Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2013, 19:36   #1861
vitomega
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Multyluke Guarda i messaggi
Ragazzi vi aggiorno... due settimane fa mi è caduto lo "Zen", a cui avevo già fatto l'upgrade ram con la famosa "crucial" da 8Gb e 1,35 v (35,00€ spedita).
Nella caduta per fortuna si è rotto solo l'hard disk e questo ha anticipato l'up grade SSD con un bel "Samsung 840 PRO da 256 Gb" preso a 180,00 direttamente all'e-commerce

Sono impazzito un pò per entrare nel bios... alla fine smanettando su internet ho scoperto come fare.
ho dovuto caricare prima win 7 e poi win 8 dato che di quest'ultimo avevo preso l'offerta con l'aggiornamento da win 7 a 15,00€ a gennaio.
Ho caricati i driver da asus che mi interessavano, ho fatto aggiornamenti anche dal sito intel e nVidia.

Con questo upgrade, ragazzi, è diventato una vera bomba
si accende in 5 secondi, oggi ho utilizzato photoshop per sistemare alcune foto anche molto pesanti... che ve lo dico a fare, velocissimo a gestire ogni caricamento dei filtri.
Wow ma dove hai trovato l'ssd a quel prezzo??
vitomega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 21:14   #1862
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
sull'amazzone si trovano gli 840, io ho preso un 840 da 120 giga a 88 euro
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 22:18   #1863
Multyluke
Member

L'Avatar di Multyluke

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Complimenti per l'upgrade, ma dove hai preso la ram a quel prezzo?
Quote:
Wow ma dove hai trovato l'ssd a quel prezzo??
La RAM crucial l'ho presa a metà febbraio su questo sito:
http://www.primashopping.it/default....1&idC=38&idA=7

il prezzo è cmq lievitato, ma se hai pazienza si trova, bisogna solo monitorare i prezzi su internet.

e la SSD su questo:
http://www.prokoo.com/samsung-serie-...a-p-60520.html
l'ho presa da poco ed è ancora allo stesso prezzo, io l'ho ritirata in sede...
Iphone 5 + Apple TV - Asus ux32vd r3001v ram 10Gb crucial e SSD Samsung 840 PRO 256 Gb - Nex 5n + sel 18-55 + Sony LA EA2 + Sigma 70 - 300 f4 5,6 APO DG MACRO - TV Sony Bravia Z4500 - pionieer hdd recorder lx60d - HI END Cambridge Audio Azur 540 R - Bose Acoustimass 10
Multyluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 23:38   #1864
malaccio
Member

L'Avatar di malaccio

Iscritto dal: Feb 2007
Si.. se leggi sul forum sono molti qielli che hanno installato questo modello di kingston.. che è compatibile con l ux32vd..
Peccato che il mio si chiami così ma in realtà sia l ix32vda perché monta di fabbrica i due ssd in raid0..

Asus mi sta proprio deludendo.. telefoni e non uno che sappia che modello sia il mio.. ho acquistato l estensione della garanzia e registrato sul sito la chiave di attivazione e risulta che ho sempre e solo 2 anni...

Tornando alla ram è ok!
Nel caso puoi sempre rispedirmela e la rispedisco io alla kingston per trovare una soluzione per farmi rimborsare in qualche modo..

Inviato dal mio Galaxy Note II con l'aiuto di un piccione viaggiatore
malaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 09:59   #1865
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
qualcuno, nel passaggio da HDD a SSD ha provato a clonare(ridimensionando eventualmente) il disco meccanico nell'SSD? Come? Problemi?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 09:12   #1866
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da aldema Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo aver curiosato tra i vostri messaggi, senza riuscire a trovare qualcuno che condividesse il mio problema, ho deciso di scrivervi.
Da poco ho acquistato un Asus Zenbook UX32VD, riscontrandone un problema piuttosto grave: la connessione wi-fi continua ad andare e venire, cadendo ripetutamente (dispongo di altri 2 portatili in casa che non hanno e non hanno mai avuto problemi di questo tipo >> in particolare con questa continuità tra un'ora e l'altra).
Cercando sul web, precisamente su alcuni forum esteri, ho trovato utenti che condividono lo stesso mio problema e che suggeriscono di seguire una procedura per sostituire la "difeettosa" scheda di rete interna montata sull'Ultrabook. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha questo problema e puo' in qualche modo indicarmi una soluzione meno invasiva... grazie!
Un saluto,
Mario
Non ho problemi gravi come i tuoi, per lo meno adesso, ma anch a me mi sembra che il modulo wifi intel di questo modello sia una mezza ciofeca. Inizialmente mi sembrava facesse piu bizze con le varie wifi..ho cercato e c'è un po di gente (come dici te infatti) che si lamenta.

L'unica cosa che posso dirti è di controllare in risparmio energitico di windows che non ci sia qualcosa attivato legato al wifi (ad esempio se in "asus battery saving" con batteria ne limita la "potenza"), e poi da "device manager" in proprieta della scheda alla voce advances controllare che sia tutto impostato bene (tipo potenza trasmissione al max etc etc).

a prescindere da questo, ribadisco che il l'intel 6235 che controlla il wifi fa ca@are
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2013, 10:05   #1867
filippoxxx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Ragazzi ho letto tutte e due le discussioni e sono indecisissimo se prendere questo o il Samsung NP900X3D.

Accetto consiglio
filippoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 00:45   #1868
yashi79
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: calafrica
Ciao...vorrei comprare il modello 4030p ed installare Ubuntu, possibilmente nell'SSD (24 GB)e partizionare l'HDD (500 GB) fra dati e win 8. Volevo sapere se Win8 è di default su ssd o hdd e se potrei avere problemi nello spostare win8...
Inoltre vi volevo chiedere se per il modello r4010p potrebbe valere la pena spendere quasi 400 euro in più a fronte di prestazioni e durata della batteria, visto che ha due SSD da 256 giga in raid0. Io lo userei principalmente, o meglio esclusivamente, con Ubuntu

aggiungo: qual è la vostra esperienza col touchpad?

Ultima modifica di yashi79 : 26-04-2013 alle 09:59. Motivo: ulteriore dubbio
yashi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 10:11   #1869
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da yashi79 Guarda i messaggi
Ciao...vorrei comprare il modello 4030p ed installare Ubuntu, possibilmente nell'SSD (24 GB)e partizionare l'HDD (500 GB) fra dati e win 8. Volevo sapere se Win8 è di default su ssd o hdd e se potrei avere problemi nello spostare win8...
Inoltre vi volevo chiedere se per il modello r4010p potrebbe valere la pena spendere quasi 400 euro in più a fronte di prestazioni e durata della batteria, visto che ha due SSD da 256 giga in raid0. Io lo userei principalmente, o meglio esclusivamente, con Ubuntu

aggiungo: qual è la vostra esperienza col touchpad?
Io ho la versione dell'estate scorsa, e Win7 era sull'hard disk, mentre l'SSD è usato solo come cache. Al 99.9999% è così anche sul 4030p.

Per installare ubuntu sull'SSD non ci sono problemi particolari, va che è una scheggia e se lo devi usare solo col pinguino la versione con doppio SSD è sprecata IMHO... Consiglio: metti la home su hard disk meccanico, altrimenti l'iSSD si riempie in fretta.

Potresti sempre pensare di investire in un futuro un terzo della differenza di prezzo e acquistare un SSD da 256GB per sostituire il disco meccanico, tanto 20GB per un installazione tipica di linux bastano!

Col touchpad sinceramente mi trovo benissimo... nel mio unica pecca è di un mezzo mm (anche meno) più basso nel lato destro, senti il bordo dell'alluminio passandoci col dito ma è veramente una roba da niente!

Però gran parte delle tue domande trovava risposta già nel thread...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 10:36   #1870
yashi79
Member

grazie ziomatt...è che il mio dubbio principale riguarda quale dei due modelli, anche se in cuor mio la risposta la conoscevo già!
Old 26-04-2013, 10:46   #1871
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
grazie ziomatt...è che il mio dubbio principale riguarda quale dei due modelli, anche se in cuor mio la risposta la conoscevo già!
Posto che in un portatile raramente servono 500GB di roba, per di più su veloce (e costosa) memoria flash, io non ci penserei due secondi, puntando verso il più economico drive meccanico, eventualmente rimpiazzato in un secondo momento, che mi farebbe comunque fedele compagnia in un box esterno qualora mi servissero tutti i dati
Old 26-04-2013, 13:40   #1872
yashi79
Member

Quote:
Originariamente inviato da filippoxxx Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto tutte e due le discussioni e sono indecisissimo se prendere questo o il Samsung NP900X3D.

Accetto consiglio
http://www.samsung.com/it/promo/ultratablet/

se questo ti potesse interessare...

io ho comunque investito del denaro sullo zenbook, questione di "pelle"
Old 26-04-2013, 13:43   #1873
yashi79
Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Posto che in un portatile raramente servono 500GB di roba, per di più su veloce (e costosa) memoria flash, io non ci penserei due secondi, puntando verso il più economico drive meccanico, eventualmente rimpiazzato in un secondo momento, che mi farebbe comunque fedele compagnia in un box esterno qualora mi servissero tutti i dati
preso il più economico r4030p, che ha il processore un pelino superiore! ora attendo conansia che mi arrivi! GRAZIE
Old 26-04-2013, 13:45   #1874
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
preso il più economico r4030p, che ha il processore un pelino superiore! ora attendo conansia che mi arrivi! GRAZIE
Hai visto la promozione attuale, dove regalano un tablet 7" con uno Zenbook? Non so se vale anche per gli UX32...
Old 26-04-2013, 14:05   #1875
yashi79
Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Hai visto la promozione attuale, dove regalano un tablet 7" con uno Zenbook? Non so se vale anche per gli UX32...
noooo
dove?
aggiungo: ho scritto all'azienda, spero mi rispondano affermativamente!

Ultima modifica di yashi79 : 26-04-2013 alle 14:17.
Old 26-04-2013, 14:07   #1876
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
noooo
dove?
http://notebookitalia.it/asus-memo-p...-zenbook-17228
Old 26-04-2013, 14:17   #1877
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
sapete dove posso acquistare un secondo adattatore per il vga?
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 11:49   #1878
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
chi ricondivide la cartella eSupport di Windows 8 please?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 14:05   #1879
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
ciao a tutti... vi seguo da un pò.... volevo chiedervi cosa ne pensate del modello entry level ASUS UX32A-R3028H ????
L'ho trovato a 599€ .. servirebbe alla mia ragazza che ne fa il seguente uso:
50% internet %30 film HD 20% office ... volevo sapere se aveva qualche problema o pecca grave ... grazie
Old 29-04-2013, 00:59   #1880
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Non ho problemi gravi come i tuoi, per lo meno adesso, ma anch a me mi sembra che il modulo wifi intel di questo modello sia una mezza ciofeca. Inizialmente mi sembrava facesse piu bizze con le varie wifi..ho cercato e c'è un po di gente (come dici te infatti) che si lamenta.

L'unica cosa che posso dirti è di controllare in risparmio energitico di windows che non ci sia qualcosa attivato legato al wifi (ad esempio se in "asus battery saving" con batteria ne limita la "potenza"), e poi da "device manager" in proprieta della scheda alla voce advances controllare che sia tutto impostato bene (tipo potenza trasmissione al max etc etc).

a prescindere da questo, ribadisco che il l'intel 6235 che controlla il wifi fa ca@are
Anche io ho problemi con il wifi, certe volte si disconnette...credevo fosse un problema di driver, li ho sostituiti e la cosa avviene più raramente, ma avviene comunque. E' quindi un problema hardware?

@MAlaccio
Non ho capito, alla fine nn l'hai più spedita per la sostituzione?mi avevi detto che tuo fratello l'aveva spedita...

@Multiluke
grazie dell'info

Ultima modifica di giusemanuel : 29-04-2013 alle 00:59. Motivo: ,
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian