|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2261 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
retroilluminazione tastiera
Ho ripreso da quasi una ventina di giorni il portatile UX32VD dall'assistenza che mi ha cambiato scheda madre e tastiera.
Ora sinceramente non ricordo se alla prima accensione del notebook la retroilluminazione della tastiera funzionasse, fatto sta che ora i tasti non sono più illuminati, e i tasti F3 e F4 in combinazione con il tasto Fn non danno segno di vita. Il resto dei tasti funzione funzionano ( scusate il gioco di parole). I led del wireless del power e capslook si accendono. All'accensione la tastiera resta buia. E' un problema software o hardware? Ringrazio chiunque possa darmi una mano per riattivare la retroilluminazione della tastiera (sempre se possibile). Ciao Alberto
![]() |
#2262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
FN+A per il sensore ambientale funziona??
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2263 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Hardware... Avranno dimenticato il secondo flat per la retroilluminazione.
Driver o no, al boot la tastiera deve accendersi... Almeno finché non carica il sistema operativo. Non ricordo per certo se l'illuminazione è gestibile dai tasti funzione finché si è nel BIOS, ma mi pare di si. Domani controllo. Prova ad entrare nel BIOS ed alzare l'illuminazione da li... Ti togli il dubbio sui driver... Ultima modifica di ZioMatt : 07-02-2014 alle 01:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2264 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[Thread Ufficiale] Asus UX32VD Ultrabook
Anche secondo me il problema è hardware, è possibile che abbiano dimenticato ad attaccare qualche flat...
Quando accendi il pc la tastiera si dovrebbe già illuminare...interamente Anche il mio è andato in assistenza e hanno cambiato tastiera e scheda madre, anche se la mia scheda madre era perfetta. Gliel'ho timandato indietro per le problematiche che mi ha dato e che puoi vedere nelle pagine precedenti e mi hanno ricambiato la scheda madre. Peró ora ho il problema dell'onn off delle ventole che prima,con la mia scheda madre originale con bios 21e3 non avevo. Tu hai problemi di ventole con la scheda madre ke ti hanno sostituito?che bios hai? Nella mobo me m hanno mandato c'è il 214 ma sn indeciso di mettere il 213 per provare questo discorso delle ventole se sparisce Ah una cosa Avete idea di dove poter comprare una pellicola per il cover dell'lcd? In assistenza hanno messo questa qui,che potrebbe andare più ke bene! ![]() Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di giusemanuel : 07-02-2014 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2265 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
E' incredibile come una cosa evidente come l'illuminazione della tastiera, possa non esseresubito saltata agli occhi quando è tornato indietro il PC. Che dite ricontatto l'asus dicendo loro che forse hanno scordato di collegare il flat alla tastiera?
2 AMILO M3438G ![]() ![]() Ultima modifica di sopwith : 07-02-2014 alle 23:59. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2266 |
Senior Member
|
Cmq io il problema delle vrntole on off l'ho sempre avuto con qualsiasi bios (sono col 213).
L'unico modo per risolverlo è installare speedfan (non ricordo grazie a chi qui nel forum) che fa tornare le ventole ad un comportamento normale. Non ha senso perchè speeedfan non è configurato niente...solo installato, aperto, lasciato che rilevasse le ventole, chiuso. Bah ![]() Quello che mi stra inbestialire invece è lo schermo nero che capita a volte all'accensione o al resume da standby. ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#2267 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda io problemi di schermo nero, finora, non ne ho avutii e spero di non avercene. Li ho avuti con un eeepc che ancora ho e che mi capita spesso all'eccensione,specialmente se è da tempo attaccato all'alimentazione, se riavvio l'80% dei casi ho schermo nero. Devo quindi spegnere,staccare l'alimentazione r poi parte e posso riattaccare l'alimentazione... Il fatto della ventola mi fa saltare su i nervi perkè con la vecchia mobo che mi hanno cambiato non avevo mai avuto alcun problema!!! M hanno dettto che la mia mobo originale nn ha superato i test ufficiali asus, mentre cn quella che mi hanno sostiuto ho l'onn off. Preciso che le ventole non vanno a razzo,ma solo più veloci del normale per qualke secondo e poi ritornano al regime normale, passa un po' di tempo e di nuovo stesso problema... Vorrei provare a mettere il 213, ma se mi dici che hai lo stesso problema è tempo perso... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2268 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda io problemi di schermo nero, finora, non ne ho avutii e spero di non avercene. Li ho avuti con un eeepc che ancora ho e che mi capita spesso all'eccensione,specialmente se è da tempo attaccato all'alimentazione, se riavvio l'80% dei casi ho schermo nero. Devo quindi spegnere,staccare l'alimentazione r poi parte e posso riattaccare l'alimentazione... Il fatto della ventola mi fa saltare su i nervi perkè con la vecchia mobo che mi hanno cambiato non avevo mai avuto alcun problema!!! M hanno dettto che la mia mobo originale nn ha superato i test ufficiali asus, mentre cn quella che mi hanno sostiuto ho l'onn off. Preciso che le ventole non vanno a razzo,ma solo più veloci del normale per qualke secondo e poi ritornano al regime normale, passa un po' di tempo e di nuovo stesso problema... Vorrei provare a mettere il 213, ma se mi dici che hai lo stesso problema è tempo perso... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2269 |
Senior Member
|
Post doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2270 |
Senior Member
|
Eh potevi editare il secondo invece di scriverne un terzo
![]() Cmq il problema che lo schermo rimane nero non capita solo a me, a random ne ho letti anche su altri forum (con una buona % poi). Anche in questo 3d mi sembra di non essere l'unico, anzi pensavo fosse un prolema comune a tutti gli ux32vd, come quello delle ventole del resto. Poi mi basta anche spingere fn+f7 per spegnere lo schermo e un qualsiasi altro tasto per riaccenderlo...pero se non succedesse per niente.. Ps. Io stessi problemi con shcermo e ventole con qualsiasi bios ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2271 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Raga potete farmi un favore e controllare se il connettore in metallo dell'alimentatore che va infilato nella presa della corrente a muro vi si è consumato?
L'ho già mandato in assistenza una volta per sto motivo ed è risuccesso
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2272 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2273 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2274 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
(Infatti quando ho acceso stamattina era tutto normale, dopo un'oretta di nuovo cielo stellato... ![]() Hai risolto in qualche modo? Assistenza? Devo preoccuparmi seriamente? Grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2275 | |
Senior Member
|
Quote:
Si hai ragione, ho avuto problemi con tapatalk e m ha fatto tre pubblicazioni identiche mentre credevo che nn avesse pubblicato... Comunque ho un on e off continuo delle ventole che Prima non avevo con la skeda madre originale. Questo on off si sente quando c'è silenzio poikè quando le ventole cono in fase on ruotano più forte di quando sono off, ma nn abbastanza forte da fare proprio rumore... L'on off li sento solo se vicino non ho rumore,è una cosa continua ed incessante. Inoltre mi si è rispento di botto come se staccassi la corrente, a voi è mai capitato? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2276 | |
Junior Member
|
Quote:
Quando lo riaccesi, ci mise un po per avviarsi. Adesso è da un bel po che non avvie....................... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2277 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2278 |
Senior Member
|
Esatto,come se andasse via la luce!!
Sto andando di nuovo di rma... Con la skeda madre originale non mi è mai successo in un anno di utilizzo,lasciandolo acceso per giorni interi... Per il discorso ventola invece? On e off continuo,anke se non fa nulla! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2279 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2280 |
Senior Member
|
Spero solo ke alla terza volta ke rientra in rma mettano una scheda madre perfetta!!!
Dico ma è mai possibile ke 2 skede madre su due hanno problemi? Quelli che mettono sono pezzi nuovi o ricondizionati? Per essere sucuro ke si trattasse di un problema hw,ho reinstallato l'intero os su un ssd,togliendo temporaneamente l'hdd e il problema era il medesimo on e off continuo! Anke se le temperature stanno sui 45-55gradi Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.