Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2012, 13:14   #681
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
C'erano anche i Realtek e gli Intel Wireless Display Application, oggi si aggiungono i drivers per il Touchpad
Ma hai l'utility asus per l'autoupdate o te li vai a cercare proprio?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 15:17   #682
BJAS32UX
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Spedizione all'assistenza per bright pixel

Ciao, sono arrivate le mail per spedire il pc al centro assistenza. Il mio povero 4002V si fa 900km andata-ritorno e va a Torino per un pixel. Speriamo bene, tremo all'idea che ci mettano le mani... ma sinceramente mi faceva incazzare vedere sto pixel acceso e ci provo... ho pagato 1000 euro e ho preso sta versione proprio per il display full hd... purtroppo non mi cambiano tutto il portatile ma mi sostituiscono solo il pannello lcd.
Qualcun altro ha avuto questa esperienza con le riparazione dell'assistenza?
Grazie
BJAS32UX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 21:34   #683
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da BJAS32UX Guarda i messaggi
Ciao, sono arrivate le mail per spedire il pc al centro assistenza. Il mio povero 4002V si fa 900km andata-ritorno e va a Torino per un pixel. Speriamo bene, tremo all'idea che ci mettano le mani... ma sinceramente mi faceva incazzare vedere sto pixel acceso e ci provo... ho pagato 1000 euro e ho preso sta versione proprio per il display full hd... purtroppo non mi cambiano tutto il portatile ma mi sostituiscono solo il pannello lcd.
Qualcun altro ha avuto questa esperienza con le riparazione dell'assistenza?
Grazie
se puoi metti online una foto del px che vorrei proprio vedere in quale zona del display è!
A me ancora deve arrivare, spero di non avere problemi ai px!
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 08:45   #684
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Il solo fatto di poter disabilitare il file paging vale la spesa (minima peraltro) dell'upgrade RAM, specialmente se prevedi di mettere un SSD che il file paging ti "maciullerebbe".
Scusa l'ignoranza, ma per il file paging si potrebbe usare l'iSSD o bisogna per forza usare il disco sul quale risiede l'OS (Valutavo appunto un SSD)?
number15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 08:46   #685
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, ma per il file paging si potrebbe usare l'iSSD o bisogna per forza usare il disco sul quale risiede l'OS (Valutavo appunto un SSD)?
Puoi usare qualsiasi disco.

Mentre per quanto riguarda il file di ibernazione deve risiedere nella partizione avviabile del disco di sistema, quindi non lo puoi spostare.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 09:05   #686
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da number15 Guarda i messaggi
Si ma e' sempre un SolidStateDisk...cioe' inceve di maciullare il nuovo SSD maciulli l'iSSD...meglio metterlo sul disco meccanico o meglio ancora avere 10Gb di RAM e disabilitarlo
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 09:34   #687
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

OK, ma sull'ssd che a che ci serve in pratica?cosa gli mettiamo/mette il sistema?
Old 19-10-2012, 10:00   #688
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Intendi iSSD?
Io ho installato praticamente subito l'SSD al posto del 500gb di serie (installandoci tutto, SO e programmi), quindi per ora l'iSSD e' li, inutilizato, manco riformattato.
Se non avessi messo l'SSD di sicuro avrei provato ad installare Win7 nell'iSSD, eliminando file di ibernazione e file paging (o attivandolo solo sul 500gb) per guadagnare piu' spazio possibile, installandoci magari qualcuno dei programmi che piu' uso.
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 11:04   #689
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Intendi iSSD?
Io ho installato praticamente subito l'SSD al posto del 500gb di serie (installandoci tutto, SO e programmi), quindi per ora l'iSSD e' li, inutilizato, manco riformattato.
Se non avessi messo l'SSD di sicuro avrei provato ad installare Win7 nell'iSSD, eliminando file di ibernazione e file paging (o attivandolo solo sul 500gb) per guadagnare piu' spazio possibile, installandoci magari qualcuno dei programmi che piu' uso.

Si intendevo l'issd...come usarlo e cosa metterci, come lo gestisce il sistema? l'utente lo vedo o non lo vede?è gestito dal OS nel funzionamento come express cache?
Old 19-10-2012, 11:06   #690
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi ma a voi come sta messo in termini di calore prodotto?
L'aereazione è quella che è quindi non mi aspetto grandi cose,
con bios 212 ed installazione pulita le ventole non si sentono manco (naturalmente il thermal framework è disinstallato) ma sento che la cover inferiore scalda un pochino, non so se è un'impressione mia e sto esagerando.
Naturalmente il PC era collegato all'alimentazione ed installavo un bel po' di cose in modalità quiet office
Old 19-10-2012, 13:01   #691
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
con bios 212 ed installazione pulita le ventole non si sentono manco (naturalmente il thermal framework è disinstallato) ma sento che la cover inferiore scalda un pochino, non so se è un'impressione mia e sto esagerando.
Naturalmente il PC era collegato all'alimentazione ed installavo un bel po' di cose in modalità quiet office
Collegato all'alimentazione il mio si riscalda sulla zona in alto a destra, diciamo attorno al tasto power. Probabilmente all'interno vi sono i regolatori di tensione che scaldano... tutto normale.

Nell'uso si scalda leggermente tutta la base, ma nulla di preoccupante. Bios 211, thermal framework installato.
Old 19-10-2012, 13:27   #692
The_Heisenberg

Dico solo che due miei amici dopo averlo usato hanno detto, testuali parole "Ma di che è fatto sto pc che non si scalda mai?"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 13:29   #693
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da The_Heisenberg Guarda i messaggi
Dico solo che due miei amici dopo averlo usato hanno detto, testuali parole "Ma di che è fatto sto pc che non si scalda mai?"
Tieni conto che hai sempre un chip ULV, che di per se non consuma una fava... aggiungici i risparmi energetici et voilà

Il componente che consuma di più in un uso leggero e' lo schermo!!!!
Old 19-10-2012, 15:31   #694
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Ragazzi una domanda, ma l'hdd meccanico connesso tramite sata, sfrutta SATA 3GB o SATA6GB?
Old 19-10-2012, 16:59   #695
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, ma l'hdd meccanico connesso tramite sata, sfrutta SATA 3GB o SATA6GB?
Non conosco dischi meccanici SATA6...

Il collegamento dovrebbe comunque essere SATA6, altrimenti non si spiegano certi benchmark registrati dagli utenti. Lo stesso iSSD è su bus SATA6...
Old 19-10-2012, 18:21   #696
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Collegato all'alimentazione il mio si riscalda sulla zona in alto a destra, diciamo attorno al tasto power. Probabilmente all'interno vi sono i regolatori di tensione che scaldano... tutto normale.

Nell'uso si scalda leggermente tutta la base, ma nulla di preoccupante. Bios 211, thermal framework installato.
Per il thermal framework dovrei guardare, ma suppongo sia installato. Il fatto è che a win pulito (su issd) la ventola era impazzita, del tipo che a intervalli di secondi andava a manetta e poi si fermava...cioè proprio un fuuu-stop-fuu-stop.
Poi dopo 1-2 giorni ha smesso di fare, e non ha piu fatto. Ma per i primi 2-3 giorni faceva sempre cosi

PEr cui non so da cosa possa dipendere. E a quanto pare a voi si comporta "bene" e uno ha il TF installato e l'altro no...per cui rimane il dubbio
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 18:58   #697
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non conosco dischi meccanici SATA6...

Il collegamento dovrebbe comunque essere SATA6, altrimenti non si spiegano certi benchmark registrati dagli utenti. Lo stesso iSSD è su bus SATA6...
Um, ok!
Nessuno potrebbe provare qualche programma per avere o meno la certezza che sia sata 6gb? magari qualcuno con installato un ssd...
si potrebbe provare con sandra o con qualche programma equivalente tipo hwinfo...

Ultima modifica di giusemanuel : 19-10-2012 alle 19:11.
Old 19-10-2012, 20:38   #698
Thomas Budicin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste, Italia
Qualcuno sarebbe cosi gentile di farmi una copia del system recovery dvd, e di spedirmela per posta prioritaria? Vi pago il costo del dvd e del francobollo (e della busta). E se volete anche un caffe!
Thomas Budicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 23:30   #699
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Il fatto è che a win pulito (su issd) la ventola era impazzita, del tipo che a intervalli di secondi andava a manetta e poi si fermava...cioè proprio un fuuu-stop-fuu-stop.
Poi dopo 1-2 giorni ha smesso di fare, e non ha piu fatto. Ma per i primi 2-3 giorni faceva sempre cosi
Il mio, da reinstallazione pulita fatta "prima di subito" ha continuato per due settimane con il comportamento che citi, passando da inudibile a ventole a manetta (ma mi pare ne funzionasse solo una, pareva l'aria uscire solo da una parte, ma non ricordo se destra o sinistra), e continuando con l'uso quando si scaldava un pochino stavano sempre perennemente accese...

"Cinciònato" (termine tecnico) con speedfan non l'ha più fatto, ne in windows né in linux (ove non esiste il thermal framework né sono installati programmi per il controllo delle ventole).

Ho installato giusto qualche ora fa Ubuntu "Gnome" 12.10 da USB (in meno di 10 minuti, alla faccia dell'iSSD ) e neanche qui ci sono comportamenti strani delle ventole... certo le attiva ogni tanto, ma alla velocità minima, e sono praticamente inudibili, a meno di essere da soli in una stanza di notte senza nient'altro...
Old 19-10-2012, 23:34   #700
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

ma le versioni con il disco issd da 32gb sono sia la V che la X?o soltanto una delle due?
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian