|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2161 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Possiedo il mitico ux32vd, con installato windows 8.
Vorrei tornare a win 7 (originale da fabbrica), ma cavolacci non riesco più a rientrare nel bios. Accendo la macchina, clicco su esc o F2 (non ricordo quale è il tasto corretto), ma nulla mi fa sempre il boot di windows 8. Voglio entrare nel bios perchè non mi riconosce la chiavetta USB con win 7 al boot. Mi date una mano? Grazzziiieeeee
|
|
|
#2162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Dovresti arrivarci anche dal menu di scelta di windows... Forse prendendo F8 prima del caricamento di windows dovrebbe farti scegliere il riavvio nel BIOS... |
|
|
|
|
|
|
#2163 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
ux32vd con 256GB SSD, recuperare recovery partition
Salve,
ho acquistato la versione con due ssd da 128 in raid0, quindi 256gb, con win 8 già upgradeato a 8.1, e le partizioni sono così: 300mb 900mb 91gb C: 350mb 116gb D: 20gb partizione di ripristino Vorrei sapere se fosse possibile: 1) eliminare la partizione di ripristino e recuperare quei 20gb, previamente copiandola su una chiave usb. Ho visto che con "drive recovery" da windows è possibile, ma vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto e poi quella chiave è stata effettivamente in grado di ripristinare il sistema. ASUS non fornisce nulla per backuppare la partizione di ripristino? una volta c'era l'utility che ti metteva tutto su DVD 2) da gestione disco ho ridotto la D: da 116 a 100 (e l'ha fatto, lasciandomi lo spazio vuoto al termine), ma poi sempre con gestione disco come posso farla slittare verso la fine, assieme alla partizione 350mb, per espandere la C: di quei 16GB che ho ridotto alla D:? Devo usare un altro software per gestire le partizioni? quale consigliate? di solito uso il Paragon free. 3) non adesso, ma in futuro vorrei arrivare a sostituire i due ssd da 128GB con due da 256GB, qualcuno lo ha già fatto? è possibile quindi? che modelli ha usato? Grazie, Mattia |
|
|
|
|
|
#2164 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Salvati la cartella eSupport se presente, che contiene tutti i setup dei programmi installati. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Ragazzi qualcuno è stato dietro ai driver e ultimamente ha aggiornato qlcs?? Io a parte seguire gli sviluppi su quelli wifi mi sono un perso il resto. Sicuro nn tocco quelli nvidia dopo l'inconveniente di luglio.
Ps. Quale era il sito ufficiale degli elantech o cmq dove si trovano quelli aggiornati? Thx Sent from my iPhone using Tapatalk
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#2166 |
|
Junior Member
|
Dovrei prendere anch'io questo portatile ma ho letto che a molti da problemi di surriscaldamento... è vero ??
|
|
|
|
#2167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Buongiorno a tutti, ho "scoperto" questo gioiellino da poco tempo, volevo sapere se riuscirei ad utilzzare tranquillamente il pacchetto Adobe (Dreamweaver e Photoshop su tutti) quando sono via per lavoro, lo utilizzerei max mezza giornata e la sera, quando non posso usare il mio fisso... il 99% di utilizzo è per lavoro
grazie
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black |
|
|
|
|
|
#2168 |
|
Senior Member
|
Certo che puoi, io lo utilizzo per Photoshop "amatorialmente" e non fa una piega. Ovviamente dovrai upgradare la ram e consiglio anche un ssd. L'unico nota storta è che tra l'utilizzo al massimo della potenza (no risparmi energetici insomma) e quello energy saver c'è ovviamente molta differenza in termini di potenza (che ti serve) e quindi di batteria. Se però lo puoi utilizzare vicino a prese di corrente non ci sono problemi. Altrimenti dalle 4-5 ore si passa anche a 2 o meno (almeno nel mio caso).
A dire la verità io faccio poche ore anche in energy saver, ma quello forse dipende da altri mie settaggi. Sent from my iPhone using Tapatalk
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#2169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
grazie mille
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black |
|
|
|
|
|
|
#2170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ci sono gli 840 e il nuovo crucial non mi ricordo come si chiami, ma se ben ricordo poco è cambiato. Cioè compra quello che trovi a meno L'unica cosa importante è di guardare che sia la versione da 7 mm e non da 9, altrimenti non ci sta (si puo cmq montare, ma bisogna togliere la placca di metallo che lo riveste e scoprire il chip, che cmq non è un problema, ma visto che da 7mm esiste....). PEr la ram, dai un occhio alle ultimi pagine, ho fatto le stesse domande poche settimane fa, ancora non l'ho ordinato, ma siccome ho appena riniziato a lavorare a giorni mi "rileggo" e le ordino anche io. Ci sono cmq delle crucial che puoi ordinare dal sito stesso crucial o dall'amazzone, oppure una versione di kinston sempre dall'amazzone. Le kinstone sono piu economiche (15-20 € in meno) ma alla fine cambia poco. Per cui prendi quella che preferisci. Rileggi cmq le ultime pagine ti rifai un idea, o usa il cerca nella discussione!!
|
|
|
|
|
|
#2171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao ragazzi, oggi mi è tornata la scimmia di usare linux sul mio bel ux32vd... se molto semplicemente restringo la partizione di windows, ne creo una nuova e ci metto li ubuntu?
Lo chiedo perchè tempo fa avevo letto di problemi cambiando le partizioni se poi si voleva reinstallare windows o cmq problemi vari....
|
|
|
#2172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
ragazzi, qualcuno ha avuto problemi con il jack audio? praticamente ormai non mi prende più ne cuffie ne casse; windows 8 da il segnale che si attacca qualcosa, ma subito dopo si ristacca, senza nessun criterio.
|
|
|
|
|
|
#2173 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mi potete segnalare un sito sicuro dove poter comprare il ux32vd r4045p??
grazie |
|
|
|
|
|
#2174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
|
|
|
#2175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova con uno spillo ad entrare nel jack e alzare le linguette che fan contatto, ovviamente a pc spento... Se invece crede sempre di vedere delle cuffie connesse anche quando non ci sono il problema è più grave e credo ti convenga fargli fare un giretto all'assistenza... |
|
|
|
|
|
|
#2176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi scusate, nessuno mi sa dare una dritta per mettere linux su questo pc?
Vorrei mettere Ubuntu o Mint... qualcuno di voi li usa? Funziona tutto? Servono procedure particolari per installare? Posso semplicemente restringere la partizione di windows e installare linux li? Ci sono problemi se poi volessi rimettere solo windows? Grazie^^
|
|
|
#2177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consiglio di restringere la partizione dei dati piuttosto che quella di windows, oppure cancellare quella di recovery piuttosto che toccare windows (brutte esperienze personali passate)... |
|
|
|
|
|
|
#2178 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Aggiornamento a 8.1
Ragazzi buongiorno!
Ho appena effettuato l'aggiornamento a 8.1 (da Windows 7) e ovviamente non funziona una mazza. Né la retroilluminazione della tastiera, né il touchpad etc... Vorrei sapere dove posso scaricare i driver ed eventualmente le utility asus (tipo live updater) che non sono riuscito a trovare sul sito asus. Grazie |
|
|
|
|
|
#2179 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Li trovi sul sito asus, nella sezione supporto. Quello dei tasti sta su "utilities" (cerca ATKACPI) Vorrei chiedere, se qualcuno avesse aggiornato a 8.1, se ha notato qualche rallentamento in fase di avvio rispetto a 8. Vi ringrazio Ultima modifica di danitromo : 16-11-2013 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
|
#2180 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
In merito alla tua domanda mmmh, no anzi il mio è decisamente più rapido. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.