Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2012, 01:42   #1301
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dibul Guarda i messaggi
Girando per la rete su google... Il negozio é fisico quindi esiste... Proveró a fare una telefonata!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Si, dalle foto il negozio è fisico, prò non si può mai sapere...!
vedi che t dicono!
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:58   #1302
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Salve ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare questo stupendo ultrabook, soprattutto per via dello schermo ips migliore rispetto a quello degli air! Però trovo che la risoluzione sia davvero troppo elevata per un 13" e leggendo in rete ho letto solo pareri negativi sulla gestione dei dpi di Windows.
Con i macbook retina Apple sembra aver fatto un lavoro molto più "pulito" da questo punto di vista...

Qualche parere?
Old 31-12-2012, 15:34   #1303
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da terrys3 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sarei intenzionato ad acquistare questo stupendo ultrabook, soprattutto per via dello schermo ips migliore rispetto a quello degli air! Però trovo che la risoluzione sia davvero troppo elevata per un 13" e leggendo in rete ho letto solo pareri negativi sulla gestione dei dpi di Windows.
Con i macbook retina Apple sembra aver fatto un lavoro molto più "pulito" da questo punto di vista...

Qualche parere?
Io avevo i tuoi stessi dubbi e sono andato a provarlo in un centro commerciale, c'era poca gente ed ho potuto anche provare scenari d'uso molto simili a quelli di quando lavoro:
In generale non è un problema perché la qualità dello schermo rende rilassante e meno affaticante la visione rispetto ad esempio il monitor da 22' che ho a casa, i caratteri sono sì piccoli ma non illeggibili, con Windows 8 la gestione dei dpi è migliorata. È poi la spazio e che hai a disposizione con questa risoluzione credimi che è una manna
Old 31-12-2012, 15:47   #1304
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Io avevo i tuoi stessi dubbi e sono andato a provarlo in un centro commerciale, c'era poca gente ed ho potuto anche provare scenari d'uso molto simili a quelli di quando lavoro:
In generale non è un problema perché la qualità dello schermo rende rilassante e meno affaticante la visione rispetto ad esempio il monitor da 22' che ho a casa, i caratteri sono sì piccoli ma non illeggibili, con Windows 8 la gestione dei dpi è migliorata. È poi la spazio e che hai a disposizione con questa risoluzione credimi che è una manna
Io sapevo fosse rimasta la stessa rispetto a Win7... comunque tu che impostazioni utilizzi?

EDIT: questo può interessare: http://techreport.com/review/23631/h...h-ppi-displays

Ultima modifica di terrys3 : 31-12-2012 alle 15:49.
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 17:42   #1305
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da terrys3 Guarda i messaggi
Io sapevo fosse rimasta la stessa rispetto a Win7... comunque tu che impostazioni utilizzi?

EDIT: questo può interessare: http://techreport.com/review/23631/h...h-ppi-displays
ma se i caratteri sono tpp piccoli, se si mettesse la risoluzione a 1600*900 o 1333*768 non si vedrebbe bene?
qualcuno che l'ha potrebbe fare una prova e mettere le immagini di un printscreen?
Old 31-12-2012, 17:45   #1306
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
ma se i caratteri sono tpp piccoli, se si mettesse la risoluzione a 1600*900 o 1333*768 non si vedrebbe bene?
qualcuno che l'ha potrebbe fare una prova e mettere le immagini di un printscreen?
I pannelli LCD non possono gestire risoluzioni non native. Se lo fanno, l'elettronica "rimappa" i pixel alla meglio. Tradotto: vedi da schifo. Punto.

Ah, e le immagini in printscreen non te ne fai niente perché sono sempre perfette. Conta però cosa vede il tuo occhio a valle del pannello, che il printscreen non può catturare. Spiacente, devi provarlo di persona.

Ultima modifica di ZioMatt : 31-12-2012 alle 17:48.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 18:04   #1307
Dibul
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Scusate una domanda ma devo capire bene:

- Un notebook con risoluzione 1366x768 tramite hdmi ad un 40" in 1366x768 (HD Ready) OK

- Un notebook con risoluzione 1920x1080 tramite hdmi ad un 40" in 1920x1080 (Full HD) OK

- Un notebook con risoluzione 1920x1080 tramite hdmi ad un 40" in 1366x768 (HD Ready) Può andare ?

Nel senso, non vorrei acquistare un notebook che ha 1366x768 e poi capita di collegarlo al tv di sala in Full HD e non essendo nativo in full si vede male!
Sto sbagliando qualcosa?
Dibul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 18:07   #1308
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Scusate una domanda ma devo capire bene:

- Un notebook con risoluzione 1366x768 tramite hdmi ad un 40" in 1366x768 (HD Ready) OK

- Un notebook con risoluzione 1920x1080 tramite hdmi ad un 40" in 1920x1080 (Full HD) OK

- Un notebook con risoluzione 1920x1080 tramite hdmi ad un 40" in 1366x768 (HD Ready) Può andare ?

Nel senso, non vorrei acquistare un notebook che ha 1366x768 e poi capita di collegarlo al tv di sala in Full HD e non essendo nativo in full si vede male!
Sto sbagliando qualcosa?
Ogni monitor a matrice fissa (LCD e Plasma) rende al meglio con la sua risoluzione nativa. Ciò detto, le tue perplessità nascono dall'uso che ne dovrai fare del monitor esterno: se è affiancato può avere risoluzione diversa dal monitor interno e quindi il problema non si pone. Se l'uso è in "duplica" (con i due schermi vincolati alla stessa risoluzione) sullo schermo a risoluzione non nativa vedrai peggio. Oppure più piccolo in modo da scalare i pixel 1:1. Non ho mai provato.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 18:54   #1309
toxicity967
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
perplessità

Raga, ho acquistato questo laptop, vorrei sapere:

1) a cosa serve e come funziona il sensore di luce ambientale

2) non trovate la funzione scorri pagina(quella con 2 dita) poco fluida? (la stessa funzione su un mac funziona decisamente meglio)

Grazie a tutti e buon anno!
toxicity967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 21:25   #1310
Dibul
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da toxicity967 Guarda i messaggi
Raga, ho acquistato questo laptop, vorrei sapere:

1) a cosa serve e come funziona il sensore di luce ambientale

2) non trovate la funzione scorri pagina(quella con 2 dita) poco fluida? (la stessa funzione su un mac funziona decisamente meglio)

Grazie a tutti e buon anno!
Buon anno anche a te,

posso chiederti che modello hai acquistato, se l'hai preso su internet e quanto l'hai pagato? Io sto per fare il passo per ux32vd-r4002x ma comprandolo su internet ho paura di prenderlo nel fiocco! Come portatile me lo consigli???
Dibul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 12:53   #1311
Indra
Junior Member

Sto per passare a w8..

Qualcuno ha provato gli ultimi driver disponibili per il BIOS?

http://support.asus.com/Download.asp...32VD&p=3&s=411

Prima di installare Windows8 devo disinstallare i driver della NVidia e aggiornarli con gli ultimi sotto Windows7?

Grazie a tutti ciao!
Indra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 13:13   #1312
rsuper
Junior Member

L'Avatar di rsuper

Iscritto dal: Feb 2011
Spegnere bluetooth

Ho aggiornato a win8 e installato gli ultimi driver, sembra andare tutto ok solo che non riesco più a spegnere il bluetooth. Con win 7 e fn+f2 potevi scegliere cosa accendere e spegnere, adesso con win8 con la stessa combinazione di tasti puoi solo accendere e spegnere la modalità aereo.
Grazie per una vostra risposta e Buon Anno a tutti
rsuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 13:31   #1313
Nedo.
Junior Member

L'Avatar di Nedo.

Quote:
Basta ingrandire i caratteri dalle impostazioni di Windows e ti puoi godere la massima qualità con praticamente nessun tipo di problema. Se si lascia su 100% effettivamente gli elementi risultano troppo piccoli ma già di fabbrica dovrebbe essere impostato su 125% che a parer mio è perfetto.
Se proprio uno non si dovesse trovare può aumentare fino a 150%
Nedo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 18:16   #1314
JenningsMVP
Junior Member

fotocamera

ciao volevo sapere se qualcun altro oltre a me ha questo problema: ogni tanto se apro la fotocamera mi appare il messaggio "the camera is used by another program."....da quello che leggo in rete è un problema di driver...premesso che ho controllato di chiudere i programmi che la usano, volevo sapere se qualcuno ha avuto e questo problema e ha risolto. graziiie
JenningsMVP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 19:54   #1315
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

ok ragazzi, grazie delle info.

Ho notato che hanno praticamente aumentato i prezzi in ogni negozio online. Invece di diminuire aumentano?
Ma è normale?
bo!
Old 03-01-2013, 12:01   #1316
toxicity967
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Buon anno anche a te,

posso chiederti che modello hai acquistato, se l'hai preso su internet e quanto l'hai pagato? Io sto per fare il passo per ux32vd-r4002x ma comprandolo su internet ho paura di prenderlo nel fiocco! Come portatile me lo consigli???
Dunque, dunque... io ho preso questo laptop(ux32vd r4002v) a ottobre su un negozio online e l'ho pagato 950 euro. Per un problema di bleeding dello schermo l'ho dovuto mandare in assistenza per ben 2 volte, dato che alla prima sono stato palesemente preso per i fondelli, dato che mi è stato spacciato per sostituito uno schermo che presentava lo stesso identico difetto...
toxicity967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:21   #1317
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
ok ragazzi, grazie delle info.

Ho notato che hanno praticamente aumentato i prezzi in ogni negozio online. Invece di diminuire aumentano?
Ma è normale?
bo!
online sì è normale, i prezzi variano spesso e sensibilmente
Old 03-01-2013, 12:21   #1318
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nedo. Guarda i messaggi
Basta ingrandire i caratteri dalle impostazioni di Windows e ti puoi godere la massima qualità con praticamente nessun tipo di problema. Se si lascia su 100% effettivamente gli elementi risultano troppo piccoli ma già di fabbrica dovrebbe essere impostato su 125% che a parer mio è perfetto.
Se proprio uno non si dovesse trovare può aumentare fino a 150%
Per completezza d'informazione bisogna però dire che già aumentando la dimensione dei caratteri al 125% può succedere che diversi programmi abbiano difficoltà a visualizzare correttamente tutte le scritte e didascalie.
A 150% suppongo sia molto peggio
IMHO se possibile è meglio lasciare il parametro al 100%
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 15:18   #1319
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
online sì è normale, i prezzi variano spesso e sensibilmente
Aspetto infatti che scendano un pò per comprarlo...vorrei il 4002p, visto che ormai il 4002v non esiste + in commercio...!
Se qualcuno lo vede presso qualche catena di elettronica disponibile, per favore, lo dica... Io ho visto da euro*ics med*aworld ed ex*ert e nessuno lo ha...
Old 03-01-2013, 15:23   #1320
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

A tal proposito, qualcuno l'ha acquistato da mediastar.it?
sono affidabili?dai commenti sembrerebbe di si
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian