|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Salve a tutti!!
Sto seguendo la discussione su questo modello poichè rispecchia ciò che effettivamente sto cercando (R4002V con Intel i7 e Win7 Home) Sono ancora un po' restio per via di tutti questi "problemi" con lo schermo...possibile che la situazione migliori nell'immediato futuro o sarà sempre un terno al lotto? Siete a conoscenza di ulteriori sconti, visto che pare mi sia perso l'offerta degli esperti?? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
L'offerta che al momento mi sembra più conveniente è quella di FNA*.it dove lo acquisti a 899 euro e a fronte di 15 euro di iscrizione a socio ottieni inoltre un buono da 45 euro da spendere sul sito. Unico difetto: call center inesistente e tempi lunghi per risposte via mail. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
|
Voi lo lasciate sempre attaccato alla corrente quando siete a casa? o staccate l'alimentazione al 100%?
Non so quale sia il metodo migliore per salvaguardare la batteria |
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Ma circola in rete un buono sconto del 5% che dovrebbe scadere oggi e risparmieresti 49,95€. Post-vendita : scandaloso dal mio punto di vista ![]() Se cerchi bene in rete lo si trova disponibile a 910,43€ ![]() in caso ti invio il link in pm. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Speriamo non peggiori più che altro, la mia dopo due sole scariche e ricariche ha già un wear level del 1.8% ![]() Guarda, posso dirti che a quel che so praticamente tutti i portatili hanno le prese d'aria al di sotto... gli unici esclusi sono forse i macbookpro (ma non il retina, che le ha sotto)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
un po' poco pratico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Mi sa che aspetterò ancora un poco e vedrò di farmi avanti! Vi ringrazio!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
|
|
![]() |
![]() |
#390 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: modifica rapida per non star li a fare un altro post: HWUpgrade ha recensito il "gemello diverso" ![]() Ultima modifica di ZioMatt : 19-09-2012 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Member
|
più che celophan la metterei in freezer
![]() comunque quando arrivi intorno al 20% di carica residua la metti a caricare e se hai intenzione di non usare il notebook per parecchio tempo conservalo con una carica del 50%, questi sono i classici accorgimenti che valgono per le batterie al litio... poi contro i cicli di carica/scarica non si può fare niente, le attuali batterie sono progettate cosi. Pensa che ho un'amica che non usa mai la batteria (usa il pc esclusivamente a casa, raramente fuori) e non ha mai collegato la batteria, dopo un anno la batteria aveva un'ora scarsa di autonomia. Goditela fino a quando te lo permette, con la speranza che realizzano batterie compatibili discrete per una eventuale sostituzione. p.s. ho un nervosismo da paura: ho il notebook richiuso nella sua scatola (in attesa di autorizzazione per il reso) da sabato, lo ammiro, ma non lo posso usare. Che amarezza... ah proposito, mi è venuto un dubbio che può sembrare banale e forse lo è: visto che io windows non l'ho mai avviato per la questione della licenza, ma ho usato un live cd, oppure arrivato al processo di configurazione di win riavviavo il note, non è che per far scattare la carica della batteria bisogna avviare windows? dico che questo mio pensiero è una cazzata perchè la gestione della batteria dovrebbe essere hardware e non software quindi doveva caricare ugualmente. Ultima modifica di mcpalls : 19-09-2012 alle 16:36. Motivo: una mia eresia |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il led infatti è controllato dalla scheda interna al portatile, infatti il jack ha tre contatti (interno, anello e calza esterna, per +, led e - rispettivamente, forse gli ultimi due son al contrario). Se colleghi il caricabatterie alla presa a muro ma non al portatile il led non si accende. PS: vi eravate accorti che anche il caricabatterie è lavorato secondo lo stesso motivo del coperchio? Io no ![]() ![]() Ultima modifica di ZioMatt : 19-09-2012 alle 18:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
Installazione "fresh"
La RAM e' arrivata (2-3gg lavorativi dall'inghilterra...efficienza!), l'ssd e' pronto, l'ASUS non si fa sentire, i bad pixel mi sa che sono invece un graffietto che a distanza di utilizzo normale e' impossibile percepire, i 120 processi che girano sull'installazione di default mi stanno facendo innervosire...oggi mi sa che installo RAM, SSD e un bel Win7 pulito!
![]() A questo proposito volevo chiedere un consiglio: ho visto la partizione EFI sull'HD da 500Gb, a BIOS sono rimasto un po' indietro (vedi PCs in firma...datati 2003 e 2006... ![]() Grazie.
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730 |
![]() |
![]() |
![]() |
#394 | |
Senior Member
|
Quote:
Prepara una chiavetta con il contenuto del disco di installazione di windows (non serve renderla avviabile, almeno io non l'ho fatto), sistema la cartella EFI e quando premi ESC all'avvio assicurati di scegliere la voce UEFI: NomeChiavetta e NON la semplice NomeChiavetta e basta, altrimenti windows non ti fa partizionare il disco con GPT e installare in modalità UEFI ma torna al MBR e BIOS standard. Ormai tutti i produttori pare abbiano soppiantato il bios legacy (era ora! è uguale dai primi Personal System IBM ![]() Per i pixel: metti una schermata nera, vai in una stanza completamente buia e alza la luminosità. Se li vedi son pixel bloccati accesi. Per i bloccati spenti devi fare l'opposto, ossia schermata bianca (questo è più semplice, about:blank in un browser e F11 per passare a schermo intero). Bisognerebbe ripercorrere il thread e tutti i suggerimenti dati riportarli in prima pagina... anche perché ora è di 20 pagine, se diventa di 50 cercare all'interno è un dramma! Ultima modifica di ZioMatt : 20-09-2012 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
Tutto chiaro...solo...cosa intendi per:
Devo crearne una prima nel SSD (intendo sempre quello da 256gb, nn quello saldato)? O se la crea Windows durante l'installazione? Quote:
Ad occhio nudo, da molto vicino a display acceso, l'effetto visivo e' molto simile a quello di due pixel scuri (morti), ma nelle foto macro si vede piu' una distorsione del colore dei pixel tendente allo scuro (http://i50.tinypic.com/20psm5l.jpg). Qui una foto con un bel po' di luce riflessa dove si riesce a vedere il segno: http://i49.tinypic.com/2hevztd.jpg. Cmq, ho spedito le "utilissime" foto dell'intero schermo all'assistenza ieri mattina. Vediamo se rispondono (e cosa) stasera...ma sono molto tentato di tenermelo cosi' com'e' dato che il segno e' praticamente invisibile a distanza di lavoro normale (ed essendo nell'angolo darebbe cmq poco fastidio), e che a parte questo, tutto il resto va benissimo, non vorrei mai che me lo sostituissero con uno con altri problemi (ho avuto un'esperienza "fantastica" in questo senso con uno smartphone LG ![]()
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#397 | |
Senior Member
|
Quote:
In quanto al disco, credo se lo partizioni windows ![]() ![]() EDIT: per il graffio... hai provato con qualche detergente? Magari è solo sporco esterno, perché le pellicole dello schermo son talmente sottili che un graffio sensibile con l'unghia temo sia più che sufficiente a lacerare lo schermo ![]() Ultima modifica di ZioMatt : 20-09-2012 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 | |
Senior Member
|
ZioMatt vs. ASUS - Kasko - Nuova puntata
Nuova puntata della telenovela epistolare tra me e Asus Italia... non so se ridere o piangere...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
ripristino da partizione di sistema
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho un problema con il touchpad: ogni tanto, ma dopo che il PC esce dallo standard by, che il puntatore è completamente bloccato. Tutto il resto continua a funzionare. Sono costretto a riavviare per ripeterlo usare. Il qualcun'altro ha questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.