Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2012, 00:44   #481
The_Heisenberg

Non capisco perchè tutti stanno cambiando ram, non vi bastano 4gb?

EDIT: Qua in mezzo mi sa che sono l'unico con la versione monca, schermo da 1366x768 e cpu a 1.7ghz

Ultima modifica di The_Heisenberg : 30-09-2012 alle 00:55.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 21:35   #482
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da The_Heisenberg Guarda i messaggi

EDIT: Qua in mezzo mi sa che sono l'unico con la versione monca, schermo da 1366x768 e cpu a 1.7ghz
La 3001?? Tranquillo frampo ti farà compagnia
Il fratellone per me è esagerato con il suo fullhd su 13", diciamo che non ho scelte.

in ogni caso l'asus ancora non mi ha risposto alla mail sulla kasko e rimborso licenza della versione X con win 7 PRO
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 12:40   #483
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Ok a piangere si ottiene subito ciò che si vuole....risposta arrivata

Quote:
Gentile cliente,

La ringraziamo per aver contattato il supporto Help Desk.

La presente per comunicarle che se chiede il rimborso del sistema operativo sui prodotti UX32VD-R3001X e 4002X non perde la garanzia kasko

I modelli sopra citati godono di garanzia internazionale mentre UX32VD-R3001V e 4002V non hanno garanzia internazionale

Cogliamo l'occasione per porgere,

cordiali saluti.
Se volete mettere in prima pagina come info

Ps. PEr quanto riguarda la garanzia avevo chiesto poichè dovendo partire per l'australia, e sapendo che la kasko era solo un plus per il mercato italiano, ho chiesto info. Non mi hanno risposto in se per se sulla kasko, ma credo che con garanzia internazionale loro intendano la classica e non appunto la kasko. Beh cmq meglio di niente!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 01-10-2012, 13:24   #484
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Cerca più indietro nella discussione, ho detto come fare... devi fare il boot in modalità UEFI, altrimenti non te lo fa installare. All'avvio devi scegliere la voce UEFI: <Nomechiavetta> e NON la semplice <Nomechiavetta>.

Bisognerebbe riportare tutte le guide in prima pagina...
Spero di riuscire a fare la mini guida di cui avevo parlato, c'e' qualche accorgimento in piu' da fare, almeno per me e' stato necessario.

Quote:
Originariamente inviato da The_Heisenberg Guarda i messaggi
Beh, intanto e' un upgrade che costa pochissimo.
Per chi come me ha messo su un bel ssd, permette di disabilitare il file paging di windows che oltre a "rallentare" il sistema (rispetto ad un uso di pura RAM) comporterebbe innumerevoli operazioni di scrittura sull'ssd che in linea di massima andrebbero a diminuirne la vita.

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
I modelli sopra citati godono di garanzia internazionale mentre UX32VD-R3001V e 4002V non hanno garanzia internazionale
Pure! Manco la garanzia internazionale hanno le versioni "V"????!!!!

E sul famoso sito (non ufficiale per Asus...) www.asus.it ovviamente non lo specificano:

Quote:
2-Due anni di garanzia* internazionale con servizio di ritiro e di consegna a domicilio gratuito tramite corriere espresso su tutto il territorio nazionale. Possibilità di estendere la garanzia per un ulteriore anno e di effettuare gratuitamente la riparazione del prodotto in tutti i paesi del mondo in cui ASUS dispone di centri di assistenza autorizzati.
On-line problem resolution through web interface (BIOS, Driver update)
OS (Windows® 7 ) install/uninstall consultation
*Eccetto gli acquisti di prodotti Serie K/UL effettuati da parte di persone giuridiche che sono soggetti a garanzia 12 Mesi P&R+Kasko
ASUS software supporting
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730

Ultima modifica di ziraf77 : 01-10-2012 alle 13:32.
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 17:37   #485
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Cosa vedete poggiato sul piano?

http://www.youtube.com/watch?v=9I9Ar6upx34

Dite che con tutta quell'acqua funzionerà ancora?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 18:50   #486
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
Domani se piove ci provo
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 19:38   #487
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Su un noto store online (m**ck) i prezzi per le versioni R3001X ed R3001V sono aumentati di 100 euro, io aspettavo scendessero per prenderlo
Old 01-10-2012, 23:16   #488
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Su un noto store online (m**ck) i prezzi per le versioni R3001X ed R3001V sono aumentati di 100 euro, io aspettavo scendessero per prenderlo
Su trovaprezzi si trova a 760 circa
Io tra domani e mercoledi lo ordino, sto solo cercando di capire quale shop sia piu affidabile
Old 02-10-2012, 11:20   #489
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
raga volevo comunicarvi la mia gioia finalmente ieri dopo una lunga e attesa agonia è arrivato il notebook sostituito, la batteria questa volta è ok, problemi riscontrati un pixellino blu su fondo nero, ma non si nota minimamente e il clap ogni tanto che fa l'harddisk, ma a novembre usciranno gli ssd samsung 840 e lo cambierò e quindi mi devo abituare per questi due mesi.
Ho già installato windows 8 ed archlinux in uefi-gpt, archlinux si avvia in un lampo
...il notebook merita i soldi spesi è fantastico.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 16:40   #490
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Mamma mia! Oggi mi ha chiamato la Asus dicendomi che non ha ricevuto le foto del display acceso che dovevo mandargli...ci credo...ora mi dicono che non possono accettare mail con allegati maggiori di 2Mb!
Quindi vogliono una sola bella foto del 13,3" fullhd a display INTERO di dimensione sotto i 2Mb per vedere il difetto e mandare avanti la pratica! Ma vedere cheeeeeeeeee???????!!!!!!!
Poi ora ho installato SSD e RAM....mah non so piu' cosa pensare e cosa fare....e sinceramente preferisco questo graffietto invisibile che un bright pixel blu...
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730

Ultima modifica di ziraf77 : 02-10-2012 alle 16:51.
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 17:37   #491
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Finalmente ordinato il 3001X da infoxxxx2008.

Speriamo bene

Se volete aggiornare la guida in prima pagina per la piallatura del sistema etc etc ne sarei grato (senno mi vado a ricercare il post cmq).
Per l'ssd vedrò piu avanti, magari la prendo direttamente la in australia quando uscira il sammy 840 e il 256gb avrà un prezzo decente!
Old 03-10-2012, 21:56   #492
iGnavo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
UX32VD-R4002X; batteria già morta?

Salve a tutti,

seguo questo thread da un pò in quanto interessato allo Zenbook UX32VD-R4002X che ho infatti ordinato all'Amazzone il 01/10 e che mi é arrivato questa mattina. Nulla da dire sul momento, a parte la macchina che sembra molto piantata; ci lavoro un paio d'ore scorrazzando per le cartelle e scaricando qualche utility indispensabile; il tutto mentre il portatile é collegato al proprio alimentatore.
Metto tutto in borsa, me ne vado a cada e dopo due ore il portatile NON si accende più! La spia dello spinotto dell'alimentatore é verde (batteria carica) ma il portatile non vuole saperne di accendersi. Boh!?!

Non é che esista una qualche procedura per "forzare" 'accensione?
Perdonate la nubbiaggine ma questo é il primo PC Windows dopo 19 anni di Mac (Da system 7.1 a 10.6.8!)

Un enorme grazie fin d'ora a chiunque abbia un qualche suggerimento da darmi per far ripartire lo Zenbook.

Ottime cose a tutti
iGnavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 09:42   #493
Giorg_
Senior Member

L'Avatar di Giorg_

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
provato a tenere il tasto di accensione schiacciato per 5 secondi un paio di votle?
Giorg_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:11   #494
iGnavo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Giorg_ Guarda i messaggi
provato a tenere il tasto di accensione schiacciato per 5 secondi un paio di votle?
Ho provato di tutto; più o meno nell'ordine:
- accensione senza alimentatore collegato / con alimentatore collegato,
- accensione premendo tasto avvio da 5 a 50 secondi
- accensione tenendo premuti tasto accensione e praticamente tutti i tasti esistenti.
- accensione dopo 50 minuti dallo scollegamento dell'alimentatore.

Tra i tentativi fatti credo manchino solo:
- Sciamano Africano
- Macumba contro Asus a scopo intimidatorio

mah.....l'esordio con il mondo Winzozz non mi pare tra i più felici.

Grazie comunque per la dritta;

Ottime Cose

P.S.: Capisco di essere completamente OT, ma se volessi aprire un thread riguardante l'epopea della mia migrazione (Rarissima, peraltro) da Mac a Windows, in quale sezione del forum dovrei aprirlo?
iGnavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:48   #495
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
raga' ho bisogno di un chiarimento per la procedura di rimborso della licenza windows.
Mi hanno scritto questo:

ali documenti dovranno essere da Lei debitamente compilati e successivamente inviati in risposta a questa mail unitamente ad una copia del documento d’acquisto del prodotto interessato.

la invitiamo a compilare telematicamente i moduli, firmarli, scansionarli e reinviarli a questo indirizzo di posta elettronica

Le ricordiamo di applicare l’etichetta COA nel modulo “Rimborso Licenze” nel campo indicato.

Dopo aver compilato ed inoltrato i moduli a questa mail, La preghiamo di attendere il numero di rma che Le verrà inviato successivamente da questo indirizzo di posta elettronica ed inserirlo ( anche a penna) sui moduli originali nell’ apposito campo:

ma leggendo il pdf della procedura dice di spedire per mail...

Quindi i moduli vanno sia spediti per mail che per posta?
Ho letto le pagine precedenti e alcuni di voi hanno spedito, mi potete confermare gentilmente?

p.s.
mi confermate pure che non si perde la garanzia visto che nel pdf c'e' scritto :
5) ASUS non fornirà alcun supporto o garanzia a clienti che utilizzano software non installati da ASUS.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 13:18   #496
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Vanno dapprima spediti per email, loro verificano la correttezza delle informazioni e ti danno un codice RMA. Lo scrivi a penna e metti il tutto in una busta da lettere, da spedire a mezzo posta tradizionale nei paesi bassi.

Perdi la garanzia software non hardware.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 14:33   #497
bmbr9
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Finalmente è arrivato il pc anche a me, versione 3001x.
Dopo il primissimo approccio (circa 20 minuti ) è venuto il momento di dare una bella ripulita al sistema (chissà se prima o poi si accorgeranno che nessuno vuole tutta la paccottiglia preinstallata!) e per curiosità volevo provare a passare il so sull'ssd, operazione piuttosto semplice con le varie guide che si trovano online.

Ovviamente però è saltato fuori un problema che a quanto pare non ha riscontrato nessun altro finora: l'issd (da 24gb purtroppo, pare che i 32gb fossero solo sui primi modelli) ha una partizione OEM da 4gb che non riesco a rimuovere (passaggio necessario per convertire ad MBR il disco).

Dopo aver perso un sacco di tempo per questo inconvenirente in preda alla frustrazione ho lanciato un ripristino con f9 durante il boot, anche se non c'entra nulla

Qualcuno di voi ha questa stessa partizione? Non riesco a capire di cosa si tratti visto che la recovery per il ripristino è nella partizione da 25gb dell'hhd!

edit:
e se cancellassi questa maledetta partizione OEM tramite diskpart?

Ultima modifica di bmbr9 : 04-10-2012 alle 14:56.
bmbr9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 15:25   #498
wedtaur
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ariano Irpino
Ciao ragazzi, ho comprato l'UX32VD-R3001X per un amico e sono rimasto piacevolmente stupito in generale dalla realizzazione. Bel design, leggero e con un hardware abbastanza performante.

Una cosa negativa che abbiamo riscontrato però è un rumore abbastanza fastidioso, probabilmente prodotto dalle ventole. Qualcuno sa darmi delucidazioni a riguardo?

Stavamo valutando se effettuare un upgrade, rimuovendo l'hdd e inserendo un ssd. Stessa cosa per la ram, portandola a 8GB. Il fatto è che sono dubbioso sui requisiti effettivi del mio amico che lo utilizza, diciamo che può accontentarsi di un utilizzo non super performante, se può risparmiare soldi. Ho capito bene che è possibile installare il sistema operativo direttamente nell'SSD da 24GB? Qualcuno ha effettuato tale pratica e come si è trovato?

Grazie a tutti in anticipo!
wedtaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 15:41   #499
bmbr9
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao, per quanto riguarda la rumorosità anche io ho notato un rumore costante piuttosto fastidioso, nel mio caso CREDO si tratti più che altro dell'hdd...

Per quanto riguarda la possibilità di installare il so su ssd ho letto su forum stranieri che l'hanno fatto in parecchi, principalmente i fortunati dotati di ssd 32gb (nonostante nelle specifiche fosse segnalato come da 24).
La cosa è fattibile, l'unico problema è che in 24gb si sta un po' stretti, anche se con qualche escamotage si riesce a limare qualcosa (ad esempio usando una versione lite di win7, se non interessa l'ibernazione rimuovendola, o se si ha un altro banco di ram disponibile si può disattivare il page file etc).
Io una prova penso di farla!

Visto che avete la mia stessa versione, sapresti dirmi se anche il tuo ssd ha una partizione OEM da 4gb?
grazie!
bmbr9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 16:15   #500
wedtaur
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ariano Irpino
Quote:
Originariamente inviato da bmbr9 Guarda i messaggi
ciao, per quanto riguarda la rumorosità anche io ho notato un rumore costante piuttosto fastidioso, nel mio caso CREDO si tratti più che altro dell'hdd...

Per quanto riguarda la possibilità di installare il so su ssd ho letto su forum stranieri che l'hanno fatto in parecchi, principalmente i fortunati dotati di ssd 32gb (nonostante nelle specifiche fosse segnalato come da 24).
La cosa è fattibile, l'unico problema è che in 24gb si sta un po' stretti, anche se con qualche escamotage si riesce a limare qualcosa (ad esempio usando una versione lite di win7, se non interessa l'ibernazione rimuovendola, o se si ha un altro banco di ram disponibile si può disattivare il page file etc).
Io una prova penso di farla!

Visto che avete la mia stessa versione, sapresti dirmi se anche il tuo ssd ha una partizione OEM da 4gb?
grazie!
Ti faccio sapere appena riesco a prendere in mano il PC.
wedtaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
El Capitan imbattibile, ma l'Europa non ...
La NASA abbandona DRACO mentre l'ESA ha ...
Due satelliti militari cinesi potrebbero...
Un HPC Lenovo basato su CPU Intel Xeon 6...
La Formula E annuncia il calendario 2026...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
Il boss NVIDIA non si trattiene: 'Progra...
Maturità 2025: le tracce della pr...
Perché il ripetitore Wi-Fi 6 AVM ...
Amazon col botto! Samsung Galaxy S25 Ult...
HUAWEI FreeBuds 6: quando l’audio open-f...
Stop auto diesel Euro 5, fermi un milion...
Ricerca oncologica e traduzioni superaff...
Dying Light: The Beast si presenta con 3...
Formula 1 al 50% elettrica, il calendari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian