Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2013, 22:13   #2201
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Ebbene si...nn posso vederlo proprio così...!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 02:17   #2202
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Si vai tranquillo!!

Parlando di pezzi di ricambio sostituzioni etc, sapete se e' possibile acquyistare il pannello posteriore del laptop?

Il mio e' tutto rovinato (non so se vi ricordate cosa mi e' successo mesi fa), se si trovasse in un centro asus per 10euro (cosa improbabile, ma non si sa mai)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 06:45   #2203
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Signo anke tu hai usufruito della garanzia?
Comunque su asuspar*s c sn diversi pezzi di ricambio,vedi là se hanno il cover,sicuramente si!

Old 05-12-2013, 08:52   #2204
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Signo anke tu hai usufruito della garanzia?
Comunque su asuspar*s c sn diversi pezzi di ricambio,vedi là se hanno il cover,sicuramente si!

No mai, anzi la mia kasko e' scaduta un paio di settimane fa (durava un anno mi pare vero??).

Chiedevo perche' mesi fa il laptop mi e' caudto dal divano (tipo 30 cmq per fortuna) battendo sullo spigolo in basso a sx. Era chiuso e quindi si sono ammaccati il fondo e il coperchio, anche se di poco. Il retro invece e' rovinato come se fosse bucherellato lol, quel gg quando accadde l'avevo spiegato. Sembra il legno mangiato dai tarli, anche se i fori non sono da parte a parte.
Per l-angolo non ci posso fare niente, ma il pannello posteriore lo trovassi a poco perche' no.

Do un occhio su quel sito grazie!!!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 05-12-2013, 20:04   #2205
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Si è un anno la garanzia kasko. Avrei voluto non isarla ma purtroppo devo! Che poi è una garanzia che peró devi pagare 50€ di franchigia..

Old 06-12-2013, 18:33   #2206
spaccalapanda
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao ragazzi, il mio Zenbook ha iniziato a presentare un rumore quando si attiva la ventola della cpu, come se ci fosse qualcosa dentro ma ho aperto il case e non ho trovato nulla! A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? Il rumore non è fortissimo ma sembra che sfreghi contro qualcosa...
Portarlo in assistenza per la terza volta sarebbe il colmo!!
spaccalapanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 16:27   #2207
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da spaccalapanda Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, il mio Zenbook ha iniziato a presentare un rumore quando si attiva la ventola della cpu, come se ci fosse qualcosa dentro ma ho aperto il case e non ho trovato nulla! A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? Il rumore non è fortissimo ma sembra che sfreghi contro qualcosa...
Portarlo in assistenza per la terza volta sarebbe il colmo!!
Non ho finora avuto questo genere di problema,colgo l'occasione per chiederti che parere m dai sull'assistenza...

Old 08-12-2013, 10:48   #2208
silver18
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Buongiorno a tutti!
Tempo fa volevo cambiare il mio vecchio HP con l'Asus UX32VD-R4002 ma poi ho atteso troppo e ora mi trovo con la stessa esigenza.

Dato che, tutt'ora, mi sembra che questo notebook sia quello che cerco, vi chiedo se:
- si trova in giro ancora?
- ha ancora senso acquistarlo?
- ci sono in giro ultrabook analoghi?

Vi ringrazio, sopratutto per le utilissime info trovate nei primi post!
silver18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 15:41   #2209
spaccalapanda
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Non ho finora avuto questo genere di problema,colgo l'occasione per chiederti che parere m dai sull'assistenza...

La prima volta l'ho portato per un problema di scheda madre. Riparato e restituito in 2 settimane, ma quando me l'hanno consegnato mi sono accordo che si erano dimenticati di riattaccare il connettore per la retroilluminazione dei tasti. Quindi ho aspettato altri 10 giorni.
Io mi sono trovato molto male, ma è un mio parare.

Una domanda per i più esperti: è vero che se si il case posteriore si invalida la garanzia? Io non ho visto sigilli, ma un dipendente di un centro Asus mi ha detto che le viti hanno la cera e quindi se ne accorgono...
a qualcuno l'assistenza ha fatto storie di questo tipo? L'ho solo aperto e richiuso subito...
spaccalapanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 15:46   #2210
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Una domanda per i più esperti: è vero che se si il case posteriore si invalida la garanzia? Io non ho visto sigilli, ma un dipendente di un centro Asus mi ha detto che le viti hanno la cera e quindi se ne accorgono...
a qualcuno l'assistenza ha fatto storie di questo tipo? L'ho solo aperto e richiuso subito...
Il mio l'avevo aperto un paio di volte... Nessuna comunicazione dall'assistenza ed intervento eseguito in una settimana...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 10:00   #2211
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
ciao ragazzi se qualcuno fosse interessato all'ux32vd sto vendendo il mio nella sezione mercatino
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 15:12   #2212
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
La prima volta l'ho portato per un problema di scheda madre. Riparato e restituito in 2 settimane, ma quando me l'hanno consegnato mi sono accordo che si erano dimenticati di riattaccare il connettore per la retroilluminazione dei tasti. Quindi ho aspettato altri 10 giorni.

Questa cosa non mi piace tanto, dovrebbero stare più attenti...
Comunque lo sto mandando, ho fatto le pratiche e aspetto nuove direttive, speriamo bene...

Qualcuno che ha usufruito della kasko?

Old 13-12-2013, 16:17   #2213
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:

Il dipendente del centro asus ti ha detto una banfana, oppure l'asus ha un modo di vedere la garanzia tutta loro.

Primo il pannello posteriore è solo un pezzo di alluminio, no hw no connettori no cavi, niente che posso essere rotto solo rimuovendo la cover.
Secondo, se io compro un hd o upgrado la ram come dovrei infilarlo se non posso togliere la cover??

Insomma tranquillo, la garanzia la rimnuovi solo se togli certi sigili dai cavi
Old 16-12-2013, 11:01   #2214
BJAS32UX
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno è stato dietro ai driver e ultimamente ha aggiornato qlcs?? Io a parte seguire gli sviluppi su quelli wifi mi sono un perso il resto. Sicuro nn tocco quelli nvidia dopo l'inconveniente di luglio.
Ps. Quale era il sito ufficiale degli elantech o cmq dove si trovano quelli aggiornati?
Thx

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, ne approfitto per chiederti visto che stai seguendo gli sviluppi dei driver per il wifi se hai novità, perchè nel mio continua a bloccarsi la connessione a internet dopo un tempo X e devo sconnettermi e riconnettermi (e talvolta ripristinare la scheda) per far ripartire i download
BJAS32UX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 16:17   #2215
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da BJAS32UX Guarda i messaggi
Ciao, ne approfitto per chiederti visto che stai seguendo gli sviluppi dei driver per il wifi se hai novità, perchè nel mio continua a bloccarsi la connessione a internet dopo un tempo X e devo sconnettermi e riconnettermi (e talvolta ripristinare la scheda) per far ripartire i download
Io ho risolto cambiando router,avevo uno zyxel 660hw e ho preso uno dlink 2750b e nn cade più neanke una volta...

Old 17-12-2013, 04:00   #2216
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Io ho risolto cambiando router,avevo uno zyxel 660hw e ho preso uno dlink 2750b e nn cade più neanke una volta...

Quote:
Originariamente inviato da BJAS32UX Guarda i messaggi
No e' un po che non segue ma e' meglio che mi raggiorno. Non so xke ma non ho mai avuto particolari problemi (sicuro non gravi come quelli del forum intel in cui gente ha cadute ogni 2 minuti)......fino a poco tempo fa.
Nella casa in cui viviamo abbiamo una 20mg che fa mezzo pena, va da 400k/bit a 18m/bit a caso (ma la portante e' sempre alta).
All-inizio il router era un netgear dgn2000, e c-erano problemi. Poi si e' comprato un cisko 3500, che dovrebbe essere un ottimo rotuer, ma le cose non sono migliorate.
E sinceramente anzi sono peggiorate nelle ultime 2/3 settimane.
MA mica sono sicuro se dipende dalla linea, dal router, o dal portatile!!

Se controllo da "network and sharing center" vedo che sulle proprieta della linea mi passa da 150mbit a 1, come se perdesse proprio il collegamento.
Bohhhhhh

Appena riesco mi raggiorno con il forum intel e vedo se ci sono novita'.

Parlando invece semore di driver ma per il touchpad, sapete niente di nuovi driver elantech? Qualcuno sta aggiornando la bestiolina?
Old 19-12-2013, 18:26   #2217
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Salve a tutti, ho tra le mani la versione con i5 e lo schermo a 1366.
Ho installato Win 8.1 ma in Gestione Dispositivi mi da' diverse periferiche in giallo come non installate.
In teoria ho installato tutto (chipset, vga, audio, bt, wifi...) ma non ho risolto. Qualcuno mi può dare una mano? cosa non deve mancare?

EDIT...Risolto!
grazie

Ultima modifica di nico155bb : 19-12-2013 alle 19:08.
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 19:07   #2218
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho tra le mani la versione con i5 e lo schermo a 1366.
Ho installato Win 8.1 ma in Gestione Dispositivi mi da' diverse periferiche in giallo come non installate.
In teoria ho installato tutto (chipset, vga, audio, bt, wifi...) ma non ho risolto. Qualcuno mi può dare una mano? cosa non deve mancare?
Hai installato i driver presenti nella cartella esupport?oppure quelli scaricati dal sito asus?

Cmq ho mandato il portatile in assistenza per far cambiare la scocca. Gli è arrivato ieri e nn m hanno fatto sapere ancora nulla circa il pagamento della franchigia, se qualcuno lk ha mandato in asssistenza per kasko,come è proceduta la cosa?tempi?

Old 01-01-2014, 10:16   #2219
AntErrR6
Member

L'Avatar di AntErrR6

Iscritto dal: Sep 2011
Dubbio su ExpressCache

Buongiorno a tutti!
Vorrei installare il modulo di ram da 8GB (il Corsair Vengeance consigliato nei primi post...), ma ho un dubbio riguardo l'expressCache: secondo voi devo ridimensionarne la partizione? Ho letto da qualche parte che dovrebbe essere di capienza pari alla RAM (quindi in seguito all'upgrade dovrebbe diventare di 10GB, mentre ora è di 4GB)...

PS: Auguri di buon 2014 a tutti!!!
GPU: Gigabyte GTX970 G1 Gaming - SK AUDIO: Asus Xonar Xense+Senneheiser PC350+Corsair SP2500 - ALI: Corsair CMPSU-750HXEU 750W - HD0: Samsung ssd 830 256GB - HD1: Western Digital Caviar Black Sata III 1TB - HD2: Western Digital Caviar Green 1.5 TB - MONITOR: Asus VG278HR
AntErrR6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 18:16   #2220
sopwith
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Boot lento dopo ripristino

Salve a tutti e buon anno
Ho ripristinato l'ux32v tramite la partizione recovery a cui sia accede premendo f9 all'avvio. Dopo la conclusione della fase di ripristino ho spento il pc e al riavvio ha impiegato tra i 4 e i 5 minuti per avviarsi.

Se riavvio dopo aver caricato il windows la fase di riavvio dura circa 40 secondi.
Non riesco a vedere il disco SSD da 24Gb ne sotto il bios ne sotto windows (gestione dispositivi, gestione disco)
Peggio ancora, se voglio accedere al bios, la cosa non è immediata, ma devo aspettare circa una quarantina di secondi Non riesco a vedeer
Cosa è successo. Non riesco ad avere un boot veloce come lo avevo prima del ripristino.
Possibile che si sia andata a corrompere (distruggere) il disco ssd?
Vi ringrazio per l'aiuto
Alberto
2 AMILO M3438G - Pentium M Dothan 740 1.73 GHz - 760 2GHz- GeForce Go 6800 Go 256 Mb@400-700 - 2 HD 320 Gb SATA 5400 rpm - 2 Gb ram DDR2 533 MHz - Schermo 17" 1440x900 - Masterizzatore DVD Dual Layer Windows Xp e soprattutto Slackware 13

Ultima modifica di sopwith : 03-01-2014 alle 00:30.
sopwith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian