Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2013, 09:58   #1921
bruuuno
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Sant'Agata Bol.se (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Eranox Guarda i messaggi
raga per favore aiutatemi..

ho installato una ssd samsung 840 da 500gb e portato la ram a 10gb..

ho fatto un'istallazione pulita di windows 8 ma prima ho cancellato le partizioni sulla ssd da 24gb (quella saldata sula scheda madre)..

Il problema è che non riesco più a creare partizioni sulla ssd da 24gb.. ne con windows, ne con diskpart, ne con acronis, ne con la live di linux ne con acronis da chiavetta usb..

quando provo a cancellare il disco o a partizionarlo mi si blocca tutto e mi da errore di I/O

Aiutooooooo

ho provato diversi software per verificare lo stato della ssd e mi dicono che è 100% funzionante e stato ottimo!!!!

Cosa faccio?
Anch'io avevo avuto dei problemi con le partizioni dell'SSD interno tempo fa..
mi pare di aver seguito questa guida

Non so se è il tuo caso
Old 22-05-2013, 13:31   #1922
Eranox
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da bruuuno Guarda i messaggi
Anch'io avevo avuto dei problemi con le partizioni dell'SSD interno tempo fa..
mi pare di aver seguito questa guida

Non so se è il tuo caso
Grazie per aver risposto ma non funziona. alla riga 6 della guida che mi hai dato si pianta tutto!!!

Ho appena riprovato anche con la live di GParted ma il risultato è identico: il pc si pianta lì e non da segni di vita..

Ricapitolando il problema: il la ssd la vedo ma non riesco a compiere su di essa nessuna operazione di formattazione o creazione di partizioni, ecc..

forse il disco è stato modificato dall'ultima formattazione e servirebbe ripristinarlo..
Mi pare Acronis Disk Director 11 possa riuscire a portarlo allo stato iniziale con la funzione "modifica disco" ma mi servono i dati originali di qualcuno di voi che me li posta
Eranox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 13:33   #1923
mandarino_
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da mandarino_ Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha provato Asus Usb Charger plus? A me funziona solo con iPhone con altri dispositivi tipo un HTC Sensation non funziona, deve essere compatibile anche il telefono?

Un altra cosa, c'è qualcuno che posta le temperature del pc sia a riposo che sotto sforzo?

Grazie mille!!
UP
mandarino_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 13:34   #1924
mandarino_
Member

Quote:
Grazie per aver risposto ma non funziona. alla riga 6 della guida che mi hai dato si pianta tutto!!!

Ho appena riprovato anche con la live di GParted ma il risultato è identico: il pc si pianta lì e non da segni di vita..

Ricapitolando il problema: il la ssd la vedo ma non riesco a compiere su di essa nessuna operazione di formattazione o creazione di partizioni, ecc..

forse il disco è stato modificato dall'ultima formattazione e servirebbe ripristinarlo..
Mi pare Acronis Disk Director 11 possa riuscire a portarlo allo stato iniziale con la funzione "modifica disco" ma mi servono i dati originali di qualcuno di voi che me li posta
Ho avuto un problema simile, ho risolto ricostruendo la tabella di partizione GUI tramite G-Parted.
Old 23-05-2013, 14:32   #1925
yashi79
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: calafrica
Quote:

se mi fai capire cosa ti servirebbe te li posto io... che intendi per dati originali?
ragazzi mi sto accingendo ad installare ubuntu sull'SSD da 24 G ma tutti questi problemi mi frenano non poco!
yashi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 15:00   #1926
yashi79
Member

qualcuno mi spiega a cosa servono le due partizioni di ripristino sull'hd?https://www.dropbox.com/s/sfpya0jfir...partizioni.JPG
e perchè è partizionato in questo modo l'ssd? la II partizione soprattutto mi sembra alquanto inutile...serve per l'instant on?
so che c'è all'inizio una guida su come installare linux sull'ux32vd, ma non vorrei che con windows 8 avessero creato qualche nuova "porcheria"...
mi conferma, chi ha seguito la guida, che aveva le stesse partizioni?
io mi vorrei buttare subito sull'installazione, ma non so le la OEM ha il certificato di winzozz...ops! windows!
Old 23-05-2013, 16:42   #1927
Eranox
Member

Quote:
Ho avuto un problema simile, ho risolto ricostruendo la tabella di partizione GUI tramite G-Parted.
ho provato anche con G-Parted mano non mi ricordo di aver provato a ricostruire la partizione GUI

Provo..
Old 23-05-2013, 17:02   #1928
Eranox
Member

Quote:
Mi spieghi come hai fatto? Sono su gparted ma non trovo i comandi di cui parli
.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Old 24-05-2013, 10:27   #1929
mandarino_
Member

Quote:
Mi spieghi come hai fatto? Sono su gparted ma non trovo i comandi di cui parli
.

Guarda ora non ricordo precisamente tutti i passaggi, comunque una volta selezionato il disco tra le opzioni di g-parted ce ne dovrebbe essere una chiamata, schema partizioni gui/gbr o qualcosa del genere, e da li selezionato gui la ricostruiva.
Old 24-05-2013, 14:08   #1930
yashi79
Member

Quote:
Il sistema operativo è pessimo...quasi ad ogni riavvio mi fa il controllo disco e certe volte il ripristino, altre si perde sull'installazione degli aggiornamenti.
Volevo mettere una distribuzione linux ma vorrei sapere come comportarmi per la garanzia, ed avere notizie sul partizionamento dell'iSSD, non capisco se il seriale è lì, se posso ricavarlo e creare, tramite masterizzatore esterno, un disco di ripristino per reinstallare win 8 in caso non dovesse più funzionare, ed inoltre vorrei riprendermi i 20 GB di spazio occupato sul MIO HD, ed i 4 sull'SSD.
Mi potreste dare maggiori informazioni al riguardo? grazie
questa la richiesta info che ho inviato ad asus
Old 24-05-2013, 16:09   #1931
Eranox
Member

Quote:
Guarda ora non ricordo precisamente tutti i passaggi, comunque una volta selezionato il disco tra le opzioni di g-parted ce ne dovrebbe essere una chiamata, schema partizioni gui/gbr o qualcosa del genere, e da li selezionato gui la ricostruiva.
Si ma non funziona.. Ho provato anche con parted magic ma nulla da fare..

Ho notato che esiate una opzione anche in acronis di poter importare le impostazioni da un file.. Qialcuno potrebbe crearmi questo file per favore.. La ssd è quella da 24g

Vorrei inoltre sapere dove posso recuperare il firmware di questa ssd.. Sul sito della Sandisk dicono di chiedere ad Asud e il call center di asus di dice di chiedere a Sandisk...

Old 25-05-2013, 07:19   #1932
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da vitomega Guarda i messaggi
In pratica l'asus ha implementato una funzione simile al mission control del mac, Con una schermata molto bella esteticamente ma sopratutto funzionale (solo che a me funziona in parte...)
Ciao, ho installato l'ultimo smart gesture, a me la funzione che dici (suppogno sia lo swipe a tre dita verso l'alto) funziona. Si carino, ma non mi sembra anche tutta sta gran fluidità. Si potesse mettere in un angolo del desk come nei mac sarebbe meglio
Cmq ripeto, a me a parte questo va. Te che dici che ti funziona in parte che intendi??

PS. Era un po che non controllavo gli aggiornamenti sul sito come dicevo qualche gg fa, oggi ho visto anche che a marzo è uscito il bios 214. Qualcuno l'ha messo....novità di rilievo??
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 08:34   #1933
vitomega
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ciao, ho installato l'ultimo smart gesture, a me la funzione che dici (suppogno sia lo swipe a tre dita verso l'alto) funziona. Si carino, ma non mi sembra anche tutta sta gran fluidità. Si potesse mettere in un angolo del desk come nei mac sarebbe meglio
Cmq ripeto, a me a parte questo va. Te che dici che ti funziona in parte che intendi??

PS. Era un po che non controllavo gli aggiornamenti sul sito come dicevo qualche gg fa, oggi ho visto anche che a marzo è uscito il bios 214. Qualcuno l'ha messo....novità di rilievo??
Ok, era quello che volevo sentire. A me non funziona bene tipo le windows 8 app non me le riconosce e altri problemi ancora. Cmq avevo intuito che era un problema del mio pc perche lavorandoci molto lo incasinato discretamente XD, per questo avevo deciso di formattarlo a breve.
vitomega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 11:36   #1934
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Anche con gli ultimi driver il wireless si disconnette...
Qualche soluzione?Qualcuno lo ha mandato in garanzia per questo problema?
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:10   #1935
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Ti posso dire che col mio, usandolo per diverse ore all'Università con linux non si è mai disconnesso...

Se vuoi fare una prova... tanto per renderti conto se è un qualcosa di legato al software o all'hardware.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 22:16   #1936
yashi79
Member

Quote:
ha provato a fare
start-->esegu-->msconfig
spunta su "nascondi tutti i servizi microsoft"
disabilita tutto quello che è relativo al wireless ed al bt.

io con linux in live mi connetto stabilmente dall'uni, ma con win8 non ci entro proprio...solo che finora non avevo disattivato tutte le porcherie di fabbrica, appena ci provo ti faccio sapere
Old 25-05-2013, 22:21   #1937
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da yashi79 Guarda i messaggi
io con linux in live mi connetto stabilmente dall'uni, ma con win8 non ci entro proprio...solo che finora non avevo disattivato tutte le porcherie di fabbrica, appena ci provo ti faccio sapere
Win8 ha diverse difficoltà anche sul mio; fortunatamente non lo uso quasi mai... Per farlo collegare devo attivare e disattivare il wifi una decina di volte, con relativi reinserimenti di password ogni volta... sta lì a pensare per qualche minuto e poi nega la connessione... su rete WPA/WPA2 Enterprise (con autenticazione username+password).
Old 25-05-2013, 22:41   #1938
yashi79
Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Win8 ha diverse difficoltà anche sul mio; fortunatamente non lo uso quasi mai... Per farlo collegare devo attivare e disattivare il wifi una decina di volte, con relativi reinserimenti di password ogni volta... sta lì a pensare per qualche minuto e poi nega la connessione... su rete WPA/WPA2 Enterprise (con autenticazione username+password).
identico problema! IO UNIME
purtroppo non ho ancora avuto modo di formattare, per qualche oscura ragione mi ero fissata sul fatto che sull'ssd ci fosse una partizione OEM con chiave che veniva letta ad ogni avvio per testare la genuinità di win8zzoz

ora se inserisco il pendrive da live e parto con uefi, al posto di avviare l'installazione mi pate quell'orrenda finestra turchese

ma ce la farò entro stanotte!
Old 25-05-2013, 23:43   #1939
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
identico problema! IO UNIME
purtroppo non ho ancora avuto modo di formattare, per qualche oscura ragione mi ero fissata sul fatto che sull'ssd ci fosse una partizione OEM con chiave che veniva letta ad ogni avvio per testare la genuinità di win8zzoz

ora se inserisco il pendrive da live e parto con uefi, al posto di avviare l'installazione mi pate quell'orrenda finestra turchese

ma ce la farò entro stanotte!
Io UniPD, ma credo sia standard... tutte le aziende o comunque aree con decine di postazioni WiFi è molto più comodo far connettere gli utenti con le loro credenziali piuttosto di avere chiavi condivise come le reti casalinghe...

Cosa usi per creare le chiavette avviabili? Io ci son sempre riuscito al primo colpo con unetbootin, se ti può essere d'aiuto.
Old 26-05-2013, 04:50   #1940
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Mi spiace...e mi fa innevorsire perchp ti capisco

Quote:
ha provato a fare
start-->esegu-->msconfig
spunta su "nascondi tutti i servizi microsoft"
disabilita tutto quello che è relativo al wireless ed al bt.

Proviamo anche questa grazie. Io cmq avevo gia modificato un po di impostazioni da gestgione risorse relative al modulo wifi. Sinceramente non ricordo neanche bene cosa, avevo trovato qualcuno che diceva di smanettare qui proprio cercando info al problema del wifi su (credo) sulla discussione del nostro portatile su notebook review
Non che cmq fosse cambiato molto...

EDIT
yashi79 ho guardato da msconfig i servizi che usano il wifi/bt e non sono pochi, e sinceramente non so quali disattivare (te dici tutti...ma non poi non è che non funziona qualcosa?). Sai quali sono da disattivare l'hai gia fatto....o hai il link da dove hai preso la guida??
grazie
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 26-05-2013 alle 05:17.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian