Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2012, 14:09   #561
bmbr9
Member

Iscritto dal: Sep 2006
A me sembrava vuota....comunque nel dubbio l'ho piallata
bmbr9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 14:41   #562
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da bmbr9 Guarda i messaggi
Domanda sciocca su un argomento futile per caso qualcuno ha provato a staccare gli adesivi sulla scocca? Li ho sempre tolti sui notebook ma nessuno era in alluminio...
Io per ora ho tolto solo quello con la scritta Ultrabook - inspired by intel... Gli altri li ho lasciati...

Per togliere i residui di colla prova a picchiettare come per incollarlo di nuovo con lo stesso adesivo, il piu' delle volte si tira dietro anche le tracce... oppure con una gomma da cancellare (sfregando) o nastro adesivo da pacchi (sempre picchiettando)...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 14:44   #563
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da bmbr9 Guarda i messaggi
A me sembrava vuota....comunque nel dubbio l'ho piallata
E' che da gestione disco le da quel nome...però in effetti mi sembra di ricordarmelo come vuoto.
EDIT
lol si è vuota

Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Fatto!
Installato Win7HP in UEFI su HD vergine . C'e' qualche accorgimento "manuale" da fare ma roba da pochi minuti. Penso che faro' una guida veloce per l'installazione da mettere qua sul thread, appena ho un attimo

Ora sono alle prese con i driver particolare quelli del touch: sul sito Asus puoi scaricare solo i SmartGesture, mentre io mi ricordo molto bene che nell'installazione di fabbrica c'erano gli Elan.
In rete ho trovato questi
http://www.x-drivers.com/catalog/dri...5080.html?m=-1
funzionano, ma danno un errore fisso ad ogni avvio: "ElanTPCfg has stopped working" (APPCRASH : ElanTPCfg64.exe).

Dove hai scaricato i driver della Elantech?

EDIT: forse ho trovato, la versione installata di fabbrica era un'altra...ora provo.
EDIT: infatti, versione OK http://drivers.softpedia.com/progDow...ad-166280.html Devo dire pero' che la versione piu' recente aveva piu' opzioni
Ciao, sinceramente non so da dove siano scappati fuori questi driver elantech, io sul mio 3001x non li ho installati, ne li trovo in eSupport e ne online nel sito asus relativo al nostro portatile.

Fatto sta che dal sito asus cercando per il nome del driver vengono fuori, e ne ho trovata una versione piu aggiornata della tua. Vedi se può interessarti. Per curiosità la provo anche io, però ripeto io ho solo il driver ASUS Smart Gesture e Synaptics
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 10-10-2012 alle 14:46.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 15:06   #564
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ciao, sinceramente non so da dove siano scappati fuori questi driver elantech, io sul mio 3001x non li ho installati, ne li trovo in eSupport e ne online nel sito asus relativo al nostro portatile.
Sul mio erano presenti nella cartella eSupport, e l'aggiornamento successivo allo Smart Gesture ha peggiorato la risposta del touchpad.
Occhio che i forum americani riportano la versione 11.qualcosa come non funzionante sulle nostre macchine... bho... io provo a scaricarla lo stesso, poi vedremo
Old 10-10-2012, 15:23   #565
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Sul mio erano presenti nella cartella eSupport, e l'aggiornamento successivo allo Smart Gesture ha peggiorato la risposta del touchpad.
Occhio che i forum americani riportano la versione 11.qualcosa come non funzionante sulle nostre macchine... bho... io provo a scaricarla lo stesso, poi vedremo
L'ho installato..per ora non ho problemi

Cmq faccio confusione con i driver...ci sono gli smart gesture di asus, i classici Synaptics, e questi elantech.

Sono 3 versioni differenti per lo stesso hw oppure c'è qualcosa di complementare? Specificassero qualcosa...
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 10-10-2012, 15:57   #566
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Per quanto riguarda il gioco del touchpad: io ero quello che ha detto che si e' sistemato da solo, ed in effetti era cosi', solo che dopo avere smontato e riassemblato il nb per metterci SSD e RAM, il touch ha ripresentato il problema.
Ho letto che qualcuno aveva il problema contrario (cliccava il tasto anche sfiorandolo) e ha risolto smollando un po' le viti di fissaggio del touch. Immagino si possa provare a stringerle nel nostro caso, ma ora non ho molta voglia di rismontare tutto.

Per i driver, ho messo gli elantech trovati in eSupport, gli ASUS mi sembrano peggiori e con meno gesture.
Per versione 11 quale intendete? ASUS, o elantech?
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730

Ultima modifica di ziraf77 : 10-10-2012 alle 15:59.
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 16:33   #567
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il gioco del touchpad: io ero quello che ha detto che si e' sistemato da solo, ed in effetti era cosi', solo che dopo avere smontato e riassemblato il nb per metterci SSD e RAM, il touch ha ripresentato il problema.
Ho letto che qualcuno aveva il problema contrario (cliccava il tasto anche sfiorandolo) e ha risolto smollando un po' le viti di fissaggio del touch. Immagino si possa provare a stringerle nel nostro caso, ma ora non ho molta voglia di rismontare tutto.

Per i driver, ho messo gli elantech trovati in eSupport, gli ASUS mi sembrano peggiori e con meno gesture.
Per versione 11 quale intendete? ASUS, o elantech?
Scusami pensavo di averla linkata, intendevo gli elantech comunque! Mi è parso un movimento più fluido e controllato del touch, ma forse è solo xke col driver a def era più veloce (o accerato non so sinceramente nn ho controllato nelle impostazioni).

Per quanto riguarda il touch a livello costruttivo, adesso vediamo se anche con il calore dopo l'uso la cosa migliora, senno pensavo anche io di intervenire quando lo smonterò per l'ssd.
Ma il tuo problema quale era che il touch sporgeva dall'alluminio o altro?
Da me è in linea dappertutto, solo che in basso vicino ai tasti se si clicca verso gli angoli esterni si abbassa di 2mm se nn di più (questo prima di prendere il click sx o dx che sia), per cui quando scorro sfiorandolo anche al centro 9su10 parte il solito "tac" dato dal gioco
Forse sono le viti da stringere, forse da allentare...intanto bestemmio xke urta parecchio nell'uso quotidiano.
Tra l'altro ho anche notato che nel lato sx sotto la scocca (quella che viene via per lo smontaggio) se spingo "clicca" anche li, insomma un mezzo mm l'alluminio è sporgente.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 10-10-2012, 20:17   #568
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Il nostro ha un chip Elan, quindi i Synaptics non possono funzionare... io avevo gli Elantech e installando lo Smart Gesture mi trovo male, spesse volte al termine dello scrolling parte a razzo, spostandomi due schermate oltre il punto ove volevo arrivare...
Old 11-10-2012, 11:21   #569
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Il nostro ha un chip Elan, quindi i Synaptics non possono funzionare... io avevo gli Elantech e installando lo Smart Gesture mi trovo male, spesse volte al termine dello scrolling parte a razzo, spostandomi due schermate oltre il punto ove volevo arrivare...
Scusami ma del chip elan dove lo hai visto? Xke anche dal sito, nella sezione download per il nostro ultrabook, gli elan non esistono come driver.

http://www.asus.it/Notebooks/Superio...32VD/#download

C'è comunque da precisarec che anche con le mobo asus sono abituato a trovare driver aggiornati in certe parti del sito ma non sulla scheda della mia

Ps. A livello di driver e hw non dovrebbero esserci differenze tra il 4002 (tuo) e 3001 (io)
Old 11-10-2012, 11:43   #570
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Scusami ma del chip elan dove lo hai visto? Xke anche dal sito, nella sezione download per il nostro ultrabook, gli elan non esistono come driver.

Ps. A livello di driver e hw non dovrebbero esserci differenze tra il 4002 (tuo) e 3001 (io)
iFixIt!
Per il PS, dovrebbe essere come dici...
Old 11-10-2012, 13:00   #571
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
segnalo l'aggiornamento dei driver nvidia
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 13:59   #572
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
iFixIt!
Per il PS, dovrebbe essere come dici...
Già è vero. Beh è decisamente strano che sulla scheda nel sito asus ci siano tutti i driver meno che questo

EDIT
Ho provato i syn ed effettivamente non si installano per mancanza della periferiche, quindi un sito non asus sa meglio di asus stessa i chip dei suoi prodotti lol

Quindi o gli asus smart gesture o gli elantech, come vi trovate meglio.
Se volete visto che non l'avevo linkata questa è l'ultima versione degli elantech, primo file! Strano che siano diventati quasi 1/3 a peso della release precedente (60mb contro 150 circa)

http://support.asus.com/Download.asp...Touchpad&os=30

EDIT 2
Sto re-installando win, ma post scelta lingua mi chiede il cd con i driver (che ovviamente non ho fatto, essendo gli ahci gia inclusi nell'iso).

Uso una penna sandisk 8gb usb2 che ho sempre usato nel fisso, ho un'immagine diversa ma cmq originale (quelle che avevo eranot utti in ita, nel portatile mettere win pro eng).

PEr quale diavolo di motivò fa cosi?

Centro il bios e la tipologia di settaggio hd (mbr o uefi)???

Ultima modifica di signo3d : 11-10-2012 alle 18:56.
Old 11-10-2012, 15:56   #573
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Trovato

Quote:
Additionally, there has been reports that if you use a USB-stick to install Windows 7 it can complain that 'A required CD/DVD drive device driver is missing...' during install and won't let you proceed. This is because the Windows 7 install does not contain USB3 drivers to work properly with USB-sticks, and needs them loaded separately. Download the USB3_Intel_Win7_64_Z104225.zip package from Asus UX32VD driver page and extract it either to your USB windows 7 installation stick or any other media. Then you just point Windows 7 to that driver folder when it asks you to. Windows 7 should proceed to install as normal

Ultima modifica di signo3d : 11-10-2012 alle 18:57.
Old 11-10-2012, 20:48   #574
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Nessuna notizia in merito alla disponibilità della versione r4002 da Mediaworld??
porca miseria, ma perkè non vuole arrivare?!
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 21:33   #575
bastik87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Nessuna notizia in merito alla disponibilità della versione r4002 da Mediaworld??
porca miseria, ma perkè non vuole arrivare?!
Prova a leggere il messaggio numero 558 che ho scritto..forse ti può essere d'aiuto!
bastik87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 21:38   #576
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Trovato
Io ho reinstallato win, ma non mi ha chiesto i driver li avevo estratti nella pendrive, quindi forse se li è presi da solo... sorgente: immagine di Win7 PRO MSDNAA (SP0) riversata sulla pendrive...

EDIT: Oggi ho installato gli Elantech V11... funzionano a meraviglia.. non so perché qualche utente su notebookreview diceva che erano incompatibili... boh... molto meglio dell'Asus SmartGesture, IMHO

Ultima modifica di ZioMatt : 11-10-2012 alle 21:53.
Old 12-10-2012, 00:35   #577
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Io ho reinstallato win, ma non mi ha chiesto i driver li avevo estratti nella pendrive, quindi forse se li è presi da solo... sorgente: immagine di Win7 PRO MSDNAA (SP0) riversata sulla pendrive...

EDIT: Oggi ho installato gli Elantech V11... funzionano a meraviglia.. non so perché qualche utente su notebookreview diceva che erano incompatibili... boh... molto meglio dell'Asus SmartGesture, IMHO
Si io ho fatto un po di prove e al momento mi sembrano ottimi gli Elan.

Beh se i driver per l'usb 3 li avevi estratti nella pen drive ovviamente se li è presi da solo, si risolve anche mettendoli nella stessa penna in cui ci metti l'iso di win. O eventualmente in un'altra (e avendolo domattina farò cosi).
Cmq non capita sempre a quanto ho letto, dicono anche in caso di tornare indietro, togliere la penna, rimetterla, e riproseguire con l'installazione di win.

Domani vediamo se gli astri mi permettono di piallare sto benedetto portatile, gia solo per cancellare la partizione di 4gb dell'os ho penato un po finche non sono andato da diskpart!
Cosi in attesa di ordinare l'ssd metto l'os su issd
Old 12-10-2012, 08:15   #578
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
segnalo l'aggiornamento dei driver nvidia
Ma intendi quelli rilasciati da Asus?
Io installo direttamente quelli nvidia:
http://www.geforce.com/drivers

Quote:
Io avevo installato una versione nuova che mi dava un errore,ma scaricata da non so dove...penso che quelli della Asus siano OK. In DL
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 08:49   #579
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Qualcuno è in grado di dirmi se questo modello UX32VD-R3001X ha il display Glossy (lucido) oppure opaco ???

Ho risolto grazie.
E' OPACO.

Ultima modifica di Barbaresco : 12-10-2012 alle 09:30.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 10:01   #580
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Qualcuno è in grado di dirmi se questo modello UX32VD-R3001X ha il display Glossy (lucido) oppure opaco ???

Ho risolto grazie.
E' OPACO.
Mi autoquoto......risolto un piffero.......
In questi link il mod. UX32VD-R3001V ha il display OPACO.
http://www.youtube.com/watch?v=lMaDIFFr2uE
http://www.youtube.com/watch?v=UKT4EAp6PxM

Cerco info sul mod. UX32VD-R3001X in merito al quale il serv. clienti dello shop dal quale lo sto acquistando mi ha confermato avere il display OPACO.......ma io lo voglio LUCIDO (GLOSSY).
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Rowenta sfida le low cost: ecco una scop...
Meta AI diventerà il fact-checker...
Intel avverte: possibili "reazioni ...
Samsung: sette anni di aggiornamenti anc...
2 trapani avvitatori a doppia batteria c...
TikTok punta sull'AI: licenziati migliai...
Amazfit GTR3 spopola in Amazon a 69€, a ...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian