Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2012, 12:36   #861
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Shiva9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Sono un possessore di un asus ux32vd-r4002v...
Tutto filava liscio...nessun graffio, nessun pixel bruciato insomma zero problemi.
Ho cambiato il banco di ram e ho messo una CRUCIAL 8GB, 204-pin SODIMM, DDR3 PC3-12800. Perfetta... il pc era una bomba.
Ma ecco il problema dietro l'angolo...
Questa mattina ho fatto l'aggiornamento driver della scheda video intel e proprio durante l'installazione lo schermo si è spento... dopo un'ora di attesa ho deciso di fare il riavvio forzato. All'accensione non si vede il logo asus ma il pc sembra funzionare in tutto e per tutto (compresi i tasti funzione) l'unico problema è che non si vede nulla sullo schermo.

Quindi il mio consiglio è: non fate l'aggiornamento dei driver della scheda video intel!

A parte questo... qualcuno ha qualche consiglio da dare per riportare il vita questo pc??

Grazie a tutti in anticipo!
E scusate se ho sbagliato sezione.
Era successo anche a me, durante l'aggiornamento lo schermo si è spento... dopo 10 minuti l'ho spento di brutto. Ma al riavvio lo schermo si è riacceso normalmente. Prova a collegare un monitor esterno VGA...

EDIT: Provato a premere Fn+F7 (spegni schermo)? Anche solo nel bios. Fai così: premi ESC più volte all'avvio, in modo da aprire il menù di scelta del dispositivo di boot. Da lì premi Fn+F7 o (se non funziona) Fn+F6 (luminosità +)... così, a pelle...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 13:54   #862
ferrarif1
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
ripeto che l'installazione di win8 che ho fatto, non aggiornamento, ma ex novo funziona alla grande nessun problema riscontrato, sempre installato ultimi driver disponibili e seguendo l'ordine di installazione come da guida.
Per l'aggiornamento forse ti sei perso la note di asus sulla pagina dei driver relativa agli atkp senza i quali non funzionano le hotkeys
Scusa dove la trovo la guida ?
Old 29-10-2012, 14:11   #863
Simone.bb2003
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ventole

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Anche il mio ogni tanto partiva a soffiare a manetta, anche durante la navigazione web... pensavo fosse un comportamento "normale"... però mi pareva un tantino troppo rumoroso...

installo così SpeedFan... legge 4294967296RPM bho... anche quando soffia a manetta... strano... attivo e disattivo un paio di volte la "Automatic fan speed"... ma non cambia niente (alla fine resta disattivata)... a-ri booh... spengo perché dovevo sbrigare una commissione, lo riaccendo... MUTOO!! Non si sente più! Stranissimo... incredulo lo uso fino a sera (4 ore abbondanti, attaccato alla corrente, dapprima in Quet Office, poi in Performance)... niente, sempre muto!!!
Ora speedfan riesce a leggere la velocità della ventola (3400 RPM circa lasciandolo senza far praticamente niente), poi torna a 4294967296RPM secondo me quando il bios la spegne...

Non so da cosa possa dipendere... o quello o il farsi 50 km in macchina + mezz'ora di camminate varie "a spalla" ha mosso qualcosa dentro...

Se qualcuno accusa il soffiare ogni tanto, potrebbe provare?

Ciao, ho lo stesso laptop e mi sono accorto dello stesso problema. Dopo aver chiuso il coperchio dello schermo entra in sospensione e al ritorno la ventola parte a razzo per 1 o 2 minuti, poi ritorna silenziosa. Ho seguito alla lettera quando tu hai scritto ma ho notato che appena dopo aver installato SpeedFan sembrava si fosse sistemato ma poi dopo un paio di tantativi lo ha rifatto di nuovo. Dopo quel episodio ti è ritornato il problema oppure hai risolto? Hai per caso aggiornato il bios all'ultima versione?
Ti ringrazio per la eventuale risposta
Simone.bb2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 14:25   #864
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Simone.bb2003 Guarda i messaggi
Ciao, ho lo stesso laptop e mi sono accorto dello stesso problema. Dopo aver chiuso il coperchio dello schermo entra in sospensione e al ritorno la ventola parte a razzo per 1 o 2 minuti, poi ritorna silenziosa. Ho seguito alla lettera quando tu hai scritto ma ho notato che appena dopo aver installato SpeedFan sembrava si fosse sistemato ma poi dopo un paio di tantativi lo ha rifatto di nuovo. Dopo quel episodio ti è ritornato il problema oppure hai risolto? Hai per caso aggiornato il bios all'ultima versione?
Io ho tolto 3-4 giorni fa l'hd meccanico e messo un samsung 830 da 256.
Installato tutto, thermal framework compreso, e vi dirò questo post sopsensione (ma neanche sempre) è l'unico problema rimasto.
Prima disinstallando il TF avevo parzialmente risolto (il difetto maggiore era la ventola che partiva a scatti on-off ogni 1-2 secondi a random), insomma imho è quasi piu la presenza dell'hd meccanico che influisce
Anche xke sembra uno scherzo ma l'ho messo in un box usb3.0, e scotta parecchio, ma tanto tanto!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 29-10-2012 alle 14:28.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 16:23   #865
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Installazione Win8 in dual boot con Win7

Domenica ho installato Win8 sull'iSSD con Win7 gia' installato sull'SSD.
Riassunto e link utili.
Tutti e due i SO sono installati in modalita' UEFI, quindi entrambi i disk hanno tabella partizioni GPT e non MBR (come e' poi di default da fabbrica) e sono installazioni PULITE, puro SO, non sono upgrade.

Win8
All'iSSD ho rimosso tutte le partizioni, lasciato tutto lo spazio non allocato e creata/ricreata la GPT, il tutto dal Disk Manager di Win7. Poi ho proceduto all'installazione.
Ho seguito questa guida per poter installare Win8 in UEFI da pen USB:
http://blog.dabasinskas.net/installi...mode-from-usb/
Nulla di particolare da segnalare, tutto corretto.
Spazio occupato a fine installazione (senza drivers, file paging e hibernation) 13,5GB su 29,6GB
Come immagine di setup di Win8 ho usato la iso en_windows_8_pro_vl_x64_dvd_917699.iso scaricata da MSDN.
Questa versione installa un suo Product Key da attivare. Io pero' ho cambiato il PK con quello fornitomi tramite la promozione upragde a Win8 per 15euro, lanciando il comando "slui 3" da console Admin, procedendo poi con successo all'attivazione.

Win7
Per l'installazione di Win7 avevo seguito questa procedura:
http://hodgin.ca/2012/10/02/creating...pt-partitions/
Rispetto alla guida ho eliminato tutte le partizioni direttamente dal setup di installazione di Win7. Diciamo che la guida mi e' stata utile dal punto 13 in poi.
Iso usata: en_windows_7_home_premium_with_sp1_x64_dvd_u_676549.iso.
Nota sul PK Win7: il PK della installazione di fabbrica risultava diverso da quello stampato sull'alimentatore! Non chiedetemi perche', ma era diverso, magari qualcuno che ha ancora l'installazione di fabbrica puo' riverificarlo. Forse era un PK di Asus autorizzato e usato per installazioni in serie.
Io all'atto dell'installazione ho inserito quello "di fabbrica" (non trovavo quello stampato... ), poi in seguito (senza ancora aver attivato windows) l'ho cambiato con quello presente sull'alimentatore e Win7 si e' attivato correttamente.

Ad un primo utilizzo tutto sembra andare alla grande. Vediamo dopo l'installazione dei driver su Win8.
Unica perlessita', la strana gestione del dual boot: in pratica, se si spegne/riavvia il PC da Win8 al successivo avvio parte il dual boot di Win8 (interfaccia grafica) mentre se lo si spegne/riavvia da Win7 parte il dual boot di Win7 (testo). Se si seleziona Win7 dal dual boot di Win8, il PC in pratica si riavvia di nuovo (BIOS compreso) e fa partire Win7.
Niente di che, ma decisamente un po' strana come gestione.
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 16:45   #866
Simone.bb2003
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Io ho tolto 3-4 giorni fa l'hd meccanico e messo un samsung 830 da 256.
Installato tutto, thermal framework compreso, e vi dirò questo post sopsensione (ma neanche sempre) è l'unico problema rimasto.
Prima disinstallando il TF avevo parzialmente risolto (il difetto maggiore era la ventola che partiva a scatti on-off ogni 1-2 secondi a random), insomma imho è quasi piu la presenza dell'hd meccanico che influisce
Anche xke sembra uno scherzo ma l'ho messo in un box usb3.0, e scotta parecchio, ma tanto tanto!
Ciao, ho appena provato con un amico che se ne intende a aggiornare il bios alla versione 212 scaricata dal sito dell'asus.
Sembrerebbe che sia andato a buon fine. Quando chiudo il coperchio dello schermo il pc si spegne ed effettuata la sospensione, quando riapro il pc le ventole non partono più a razzo come prima. Per ora ho fatto un paio di tentativi e sembra non lo faccia più. Spero che non ritorni più il problema e di aver aiutato qualcuno.
Simone.bb2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 00:00   #867
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da Simone.bb2003 Guarda i messaggi
No non l'ha più fatto. Ogni tanto partono le ventole alla velocità media, a volte anche a intervalli brevi, ma in ambienti normali sono assolutamente inudibili, si sentono solo in camera di notte, quando tutto attorno tace; l'hard disk però fa più rumore .
Questo sia con windows che con Linux.

EDIT: me n'ero dimenticato, bios 212.
Old 30-10-2012, 00:46   #868
Eranox
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ragazzi ho un problema : ho provato ad installare la mia vacchia stampante lexmark x1150 che funziona benissimo su un altro pirtatile asus con Windows 7 ma quando la collego al mio ux32vd il touchpad comincia a muoversi a scatti e diventa inutilizzabile! :banghead:

Potete darmi qualche dritta?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Eranox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 07:59   #869
cifa
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Volevo chiedervi un consiglio: sto valutando da un po' un acquisto di un ultrabook (che sia sottile e leggero per davvero), ma dato che devo lavorare un po' anche fuori casa con webGL e OpenGL una scheda grafica dedicata non è che mi fa schifo, anzi.
Io stavo aspettando l'uscita di UX42 e UX52 solo che data la presenza di slot CD/DVD penso siano più spessi dell'UX32VD (sembrerò "choosy" -parola che va molto di moda ora-, ma una volta che spendo tutti quei soldi per me l'estetica conta) o sbaglio ?

Comunque la mia domanda è: secondo voi, dato che vorrei il modello con i7 etc e che l'unico posto dove si trova online è fnac, mi conviene acchiapparlo il prima possibile o aspettare e vedere i nuovi sperando che tornino in stock anche gli UX32VD ? Perchè ho notato la brutta tendenza degli UX32VD-R4002P (dovrebbero essere con W8) messi a 1100€+
Inoltre qualcuno sa se si trova pure in negozi fisici o è del tutto sparito questo modello ?

Inoltre, se provo ad aprire il tutto per metterci RAM aggiuntiva, annullo la garanzia ?

Vi ringrazio!
cifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 08:21   #870
ferrarif1
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ancona
Guida all'installazione Win 8

Nessuno mi sa dare indicazioni su dove trovare la guida passo per passo per installare Win 8 e tutti i driver specifici per il nostro "mostriciattolo" ? quella citata qualche post più su da un nostro compagno di forum (mcpalls) ?

Ultima modifica di ferrarif1 : 30-10-2012 alle 08:25.
ferrarif1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 09:50   #871
Shiva9
Junior Member

Quote:
Era successo anche a me, durante l'aggiornamento lo schermo si è spento... dopo 10 minuti l'ho spento di brutto. Ma al riavvio lo schermo si è riacceso normalmente. Prova a collegare un monitor esterno VGA...

EDIT: Provato a premere Fn+F7 (spegni schermo)? Anche solo nel bios. Fai così: premi ESC più volte all'avvio, in modo da aprire il menù di scelta del dispositivo di boot. Da lì premi Fn+F7 o (se non funziona) Fn+F6 (luminosità +)... così, a pelle...
Probabilmente entra nel bios ma lo schermo è nero quindi è inutilizzabile anche il bios.

Dopo ho collegato un monitor vga e si vede tutto. Ho fatto il ripristino di sistema ma niente... schermo incorporato sempre nero.
Con l opzione schermo multiplo (clona schermo) il monitor esterno si vede ma quello incorporato no.
Possibile che si sia rotto lo schermo incorporato?
L'illuminazione dello schermo funziona...ma sembra proprio che non arrivi il segnale.

Non so che fare? assistenza?
Shiva9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:12   #872
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Probabilmente entra nel bios ma lo schermo è nero quindi è inutilizzabile anche il bios.

Dopo ho collegato un monitor vga e si vede tutto. Ho fatto il ripristino di sistema ma niente... schermo incorporato sempre nero.
Con l opzione schermo multiplo (clona schermo) il monitor esterno si vede ma quello incorporato no.
Possibile che si sia rotto lo schermo incorporato?
L'illuminazione dello schermo funziona...ma sembra proprio che non arrivi il segnale.

Non so che fare? assistenza?
Se vai nel pannello di controllo nVidia vedi lo schermo interno collegato?
Old 30-10-2012, 10:48   #873
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da cifa Guarda i messaggi
Comunque la mia domanda è: secondo voi, dato che vorrei il modello con i7 etc e che l'unico posto dove si trova online è fnac,
Inoltre, se provo ad aprire il tutto per metterci RAM aggiuntiva, annullo la garanzia ?

Vi ringrazio!
hai letto la mia esperianza con fn@ac ? devi essere ben sicuro e preparato in caso di problemi . anche se alla fine hanno risolto, ma i tempi sono stati lunghissimi.
Non perdi garanzia per cambio ram e hardisk.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:54   #874
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da ferrarif1 Guarda i messaggi
Nessuno mi sa dare indicazioni su dove trovare la guida passo per passo per installare Win 8 e tutti i driver specifici per il nostro "mostriciattolo" ? quella citata qualche post più su da un nostro compagno di forum (mcpalls) ?
devi leggere i post precedenti, torna indietro di qualche pagina e trovi il link alla guida in inglese ed un'immagine...
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 11:08   #875
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Mi sembra che la sezione download drivers per W8 si stia aggiornando
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 18:43   #876
Shiva9
Junior Member

Quote:
Se vai nel pannello di controllo nVidia vedi lo schermo interno collegato?
Vedo il modello del monitor vga e schermo laptop (scritto proprio cosi).

Se lo devo mandare in assistenza mi conviene togliere la ram nuova che ho aggiunto e rimettere quella di fabbrica?

Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando...molto gentile
Old 30-10-2012, 18:53   #877
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Vedo il modello del monitor vga e schermo laptop (scritto proprio cosi).

Se lo devo mandare in assistenza mi conviene togliere la ram nuova che ho aggiunto e rimettere quella di fabbrica?

Ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando...molto gentile
Ok quindi allora lo schermo lo rileva... potresti provare dal pannello di controllo di windows, nella sezione risparmio energetico ad alzare la luminosità dello schermo... oppure se te la senti provare a farlo partire con una live di linux, sempre per provare ad alzare la luminosità (per un bug di solito con linux la luminosità parte al massimo la maggior parte delle volte)...
Altro al momento non mi viene in mente... Stranissima sta cosa...

EDIT: Oppure prova da gestione periferiche a eliminare il monitor interno e premere il pulsante per la scansione delle periferiche... Oppure far lo stesso con la scheda intel...

Figurati! Se ci si può dare una mano...

Ultima modifica di ZioMatt : 30-10-2012 alle 18:56.
Old 30-10-2012, 19:14   #878
Shiva9
Junior Member

Quote:
Ok quindi allora lo schermo lo rileva... potresti provare dal pannello di controllo di windows, nella sezione risparmio energetico ad alzare la luminosità dello schermo... oppure se te la senti provare a farlo partire con una live di linux, sempre per provare ad alzare la luminosità (per un bug di solito con linux la luminosità parte al massimo la maggior parte delle volte)...
Altro al momento non mi viene in mente... Stranissima sta cosa...

EDIT: Oppure prova da gestione periferiche a eliminare il monitor interno e premere il pulsante per la scansione delle periferiche... Oppure far lo stesso con la scheda intel...

Figurati! Se ci si può dare una mano...
La luminosità cambia... se faccio fn+f7 lo schermo si spegne. Se faccio fn+f5 la luminosità diminuisce. Sembra proprio che non arrivi il segnale...
Domani lo riporto dagli amici della catena arancione... o conviene andare in un asus point? Per la ram rimetto quella di fabbrica?
Old 30-10-2012, 19:20   #879
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
La luminosità cambia... se faccio fn+f7 lo schermo si spegne. Se faccio fn+f5 la luminosità diminuisce. Sembra proprio che non arrivi il segnale...
Domani lo riporto dagli amici della catena arancione... o conviene andare in un asus point? Per la ram rimetto quella di fabbrica?
Se hai provato a cancellare i dispositivi e non noti miglioramenti, temo che l'unica sia l'RMA... consiglio sì di mettere la ram di fabbrica se ce l'hai ancora, e per prima cosa prova a sentire il negozio dove l'hai comprato, ma temo di diranno di chiedere l'RMA all'Asus.

Dovrebbe bastare fare una procedura online per far venire il corriere a casa tua e ritirare il pc... Prova a leggere nelle prime pagine, mi pare fosse già stato scritto (non me lo ricordo neppure io...)
Old 30-10-2012, 21:12   #880
cifa
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Fino ad un minuto fa ero orientato verso il 4002, però ora mi rendo conto che
1) Del Full HD frega poco dato che non ci devo giocare e se voglio vedere un film in HD non lo faccio su un 13"
2) Sono spaventato dai difetti che c'hanno un sacco di persone.

Il mio quesito è:

Dovendoci io solamente programmare (OpenGL e WebGL nel prossimo futuro principalmente, ma sono a livelli scarsi ancora quindi non penso che entro 1 o 2 arriverò a livello >GT620), uso generico e un giochillo indie ogni tanto (nulla di esoso però), un i5 mi basta e ci sto largo ? Nel senso che non vorrei neanche un po' sentrirmi castrato dato che ci spendo tanti soldi, però se un i7 è eccessivo questi 250€ me li risparmio volentieri

Grazie
cifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian