|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Sulle altre cose non posso aiutarti, ma cribbio, questa mi interessa.. La illuminazione non lascia vedere la lettera ma solo il "bordo" del tasto? ![]() Perchè da questa immagine (retroilluminazione del pannello - che presenta problemi - a parte), non si direbbe!!!
Ultima modifica di Likn'_ùs : 09-10-2012 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Solo che tu standoci seduto di fronte vedi la luce uscire dalla fessura tra la plastica del tasto e il case. In ogni caso, tutto normale ![]() EDIT: Qui si vede bene: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Asus ROG Z690-F Gaming, i5 14600KF, Corsair iCUE H100i Elite, Corsair Vengeance RGB DDR5 2x16GB 6000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 990 Pro 1TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
qualcuno ha idea di quale sia l'utility sotto win 8 che permette di limitare la carica della batteria al 95 / 90 % ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#545 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Perdonatemi il fail da ban diretto, effettivamente oggi era post pranzo quando ho fatto le analisi...ma mi sembrava cosi perchè dal tasto power la luce si vedeva nettamente mentre dalla lettere appunto no!
![]() Per questo domande qualcuno sa darmi una mano? Quote:
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Senior Member
|
Garanzia è sull'hardware non sul software. Se chiedi il rimborso di licenza devi da contratto piallare la partizione di ripristino.
Se cambi ram e/o hard disk perdi la garanzia su quei componenti, non sul resto (tieni gli originali, al massimo fai un cambio al volo prima di un RMA). Non ci sono sigilli. Se il trackpad è instabile non ci sono soluzioni user-friendly, se non il tenerselo così ![]() @giorg_ : non penso ci sia nemmeno per win7... |
![]() |
![]() |
![]() |
#547 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi: Se io dovessi cambiare l'HDD con un SSD non invaliderei la garanzia dell'ultrabook giusto? E in caso succedesse qualcosa mi basterebbe rimettere l'ssd prima di mandarlo in RMA corretto? Per la procedura di rimborso della licenza windows, cosa significa? Mi accreditano (ASUS o il rivenditore - anche se credo ASUS chiedo lo stesso) il valore della licenza?
![]() |
![]() |
![]() |
#548 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#549 |
Senior Member
|
Avevo letto i due post sull'argomento - 3 pagine addietro mi sembra - ma non avevo ben capito.
Nemmeno ora se è per quello, quindi chiedo: Perdere la licenza "software" cosa significa? Ad esempio se io volessi re-installarci una copia originale di W7 che posseggo a casa, ma per un qualsiasi malaugurato motivo li SO mi "fa bruciare" - detta a parole povere - il pc.. non sono coperto? Devo anche formattare dopo aver fatto la richiesta di rimborso e aver inviato la documentazione? Quando rimborsano (quanti €)? ![]() Non ho ben capito un'altra cosa, mentre per sostituire l'HDD normale con un SSD non ci sono poi così tante difficoltà (almeno guardando il video su YouTube postato in prima pagina), ma per cambiare l'SSD da 24Gb con un'altro, si può fare oppure è come "saldato" e quindi insostituibile? Se cambio HDD->SSD, posso usare logicamente questo SSD anche per il SO, in tal caso il secondo SSD (quello da 24 o 32 dipende dal caso) a cosa servirebbe? Farebbe da cache come fa tuttora no? (Qualcuno - mi sembrava - avesse detto che sull'SSD da 32Gb ci sia W7, ma non mi sembra sia così, anzi!! ![]() La polizza kasko, funziona solamente sui modelli X oppure anche sui V? (Ho letto le pagine precedenti ma non ho ben capito nemmeno questo!! - spero sia l'ora tarda, altrimenti dovrei iniziare a preoccuparmi ![]()
![]() |
![]() |
#550 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vado di piallatura domani ho capito...quel touchpad non mi fa dormire dal nervoso comunque ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#551 |
Senior Member
|
@likn'_us: danni hardware sei coperto, non hai più l'assistenza sul software (es. non puoi chiamarli per dirgli "il programma x non funziona come sistemo?"). Devi formattare e non accettare l'eula. 43€ per l'home premium e 60 e rotti per il professional.
L'iSSD è saldato sulla scheda e insostituibile. Se metti un SSD è facile che sia più veloce dell'iSSD. Puoi usarlo come un secondo disco dati, oppure per installarci linux per esempio. Puoi installarci win ma sei molto tirato sullo spazio a disposizione. kasko è presente (con mia ancora presente incazzatura, puoi leggere le mie avventure epistolari con il supporto tecnico nelle pag. precedenti) solo sui modelli X. |
![]() |
![]() |
![]() |
#552 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani vedo come comportarmi con le millemila partizioni che ci sono, magari ci gioco un po prima dell'ssd definitivo. In quel caso l'issd si può usare chessò...come spazio per la cache? O per i temporanei dei browser per dire? ![]() "zio" pardon l'ultima cosa poi vado a letto: se piallo le partizioni, quindi anche e soprattutto quella recovery...a livello di garanzia stiamo sempre li, l'hw è totalmente coperta giusto? Che poi oggi mi sono fatto le iso di ripristino, se non ricordo male queste ripristina anche le partizioni, anche se non ci giurerei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#553 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, è sparita da tempo anche la mia! Non saprei dirti se la struttura delle partizioni venga ricreata, ma se conosco a sufficienza i tecnici in genere il primo passo al 99% è il ripristino dei dischi alle condizioni di fabbrica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#554 |
Senior Member
|
@signo3d http://www.youtube.com/watch?v=OeBVl...ure=plpp_video dice tutto nei primi 2 minuti mi sembra! =)
@ZioMatt Non perchè non mi fido, ma c'è una fonte per il fatto che sia saldato? Perchè effettivamente dalle foto in prima pagina non si nota (e quindi sono a sostegno della sua tesi) ma potrebbe essere poste nella parte opposta della mainboard, quella "verso" la tastiera e quindi essere un semplice SSD mSata sostituibile! =)
![]() |
![]() |
#555 | |
Senior Member
|
Quote:
è un chip! Non c'è spazio purtroppo per un mSata... non c'è spazio nemmeno per il secondo banco ram asportabile! Tieni conto che dentro c'è poco "litraggio" di spazio disponibile, e un buon 50-60% se lo prende il pacco batterie... Cerca anche il disassemblaggio di iFixIt... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#556 |
Senior Member
|
Mi sono auto-risposto! Sbagliavo io e ZioMatt aveva ragione!
Da iFixit:http://www.ifixit.com/Teardown/Asus+...ardown/10120/2 Rosso: Intel Core i7-3517U 1.9 GHz processor (4M cache, up to 3.00 GHz) Arancio:NVIDIA GeForce GT 620M GPU Giallo: 4x Hynix H5TQ2G83CFR 2 Gb DDR3 SDRAM Verde: 2x Hynix H5TQ2G63DFR 2 Gb DDR3 video SDRAM Blu:SanDisk iSSD SDIS5BK 024G 24 GB SSD Rosa: Intel BD82HM76 platform controller hub Nero: ON Semiconductor NCP3218 synchronous buck controller L'SSD da 24/32Gb è saldato e non si può cambiare! Che sfortuna! ![]() EDIT: Infatti, grazie mille ZioMatt, ho proprio guardato su iFixit! ![]() EDIT2: Per chi chiedeva del TouchPad http://www.ifixit.com/Teardown/Asus+...ardown/10120/3 Probabilmente è stato fissato male! =)
Ultima modifica di Likn'_ùs : 10-10-2012 alle 01:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#557 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Domanda sciocca su un argomento futile
![]() Per quanto riguarda il so sull'issd per il momento mi sto trovando bene, ci ho installato anche qualche programma base per lavorare e rimane ancora qualche gb libero per i futuri aggiornamenti. Come soluzione tampone nell'attesa di prendere un ssd abbastanza capiente (un 128gb mi starebbe un po' stretto) non è malaccio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#558 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
disponibilità italia
Salve a tutti, sono nuovo e sto per acquistare un ux32vd.
Ho un problema nel senso che volevo prendere l'ux32vd-r4002x ma, dopo svariate telefonate a centri asus e centri commerciali, sembra che questo modello non sia più disponibile e sia andato fuori commercio per l'italia almeno. Infatti consultando il listino ufficiale asus per l'italia della serie ux32 è presente un solo modello e precisamente l'r3001x. Quindi questo risulta l'unico acquistabile. Avete qualche notizia/conferma/smentita in tal senso? Quasi tutti mi hanno parlato di "edizione limitatissima" Ultima modifica di bastik87 : 10-10-2012 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#559 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ho anche mandato una mail all'asus ieri, vediamoc he mi rispondono
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 10-10-2012 alle 10:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#560 |
Senior Member
|
Ma la partizione di 4gb nell'issd, che diavolo contiene? Da me c'è scritto (ho win in inglese) OEM partition, di solito le OEM sono partizioni della casa per il ripristino, ma la partizione recovery da 20 gb c'è gia ed è sul disco meccanico.
Che diavolo di partizione è questa??
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.