Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2013, 21:37   #1421
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
non l'ho mai usato all'aperto al sole cosa c'è di strano
I RIFLESSI DEL SOLE.
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 06:12   #1422
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Io l'ho usato un paio di volte al sole estivo (sono in australia) e l'unico modo per vedere è cn la luminsità al massimo, ma era proprio un caso di sole dietro quindi diretto.

Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
Ne sono certo, ma volevo pareri dai possessori, inoltre sono indeciso con il samsung 900x3d, che anche se ha sandy ha un ssd da 128gb e display migliore... Per l'uso finale che ne farà forse è la scelta migliore (win, office internet)...
Che dite?

Inviato dal mio SGS3 con Tapatalk 2
Guarda che col tasto cerca nel 3d trovi i messaggi di chi questo computer ce l'ha e ha fatto cio che chiedi, per cui sono "pareri dei possessori"....
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 14:17   #1423
Multyluke
Member

L'Avatar di Multyluke

Iscritto dal: Mar 2012
Ragazzi, ieri sera ho aggiornato a win 8, e diciamo che non ho problemi particolari, ma qualcosa che non va secondo me c'è...
in particolare qualche volta che l'ho acceso, non funzionava il mouse e non vedeva l'hard disk esterno, come se non funzionassero le porte usb, ma in gestione dispositivi queste risultavano ok.
Non ho fatto nessun aggiornamento dal sito Asus, anche perchè non so quale fare... cioè bisogna aggiornare tutto o che cosa?

Iphone 5 + Apple TV - Asus ux32vd r3001v ram 10Gb crucial e SSD Samsung 840 PRO 256 Gb - Nex 5n + sel 18-55 + Sony LA EA2 + Sigma 70 - 300 f4 5,6 APO DG MACRO - TV Sony Bravia Z4500 - pionieer hdd recorder lx60d - HI END Cambridge Audio Azur 540 R - Bose Acoustimass 10
Multyluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 14:32   #1424
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
arrivato!

qualcuno ha avuto questi vistosi difetti nell'assemblaggio??

Ultima modifica di supermario : 22-01-2013 alle 14:36.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 14:39   #1425
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi, dopo aver fatto un'installazione pulita di windows 8, ed aver formattato l'intero hdd, il mio boot a windows 8 è strano.
Praticamente appare la schermata con il logo asus, e sotto il caricamento di windows. Successivamente NOn spunta il logo di windows con sotto il logo del caricamento, ma accede direttamente al sistema operativo.
Il mio boot è il seguente:
http://www.youtube.com/watch?v=fnbCh...ature=youtu.be

e suppongo invece che quello corretto sia questo:
http://www.youtube.com/watch?v=7F-TTTQzLU4

come potete vedere, appare la schermata del bios con scritto Asus, e sotto il logo intel, e successivamente appare il logo di windows con sotto il caricamento e poi accede al sistema operativo.

Dopo essere entrato nel bios, ho disabilitato il "fast boot", il "secure boot", ed il "launch csm", però non è cambiato nulla.
E' come se l'avvio di windows si fosse "fuso" con la schermata di boot.

Attualmente sull'hdd da 500gb ho 2 partizioni, una per l'os e una per i dati ed in + le altre che crea windows in fase di installazione, una da 300mb(partizione di ripristino) e una da 100mb (partizione di sistema EFI).
Possono essere queste partizioni che in fase di boot provocano questo?

Tengo a precisare, che per non avere problemi con l'ssd integrato, non l'ho formattato e mantiene la configurazione originale. Partizione da 4gb (partizione OEM), partizione da 18gb (partizione primaria)

Avete idea di ciò che potrebbe essere stato e come potrei risolvere?
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 15:22   #1426
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
arrivato!

Mmm... mi sembrano parecchi millimetri... il mio nelle porte USB ha una distanza di 1mm forse meno... ma sinceramente non avendo altri problemi ( toccatina) l'ho tenuto bello stretto

Ho letto che qualcuno chiedeva dell'uso al sole...
Allora io un paio di volte l'ho usato sul terrazzo...in belle giornate di sole, ma senza il sole diretto sul PC l'uso con l'illuminazione al max non mi ha dato il minimo problema... per il sole proprio diretto sul monitor non ti so dire, purtroppo non riesco a stare al PC sotto al sole^^
Old 22-01-2013, 16:19   #1427
JenningsMVP
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Multyluke Guarda i messaggi
Ragazzi, ieri sera ho aggiornato a win 8, e diciamo che non ho problemi particolari, ma qualcosa che non va secondo me c'è...
in particolare qualche volta che l'ho acceso, non funzionava il mouse e non vedeva l'hard disk esterno, come se non funzionassero le porte usb, ma in gestione dispositivi queste risultavano ok.
Non ho fatto nessun aggiornamento dal sito Asus, anche perchè non so quale fare... cioè bisogna aggiornare tutto o che cosa?

anche io ho quel problema...ho notato che ha problemi di spegnimento che porta poi a quei problemi che descrivi tu.....mi spiego..se il computer si spegne normalmente quando lo riaccendo non funzionano porte usb e a volte la webcam, se invece non riesco a spegnerlo xke rimane tipo in "stanby" con la schermata nera e forzo lo spegnimento col tasto, all'accensione funziona tutto perfettamente.....boh
JenningsMVP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 16:48   #1428
Multyluke
Member

L'Avatar di Multyluke

Quote:
Originariamente inviato da JenningsMVP Guarda i messaggi
anche io ho quel problema...ho notato che ha problemi di spegnimento che porta poi a quei problemi che descrivi tu.....mi spiego..se il computer si spegne normalmente quando lo riaccendo non funzionano porte usb e a volte la webcam, se invece non riesco a spegnerlo xke rimane tipo in "stanby" con la schermata nera e forzo lo spegnimento col tasto, all'accensione funziona tutto perfettamente.....boh
Qualche soluzione?

Io per il momento gli aggiornamenti Asus non li ho fatti, anche perchè nella gestione dispositivi sembra che le periferiche funzionino bene.
Forse sono da fare per ripristinare qualche programma.
Qualcuno ha fatto gli aggiornamenti Asus? In che modo? Che cosa ha scaricato?
Questi aggiornamenti, di solito (almeno così mi è sembrato fino ad ora), li faeva direttamente il pc o no!???
Iphone 5 + Apple TV - Asus ux32vd r3001v ram 10Gb crucial e SSD Samsung 840 PRO 256 Gb - Nex 5n + sel 18-55 + Sony LA EA2 + Sigma 70 - 300 f4 5,6 APO DG MACRO - TV Sony Bravia Z4500 - pionieer hdd recorder lx60d - HI END Cambridge Audio Azur 540 R - Bose Acoustimass 10

Ultima modifica di Multyluke : 22-01-2013 alle 16:54. Motivo: ulteriori precisazioni
Old 22-01-2013, 17:36   #1429
JenningsMVP
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Multyluke Guarda i messaggi
Qualche soluzione?

Io per il momento gli aggiornamenti Asus non li ho fatti, anche perchè nella gestione dispositivi sembra che le periferiche funzionino bene.
Forse sono da fare per ripristinare qualche programma.
Qualcuno ha fatto gli aggiornamenti Asus? In che modo? Che cosa ha scaricato?
Questi aggiornamenti, di solito (almeno così mi è sembrato fino ad ora), li faeva direttamente il pc o no!???
non ho soluzioni, aspetto aiuti dal forum....
JenningsMVP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 17:53   #1430
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
arrivato!

per la grglia dell'audio dovresti riuscire a raddrizzarla anche tu con una pinza (una volta smontando il pannello inferiore seguendo la guida nella prima pagina.

Ultima modifica di Aenil : 22-01-2013 alle 18:21.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 19:26   #1431
The_Heisenberg

Ho installato ieri i driver del touchpad ma quando muovo il dito da sinistra a destra mi si apre il menu metro su Win 8

Sapete come posso disattivarlo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 21:06   #1432
mandarino_
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da The_Heisenberg Guarda i messaggi
Ho installato ieri i driver del touchpad ma quando muovo il dito da sinistra a destra mi si apre il menu metro su Win 8

Sapete come posso disattivarlo?
Prova tra le impostazione del Touchpad (smart gesture asus) o scarica il programma skip metro suite permette di disattivare alcune funzioni di win8.
mandarino_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 21:24   #1433
mandarino_
Member

Ciao a tutti ragazzi ho acquistato questo fantastico prodotto (la versione con i5 ad 580€ da expert, un affarone ) vorrei alcuni chiarimenti.

- Perchè Asus installa il S.o. su l'hard disk da 500 gb e non su l ssd da 32gb? che utilità avrebbe l ssd così?

- A volte riattivandolo dalla sospensione il touchpad non funziona e sono costretto a riavviare, ci sono soluzioni in merito?

- Avete notato anche voi un pò di "gioco" nel cliccare sul touchpad o è solo un mio problema?

- In gestione attività vengono rilevati 4 core ma che io sappia questo processore (i5) ne ha 2.

- Che broswer mi consigliate con win8?

Grazie a tutti!
Old 22-01-2013, 21:36   #1434
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Ragazzi, dopo aver fatto un'installazione pulita di windows 8, ed aver formattato l'intero hdd, il mio boot a windows 8 è strano.
Praticamente appare la schermata con il logo asus, e sotto il caricamento di windows. Successivamente NOn spunta il logo di windows con sotto il logo del caricamento, ma accede direttamente al sistema operativo.
Il mio boot è il seguente:
http://www.youtube.com/watch?v=fnbCh...ature=youtu.be

e suppongo invece che quello corretto sia questo:
http://www.youtube.com/watch?v=7F-TTTQzLU4

come potete vedere, appare la schermata del bios con scritto Asus, e sotto il logo intel, e successivamente appare il logo di windows con sotto il caricamento e poi accede al sistema operativo.

Dopo essere entrato nel bios, ho disabilitato il "fast boot", il "secure boot", ed il "launch csm", però non è cambiato nulla.
E' come se l'avvio di windows si fosse "fuso" con la schermata di boot.

Attualmente sull'hdd da 500gb ho 2 partizioni, una per l'os e una per i dati ed in + le altre che crea windows in fase di installazione, una da 300mb(partizione di ripristino) e una da 100mb (partizione di sistema EFI).
Possono essere queste partizioni che in fase di boot provocano questo?

Tengo a precisare, che per non avere problemi con l'ssd integrato, non l'ho formattato e mantiene la configurazione originale. Partizione da 4gb (partizione OEM), partizione da 18gb (partizione primaria)

Avete idea di ciò che potrebbe essere stato e come potrei risolvere?
Problema risolto. Dato che a qualcuno potrebbe servire, vi dico cosa ho fatto. Ho disabilitato il fast boot ed abilitato il launch csm nel bios. Ora compare la normale schermata del bios, e se si pressa canc entra normalmente nel bios.

Ultima modifica di giusemanuel : 22-01-2013 alle 23:57.
Old 22-01-2013, 21:42   #1435
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da mandarino_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi ho acquistato questo fantastico prodotto (la versione con i5 ad 580€ da expert, un affarone ) vorrei alcuni chiarimenti.

- Perchè Asus installa il S.o. su l'hard disk da 500 gb e non su l ssd da 32gb? che utilità avrebbe l ssd così? http://www.sandisk.it/products/software/express-cache/

- In gestione attività vengono rilevati 4 core ma che io sappia questo processore (i5) ne ha 2. http://it.wikipedia.org/wiki/Hyper-Threading

- Che broswer mi consigliate con win8? uso chrome e mi trovo bene ma anche Internet Explorer 10 è valido, veloce e sicuro.

Grazie a tutti!
.
Old 22-01-2013, 21:50   #1436
mandarino_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
.
Ciao e grazie della risposta, quindi se installato il s.o su ssd da 32gb non ho bisogno del programma express chache, secondo te qual'è la soluzione migliore?
Old 23-01-2013, 09:12   #1437
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
arrivato!

Se sei entro una settimana dall'acquisto puoi richiedere la sostituzione.
Cmq Asus ultimamente fa pena cn qst ultrabook. Io ne ho avuti 3 tra le mani:
Primo schermo che si divideva in due
Secondo ammaccato
Terzo esteticamente perfetto ma cn due px neri su sfondo verde

Un altro ragazzo idem
Un px nero

Tu con questi problemi di assemblaggio
Insomma tpp problemi per una casa così grossa...mica possono nn accorgerai di questi problemi?!
Old 23-01-2013, 09:20   #1438
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da mandarino_ Guarda i messaggi
Ciao e grazie della risposta, quindi se installato il s.o su ssd da 32gb non ho bisogno del programma express chache, secondo te qual'è la soluzione migliore?
IMHO 32Gb per il SO sono pochi e lascerei stare, però se cerchi c'è gente che l'ha installato su l'SSD
Old 23-01-2013, 09:53   #1439
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Se sei entro una settimana dall'acquisto puoi richiedere la sostituzione.
Cmq Asus ultimamente fa pena cn qst ultrabook. Io ne ho avuti 3 tra le mani:
Primo schermo che si divideva in due
Secondo ammaccato
Terzo esteticamente perfetto ma cn due px neri su sfondo verde

Un altro ragazzo idem
Un px nero

Tu con questi problemi di assemblaggio
Insomma tpp problemi per una casa così grossa...mica possono nn accorgerai di questi problemi?!
Fortunatamente, tutto il resto, schermo compreso, è perfetto.
Da quello che ho appurato smontando il retro è che quest'ultimo è insolitamente inarcato in alcuni punti, probabilmente più del dovuto.
Non voglio tentare la sorte, specie per lo schermo!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 11:25   #1440
Multyluke
Member

L'Avatar di Multyluke

Quote:
Problema risolto. Dato che a qualcuno potrebbe servire, vi dico cosa ho fatto. Ho disabilitato il fast boot ed abilitato il launch csm nel bios. Ora compare la normale schermata del bios, e se si pressa canc entra normalmente nel bios.
Anche il no lo stesso avvio, è una cosa grave?
non ho mai provato a cambiare i parametri del bios, è complicato?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian