevo qualche gg fa, oggi ho visto anche che a marzo è uscito il bios 214. Qualcuno l'ha messo....novità di rilievo??
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1933 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1934 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anche con gli ultimi driver il wireless si disconnette...
Qualche soluzione?Qualcuno lo ha mandato in garanzia per questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1935 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Se vuoi fare una prova... tanto per renderti conto se è un qualcosa di legato al software o all'hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1936 | |
Member
|
Quote:
start-->esegu-->msconfig spunta su "nascondi tutti i servizi microsoft" disabilita tutto quello che è relativo al wireless ed al bt. io con linux in live mi connetto stabilmente dall'uni, ma con win8 non ci entro proprio...solo che finora non avevo disattivato tutte le porcherie di fabbrica, appena ci provo ti faccio sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1937 |
Senior Member
|
Win8 ha diverse difficoltà anche sul mio; fortunatamente non lo uso quasi mai... Per farlo collegare devo attivare e disattivare il wifi una decina di volte, con relativi reinserimenti di password ogni volta... sta lì a pensare per qualche minuto e poi nega la connessione... su rete WPA/WPA2 Enterprise (con autenticazione username+password).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1938 | |
Member
|
Quote:
purtroppo non ho ancora avuto modo di formattare, per qualche oscura ragione mi ero fissata sul fatto che sull'ssd ci fosse una partizione OEM con chiave che veniva letta ad ogni avvio per testare la genuinità di win8zzoz ora se inserisco il pendrive da live e parto con uefi, al posto di avviare l'installazione mi pate quell'orrenda finestra turchese ![]() ma ce la farò entro stanotte! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1939 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa usi per creare le chiavette avviabili? Io ci son sempre riuscito al primo colpo con unetbootin, se ti può essere d'aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1940 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Quote:
Non che cmq fosse cambiato molto... ![]() EDIT yashi79 ho guardato da msconfig i servizi che usano il wifi/bt e non sono pochi, e sinceramente non so quali disattivare (te dici tutti...ma non poi non è che non funziona qualcosa?). Sai quali sono da disattivare l'hai gia fatto....o hai il link da dove hai preso la guida?? grazie ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 26-05-2013 alle 05:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.