Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2012, 16:49   #341
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Se ricontrolli qualche pagina fa, noi col 4002V (Win 7 HP) non abbiamo la kasko, un utente col 4002X (100€ in più e Win 7 Pro - uniche differenze) è coperto... Peccato che nel sito 'sta cosa NON ci sia scritta... altrimenti prendevo quello!
E io??!!! Che al negozio "arancione" mi offrivano una kasko di 3 anni per 100euro!!! E ho detto di no proprio pensando che tanto per un anno ce l'avevo lo stesso!!! super !!!
Direi che scatta anche una mia mail alla ASUS su questo fatto!

Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
ma secondo voi il negozio se lo riprende indietro per i pixel?
A me lo sostituivano anche per due soli (in teoria potevano farlo per 3 in su mi han detto, ma visto il modello top di gamma mi avrebbere fatto la sostituzione ugualmente)...ma ovviamente non ne avevano piu'! Solo quello in esposizione
Ho iniziato la pratica di assistenza con ASUS: al telefono mi hanno accennato alla garanzia zero bright dot (riscontro http://www.tomshw.it/cont/news/asus-...i/32651/1.html) ma il mio mi sa che non rientra dato che i miei pixel sono scuri .
E sentite questa: mi hanno chiesto di spedire delle foto dello schermo! Cioe' se intendo dello schermo completo sono pazzi perche' di un 13" fullhd in foto ovviamente non vedi una mazza...io avevo fatto e faro' foto in macro della zona interessata e gia' quelle non e' che siano molto chiare...spediro' tutto, vediamo cosa dicono
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 16:54   #342
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
E io??!!! Che al negozio "arancione" mi offrivano una kasko di 3 anni per 100euro!!! E ho detto di no proprio pensando che tanto per un anno ce l'avevo lo stesso!!! super !!!
Direi che scatta anche una mia mail alla ASUS su questo fatto!
Sarebbe da farla più che altro ad una associazione consumatori! Caxxo più pubblicità ingannevole di questa!

Scrivetemi nella scheda "Kasko disponibile su modelli selezionati" e almeno il dubbio mi viene, così al massimo chiedo al supporto clienti... ma così è una inc...ta pazzesca!

ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 18:33   #343
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
cioe' questa ve la devo raccontare, mi è capitato un notebook difettoso al max..
oltre i 12 subpixel di colore blu (anche qlc in piu'), quando ho scartato il note dalla confezione avevo provato ad accenderlo senza alimentatore (mi sono detto avra' un minimo di autonomia iniziale) ma non partiva, ok avrò pensato male lo forniscono senza carica iniziale ed allora passo a collegarlo alla presa elet., e si accende tranquillamente, 30 min. fa stacco l'alimentatore ed il pc si spegne, provo ad accenderlo dal suo bottoncino ma niente non parte, si avvia solo con l'alimentatore...ma è normale?ma li fanno un minimo di controlli dopo la produzione in serie e che cavolo....
che cXXXo di sfigaaaa.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 18:36   #344
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
cioe' questa ve la devo raccontare, mi è capitato un notebook difettoso al max..
oltre i 12 subpixel di colore blu (anche qlc in piu'), quando ho scartato il note dalla confezione avevo provato ad accenderlo senza alimentatore (mi sono detto avra' un minimo di autonomia iniziale) ma non partiva, ok avrò pensato male lo forniscono senza carica iniziale ed allora passo a collegarlo alla presa elet., e si accende tranquillamente, 30 min. fa stacco l'alimentatore ed il pc si spegne, provo ad accenderlo dal suo bottoncino ma niente non parte, si avvia solo con l'alimentatore...ma è normale?ma li fanno un minimo di controlli dopo la produzione in serie e che cavolo....
che cXXXo di sfigaaaa.
Sei stato proprio sfortunato!

Il fatto che non parte appena tolto dalla scatola è normale, l'ha fatto anche il mio e credo tutti quelli con batteria integrata nella scocca... per evitare la scarica della stessa da parte della componentistica ci sono dei circuiti stacca batteria, che la scollegano finché non viene fornita tensione dall'alimentatore. Sui Samsung si può addirittura attivare premendo un pulsantino con una penna sul fondo, tipo per eseguire operazioni di manutenzione senza rischiare di mandare in corto circuito qualcosa.
Old 14-09-2012, 19:00   #345
mcpalls
Member

ma la luce di colore arancione sul jack diventa verde quando la batteria è carica?
ma non mi permetto neanche di aggiornare il bios me lo devono cambiare e stop.
Old 14-09-2012, 19:07   #346
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
ma la luce di colore arancione sul jack diventa verde quando la batteria è carica?
ma non mi permetto neanche di aggiornare il bios me lo devono cambiare e stop.
Sì. Meglio, diventa verde quando è a circa il 95% della carica (non chiedermi perché...)

Ovviamente i pixel verdi e la batteria malfunzionante NON dipendono dal BIOS...

Se non ti diventa mai verde potresti avere una cella in corto circuito. Occhio che potrebbe surriscaldarsi di brutto! Prova a scaricare HWMonitor 64, eseguilo, click su Sensors e leggi la tensione della batteria. Dovrebbe essere attorno ai 7.5V (quindi 7500 mV, non mi ricordo secondo quale unità di misura la indica).
Old 14-09-2012, 21:02   #347
REZ1990
Member

Città: Como
Pixel Monitor IPS

ciao ragazzi...mi stà sorgendo un dubbio...chi ha i pixel difettosi ha comprato dagli esperti arancioni? perchè io ho acquistato da loro e ho un pixel sempre acceso di verde...l'hard disk che tira il "freno" subito prima dello standby o spegnimento...e due graffi sulla base in metallo...

non è che " l'offertona " del UX32VD-R4002V a 949 euro non è altro che il primo lotto di produzione? quindi con "piccoli" problemini e senza kasko per 1 anno? melo dovranno sostituire in negozio...si ma quando arrivano? faccio forse prima a portarlo da Asus direttamente?
REZ1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 22:28   #348
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da REZ1990 Guarda i messaggi
ciao ragazzi...mi stà sorgendo un dubbio...chi ha i pixel difettosi ha comprato dagli esperti arancioni? perchè io ho acquistato da loro e ho un pixel sempre acceso di verde...l'hard disk che tira il "freno" subito prima dello standby o spegnimento...e due graffi sulla base in metallo...

non è che " l'offertona " del UX32VD-R4002V a 949 euro non è altro che il primo lotto di produzione? quindi con "piccoli" problemini e senza kasko per 1 anno? melo dovranno sostituire in negozio...si ma quando arrivano? faccio forse prima a portarlo da Asus direttamente?
Sì, io ho preso dagli "esperti"...
Che però me lo avrebbero cambiato se ne avessero avuto uno...mi hanno detto di contattare Asus e alla peggio vedevano cosa potevano fare.
Asus ad un primo consulto via mail, con foto inviate, mi ha detto che non rientra in garanzia
Ovviamente chiederò spiegazioni e devo ancora attendere il resoconto dalla chiamata al call center.

Il tuo che ha uno sotto pixel acceso dovrebbe rientrare nella zero bright dot warranty.
C'è anche da dire che un sotto pixel ha più possibilità rispetto un dead pixel di essere riparato tramite i vari metodi sw e "hw" che puoi trovare in rete.

Sent from my MB525 using Tapatalk 2
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730

Ultima modifica di ziraf77 : 14-09-2012 alle 22:53.
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 22:51   #349
mcpalls
Member

raga' ma come fate a fare le foto ai pixel luminosi?
ho provato con la modalita' macro ma non si vedono.
Il pc è rimasto fino ad adesso collegato alla presa elet. ed il led è rimasto di colore arancione, no comment.
Old 14-09-2012, 23:29   #350
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da REZ1990 Guarda i messaggi
Che siano il primo lotto può essere... che per questo siano tutti difettosi o da scartare scusami ma non è plausibile... teniamo in considerazione che l'UX32VD è in circolazione da Giugno...

E nemmeno i secondi, terzi, ... n-mi lotti di R4002V hanno o avranno la Kasko, perché Asus l'ha riservata alle versioni "Bisniss" R3002X e R4002X (senza avvertire i consumatori).

Che abbiano fatto l'offerta tenendo da parte i pezzi difettosi è impossibile perché le confezioni sono sigillate, sia il nastro esterno della scatola marrone marchiato Asus sia la scatola interna ricoperta di plastica termorestringente. Sono difetti che possono capitare... Io ho un monitor Samsung nel PC desktop che avrà 6 o7 anni, da 3 giorni dopo l'acquisto ha un subpixel che funziona in "negativo" (pixel verde su fondo nero e viola su fondo bianco), cui si sono aggiunti anni dopo due pixel completamente neri, dall'altra parte dello schermo e adiacenti (= rompono i cosiddetti). Purtroppo non vollero sentire ragioni per la garanzia. Riteniamoci fortunati che gli "esperti" si sono offerti di sostituire la macchina!
Old 15-09-2012, 10:04   #351
pa67
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trieste
Prime impressioni

Mi è appena arrivato il 4002v. Lo sto provando prima di piallare tutto e cambiare il disco con un ssd.

Il display è notevole, non ha pixel bruciati. Ho messo i font ingranditi a 150%.
Il fondo del zenbook è tiepido si può tenere tranquillamente sulle gambe. Lo trovo piuttosto silenzioso, sento per ora solo un leggero soffio. Avvicinando l'orecchio si sente il ticchettio del disco fisso.
La tastiera è piacevole.
L'alluminio satinato non è male.

Ora veniamo agli aspetti non proprio positivi.
Toccando il lato sinistro del fondo del zenbook vicino al display, si sente un leggero movimento del fondo stesso.
Il touchpad lo trovato un pò "stancante" all'inizio. I gesti sono fluidi, per esempio, lo scorrimento delle pagine del browser con due dite è molto veloce e preciso, ma è il tasto sinistro che non mi convince. Con i driver originali era impreciso, alcune volte non cliccava nel punto giusto. Alla fine ho installato gli Elantech e le cose sono migliorate. Altro problema è che ogni tanto il puntatore si "appiccica" a qualche finestra o scheda del browser. Sollevando il portatile dal lato del touchpad noto un leggero sollevamento del pad stesso dal lato sinistro, spero che questo non pregiudichi il funzionamento del tasto sinistro.
pa67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 10:53   #352
mcpalls
Member

tramite usb live di kubuntu finalmente sono riuscito a farlo partire ed almeno ad ammirarlo un po, (non voglio usare windows per la licenza) ho subito copiato la cartella eSupport non si sa mai, cosi quando mi arriva l'altro in sostituzione non devo stare li a perdere altro tempo....
comunque vi allego il rumore prodotto dai tasti del touchpad secondo voi sono normali? se dovessi usare il note in luoghi silenziosi sono problemi per il mio vicino mauahauh....
Poi un'altra cosa almeno sotto kubuntu il click destro non funziona mahh.
Ho mandato l'email a quelli di fnac per i problemi riscontrati vi farò sapere gli esiti.

p.s
La batteria sotto kubuntu viene rilevata, ma ha lo 0% di carica, quindi non viene caricata.
Allegati
File Type: zip recording-1851829793.3gp.zip (7.0 KB, 2 visite)
Old 15-09-2012, 11:28   #353
bisca_88
Member

L'Avatar di bisca_88

Iscritto dal: Sep 2012
a me l'unica cosa che infastidisce è che il caricatore diventa verde carica fino a 100% poi però ogni tanto (rimanendo sempre verde) la percentuale scende a 97% senza motivo....che sarà secodn voi?
Old 15-09-2012, 11:59   #354
mcpalls
Member

Quote:
Originariamente inviato da bisca_88 Guarda i messaggi
a me l'unica cosa che infastidisce è che il caricatore diventa verde carica fino a 100% poi però ogni tanto (rimanendo sempre verde) la percentuale scende a 97% senza motivo....che sarà secodn voi?
leggi pagina 28 del manuale user's manual
tipo che dice che la carica si ferma al 95% per proteggere il consumo della batteria...
ma hai sentito il mio audio?
Old 15-09-2012, 14:33   #355
LODIUZ
Junior Member

L'Avatar di LODIUZ

Iscritto dal: Aug 2012
Driver batteria

Salve a tutti, ho acquistato da un paio di giorni questo fantastico portatile.
Subito ho piallato e inserito W8 nell' iSSD, una bomba, in 10 secondi sono già sul web.

Eccetto questo ho notato che nella sezione driver e periferiche ve ne è uno non riconosciuto (anche dopo l'installazione dei vari driver del caso).

Entrando nelle proprietà ho notato dal nome che fa riferimento alla batteria, così andando a vedere nell'apposita sezione ho riscontrato la presenza di solo 2 sottosezioni (contro le 3 che ricordavo in W7).

Secondo voi questo va ad inficiare sul consumo della batteria? Esiste un driver apposito?

Grazie in anticipo
LODIUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 14:34   #356
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Poi un'altra cosa almeno sotto kubuntu il click destro non funziona mahh.
Ho mandato l'email a quelli di fnac per i problemi riscontrati vi farò sapere gli esiti.

p.s
La batteria sotto kubuntu viene rilevata, ma ha lo 0% di carica, quindi non viene caricata.
Il tasto destro lo ottieni di default con un tap a due dita
Hai evidenti problemi con la batteria, credo una cella in corto circuito o problemi con i circuiti di controllo della stessa. In ogni caso così è inutilizzabile, IMHO devono cambiarlo per forza... se un portatile non funziona senza batteria non è un portatile

@pa67 prova a controllare il serraggio delle viti, magari ce n'è una lenta e lo fa muovere.
Old 15-09-2012, 15:07   #357
mcpalls
Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Il tasto destro lo ottieni di default con un tap a due dita
Hai evidenti problemi con la batteria, credo una cella in corto circuito o problemi con i circuiti di controllo della stessa. In ogni caso così è inutilizzabile, IMHO devono cambiarlo per forza... se un portatile non funziona senza batteria non è un portatile
cioè mi stai dicendo che non esiste più il click destro sul touchpad per il menù?
miiii non pensavo di essere cosi indietro con la tecnologia...
(l'avevo notato che appariva con un tap a due dita)

ho mandato l'email al servizio clienti come da routine perchè mi devono autorizzare al reso in negozio...aspetterò notizie...
ma sul rumore del click del touch che ne pensi?pure il tuo è cosi?
Old 15-09-2012, 19:31   #358
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
@LODIUZ: potresti ritagliare le immagini che hai postato ?
Fanno sballare l'impostazione del Topic
Oltretutto le parti che interessano sono piccoline, tutto il resto è schermata inutile
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 19:43   #359
REZ1990
Member

Città: Como
Sostituzione

eccolo finalmente!!! gli esperti arancioni mi hanno sostituito lo zenbook difettoso...questo qua nuovo è una bomba! probabilmente è del secondo lotto di produzione perchè confronto a quello difettoso non ha nessun bad-pixel e veramente poco backlight bleeding...inoltre l'hard disk ora funziona nella norma...senza quindi tutti quei fastidiosi "freni a mano" che tirava ogni tanto...10 giorni di angoscia ad usare quello difettoso ma almeno ne è valsa la pena per averne uno perfetto!!!
REZ1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 21:25   #360
mcpalls
Member

potresti fare uno foto alla prima schermata del bios ?per vedere se si riesce a capire. i lotti di produzione...o altri metodi quali potrebbero essere..?
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian