Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2014, 17:31   #2261
sopwith
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
retroilluminazione tastiera

Ho ripreso da quasi una ventina di giorni il portatile UX32VD dall'assistenza che mi ha cambiato scheda madre e tastiera.
Ora sinceramente non ricordo se alla prima accensione del notebook la retroilluminazione della tastiera funzionasse, fatto sta che ora i tasti non sono più illuminati, e i tasti F3 e F4 in combinazione con il tasto Fn non danno segno di vita.
Il resto dei tasti funzione funzionano ( scusate il gioco di parole). I led del wireless del power e capslook si accendono.
All'accensione la tastiera resta buia.
E' un problema software o hardware?
Ringrazio chiunque possa darmi una mano per riattivare la retroilluminazione della tastiera (sempre se possibile).
Ciao Alberto
2 AMILO M3438G - Pentium M Dothan 740 1.73 GHz - 760 2GHz- GeForce Go 6800 Go 256 Mb@400-700 - 2 HD 320 Gb SATA 5400 rpm - 2 Gb ram DDR2 533 MHz - Schermo 17" 1440x900 - Masterizzatore DVD Dual Layer Windows Xp e soprattutto Slackware 13
sopwith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 00:07   #2262
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da sopwith Guarda i messaggi
Ho ripreso da quasi una ventina di giorni il portatile UX32VD dall'assistenza che mi ha cambiato scheda madre e tastiera.
Ora sinceramente non ricordo se alla prima accensione del notebook la retroilluminazione della tastiera funzionasse, fatto sta che ora i tasti non sono più illuminati, e i tasti F3 e F4 in combinazione con il tasto Fn non danno segno di vita.
Il resto dei tasti funzione funzionano ( scusate il gioco di parole). I led del wireless del power e capslook si accendono.
All'accensione la tastiera resta buia.
E' un problema software o hardware?
Ringrazio chiunque possa darmi una mano per riattivare la retroilluminazione della tastiera (sempre se possibile).
Ciao Alberto
Puo' anche essere un problema software,i driver sei sicuro di averli installati tutti?
FN+A per il sensore ambientale funziona??
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 01:48   #2263
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Hardware... Avranno dimenticato il secondo flat per la retroilluminazione.

Driver o no, al boot la tastiera deve accendersi... Almeno finché non carica il sistema operativo.

Non ricordo per certo se l'illuminazione è gestibile dai tasti funzione finché si è nel BIOS, ma mi pare di si. Domani controllo. Prova ad entrare nel BIOS ed alzare l'illuminazione da li... Ti togli il dubbio sui driver...

Ultima modifica di ZioMatt : 07-02-2014 alle 01:51.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 16:23   #2264
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
[Thread Ufficiale] Asus UX32VD Ultrabook

Anche secondo me il problema è hardware, è possibile che abbiano dimenticato ad attaccare qualche flat...
Quando accendi il pc la tastiera si dovrebbe già illuminare...interamente
Anche il mio è andato in assistenza e hanno cambiato tastiera e scheda madre, anche se la mia scheda madre era perfetta. Gliel'ho timandato indietro per le problematiche che mi ha dato e che puoi vedere nelle pagine precedenti e mi hanno ricambiato la scheda madre. Peró ora ho il problema dell'onn off delle ventole che prima,con la mia scheda madre originale con bios 21e3 non avevo. Tu hai problemi di ventole con la scheda madre ke ti hanno sostituito?che bios hai? Nella mobo me m hanno mandato c'è il 214 ma sn indeciso di mettere il 213 per provare questo discorso delle ventole se sparisce

Ah una cosa
Avete idea di dove poter comprare una pellicola per il cover dell'lcd?
In assistenza hanno messo questa qui,che potrebbe andare più ke bene!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di giusemanuel : 07-02-2014 alle 23:25.
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 23:45   #2265
sopwith
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Puo' anche essere un problema software,i driver sei sicuro di averli installati tutti? FN+A per il sensore ambientale funziona??
Si, la combinazione dei tasti Fn+A funziona e il sensore ambientale si attivae si disattiva.

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Hardware... Avranno dimenticato il secondo flat per la retroilluminazione.
Driver o no, al boot la tastiera deve accendersi... Almeno finché non carica il sistema operativo.
Non ricordo per certo se l'illuminazione è gestibile dai tasti funzione finché si è nel BIOS, ma mi pare di si. Domani controllo. Prova ad entrare nel BIOS ed alzare l'illuminazione da li... Ti togli il dubbio sui driver...

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Anche secondo me il problema è hardware, è possibile che abbiano dimenticato ad attaccare qualche flat...
Quando accendi il pc la tastiera si dovrebbe già illuminare...interamente
Anche il mio è andato in assistenza e hanno cambiato tastiera e scheda madre, anche se la mia scheda madre era perfetta. Gliel'ho timandato indietro per le problematiche che mi ha dato e che puoi vedere nelle pagine precedenti e mi hanno ricambiato la scheda madre. Peró ora ho il problema dell'onn off delle ventole che prima,con la mia scheda madre originale con bios 21e3 non avevo. Tu hai problemi di ventole con la scheda madre ke ti hanno sostituito?che bios hai? Nella mobo me m hanno mandato c'è il 214 ma sn indeciso di mettere il 213 per provare questo discorso delle ventole se sparisce
Adesso il portatile lo ha mia figlia che torna domenica, per cui non posso controllare ciò che mi avete chiesto. Di tre cose sono sicuro: prima di mandarlo in assistenza la tastiera era retroilluminata; la ventola ruotava come le pale di un elicottero; l'SSD era andato a farsi friggere. Ora l'ssd lo hanno sostituito , dato che è saldato sulla MB, la ventola è rientrata nella normalità e la tastiera non è illuminata.
E' incredibile come una cosa evidente come l'illuminazione della tastiera, possa non esseresubito saltata agli occhi quando è tornato indietro il PC.

Che dite ricontatto l'asus dicendo loro che forse hanno scordato di collegare il flat alla tastiera?
2 AMILO M3438G - Pentium M Dothan 740 1.73 GHz - 760 2GHz- GeForce Go 6800 Go 256 Mb@400-700 - 2 HD 320 Gb SATA 5400 rpm - 2 Gb ram DDR2 533 MHz - Schermo 17" 1440x900 - Masterizzatore DVD Dual Layer Windows Xp e soprattutto Slackware 13

Ultima modifica di sopwith : 07-02-2014 alle 23:59.
sopwith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 01:28   #2266
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Cmq io il problema delle vrntole on off l'ho sempre avuto con qualsiasi bios (sono col 213).

L'unico modo per risolverlo è installare speedfan (non ricordo grazie a chi qui nel forum) che fa tornare le ventole ad un comportamento normale. Non ha senso perchè speeedfan non è configurato niente...solo installato, aperto, lasciato che rilevasse le ventole, chiuso. Bah

Quello che mi stra inbestialire invece è lo schermo nero che capita a volte all'accensione o al resume da standby. Come si comporta il vostro portatile in merito a questo???
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 08-02-2014, 02:34   #2267
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Cmq io il problema delle vrntole on off l'ho sempre avuto con qualsiasi bios (sono col 213).

L'unico modo per risolverlo è installare speedfan (non ricordo grazie a chi qui nel forum) che fa tornare le ventole ad un comportamento normale. Non ha senso perchè speeedfan non è configurato niente...solo installato, aperto, lasciato che rilevasse le ventole, chiuso. Bah

Quello che mi stra inbestialire invece è lo schermo nero che capita a volte all'accensione o al resume da standby. Come si comporta il vostro portatile in merito a questo???

Guarda io problemi di schermo nero, finora, non ne ho avutii e spero di non avercene. Li ho avuti con un eeepc che ancora ho e che mi capita spesso all'eccensione,specialmente se è da tempo attaccato all'alimentazione, se riavvio l'80% dei casi ho schermo nero. Devo quindi spegnere,staccare l'alimentazione r poi parte e posso riattaccare l'alimentazione...
Il fatto della ventola mi fa saltare su i nervi perkè con la vecchia mobo che mi hanno cambiato non avevo mai avuto alcun problema!!!
M hanno dettto che la mia mobo originale nn ha superato i test ufficiali asus, mentre cn quella che mi hanno sostiuto ho l'onn off. Preciso che le ventole non vanno a razzo,ma solo più veloci del normale per qualke secondo e poi ritornano al regime normale, passa un po' di tempo e di nuovo stesso problema...
Vorrei provare a mettere il 213, ma se mi dici che hai lo stesso problema è tempo perso...

Old 08-02-2014, 02:35   #2268
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:

Guarda io problemi di schermo nero, finora, non ne ho avutii e spero di non avercene. Li ho avuti con un eeepc che ancora ho e che mi capita spesso all'eccensione,specialmente se è da tempo attaccato all'alimentazione, se riavvio l'80% dei casi ho schermo nero. Devo quindi spegnere,staccare l'alimentazione r poi parte e posso riattaccare l'alimentazione...
Il fatto della ventola mi fa saltare su i nervi perkè con la vecchia mobo che mi hanno cambiato non avevo mai avuto alcun problema!!!
M hanno dettto che la mia mobo originale nn ha superato i test ufficiali asus, mentre cn quella che mi hanno sostiuto ho l'onn off. Preciso che le ventole non vanno a razzo,ma solo più veloci del normale per qualke secondo e poi ritornano al regime normale, passa un po' di tempo e di nuovo stesso problema...
Vorrei provare a mettere il 213, ma se mi dici che hai lo stesso problema è tempo perso...

Old 08-02-2014, 08:15   #2269
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Post doppio
Old 08-02-2014, 09:28   #2270
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Post doppio
Eh potevi editare il secondo invece di scriverne un terzo

Cmq il problema che lo schermo rimane nero non capita solo a me, a random ne ho letti anche su altri forum (con una buona % poi).
Anche in questo 3d mi sembra di non essere l'unico, anzi pensavo fosse un prolema comune a tutti gli ux32vd, come quello delle ventole del resto.
Poi mi basta anche spingere fn+f7 per spegnere lo schermo e un qualsiasi altro tasto per riaccenderlo...pero se non succedesse per niente..

Ps. Io stessi problemi con shcermo e ventole con qualsiasi bios
Old 08-02-2014, 13:16   #2271
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Raga potete farmi un favore e controllare se il connettore in metallo dell'alimentatore che va infilato nella presa della corrente a muro vi si è consumato?

L'ho già mandato in assistenza una volta per sto motivo ed è risuccesso
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 13:45   #2272
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Raga potete farmi un favore e controllare se il connettore in metallo dell'alimentatore che va infilato nella presa della corrente a muro vi si è consumato?

L'ho già mandato in assistenza una volta per sto motivo ed è risuccesso
Scusa non ho capito di che pezzo parli??
Old 08-02-2014, 15:15   #2273
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Scusa non ho capito di che pezzo parli??
Immaginavo

Mi riferisco alle parti in metallo visibili in questa IMMAGINE
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 16:06   #2274
danitromo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da lupo lucio Guarda i messaggi
Ragazzi sto senza parole O.O
Proprio adesso ho aperto lo schermo del mio ux32vd, non capisco il motivo non è andato in sospensione, è caldissimo, ma soprattutto mi sono accorto che sono comparsi infiniti pixel bruciati!!! Infiniti, del tipo che, a schermo nero sembra di avere un cielo stellato di puntini. Non sto scherzando, sono preoccupatissimo. Cosa dovrei fare????
Ho riavviato, spento svariate volte...ma il risultato non cambia! Che devo fare? Aiutatemi x favore sono disperato
Ciao, ieri è successa la stessa cosa anche a me, ma ho notato che non rimangono sempre spenti. E' come se non fossero morti completamente.
(Infatti quando ho acceso stamattina era tutto normale, dopo un'oretta di nuovo cielo stellato... ).
Hai risolto in qualche modo? Assistenza? Devo preoccuparmi seriamente?
Grazie!!
danitromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2014, 13:52   #2275
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Eh potevi editare il secondo invece di scriverne un terzo

Cmq il problema che lo schermo rimane nero non capita solo a me, a random ne ho letti anche su altri forum (con una buona % poi).

Anche in questo 3d mi sembra di non essere l'unico, anzi pensavo fosse un prolema comune a tutti gli ux32vd, come quello delle ventole del resto.

Poi mi basta anche spingere fn+f7 per spegnere lo schermo e un qualsiasi altro tasto per riaccenderlo...pero se non succedesse per niente..

Ps. Io stessi problemi con shcermo e ventole con qualsiasi bios

Si hai ragione, ho avuto problemi con tapatalk e m ha fatto tre pubblicazioni identiche mentre credevo che nn avesse pubblicato...
Comunque ho un on e off continuo delle ventole che Prima non avevo con la skeda madre originale. Questo on off si sente quando c'è silenzio poikè quando le ventole cono in fase on ruotano più forte di quando sono off, ma nn abbastanza forte da fare proprio rumore...
L'on off li sento solo se vicino non ho rumore,è una cosa continua ed incessante.
Inoltre mi si è rispento di botto come se staccassi la corrente, a voi è mai capitato?

Old 09-02-2014, 18:52   #2276
danitromo
Junior Member

Quote:
Si hai ragione, ho avuto problemi con tapatalk e m ha fatto tre pubblicazioni identiche mentre credevo che nn avesse pubblicato...
Comunque ho un on e off continuo delle ventole che Prima non avevo con la skeda madre originale. Questo on off si sente quando c'è silenzio poikè quando le ventole cono in fase on ruotano più forte di quando sono off, ma nn abbastanza forte da fare proprio rumore...
L'on off li sento solo se vicino non ho rumore,è una cosa continua ed incessante.
Inoltre mi si è rispento di botto come se staccassi la corrente, a voi è mai capitato?

A me è capitato che si spegnesse di botto - proprio come se andasse voi la corrente - 2 volte, tra cui una proprio il giorno dopo l'acquisto.
Quando lo riaccesi, ci mise un po per avviarsi.
Adesso è da un bel po che non avvie.......................

scherzando, è da un po che non succede. Chissà :/
Old 10-02-2014, 05:33   #2277
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Immaginavo

Mi riferisco alle parti in metallo visibili in questa IMMAGINE
No a me non è successo! Ad ogni modo essendo in Australia e non dovendo/volendo stare sempre con l'adattatore ho risolto usando una prolunga di quelle classiche a 2 pin, ho tolto l'adattatore ITA e ci ho messo quella! Non ricordo chi me l'avesse consigliato qui nel forum ma è stata la svolta (anche xke ad es se si dovesse inciampare nel trasformatore quando questo è a muro...ciao )

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Old 10-02-2014, 11:16   #2278
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Esatto,come se andasse via la luce!!
Sto andando di nuovo di rma... Con la skeda madre originale non mi è mai successo in un anno di utilizzo,lasciandolo acceso per giorni interi...
Per il discorso ventola invece?
On e off continuo,anke se non fa nulla!

Old 10-02-2014, 14:32   #2279
danitromo
Junior Member

Quote:
Esatto,come se andasse via la luce!!
Sto andando di nuovo di rma... Con la skeda madre originale non mi è mai successo in un anno di utilizzo,lasciandolo acceso per giorni interi...
Per il discorso ventola invece?
On e off continuo,anke se non fa nulla!

No, la ventola non mi ha mai dato questo problema
Old 10-02-2014, 15:59   #2280
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Spero solo ke alla terza volta ke rientra in rma mettano una scheda madre perfetta!!!
Dico ma è mai possibile ke 2 skede madre su due hanno problemi?
Quelli che mettono sono pezzi nuovi o ricondizionati?

Per essere sucuro ke si trattasse di un problema hw,ho reinstallato l'intero os su un ssd,togliendo temporaneamente l'hdd e il problema era il medesimo on e off continuo!
Anke se le temperature stanno sui 45-55gradi

Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian