|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
usandolo anche a casa questo portatile...quando solo a casa lo devo usare a batteria o posso lasciarlo a corrente anche se è carico? ha la stessa tecnologia che usa la apple che interrompe il flusso di corrente quando la batteria è carica in modo da non danneggiarla???
@ziomatt come ti stai trovando con ubuntu? quali sono le cose che non funzionano o che ci si deve smanettare un po per farle funzionare? e quanto ti dura la batteria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per linux... l'ho usato molto poco, come detto sono in periodo tesi, quindi il tempo è quel che è. Al primo avvio con ubuntu funziona discretamente, tutte le periferiche sono riconosciute, webcam compresa. Non funzionano le gesture del mouse e il click destro, ne lo switch delle schede video. Con tutti i problemi elencati prevede 2 ore e mezzo abbondanti... :S Tutti problemi risolvibili seguendo http://www.linlap.com/wiki/asus+ux32vd l'unica cosa che resterebbe fuori a quanto ho capito è la regolazione della luminosità con i tasti funzione... Ultima modifica di ZioMatt : 06-09-2012 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Bè 43 euro gia si incomincia a ragionare, prima ho detto 33 euro perche visitando vari siti riportavano quel prezzo xo bo forse sono listini vecchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Member
|
il rimborso vale anche per acquisti con partita iva???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Come dicevo devo partire per parecchio tempo e molto probabilmente sarò in movimento, per cui appunto il compuiter deve avere quella dimensione ma anche una buona potenza, e se ci scappa qualche gioco tanto meglio. Poi meno spendo meglio è, diciamo che come top il 3001 è la prima/unica scelta, scendendo di prezzo sto seguendo i samsung serie 5 (quella con amd che ha vga migliore della classica intel hd4000 è una buona alternativa costando 500€).
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
|
comprato dagli "experti arancioni
![]() ![]() 1) appena acceso anche a voi l'hard disk fa un ticchettio tipo orologio vecchio...e quando lo spegnete o andate in standby si sente l'hard disk che "frena"? 2) bleeding accettabile...un pò più marcato sulla parte in basso a destra... (spero che col tempo diminuisca però) 3) probabilmente ho un Sub-pixel rotto (su fondo totalmente nero il pixel risulta di colore verde...deduco quindi che il sub-pixel verde non si spegne) 4) il volantino garanzia Kasko NON è presente all'interno della confezione (quindi cè o non cè la kasko di 1 anno? e quanti anni è la garanzia se mi registro sul sito asus member...3 anni forse?) 5) il touchpad sulla parte dei bottoni è un pò traballante 6) ho una riga lieve lunga 5 cm sulla base in metallo...forse è dato dalla macchina trasportatrice in fase di assemblaggio... 7) re-installerò win 7 perchè è pieno di software inutili che rallentano il pc Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Member
|
ah poi un consiglio visto che istallerò sia win da capo e ubuntu installo prima win e poi ubutnu? ubuntu metto la root nell ssd e la home sull hd? oppure che soluzione mi consigliate?
ps tra un paio di settimane cambierò hd per un ssd |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | ||
Senior Member
|
Sai che onestamente non lo so? Nei documenti non mi pare che facciano menzione al tipo di acquisto... nel dubbio, scrivi ad Asus, in genere rispondono entro 24 ore...
Quote:
1) Si sente l'hard disk che mentre sposta la testina "ticchetta"... dipende dai modelli, alcuni può farlo più marcatamente di altri... il mio l'unica volta che ho sentito l'HD frenare è quando l'ho spento di brutto perché ubuntu s'era bloccato... spegnendolo normalmente no, non lo fa, si spegne gradualmente senza far rumori. Per info, ho un hard disk Hitachi, non ricordo il modello specifico. 3) Si, se resta verde hai un sub-pixel stuck. Ora non ricordo se abbiamo la "zero-bright dot"... se sì, mandalo in garanzia, altrimenti fattelo cambiare ![]() 4) la scatola IMHO non è significativa. La kasko dovrebbe essere inclusa in tutti i portatili tranne i più economici. Come l'altro utente, nel dubbio scrivete ad Asus (e condividete le risposte se possibile). Ti faccio io invece una domanda: con che BIOS ti è arrivato? Il mio montava un 203, quindi credo sia uno del primo lotto... Quote:
Consiglio di spostare la home al posto della partizione di ripristino per sgravare dal poco spazio a disposizione, pur essendo linux 30GB finiscono relativamente in fretta se si esagera con i programmi, e i documenti non soffrono del tempo di accesso dell'HD meccanico. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Member
|
Ok domani mattina scrivo all asus e chiedo per il rimborso con p Iva e se mi vale la kasko e per qnt tempo ....
Per l istallazione di ubuntu nn ho capito...dici di inserite root ed home nell ssd. E poi le cartelle documenti immaggini ecc... sull hd ...e win di installarlo tutto sul hd? Ho capito bn? |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
Graffio "di fabbrica"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
Scusa, puoi dirmi quando lo hai acquistato? Lo avevi ordinato?
Anche tu lo hai preso da expxxx? A me doveva arrivare mercoledi' e qua ancora tutto tace! ![]() Secondo me non avevano previsto una richeista cosi' elevata...speriamo bene ![]()
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730 |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sulla nota catena color arancione non è più disponibile, speriamo che entro il 16 (data di scadenza dell'offerta) ne arrivino altri, sono un po' indeciso sul prenderlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Piuttosto, proprio oggi hanno pubblicato il nuovo bios (versione 211), speriamo risolva qualche problemino, fateci sapere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.asus.it/Notebooks/Superio...32VD/#download |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque sembrerebbe un aggiornamento di compatibilità per W8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.