Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2015, 21:30   #2401
eddievedder80
Senior Member

L'Avatar di eddievedder80

Iscritto dal: Aug 2011
ragazzi lo so che non si fa e che dovrei leggermi tutto
ma sono 121 pagine di 3d e non so nemmeno se UX303LN-R4140H
sia presente

visto che siete molto in là con il 3d sareste così gentili
da farmi un riassunto veloce di pro e contro

nella pagina precedente c'è un utente che scrive "ma come si fa a commercializzare un prodotto così!!"

a me sembra spettacolare sia come specifiche hw sia come stile
ma non sono possessore quindi chiedo a voi
eddievedder80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 12:48   #2402
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
.

Ultima modifica di Sste : 08-02-2015 alle 10:18.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 16:10   #2403
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Si può fare qualcosa per la batteria?
Ormai, passati 2 anni dall'acquisto, mi dura solo un paio di ore senza wi-fi attivo.

Bye.

P.S.
Se volessi prendere un SSD da affiancare a quel polmone del disco fisso, c'è possibilità di inserirlo? nel notebook c'è già un SSD da 24 GB per l'instant on.

Ultima modifica di ErodeGrigo : 02-02-2015 alle 16:20.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 16:55   #2404
mmiat
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Ormai, passati 2 anni dall'acquisto, mi dura solo un paio di ore senza wi-fi attivo.
un paio d'ore? e ti lamenti? cmq cercala su duracelldirect o siti simili
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 00:33   #2405
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:

Bye.

P.S.
Se volessi prendere un SSD da affiancare a quel polmone del disco fisso, c'è possibilità di inserirlo? nel notebook c'è già un SSD da 24 GB per l'instant on.
Certo che puoi mettere un ssd...ma non da affiancare. L'ssd da 24gb e' saldato sulla mobo, e per mettere un altro ssd devi rimuovere l-hd interno. Ma ormai i prezzi dei 256gb sono affordabilissimi.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 23:45   #2406
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Certo che puoi mettere un ssd...ma non da affiancare. L'ssd da 24gb e' saldato sulla mobo, e per mettere un altro ssd devi rimuovere l-hd interno. Ma ormai i prezzi dei 256gb sono affordabilissimi.
Peccato...il 500gb è quasi strapieno, difficilmente potrei sopravvivere con solo 256GB di disco.

Bye
Old 09-02-2015, 01:43   #2407
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Peccato...il 500gb è quasi strapieno, difficilmente potrei sopravvivere con solo 256GB di disco.

Bye
Beh esistone da 512 o piu, dipende da quanto vuoi spendere

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ha...sd_512_gb.aspx

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ha..._sata_600.aspx
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 03-04-2015, 17:39   #2408
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Salve a tutti ho un problema.
Ho anche io un UX32VD e devo reinstallare assolutamente windows 7 sfruttando ovviamente la licenza originale. Con la versione che ho io, una volta partita l'installazione non trova l'hard disk. Come posso risolvere?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:01   #2409
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti,
ho questo portatile da un paio d'anni, avrei alcune domande:

- Ho installato Windows 10 per provarlo, presumo non c'è modo di tornare al Windows 8 originale giusto? Non è un problemo, ma così per saperlo... c'è modo di riavviarlo e riprestinare lo stato iniziale (anche se non so se ho piallato tutte le partizioni...)

- In ogni caso vorrei sostituire l'hard disk meccanico con un SSD perché è veramente troppo lento, mi andrebbe bene anche un 250GB... il Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III ci sta?

Grazie.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 11:31   #2410
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

E' da qualche giorno che il notebook soffre di blocchi temporanei, tipo non risponde ai comandi per una quindicina di secondi, poi frulla un pò sul disco quindi applica tutti i comandi dati nel periodo di "blocco". Il tutto senza che stessi facendo niente di particolare....

Controllando il disco con hard disk sentinel ho trovato 16 settori pendenti, eppure il disco l'ho sostituito da meno di un anno...dite che mi conviene sostituirlo con un ssd?

L'ssd ho visto che esiste sia in versione boxed che naked, posso montare l'ss naked visto che costa di meno? nei video vedo che montano sempre il boxed...
La crucial per upgradare la memo a 10 GB dove la posso acquistare a buon prezzo?

Ultima modifica di ErodeGrigo : 19-04-2015 alle 16:51.
Old 03-06-2015, 17:58   #2411
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Aggiungo...

Avete mai avuto bsod a causa di ndis.sys?...
Dovrebbe essere la scheda usb-ethernet originale asus.

Bye.
Old 25-06-2015, 09:15   #2412
lupo lucio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Quote:
E' da qualche giorno che il notebook soffre di blocchi temporanei, tipo non risponde ai comandi per una quindicina di secondi, poi frulla un pò sul disco quindi applica tutti i comandi dati nel periodo di "blocco". Il tutto senza che stessi facendo niente di particolare....

Controllando il disco con hard disk sentinel ho trovato 16 settori pendenti, eppure il disco l'ho sostituito da meno di un anno...dite che mi conviene sostituirlo con un ssd?

L'ssd ho visto che esiste sia in versione boxed che naked, posso montare l'ss naked visto che costa di meno? nei video vedo che montano sempre il boxed...
La crucial per upgradare la memo a 10 GB dove la posso acquistare a buon prezzo?
Il mio era boxed, ma visto che non avevo voglia di stare ad aspettare il rimborso ho tolto il box e messo naked...al diavolo la garanzia dell'SSD
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 14:21   #2413
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Qualcuno ha per caso provato gli alimentatori della Tomtech?
Lato specifiche e persino estetica, sembra il gemello dell'ASUS. Oltretutto, su Am**on, è attualmente a un ottimo prezzo.

In alternativa avete dei consigli? Originale a parte logicamente... ma da Amazon, gran risparmio a parte, avendo spedizione a 1gg gratuita, lo avrei già lunedì e resterei meno senza computer
Old 21-07-2015, 09:51   #2414
powo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Dimensioni Hard disk

Ciao a tutti,
l'HD del mio asus UX32VD non è messo molto bene ed avrei intenzione di sostituirlo, vi chiedo scusa per l'ignoranza ma che specifiche devo controllare per capire se l'HD è compatibile?
Basta sapere essere da 2.5 ?

Questo HD andrebbe bene?

http://www.ebay.it/itm/HARD-DISK-HDD...item5d55e5a9c5

Vi chiedo la stessa cosa anche per SSD

http://www.ebay.it/itm/Samsung-850-E...item1a0071c837

GRAZIE A CHI RISPONDE!
powo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 01:04   #2415
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da powo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
l'HD del mio asus UX32VD non è messo molto bene ed avrei intenzione di sostituirlo, vi chiedo scusa per l'ignoranza ma che specifiche devo controllare per capire se l'HD è compatibile?
Basta sapere essere da 2.5 ?

Questo HD andrebbe bene?

http://www.ebay.it/itm/HARD-DISK-HDD...item5d55e5a9c5

Vi chiedo la stessa cosa anche per SSD

http://www.ebay.it/itm/Samsung-850-E...item1a0071c837

GRAZIE A CHI RISPONDE!
Basta che sia 2.5".

E vai di ssd (l'evo che hai postato e' ottimo, anche se farei uno sforzo in piu per il 250gb)
Old 28-07-2015, 14:52   #2416
stefanom62
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Help - niente boot: controller Raid difettoso?

Buongiorno a tutti, scrivo qui nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Ho un UX32VD-R4010 comprato circa due anni fa. La macchina ha due mSata SanDisk X100 da 256Gb (3,3 volt) montate su una scheda Sata da 2,5" proprietaria Asus che fa da controller Raid e ha due slot etichettati come Port 0 e Port 1.
Da qualche giorno non si avvia più, e una volta accesa va direttamente nella schermata del BIOS. L'ho portata presso un laboratorio di riparazione indipendente, e secondo loro il problema era una delle due mSata difettose.
Mi hanno proposto di sostituirla ma il costo era molto alto e sto cercando di trovare un'altra soluzione.
In effetti il BIOS vede solo una delle due mSata, ma sempre e solo quella montata sulla Port 0. Ho provato a invertirle e il numero di serie che si vede nel Bios cambia a seconda di quale è inserita nella Port 0.
Questo mi fa pensare che potrebbe essere questa scheda/controller ad essere difettosa, e non una delle due mSata.
Tra l'altro le opzioni nel menu di configurazione del Raid (Cancella i volumi Raid e Resetta la configurazione) non hanno alcun effetto.
Io avrei anche trovato dove comprare una nuova scheda (il part number è 60-NPOHD1301-C01), ma prima di fare l'ordine vorrei sentire l'opinione di qualcuno più esperto di me.
Ho anche provato a inserire nell'alloggiamento un disco meccanico da 2,5" tradizionale, ma il BIOS non lo vede, anche se cambio la configurazione Sata da Raid ad Ahci.
E rimane invisibile anche avviando da un LiveCd di Ubuntu.
Forse la porta Sata ha solo 3,3 volt, anziché i normali 5: qualcuno è in grado di confermare questa ipotesi?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
Buona giornata
Stefano
stefanom62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 13:31   #2417
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Ragassuoli qualcuno che ha gia provato il passaggio a windows 10???

Fate sapere come è la situazione con i driver, io al momento non ho assolutamente intenzione di fare da cavia lol

Quote:
Originariamente inviato da stefanom62 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, scrivo qui nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Ho un UX32VD-R4010 comprato circa due anni fa. La macchina ha due mSata SanDisk X100 da 256Gb (3,3 volt) montate su una scheda Sata da 2,5" proprietaria Asus che fa da controller Raid e ha due slot etichettati come Port 0 e Port 1.
Da qualche giorno non si avvia più, e una volta accesa va direttamente nella schermata del BIOS. L'ho portata presso un laboratorio di riparazione indipendente, e secondo loro il problema era una delle due mSata difettose.
Mi hanno proposto di sostituirla ma il costo era molto alto e sto cercando di trovare un'altra soluzione.
In effetti il BIOS vede solo una delle due mSata, ma sempre e solo quella montata sulla Port 0. Ho provato a invertirle e il numero di serie che si vede nel Bios cambia a seconda di quale è inserita nella Port 0.
Questo mi fa pensare che potrebbe essere questa scheda/controller ad essere difettosa, e non una delle due mSata.
Tra l'altro le opzioni nel menu di configurazione del Raid (Cancella i volumi Raid e Resetta la configurazione) non hanno alcun effetto.
Io avrei anche trovato dove comprare una nuova scheda (il part number è 60-NPOHD1301-C01), ma prima di fare l'ordine vorrei sentire l'opinione di qualcuno più esperto di me.
Ho anche provato a inserire nell'alloggiamento un disco meccanico da 2,5" tradizionale, ma il BIOS non lo vede, anche se cambio la configurazione Sata da Raid ad Ahci.
Forse la porta Sata ha solo 3,3 volt, anziché i normali 5: qualcuno è in grado di confermare questa ipotesi?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
Buona giornata
Stefano
A parte che questo è il 3d di un modello differente dal tuo, per quanto simile, cmq la domnada è molto specifica, difficile qualcuno riesca a darti una mano purtroppo!
Old 30-07-2015, 13:41   #2418
stefanom62
Junior Member

Quote:
A parte che questo è il 3d di un modello differente dal tuo
Ah, ops, pensavo che valesse per tutti i vari "gusti" dell'UX32VD... Chiedo venia!

Quote:
cmq la domnada è molto specifica, difficile qualcuno riesca a darti una mano purtroppo!
Sì, mi rendo conto che è una cosa un po' particolare... Grazie comunque per avermi risposto
Old 30-07-2015, 16:10   #2419
mmiat
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da stefanom62 Guarda i messaggi
Ho un UX32VD-R4010 comprato circa due anni fa. La macchina ha due mSata SanDisk X100 da 256Gb (3,3 volt) montate su una scheda Sata da 2,5" proprietaria Asus che fa da controller Raid e ha due slot etichettati come Port 0 e Port 1
....
onestamente non lo so', però:
1. sul sito ASUS c'è nulla a riguardo?
2. se moniti la scheda sata asus su un altro pc/nb che succede?
3. su wikipedia mi par di capire che mSata funziona cmq a 5V
4. faresti una foto alla scheda asus? sono curioso.... oppure se metti un link a qualche foto online
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 18:13   #2420
stefanom62
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mmiat Guarda i messaggi
onestamente non lo so', però:
Ciao, cerco di rispondere meglio che posso:
Quote:
1. sul sito ASUS c'è nulla a riguardo?
Non ho trovato nulla, sono dettagli tecnici molto specifici temo.
Quote:
2. se moniti la scheda sata asus su un altro pc/nb che succede?
Vede la struttura delle partizioni come "raw" e mi propone di formattare tutto
Quote:
3. su wikipedia mi par di capire che mSata funziona cmq a 5V
Sulle memorie c'è scritto chiaramente 3.3v, e poi guarda anche qui:
http://www.anandtech.com/show/7594/s...b-1tb-review/8
Quote:
4. faresti una foto alla scheda asus? sono curioso.... oppure se metti un link a qualche foto online
Eccola:
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian