Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 17:04   #541
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Pps. La tastiera retroilluminata pensavo che facesse "uscire" la luce dai simboli dei tasti, non da sotto il pulsante in se per se. E' una retroilluminazione per dire

Sulle altre cose non posso aiutarti, ma cribbio, questa mi interessa..
La illuminazione non lascia vedere la lettera ma solo il "bordo" del tasto?

Perchè da questa immagine (retroilluminazione del pannello - che presenta problemi - a parte), non si direbbe!!!
Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 

Ultima modifica di Likn'_ùs : 09-10-2012 alle 17:06.
Likn'_ùs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 17:07   #542
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Likn'_ùs Guarda i messaggi
Esce dal simbolo del tasto, ci mancherebbe! Solo che di giorno non la vedi per il riflesso della luce ambientale dovuto alla stampa semitrasparente. Mettiti in una stanza buia e vedrai!

Solo che tu standoci seduto di fronte vedi la luce uscire dalla fessura tra la plastica del tasto e il case. In ogni caso, tutto normale

EDIT: Qui si vede bene:
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 17:15   #543
Xunil
Senior Member

L'Avatar di Xunil

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:

Perchè da questa immagine (retroilluminazione del pannello - che presenta problemi - a parte), non si direbbe!!!
In prima pagina ci sono un paio di foto che ho fatto al buio, dalle quali si nota che le lettere risultano illuminate anche "all'interno"
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 20:04   #544
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
qualcuno ha idea di quale sia l'utility sotto win 8 che permette di limitare la carica della batteria al 95 / 90 % ?
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 23:45   #545
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Perdonatemi il fail da ban diretto, effettivamente oggi era post pranzo quando ho fatto le analisi...ma mi sembrava cosi perchè dal tasto power la luce si vedeva nettamente mentre dalla lettere appunto no!

Per questo domande qualcuno sa darmi una mano?

Quote:
Una domanda a livello di garanzia, piu con il negozio di acquisto che con asus stessa. Se piallo tutto l'hd, la garanzia con il negozio rimane? La partizione di ripristino proprio per questo motivo è da lasciare o si può togliere?
Siccome credo che nei prossimi gg ordinerò anche un samsung 930 da 256, cambiando un pezzo hw anche qui a garanzia come funziona?
Quote:
Aggiugno una prima nota, il touchpad ha un po di gioco.
Ad appoggiare le dita fa "tac" e cmq in basso sotto sia il tasto sx che dx scende di un mm abbondante, insomma flette abbastanza.
Fa cosi anche da voi??
Direi che non è cosi grave niente per cui richiedere una sostituzione, però uff...ogni volta che ci appoggio le dita per scorrere il puntatore sento il clack
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 00:23   #546
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Garanzia è sull'hardware non sul software. Se chiedi il rimborso di licenza devi da contratto piallare la partizione di ripristino.
Se cambi ram e/o hard disk perdi la garanzia su quei componenti, non sul resto (tieni gli originali, al massimo fai un cambio al volo prima di un RMA). Non ci sono sigilli.

Se il trackpad è instabile non ci sono soluzioni user-friendly, se non il tenerselo così Se ti può consolare, il mio non lo fa.

@giorg_ : non penso ci sia nemmeno per win7...
Old 10-10-2012, 00:27   #547
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Garanzia è sull'hardware non sul software. Se chiedi il rimborso di licenza devi da contratto piallare la partizione di ripristino.
Se cambi ram e/o hard disk perdi la garanzia su quei componenti, non sul resto (tieni gli originali, al massimo fai un cambio al volo prima di un RMA). Non ci sono sigilli.

Se il trackpad è instabile non ci sono soluzioni user-friendly, se non il tenerselo così Se ti può consolare, il mio non lo fa.

Quindi:
Se io dovessi cambiare l'HDD con un SSD non invaliderei la garanzia dell'ultrabook giusto? E in caso succedesse qualcosa mi basterebbe rimettere l'ssd prima di mandarlo in RMA corretto?

Per la procedura di rimborso della licenza windows, cosa significa? Mi accreditano (ASUS o il rivenditore - anche se credo ASUS chiedo lo stesso) il valore della licenza?
Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 
Old 10-10-2012, 00:29   #548
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Quindi:
Se io dovessi cambiare l'HDD con un SSD non invaliderei la garanzia dell'ultrabook giusto? E in caso succedesse qualcosa mi basterebbe rimettere l'ssd prima di mandarlo in RMA corretto?
Esatto.

Quote:
Per la procedura di rimborso della licenza windows, cosa significa? Mi accreditano (ASUS o il rivenditore - anche se credo ASUS chiedo lo stesso) il valore della licenza?
Devi mandare richiesta prima per posta elettronica a info@asus.it e successivamente inviare i moduli via posta cartacea allegando lo sticker della licenza. Per i dettagli puoi cercare nelle pagine precedenti.
Old 10-10-2012, 00:44   #549
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Avevo letto i due post sull'argomento - 3 pagine addietro mi sembra - ma non avevo ben capito.
Nemmeno ora se è per quello, quindi chiedo: Perdere la licenza "software" cosa significa? Ad esempio se io volessi re-installarci una copia originale di W7 che posseggo a casa, ma per un qualsiasi malaugurato motivo li SO mi "fa bruciare" - detta a parole povere - il pc.. non sono coperto?

Devo anche formattare dopo aver fatto la richiesta di rimborso e aver inviato la documentazione?

Quando rimborsano (quanti €)?

Non ho ben capito un'altra cosa, mentre per sostituire l'HDD normale con un SSD non ci sono poi così tante difficoltà (almeno guardando il video su YouTube postato in prima pagina), ma per cambiare l'SSD da 24Gb con un'altro, si può fare oppure è come "saldato" e quindi insostituibile?

Se cambio HDD->SSD, posso usare logicamente questo SSD anche per il SO, in tal caso il secondo SSD (quello da 24 o 32 dipende dal caso) a cosa servirebbe? Farebbe da cache come fa tuttora no? (Qualcuno - mi sembrava - avesse detto che sull'SSD da 32Gb ci sia W7, ma non mi sembra sia così, anzi!!

La polizza kasko, funziona solamente sui modelli X oppure anche sui V? (Ho letto le pagine precedenti ma non ho ben capito nemmeno questo!! - spero sia l'ora tarda, altrimenti dovrei iniziare a preoccuparmi )
Old 10-10-2012, 00:45   #550
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:

Chiaro, era piu che altro per sapere come comportarsi con eventuali resi con il negozio di acquisto (anche se per la storia del trackpad lascio perdere . Al max vedo quando lo apro per mettere l'ssd se è qualcosa di risolvibile tipo vite da stringere o se devo tirar giu qualche santo).

Vado di piallatura domani ho capito...quel touchpad non mi fa dormire dal nervoso comunque
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 10-10-2012, 00:51   #551
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

@likn'_us: danni hardware sei coperto, non hai più l'assistenza sul software (es. non puoi chiamarli per dirgli "il programma x non funziona come sistemo?"). Devi formattare e non accettare l'eula. 43€ per l'home premium e 60 e rotti per il professional.
L'iSSD è saldato sulla scheda e insostituibile. Se metti un SSD è facile che sia più veloce dell'iSSD. Puoi usarlo come un secondo disco dati, oppure per installarci linux per esempio. Puoi installarci win ma sei molto tirato sullo spazio a disposizione.

kasko è presente (con mia ancora presente incazzatura, puoi leggere le mie avventure epistolari con il supporto tecnico nelle pag. precedenti) solo sui modelli X.
Old 10-10-2012, 00:56   #552
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
@likn'_us: danni hardware sei coperto, non hai più l'assistenza sul software (es. non puoi chiamarli per dirgli "il programma x non funziona come sistemo?"). Devi formattare e non accettare l'eula. 43€ per l'home premium e 60 e rotti per il professional.
L'iSSD è saldato sulla scheda e insostituibile. Se metti un SSD è facile che sia più veloce dell'iSSD. Puoi usarlo come un secondo disco dati, oppure per installarci linux per esempio. Puoi installarci win ma sei molto tirato sullo spazio a disposizione.

kasko è presente (con mia ancora presente incazzatura, puoi leggere le mie avventure epistolari con il supporto tecnico nelle pag. precedenti) solo sui modelli X.
Confermo, i 60 e rotti sono 65 per la precisione.

Domani vedo come comportarmi con le millemila partizioni che ci sono, magari ci gioco un po prima dell'ssd definitivo. In quel caso l'issd si può usare chessò...come spazio per la cache? O per i temporanei dei browser per dire?

"zio" pardon l'ultima cosa poi vado a letto: se piallo le partizioni, quindi anche e soprattutto quella recovery...a livello di garanzia stiamo sempre li, l'hw è totalmente coperta giusto? Che poi oggi mi sono fatto le iso di ripristino, se non ricordo male queste ripristina anche le partizioni, anche se non ci giurerei
Old 10-10-2012, 00:59   #553
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
"zio" pardon l'ultima cosa poi vado a letto: se piallo le partizioni, quindi anche e soprattutto quella recovery...a livello di garanzia stiamo sempre li, l'hw è totalmente coperta giusto? Che poi oggi mi sono fatto le iso di ripristino, se non ricordo male queste ripristina anche le partizioni, anche se non ci giurerei
Io ho chiesto esplicitamente alla asus se rimborsando la licenza perdevo la garanzia, mi hanno risposto che la garanzia non è condizionata dal sistema operativo presente nell'hard disk (e direi anche per fortuna!)

In ogni caso, è sparita da tempo anche la mia! Non saprei dirti se la struttura delle partizioni venga ricreata, ma se conosco a sufficienza i tecnici in genere il primo passo al 99% è il ripristino dei dischi alle condizioni di fabbrica.
Old 10-10-2012, 01:02   #554
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

@signo3d http://www.youtube.com/watch?v=OeBVl...ure=plpp_video dice tutto nei primi 2 minuti mi sembra! =)

@ZioMatt Non perchè non mi fido, ma c'è una fonte per il fatto che sia saldato?
Perchè effettivamente dalle foto in prima pagina non si nota (e quindi sono a sostegno della sua tesi) ma potrebbe essere poste nella parte opposta della mainboard, quella "verso" la tastiera e quindi essere un semplice SSD mSata sostituibile! =)
Old 10-10-2012, 01:05   #555
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
@ZioMatt Non perchè non mi fido, ma c'è una fonte per il fatto che sia saldato?
Perchè effettivamente dalle foto in prima pagina non si nota (e quindi sono a sostegno della sua tesi) ma potrebbe essere poste nella parte opposta della mainboard, quella "verso" la tastiera e quindi essere un semplice SSD mSata sostituibile! =)
http://www.sandisk.com/products/embedded/issd/

è un chip! Non c'è spazio purtroppo per un mSata... non c'è spazio nemmeno per il secondo banco ram asportabile! Tieni conto che dentro c'è poco "litraggio" di spazio disponibile, e un buon 50-60% se lo prende il pacco batterie...

Cerca anche il disassemblaggio di iFixIt...
Old 10-10-2012, 01:06   #556
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Mi sono auto-risposto! Sbagliavo io e ZioMatt aveva ragione!

Da iFixit:http://www.ifixit.com/Teardown/Asus+...ardown/10120/2

Rosso: Intel Core i7-3517U 1.9 GHz processor (4M cache, up to 3.00 GHz)
Arancio:NVIDIA GeForce GT 620M GPU
Giallo: 4x Hynix H5TQ2G83CFR 2 Gb DDR3 SDRAM
Verde: 2x Hynix H5TQ2G63DFR 2 Gb DDR3 video SDRAM
Blu:SanDisk iSSD SDIS5BK 024G 24 GB SSD
Rosa: Intel BD82HM76 platform controller hub
Nero: ON Semiconductor NCP3218 synchronous buck controller

L'SSD da 24/32Gb è saldato e non si può cambiare! Che sfortuna!

EDIT:
Infatti, grazie mille ZioMatt, ho proprio guardato su iFixit!

EDIT2:
Per chi chiedeva del TouchPad
http://www.ifixit.com/Teardown/Asus+...ardown/10120/3
Probabilmente è stato fissato male! =)

Ultima modifica di Likn'_ùs : 10-10-2012 alle 01:09.
Old 10-10-2012, 02:38   #557
bmbr9
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Domanda sciocca su un argomento futile per caso qualcuno ha provato a staccare gli adesivi sulla scocca? Li ho sempre tolti sui notebook ma nessuno era in alluminio...

Per quanto riguarda il so sull'issd per il momento mi sto trovando bene, ci ho installato anche qualche programma base per lavorare e rimane ancora qualche gb libero per i futuri aggiornamenti. Come soluzione tampone nell'attesa di prendere un ssd abbastanza capiente (un 128gb mi starebbe un po' stretto) non è malaccio!
bmbr9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 10:10   #558
bastik87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
disponibilità italia

Salve a tutti, sono nuovo e sto per acquistare un ux32vd.

Ho un problema nel senso che volevo prendere l'ux32vd-r4002x ma, dopo svariate telefonate a centri asus e centri commerciali, sembra che questo modello non sia più disponibile e sia andato fuori commercio per l'italia almeno.
Infatti consultando il listino ufficiale asus per l'italia della serie ux32 è presente un solo modello e precisamente l'r3001x. Quindi questo risulta l'unico acquistabile.

Avete qualche notizia/conferma/smentita in tal senso?

Quasi tutti mi hanno parlato di "edizione limitatissima"

Ultima modifica di bastik87 : 10-10-2012 alle 10:21.
bastik87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 10:31   #559
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
@signo3d http://www.youtube.com/watch?v=OeBVl...ure=plpp_video dice tutto nei primi 2 minuti mi sembra! =)
Quote:

Do un occhio grazie

EDIT2:
Per chi chiedeva del TouchPad
http://www.ifixit.com/Teardown/Asus+...ardown/10120/3
Probabilmente è stato fissato male! =)
Ok grazie, sinceramente dal video nn capisco se la cosa è fissabile "at home", se non si risistema da solo (ho letto anche di questo, ma probabilmente in quei touch in cui il difetto era meno accentuato) quando lo aprirò per metterci l'ssd vediamo se riesco a far qualcosa. Di certo è che devo toglierli anche la batteria...e speriamo nient'altro. Insomma non vorrei far danni, anche se a smontare pezzi di elettronica ci so fare (ho smotnato e riparato piu volte il mio iphone 3gs)...però insomma avrei voluto evitarlo
Ho anche mandato una mail all'asus ieri, vediamoc he mi rispondono

Ultima modifica di signo3d : 10-10-2012 alle 10:33.
Old 10-10-2012, 13:38   #560
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Ma la partizione di 4gb nell'issd, che diavolo contiene? Da me c'è scritto (ho win in inglese) OEM partition, di solito le OEM sono partizioni della casa per il ripristino, ma la partizione recovery da 20 gb c'è gia ed è sul disco meccanico.

Che diavolo di partizione è questa??
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian