|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2401 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ragazzi lo so che non si fa e che dovrei leggermi tutto
ma sono 121 pagine di 3d e non so nemmeno se UX303LN-R4140H sia presente visto che siete molto in là con il 3d sareste così gentili da farmi un riassunto veloce di pro e contro nella pagina precedente c'è un utente che scrive "ma come si fa a commercializzare un prodotto così!!" a me sembra spettacolare sia come specifiche hw sia come stile ma non sono possessore quindi chiedo a voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2402 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
.
Ultima modifica di Sste : 08-02-2015 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2403 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Si può fare qualcosa per la batteria?
Ormai, passati 2 anni dall'acquisto, mi dura solo un paio di ore senza wi-fi attivo. Bye. P.S. Se volessi prendere un SSD da affiancare a quel polmone del disco fisso, c'è possibilità di inserirlo? nel notebook c'è già un SSD da 24 GB per l'instant on. Ultima modifica di ErodeGrigo : 02-02-2015 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2404 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2406 | |
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2407 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ha...sd_512_gb.aspx http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_ha..._sata_600.aspx
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2408 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Salve a tutti ho un problema.
Ho anche io un UX32VD e devo reinstallare assolutamente windows 7 sfruttando ovviamente la licenza originale. Con la versione che ho io, una volta partita l'installazione non trova l'hard disk. Come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2409 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao a tutti,
ho questo portatile da un paio d'anni, avrei alcune domande: - Ho installato Windows 10 per provarlo, presumo non c'è modo di tornare al Windows 8 originale giusto? Non è un problemo, ma così per saperlo... c'è modo di riavviarlo e riprestinare lo stato iniziale (anche se non so se ho piallato tutte le partizioni...) - In ogni caso vorrei sostituire l'hard disk meccanico con un SSD perché è veramente troppo lento, mi andrebbe bene anche un 250GB... il Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III ci sta? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2410 |
Senior Member
|
E' da qualche giorno che il notebook soffre di blocchi temporanei, tipo non risponde ai comandi per una quindicina di secondi, poi frulla un pò sul disco quindi applica tutti i comandi dati nel periodo di "blocco". Il tutto senza che stessi facendo niente di particolare....
Controllando il disco con hard disk sentinel ho trovato 16 settori pendenti, eppure il disco l'ho sostituito da meno di un anno...dite che mi conviene sostituirlo con un ssd? L'ssd ho visto che esiste sia in versione boxed che naked, posso montare l'ss naked visto che costa di meno? nei video vedo che montano sempre il boxed... La crucial per upgradare la memo a 10 GB dove la posso acquistare a buon prezzo? Ultima modifica di ErodeGrigo : 19-04-2015 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2411 |
Senior Member
|
Aggiungo...
Avete mai avuto bsod a causa di ndis.sys?... Dovrebbe essere la scheda usb-ethernet originale asus. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2413 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
|
Qualcuno ha per caso provato gli alimentatori della Tomtech?
Lato specifiche e persino estetica, sembra il gemello dell'ASUS. Oltretutto, su Am**on, è attualmente a un ottimo prezzo. In alternativa avete dei consigli? Originale a parte logicamente... ma da Amazon, gran risparmio a parte, avendo spedizione a 1gg gratuita, lo avrei già lunedì e resterei meno senza computer ![]()
![]() |
#2414 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Dimensioni Hard disk
Ciao a tutti,
l'HD del mio asus UX32VD non è messo molto bene ed avrei intenzione di sostituirlo, vi chiedo scusa per l'ignoranza ma che specifiche devo controllare per capire se l'HD è compatibile? Basta sapere essere da 2.5 ? Questo HD andrebbe bene? http://www.ebay.it/itm/HARD-DISK-HDD...item5d55e5a9c5 Vi chiedo la stessa cosa anche per SSD http://www.ebay.it/itm/Samsung-850-E...item1a0071c837 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() GRAZIE A CHI RISPONDE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2415 | |
Senior Member
|
Quote:
E vai di ssd (l'evo che hai postato e' ottimo, anche se farei uno sforzo in piu per il 250gb)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2416 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Help - niente boot: controller Raid difettoso?
Buongiorno a tutti, scrivo qui nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Ho un UX32VD-R4010 comprato circa due anni fa. La macchina ha due mSata SanDisk X100 da 256Gb (3,3 volt) montate su una scheda Sata da 2,5" proprietaria Asus che fa da controller Raid e ha due slot etichettati come Port 0 e Port 1. Da qualche giorno non si avvia più, e una volta accesa va direttamente nella schermata del BIOS. L'ho portata presso un laboratorio di riparazione indipendente, e secondo loro il problema era una delle due mSata difettose. Mi hanno proposto di sostituirla ma il costo era molto alto e sto cercando di trovare un'altra soluzione. In effetti il BIOS vede solo una delle due mSata, ma sempre e solo quella montata sulla Port 0. Ho provato a invertirle e il numero di serie che si vede nel Bios cambia a seconda di quale è inserita nella Port 0. Questo mi fa pensare che potrebbe essere questa scheda/controller ad essere difettosa, e non una delle due mSata. Tra l'altro le opzioni nel menu di configurazione del Raid (Cancella i volumi Raid e Resetta la configurazione) non hanno alcun effetto. Io avrei anche trovato dove comprare una nuova scheda (il part number è 60-NPOHD1301-C01), ma prima di fare l'ordine vorrei sentire l'opinione di qualcuno più esperto di me. Ho anche provato a inserire nell'alloggiamento un disco meccanico da 2,5" tradizionale, ma il BIOS non lo vede, anche se cambio la configurazione Sata da Raid ad Ahci. E rimane invisibile anche avviando da un LiveCd di Ubuntu. Forse la porta Sata ha solo 3,3 volt, anziché i normali 5: qualcuno è in grado di confermare questa ipotesi? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano. Buona giornata Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2417 | |
Senior Member
|
Ragassuoli qualcuno che ha gia provato il passaggio a windows 10???
![]() Fate sapere come è la situazione con i driver, io al momento non ho assolutamente intenzione di fare da cavia lol ![]() Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2418 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2419 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
1. sul sito ASUS c'è nulla a riguardo? 2. se moniti la scheda sata asus su un altro pc/nb che succede? 3. su wikipedia mi par di capire che mSata funziona cmq a 5V 4. faresti una foto alla scheda asus? sono curioso.... oppure se metti un link a qualche foto online |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2420 | |||
Junior Member
|
Ciao, cerco di rispondere meglio che posso:
Non ho trovato nulla, sono dettagli tecnici molto specifici temo. Quote:
Quote:
http://www.anandtech.com/show/7594/s...b-1tb-review/8 Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.