Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2012, 11:35   #381
silver18
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Salve a tutti!!
Sto seguendo la discussione su questo modello poichè rispecchia ciò che effettivamente sto cercando (R4002V con Intel i7 e Win7 Home)

Sono ancora un po' restio per via di tutti questi "problemi" con lo schermo...possibile che la situazione migliori nell'immediato futuro o sarà sempre un terno al lotto?

Siete a conoscenza di ulteriori sconti, visto che pare mi sia perso l'offerta degli esperti??

Grazie mille!
silver18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 11:58   #382
super.mucca
Junior Member

L'Avatar di super.mucca

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da silver18 Guarda i messaggi
Salve a tutti!!
Sto seguendo la discussione su questo modello poichè rispecchia ciò che effettivamente sto cercando (R4002V con Intel i7 e Win7 Home)

Sono ancora un po' restio per via di tutti questi "problemi" con lo schermo...possibile che la situazione migliori nell'immediato futuro o sarà sempre un terno al lotto?

Siete a conoscenza di ulteriori sconti, visto che pare mi sia perso l'offerta degli esperti??

Grazie mille!
Per quanto riguarda il problema allo schermo.. almeno personalmente non ho riscontrato nessun difetto.
L'offerta che al momento mi sembra più conveniente è quella di FNA*.it dove lo acquisti a 899 euro e a fronte di 15 euro di iscrizione a socio ottieni inoltre un buono da 45 euro da spendere sul sito. Unico difetto: call center inesistente e tempi lunghi per risposte via mail.
super.mucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 12:11   #383
The_Heisenberg

Voi lo lasciate sempre attaccato alla corrente quando siete a casa? o staccate l'alimentazione al 100%?

Non so quale sia il metodo migliore per salvaguardare la batteria
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 12:47   #384
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da The_Heisenberg Guarda i messaggi
Voi lo lasciate sempre attaccato alla corrente quando siete a casa? o staccate l'alimentazione al 100%?

Non so quale sia il metodo migliore per salvaguardare la batteria
Il metodo migliore? Fai una cosa... smontala dall'ultrabook e tienila da parte chiusa nel celophan
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 13:44   #385
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da super.mucca Guarda i messaggi
L'offerta che al momento mi sembra più conveniente è quella di FNA*.it dove lo acquisti a 899 euro e a fronte di 15 euro di iscrizione a socio ottieni inoltre un buono da 45 euro da spendere sul sito. Unico difetto: call center inesistente e tempi lunghi per risposte via mail.
questa e' l'offerta vecchia ora da circa una settimana è di 999€
Ma circola in rete un buono sconto del 5% che dovrebbe scadere oggi e risparmieresti 49,95€.
Post-vendita : scandaloso dal mio punto di vista

Se cerchi bene in rete lo si trova disponibile a 910,43€
in caso ti invio il link in pm.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 14:28   #386
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Il metodo migliore? Fai una cosa... smontala dall'ultrabook e tienila da parte chiusa nel celophan
Neanche, perché comunque col tempo le batterie al litio degradano, anche senza utilizzarle, è il loro principale limite purtroppo...

Speriamo non peggiori più che altro, la mia dopo due sole scariche e ricariche ha già un wear level del 1.8%

Quote:
Originariamente inviato da ivanzeta Guarda i messaggi
Grazie 1000

Deduco che non fa per me...
Guarda, posso dirti che a quel che so praticamente tutti i portatili hanno le prese d'aria al di sotto... gli unici esclusi sono forse i macbookpro (ma non il retina, che le ha sotto)...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 14:48   #387
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
un po' poco pratico...
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 15:04   #388
silver18
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
questa e' l'offerta vecchia ora da circa una settimana è di 999€
Ma circola in rete un buono sconto del 5% che dovrebbe scadere oggi e risparmieresti 49,95€.
Post-vendita : scandaloso dal mio punto di vista

Se cerchi bene in rete lo si trova disponibile a 910,43€
in caso ti invio il link in pm.
Ti ringrazio, cercando il prezzo ho trovato!!
Mi sa che aspetterò ancora un poco e vedrò di farmi avanti!
Vi ringrazio!!!
silver18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 15:36   #389
The_Heisenberg

Quote:
A parte l'ironia, uso molto il portatile a casa e volevo capire se conviene lasciarlo sempre in carica o no
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 15:37   #390
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da The_Heisenberg Guarda i messaggi
A parte l'ironia, uso molto il portatile a casa e volevo capire se conviene lasciarlo sempre in carica o no
Secondo me se hai la possibilità tienilo attaccato alla corrente almeno finché lo usi, per il resto io lo staccherei, a meno che ovviamente tu non voglia ricaricarlo per un successivo uso in mobilità

EDIT: modifica rapida per non star li a fare un altro post: HWUpgrade ha recensito il "gemello diverso" UX31A, http://www.hwupgrade.it/articoli/por...-hd_index.html

Ultima modifica di ZioMatt : 19-09-2012 alle 15:55.
Old 19-09-2012, 15:53   #391
mcpalls
Member

più che celophan la metterei in freezer
comunque quando arrivi intorno al 20% di carica residua la metti a caricare e se hai intenzione di non usare il notebook per parecchio tempo conservalo con una carica del 50%, questi sono i classici accorgimenti che valgono per le batterie al litio...
poi contro i cicli di carica/scarica non si può fare niente, le attuali batterie sono progettate cosi.
Pensa che ho un'amica che non usa mai la batteria (usa il pc esclusivamente a casa, raramente fuori) e non ha mai collegato la batteria, dopo un anno la batteria aveva un'ora scarsa di autonomia.
Goditela fino a quando te lo permette, con la speranza che realizzano batterie compatibili discrete per una eventuale sostituzione.

p.s.
ho un nervosismo da paura: ho il notebook richiuso nella sua scatola (in attesa di autorizzazione per il reso) da sabato, lo ammiro, ma non lo posso usare.
Che amarezza...

ah proposito, mi è venuto un dubbio che può sembrare banale e forse lo è:
visto che io windows non l'ho mai avviato per la questione della licenza, ma ho usato un live cd, oppure arrivato al processo di configurazione di win riavviavo il note, non è che per far scattare la carica della batteria bisogna avviare windows?
dico che questo mio pensiero è una cazzata perchè la gestione della batteria dovrebbe essere hardware e non software quindi doveva caricare ugualmente.

Ultima modifica di mcpalls : 19-09-2012 alle 16:36. Motivo: una mia eresia
Old 19-09-2012, 18:47   #392
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
dico che questo mio pensiero è una cazzata perchè la gestione della batteria dovrebbe essere hardware e non software quindi doveva caricare ugualmente.
La carica è gestita dal bios, indipendentemente dal sistema operativo, tanto che funziona anche a portatile spento. Ma se il pallino sul connettore è rosso vuol dire che i circuiti stanno tentando di caricare la batteria... se c'è una cella in corto però non possono fare molto.
Il led infatti è controllato dalla scheda interna al portatile, infatti il jack ha tre contatti (interno, anello e calza esterna, per +, led e - rispettivamente, forse gli ultimi due son al contrario). Se colleghi il caricabatterie alla presa a muro ma non al portatile il led non si accende.

PS: vi eravate accorti che anche il caricabatterie è lavorato secondo lo stesso motivo del coperchio? Io no le attaccano sempre meglio queste pellicole protettive

Ultima modifica di ZioMatt : 19-09-2012 alle 18:53.
Old 20-09-2012, 08:09   #393
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Installazione "fresh"

La RAM e' arrivata (2-3gg lavorativi dall'inghilterra...efficienza!), l'ssd e' pronto, l'ASUS non si fa sentire, i bad pixel mi sa che sono invece un graffietto che a distanza di utilizzo normale e' impossibile percepire, i 120 processi che girano sull'installazione di default mi stanno facendo innervosire...oggi mi sa che installo RAM, SSD e un bel Win7 pulito!

A questo proposito volevo chiedere un consiglio: ho visto la partizione EFI sull'HD da 500Gb, a BIOS sono rimasto un po' indietro (vedi PCs in firma...datati 2003 e 2006... ), ho letto qualcosa in giro e non ho ben capito se e' realmente utile sul nostro UX32VD. Voi che avete fatto? L'avete ricreata anche sull'SSD o no?

Grazie.
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 10:43   #394
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
A questo proposito volevo chiedere un consiglio: ho visto la partizione EFI sull'HD da 500Gb, a BIOS sono rimasto un po' indietro (vedi PCs in firma...datati 2003 e 2006... ), ho letto qualcosa in giro e non ho ben capito se e' realmente utile sul nostro UX32VD. Voi che avete fatto? L'avete ricreata anche sull'SSD o no?

Grazie.
Io l'ho tenuto, non ho cercato se l'EFI può emulare il BIOS "legacy" o no, ma io però ho reinstallato dal disco di serie quindi non ho creato nuove partizioni.

Prepara una chiavetta con il contenuto del disco di installazione di windows (non serve renderla avviabile, almeno io non l'ho fatto), sistema la cartella EFI e quando premi ESC all'avvio assicurati di scegliere la voce UEFI: NomeChiavetta e NON la semplice NomeChiavetta e basta, altrimenti windows non ti fa partizionare il disco con GPT e installare in modalità UEFI ma torna al MBR e BIOS standard.

Ormai tutti i produttori pare abbiano soppiantato il bios legacy (era ora! è uguale dai primi Personal System IBM )

Per i pixel: metti una schermata nera, vai in una stanza completamente buia e alza la luminosità. Se li vedi son pixel bloccati accesi. Per i bloccati spenti devi fare l'opposto, ossia schermata bianca (questo è più semplice, about:blank in un browser e F11 per passare a schermo intero).

Bisognerebbe ripercorrere il thread e tutti i suggerimenti dati riportarli in prima pagina... anche perché ora è di 20 pagine, se diventa di 50 cercare all'interno è un dramma!

Ultima modifica di ZioMatt : 20-09-2012 alle 10:47.
Old 20-09-2012, 13:28   #395
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Tutto chiaro...solo...cosa intendi per:
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
sistema la cartella EFI
Devo crearne una prima nel SSD (intendo sempre quello da 256gb, nn quello saldato)? O se la crea Windows durante l'installazione?

Quote:
Per i pixel: metti una schermata nera, vai in una stanza completamente buia e alza la luminosità. Se li vedi son pixel bloccati accesi. Per i bloccati spenti devi fare l'opposto, ossia schermata bianca (questo è più semplice, about:blank in un browser e F11 per passare a schermo intero).
Alla fine mi sa che e' un graffio, piccolo (di lunghezza pari a 2 pixel appunto), si sente molto bene al tatto passandoci sopra con l'unghia.
Ad occhio nudo, da molto vicino a display acceso, l'effetto visivo e' molto simile a quello di due pixel scuri (morti), ma nelle foto macro si vede piu' una distorsione del colore dei pixel tendente allo scuro (http://i50.tinypic.com/20psm5l.jpg).
Qui una foto con un bel po' di luce riflessa dove si riesce a vedere il segno: http://i49.tinypic.com/2hevztd.jpg.

Cmq, ho spedito le "utilissime" foto dell'intero schermo all'assistenza ieri mattina. Vediamo se rispondono (e cosa) stasera...ma sono molto tentato di tenermelo cosi' com'e' dato che il segno e' praticamente invisibile a distanza di lavoro normale (ed essendo nell'angolo darebbe cmq poco fastidio), e che a parte questo, tutto il resto va benissimo, non vorrei mai che me lo sostituissero con uno con altri problemi (ho avuto un'esperienza "fantastica" in questo senso con uno smartphone LG )...
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 14:10   #396
mcpalls
Member

questo sito potrebbe essere utile
http://www.doihaveadeadpixel.com/
Old 20-09-2012, 15:08   #397
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
Tutto chiaro...solo...cosa intendi per:

Devo crearne una prima nel SSD (intendo sempre quello da 256gb, nn quello saldato)? O se la crea Windows durante l'installazione?
No intendevo nella chiavetta, sorry... avevo postato un sito tempo fa con la guida per la preparazione della pendrive...

In quanto al disco, credo se lo partizioni windows non ho provato a piallare del tutto il mio disco, la divisione delle partizioni mi soddisfaceva già com'era

EDIT: per il graffio... hai provato con qualche detergente? Magari è solo sporco esterno, perché le pellicole dello schermo son talmente sottili che un graffio sensibile con l'unghia temo sia più che sufficiente a lacerare lo schermo

Ultima modifica di ZioMatt : 20-09-2012 alle 15:14.
Old 20-09-2012, 15:23   #398
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

ZioMatt vs. ASUS - Kasko - Nuova puntata

Nuova puntata della telenovela epistolare tra me e Asus Italia... non so se ridere o piangere...

Quote:
Gentile cliente,

La ringraziamo per aver contattato il supporto Help Desk.

Il prodotto da lei indicato non è presente sul sito asus World in quanto si tratta di notebook configurati esclusivamente per le grandi catene commerciali di informatica

In ogni caso è disponibile il supporto commerciale

Cogliamo l'occasione per porgere,

cordiali saluti.
Non c'è niente da fare, han deciso che han ragione loro...
Old 20-09-2012, 20:31   #399
super.mucca
Junior Member

L'Avatar di super.mucca

Iscritto dal: Sep 2012
ripristino da partizione di sistema

Quote:
Io l'ho tenuto, non ho cercato se l'EFI può emulare il BIOS "legacy" o no, ma io però ho reinstallato dal disco di serie quindi non ho creato nuove partizioni.

Prepara una chiavetta con il contenuto del disco di installazione di windows (non serve renderla avviabile, almeno io non l'ho fatto), sistema la cartella EFI e quando premi ESC all'avvio assicurati di scegliere la voce UEFI: NomeChiavetta e NON la semplice NomeChiavetta e basta, altrimenti windows non ti fa partizionare il disco con GPT e installare in modalità UEFI ma torna al MBR e BIOS standard.

Ormai tutti i produttori pare abbiano soppiantato il bios legacy (era ora! è uguale dai primi Personal System IBM )
Io ho aggiornato a Windows 8 sull'istallazione di Windows home 7. Sapete qual è la procedura per il ripristino del sistema originale utilizzando la partizione nascosta? Come già detto qualche post sopra con Windows 8 non si può utilizzare il tasto F9 durante il boot, mentre il ripristino da (modifica impostazioni pc)(generale)(avvio avanzato) non capisco se ripristina Windows 8 o Windows 7...
super.mucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2012, 21:35   #400
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho un problema con il touchpad: ogni tanto, ma dopo che il PC esce dallo standard by, che il puntatore è completamente bloccato. Tutto il resto continua a funzionare. Sono costretto a riavviare per ripeterlo usare. Il qualcun'altro ha questo problema?
number15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian