|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
|
Non capisco perchè tutti stanno cambiando ram, non vi bastano 4gb?
![]() EDIT: Qua in mezzo mi sa che sono l'unico con la versione monca, schermo da 1366x768 e cpu a 1.7ghz Ultima modifica di The_Heisenberg : 30-09-2012 alle 00:55. |
![]() |
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Il fratellone per me è esagerato con il suo fullhd su 13", diciamo che non ho scelte. in ogni caso l'asus ancora non mi ha risposto alla mail sulla kasko e rimborso licenza della versione X con win 7 PRO ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Senior Member
|
Ok a piangere si ottiene subito ciò che si vuole....risposta arrivata
![]() Quote:
![]() Ps. PEr quanto riguarda la garanzia avevo chiesto poichè dovendo partire per l'australia, e sapendo che la kasko era solo un plus per il mercato italiano, ho chiesto info. Non mi hanno risposto in se per se sulla kasko, ma credo che con garanzia internazionale loro intendano la classica e non appunto la kasko. Beh cmq meglio di niente!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
Quote:
Quote:
Per chi come me ha messo su un bel ssd, permette di disabilitare il file paging di windows che oltre a "rallentare" il sistema (rispetto ad un uso di pura RAM) comporterebbe innumerevoli operazioni di scrittura sull'ssd che in linea di massima andrebbero a diminuirne la vita. Quote:
E sul famoso sito (non ufficiale per Asus...) www.asus.it ovviamente non lo specificano: Quote:
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730 Ultima modifica di ziraf77 : 01-10-2012 alle 13:32. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Cosa vedete poggiato sul piano?
http://www.youtube.com/watch?v=9I9Ar6upx34 Dite che con tutta quell'acqua funzionerà ancora? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Domani se piove ci provo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Su un noto store online (m**ck) i prezzi per le versioni R3001X ed R3001V sono aumentati di 100 euro, io aspettavo scendessero per prenderlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io tra domani e mercoledi lo ordino, sto solo cercando di capire quale shop sia piu affidabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
raga volevo comunicarvi la mia gioia finalmente ieri dopo una lunga e attesa agonia è arrivato il notebook sostituito, la batteria questa volta è ok, problemi riscontrati un pixellino blu su fondo nero, ma non si nota minimamente e il clap ogni tanto che fa l'harddisk, ma a novembre usciranno gli ssd samsung 840 e lo cambierò e quindi mi devo abituare per questi due mesi.
Ho già installato windows 8 ed archlinux in uefi-gpt, archlinux si avvia in un lampo ...il notebook merita i soldi spesi è fantastico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
Mamma mia! Oggi mi ha chiamato la Asus dicendomi che non ha ricevuto le foto del display acceso che dovevo mandargli...ci credo...ora mi dicono che non possono accettare mail con allegati maggiori di 2Mb!
![]() Quindi vogliono una sola bella foto del 13,3" fullhd a display INTERO di dimensione sotto i 2Mb per vedere il difetto e mandare avanti la pratica! Ma vedere cheeeeeeeeee???????!!!!!!! Poi ora ho installato SSD e RAM....mah non so piu' cosa pensare e cosa fare....e sinceramente preferisco questo graffietto invisibile che un bright pixel blu...
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730 Ultima modifica di ziraf77 : 02-10-2012 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Senior Member
|
Finalmente ordinato il 3001X da infoxxxx2008.
Speriamo bene ![]() Se volete aggiornare la guida in prima pagina per la piallatura del sistema etc etc ne sarei grato (senno mi vado a ricercare il post cmq). Per l'ssd vedrò piu avanti, magari la prendo direttamente la in australia quando uscira il sammy 840 e il 256gb avrà un prezzo decente!
![]() |
![]() |
![]() |
#492 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
UX32VD-R4002X; batteria già morta?
Salve a tutti,
seguo questo thread da un pò in quanto interessato allo Zenbook UX32VD-R4002X che ho infatti ordinato all'Amazzone il 01/10 e che mi é arrivato questa mattina. Nulla da dire sul momento, a parte la macchina che sembra molto piantata; ci lavoro un paio d'ore scorrazzando per le cartelle e scaricando qualche utility indispensabile; il tutto mentre il portatile é collegato al proprio alimentatore. Metto tutto in borsa, me ne vado a cada e dopo due ore il portatile NON si accende più! La spia dello spinotto dell'alimentatore é verde (batteria carica) ma il portatile non vuole saperne di accendersi. Boh!?! Non é che esista una qualche procedura per "forzare" 'accensione? Perdonate la nubbiaggine ma questo é il primo PC Windows dopo 19 anni di Mac (Da system 7.1 a 10.6.8!) Un enorme grazie fin d'ora a chiunque abbia un qualche suggerimento da darmi per far ripartire lo Zenbook. Ottime cose a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
provato a tenere il tasto di accensione schiacciato per 5 secondi un paio di votle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
- accensione senza alimentatore collegato / con alimentatore collegato, - accensione premendo tasto avvio da 5 a 50 secondi - accensione tenendo premuti tasto accensione e praticamente tutti i tasti esistenti. - accensione dopo 50 minuti dallo scollegamento dell'alimentatore. Tra i tentativi fatti credo manchino solo: - Sciamano Africano - Macumba contro Asus a scopo intimidatorio mah.....l'esordio con il mondo Winzozz non mi pare tra i più felici. Grazie comunque per la dritta; Ottime Cose P.S.: Capisco di essere completamente OT, ma se volessi aprire un thread riguardante l'epopea della mia migrazione (Rarissima, peraltro) da Mac a Windows, in quale sezione del forum dovrei aprirlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
raga' ho bisogno di un chiarimento per la procedura di rimborso della licenza windows.
Mi hanno scritto questo: ali documenti dovranno essere da Lei debitamente compilati e successivamente inviati in risposta a questa mail unitamente ad una copia del documento d’acquisto del prodotto interessato. la invitiamo a compilare telematicamente i moduli, firmarli, scansionarli e reinviarli a questo indirizzo di posta elettronica Le ricordiamo di applicare l’etichetta COA nel modulo “Rimborso Licenze” nel campo indicato. Dopo aver compilato ed inoltrato i moduli a questa mail, La preghiamo di attendere il numero di rma che Le verrà inviato successivamente da questo indirizzo di posta elettronica ed inserirlo ( anche a penna) sui moduli originali nell’ apposito campo: ma leggendo il pdf della procedura dice di spedire per mail... Quindi i moduli vanno sia spediti per mail che per posta? Ho letto le pagine precedenti e alcuni di voi hanno spedito, mi potete confermare gentilmente? p.s. mi confermate pure che non si perde la garanzia visto che nel pdf c'e' scritto : 5) ASUS non fornirà alcun supporto o garanzia a clienti che utilizzano software non installati da ASUS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Vanno dapprima spediti per email, loro verificano la correttezza delle informazioni e ti danno un codice RMA. Lo scrivi a penna e metti il tutto in una busta da lettere, da spedire a mezzo posta tradizionale nei paesi bassi.
Perdi la garanzia software non hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Finalmente è arrivato il pc anche a me, versione 3001x.
Dopo il primissimo approccio (circa 20 minuti ![]() Ovviamente però è saltato fuori un problema che a quanto pare non ha riscontrato nessun altro finora: l'issd (da 24gb purtroppo, pare che i 32gb fossero solo sui primi modelli) ha una partizione OEM da 4gb che non riesco a rimuovere (passaggio necessario per convertire ad MBR il disco). Dopo aver perso un sacco di tempo per questo inconvenirente in preda alla frustrazione ho lanciato un ripristino con f9 durante il boot, anche se non c'entra nulla ![]() Qualcuno di voi ha questa stessa partizione? Non riesco a capire di cosa si tratti visto che la recovery per il ripristino è nella partizione da 25gb dell'hhd! edit: e se cancellassi questa maledetta partizione OEM tramite diskpart? Ultima modifica di bmbr9 : 04-10-2012 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#498 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ariano Irpino
|
Ciao ragazzi, ho comprato l'UX32VD-R3001X per un amico e sono rimasto piacevolmente stupito in generale dalla realizzazione. Bel design, leggero e con un hardware abbastanza performante.
Una cosa negativa che abbiamo riscontrato però è un rumore abbastanza fastidioso, probabilmente prodotto dalle ventole. Qualcuno sa darmi delucidazioni a riguardo? Stavamo valutando se effettuare un upgrade, rimuovendo l'hdd e inserendo un ssd. Stessa cosa per la ram, portandola a 8GB. Il fatto è che sono dubbioso sui requisiti effettivi del mio amico che lo utilizza, diciamo che può accontentarsi di un utilizzo non super performante, se può risparmiare soldi. Ho capito bene che è possibile installare il sistema operativo direttamente nell'SSD da 24GB? Qualcuno ha effettuato tale pratica e come si è trovato? Grazie a tutti in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao, per quanto riguarda la rumorosità anche io ho notato un rumore costante piuttosto fastidioso, nel mio caso CREDO si tratti più che altro dell'hdd...
Per quanto riguarda la possibilità di installare il so su ssd ho letto su forum stranieri che l'hanno fatto in parecchi, principalmente i fortunati dotati di ssd 32gb (nonostante nelle specifiche fosse segnalato come da 24). La cosa è fattibile, l'unico problema è che in 24gb si sta un po' stretti, anche se con qualche escamotage si riesce a limare qualcosa (ad esempio usando una versione lite di win7, se non interessa l'ibernazione rimuovendola, o se si ha un altro banco di ram disponibile si può disattivare il page file etc). Io una prova penso di farla! Visto che avete la mia stessa versione, sapresti dirmi se anche il tuo ssd ha una partizione OEM da 4gb? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ariano Irpino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.