|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
![]() EDIT: Provato a premere Fn+F7 (spegni schermo)? Anche solo nel bios. Fai così: premi ESC più volte all'avvio, in modo da aprire il menù di scelta del dispositivo di boot. Da lì premi Fn+F7 o (se non funziona) Fn+F6 (luminosità +)... così, a pelle... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ancona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#863 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ventole
Quote:
Ciao, ho lo stesso laptop e mi sono accorto dello stesso problema. Dopo aver chiuso il coperchio dello schermo entra in sospensione e al ritorno la ventola parte a razzo per 1 o 2 minuti, poi ritorna silenziosa. Ho seguito alla lettera quando tu hai scritto ma ho notato che appena dopo aver installato SpeedFan sembrava si fosse sistemato ma poi dopo un paio di tantativi lo ha rifatto di nuovo. Dopo quel episodio ti è ritornato il problema oppure hai risolto? Hai per caso aggiornato il bios all'ultima versione? Ti ringrazio per la eventuale risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Installato tutto, thermal framework compreso, e vi dirò questo post sopsensione (ma neanche sempre) è l'unico problema rimasto. Prima disinstallando il TF avevo parzialmente risolto (il difetto maggiore era la ventola che partiva a scatti on-off ogni 1-2 secondi a random), insomma imho è quasi piu la presenza dell'hd meccanico che influisce ![]() Anche xke sembra uno scherzo ma l'ho messo in un box usb3.0, e scotta parecchio, ma tanto tanto!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 29-10-2012 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#865 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
Installazione Win8 in dual boot con Win7
Domenica ho installato Win8 sull'iSSD con Win7 gia' installato sull'SSD.
Riassunto e link utili. Tutti e due i SO sono installati in modalita' UEFI, quindi entrambi i disk hanno tabella partizioni GPT e non MBR (come e' poi di default da fabbrica) e sono installazioni PULITE, puro SO, non sono upgrade. Win8 All'iSSD ho rimosso tutte le partizioni, lasciato tutto lo spazio non allocato e creata/ricreata la GPT, il tutto dal Disk Manager di Win7. Poi ho proceduto all'installazione. Ho seguito questa guida per poter installare Win8 in UEFI da pen USB: http://blog.dabasinskas.net/installi...mode-from-usb/ Nulla di particolare da segnalare, tutto corretto. Spazio occupato a fine installazione (senza drivers, file paging e hibernation) 13,5GB su 29,6GB Come immagine di setup di Win8 ho usato la iso en_windows_8_pro_vl_x64_dvd_917699.iso scaricata da MSDN. Questa versione installa un suo Product Key da attivare. Io pero' ho cambiato il PK con quello fornitomi tramite la promozione upragde a Win8 per 15euro, lanciando il comando "slui 3" da console Admin, procedendo poi con successo all'attivazione. Win7 Per l'installazione di Win7 avevo seguito questa procedura: http://hodgin.ca/2012/10/02/creating...pt-partitions/ Rispetto alla guida ho eliminato tutte le partizioni direttamente dal setup di installazione di Win7. Diciamo che la guida mi e' stata utile dal punto 13 in poi. Iso usata: en_windows_7_home_premium_with_sp1_x64_dvd_u_676549.iso. Nota sul PK Win7: il PK della installazione di fabbrica risultava diverso da quello stampato sull'alimentatore! Non chiedetemi perche', ma era diverso, magari qualcuno che ha ancora l'installazione di fabbrica puo' riverificarlo. Forse era un PK di Asus autorizzato e usato per installazioni in serie. Io all'atto dell'installazione ho inserito quello "di fabbrica" (non trovavo quello stampato... ![]() Ad un primo utilizzo tutto sembra andare alla grande. Vediamo dopo l'installazione dei driver su Win8. Unica perlessita', la strana gestione del dual boot: in pratica, se si spegne/riavvia il PC da Win8 al successivo avvio parte il dual boot di Win8 (interfaccia grafica) mentre se lo si spegne/riavvia da Win7 parte il dual boot di Win7 (testo). Se si seleziona Win7 dal dual boot di Win8, il PC in pratica si riavvia di nuovo (BIOS compreso) e fa partire Win7. Niente di che, ma decisamente un po' strana come gestione.
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730 |
![]() |
![]() |
![]() |
#866 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Sembrerebbe che sia andato a buon fine. Quando chiudo il coperchio dello schermo il pc si spegne ed effettuata la sospensione, quando riapro il pc le ventole non partono più a razzo come prima. Per ora ho fatto un paio di tentativi e sembra non lo faccia più. Spero che non ritorni più il problema e di aver aiutato qualcuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#867 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo sia con windows che con Linux. EDIT: me n'ero dimenticato, bios 212. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#868 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ragazzi ho un problema : ho provato ad installare la mia vacchia stampante lexmark x1150 che funziona benissimo su un altro pirtatile asus con Windows 7 ma quando la collego al mio ux32vd il touchpad comincia a muoversi a scatti e diventa inutilizzabile! :banghead:
Potete darmi qualche dritta? ![]() Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#869 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Volevo chiedervi un consiglio: sto valutando da un po' un acquisto di un ultrabook (che sia sottile e leggero per davvero), ma dato che devo lavorare un po' anche fuori casa con webGL e OpenGL una scheda grafica dedicata non è che mi fa schifo, anzi.
Io stavo aspettando l'uscita di UX42 e UX52 solo che data la presenza di slot CD/DVD penso siano più spessi dell'UX32VD (sembrerò "choosy" -parola che va molto di moda ora-, ma una volta che spendo tutti quei soldi per me l'estetica conta) o sbaglio ? Comunque la mia domanda è: secondo voi, dato che vorrei il modello con i7 etc e che l'unico posto dove si trova online è fnac, mi conviene acchiapparlo il prima possibile o aspettare e vedere i nuovi sperando che tornino in stock anche gli UX32VD ? Perchè ho notato la brutta tendenza degli UX32VD-R4002P (dovrebbero essere con W8) messi a 1100€+ Inoltre qualcuno sa se si trova pure in negozi fisici o è del tutto sparito questo modello ? Inoltre, se provo ad aprire il tutto per metterci RAM aggiuntiva, annullo la garanzia ? Vi ringrazio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#870 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ancona
|
Guida all'installazione Win 8
Nessuno mi sa dare indicazioni su dove trovare la guida passo per passo per installare Win 8 e tutti i driver specifici per il nostro "mostriciattolo" ? quella citata qualche post più su da un nostro compagno di forum (mcpalls) ?
SAMSUNG NP700Z5C-S03IT - SAMSUNG NP700Z3C-S02IT - ASUS UX32VD R4002X Ultima modifica di ferrarif1 : 30-10-2012 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#871 | |
Junior Member
|
Quote:
Dopo ho collegato un monitor vga e si vede tutto. Ho fatto il ripristino di sistema ma niente... schermo incorporato sempre nero. Con l opzione schermo multiplo (clona schermo) il monitor esterno si vede ma quello incorporato no. Possibile che si sia rotto lo schermo incorporato? L'illuminazione dello schermo funziona...ma sembra proprio che non arrivi il segnale. Non so che fare? assistenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#872 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#873 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() Non perdi garanzia per cambio ram e hardisk. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#874 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
devi leggere i post precedenti, torna indietro di qualche pagina e trovi il link alla guida in inglese ed un'immagine...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#875 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Mi sembra che la sezione download drivers per W8 si stia aggiornando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#876 | |
Junior Member
|
Quote:
Se lo devo mandare in assistenza mi conviene togliere la ram nuova che ho aggiunto e rimettere quella di fabbrica? Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando...molto gentile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#877 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro al momento non mi viene in mente... Stranissima sta cosa... EDIT: Oppure prova da gestione periferiche a eliminare il monitor interno e premere il pulsante per la scansione delle periferiche... Oppure far lo stesso con la scheda intel... Figurati! Se ci si può dare una mano... ![]() Ultima modifica di ZioMatt : 30-10-2012 alle 18:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#878 | |
Junior Member
|
Quote:
Domani lo riporto dagli amici della catena arancione... o conviene andare in un asus point? Per la ram rimetto quella di fabbrica? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#879 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe bastare fare una procedura online per far venire il corriere a casa tua e ritirare il pc... Prova a leggere nelle prime pagine, mi pare fosse già stato scritto (non me lo ricordo neppure io...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#880 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Fino ad un minuto fa ero orientato verso il 4002, però ora mi rendo conto che
1) Del Full HD frega poco dato che non ci devo giocare e se voglio vedere un film in HD non lo faccio su un 13" 2) Sono spaventato dai difetti che c'hanno un sacco di persone. Il mio quesito è: Dovendoci io solamente programmare (OpenGL e WebGL nel prossimo futuro principalmente, ma sono a livelli scarsi ancora quindi non penso che entro 1 o 2 arriverò a livello >GT620), uso generico e un giochillo indie ogni tanto (nulla di esoso però), un i5 mi basta e ci sto largo ? Nel senso che non vorrei neanche un po' sentrirmi castrato dato che ci spendo tanti soldi, però se un i7 è eccessivo questi 250€ me li risparmio volentieri Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.