Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2010, 12:03   #301
saven
Member

L'Avatar di saven

Iscritto dal: Oct 2004
salve a tutti....

siamo diventati anche noi felici possessori
di questo fantastico toshi...

è arrivato il dvd di upgrade del S.O.
dopo aver formattato e installato da zero win7 64
abbiamo recuperato un pò faticosamente tutti i driver dal sito toshiba e dal dvd di aggiornamento..
ora va tutto bene,
però non funzionano i tasti FN(luminosità schermo, mute ecc...ecc...)
è successo anche a voi?
c'è un modo di riattivarli?

grazie in anticipo
Ciao

p.s. bios aggiornato a 1.50...

Ultima modifica di saven : 07-02-2010 alle 12:07.
saven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:09   #302
y4nkee
Member

Iscritto dal: Sep 2009
per i tasti funzione bisogna installare i driver

solo che non so quali sono -.-
neanche a me funzionano, proprio per questo motivo

se riuscite a trovarli fatemi sapere
y4nkee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:45   #303
saven
Member

L'Avatar di saven

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da y4nkee Guarda i messaggi
per i tasti funzione bisogna installare i driver

solo che non so quali sono -.-
neanche a me funzionano, proprio per questo motivo

se riuscite a trovarli fatemi sapere

trovati!

dal sito della toshiba
"flash card support utility" driver
non mi chiedete perchè....
saven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:48   #304
y4nkee
Member

grazie.. provvederò a installarli
Old 11-02-2010, 12:09   #305
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Mmm mi si pianta Nero alla Copia CD: crea l'immagine ma rimane in attesa eterna del cd vuoto dopo averlo inserito. Qualcuno ha lo stesso problema?
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:47   #306
y4nkee
Member

no, prova con un altro programma tipo burnerXp
Old 14-02-2010, 09:39   #307
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Quote:
Originariamente inviato da y4nkee Guarda i messaggi
no, prova con un altro programma tipo burnerXp
Stavo già provvedendo, grazie
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
Old 17-02-2010, 17:30   #308
y4nkee
Member

ciao a tutti
sapete se il 14F è dotato di lightscribe??
Old 24-02-2010, 10:19   #309
furio88
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve ragazzi! sono anche io intenzionato all'acquisto di questo portatile, intendo a500 19Q. Sapete dirmi se ha il l'uscita per l'attacco dell'antenna (credo sia il sinto TV)? se ha in dotazione il telecomando? e se ha il lettore slot-in o il cassetto tradizionale? Sapreste darmi un giudizio complessivo di questo portatile? Grazie mille!!!!! E scusate le troppe domande, ma su internet ci sono molte informazioni che non danno molta chiarezza
furio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:10   #310
KiTiK
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti!
Non ho letto ciascuna delle 16 pagine per cui mi scuso se ripeto cose già dette/chieste.
Iniziamo con alcune note:
1) la ventola non mi sembra così rumorosa, sarà che il mio precedente portatile sembrava un elicottero, ma questa mi sembra piuttosto silenziosa.
2) le batterie di ultima generazione (agli ioni di litio) non risentono dell'effetto memoria come le passate generazioni. In più i microchip interni garantiscono che una volta giunta la carica al 100%, la batteria non venga ulteriormente sovraccaricata. Fin qui i pro delle nuove batterie, i contro sono sostanzialmente due: gli stessi microchip che garantiscono il blocco di carica necessitano di una carica minima per "mantenersi" in forma, il che implica che NON SI DEVE MAI FARE SCARICARE COMPLETAMENTE LA BATTERIA (preferibilmente la carica non deve mai essere al di sotto del 20-15%) e che se non userete la batteria a lungo è preferibile conservarla semicarica (40-50%), ne' carica al 100% (per questioni chimiche) ne' scarica (per via dei microchip). Questa tipologia di batterie degrada molto all'alzarsi della temperatura oltre una certa soglia (in genere 45-50°), quindi se utilizzate il vostro portatile a tutto spiano è consigliabile la rimozione poiché a pieno regime le varie componenti raggiungono proprio quella temeratura limite. Fate vobis!

Ed ora le note "dolenti"...
Spesso metto in ibernazione il sistema operativo (per ora Vista, appena avrò tempo farò l'upgrd), al fine di avere un accesso + rapido. Tutto va benissimo se non per il fatto che di tanto in tanto il sistema operativo si sveglia dall'ibernazione da solo. Credo di aver individuato la causa: se a computer spento sfiorate l'iconcina toccosensibile accanto a quella della eco utility, potrete vedere il computer si avvierà ed eseguirà il programma ad esso associato (Win Media Pl. di default, io c'ho messo il task manager). Visto che basta un tocco assai leggero, credo che ogni tanto la dispersione di calore del computer appena spento venga interpretata come un tocco su quel pulsante e quindi il sistema operativo viene avviato. Ho cercato ovunque tra le impostazioni del nostro portatile ma non sono riuscito a trovare nulla per disabilitare questo avvio.
Avete una soluzione?

Altra nota dolente: la scheda audio amplifica i "rumori elettrici" del computer, capita anche a voi? Ho cercato con google e a quanto pare è un problema comune tra i possessori di schede audio realtek, molti risolvono eliminando il beep del computer (io ho provato sia dalle impostazioni di riproduzione alla voce livelli sia da gestione hw visualizzando i dispositivi nascosti, ma non è cambiato nulla), altri aggiornando il bios e i driver (ma li ho all'ultima versione), altri ancora disabilitando il microfono o gli effetti sonori (fatto senza risultati)... voi cosa suggerireste? A me da molto + fastidio sentire amplificato il rumore dell'hd a lavoro piuttosto che la ventola... anche perché all'inizio, prima di capire che il rumore non era reale ma generato dagli altoparlanti, avevo creduto che l'hard disk stesse per guastarsi! Poi qualche giorno fa, caso ha voluto che disabilitassi completamente il sonoro (FN+ESC) ed il ruomore (che prima credevo fosse meccanico) è scomparso all'istante per tornare non appena ho riabilitato l'audio (provate voi stessi!). Avete idea di come rimuovere questo disturbo? La cossa "bella" è che viene eliminato anche durante la riproduzione di brani audio o video e che si sente solo quando non viene riprodotto nessun altro suono... Davvero odioso!

Avrei un'ultima cosa da chiedervi. Nella seconda partizione dell'hd c'è una cartella dal nome "HDDrecovery" che occupa ben 13.4 gb. Presumo serva per il ripristino del sistema operativo come appena uscito di fabbrica, avete maggiori informazioni? Dopo l'upgrade posso eliminarlo?!

Grazie per l'attenzione ed in anticipo per eventuali risposte,
KiTiK
KiTiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 12:18   #311
rrr85
Junior Member

Qualcuno al quale è arrivato il cd di aggiornamento a Win 7 (per il 14f) potrebbe condividerlo per chi come me non ha avuto la possibilità di richiedere l'aggiornamento?

Grazie mille
rrr85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 15:22   #312
avenoc
Senior Member

L'Avatar di avenoc

Iscritto dal: Feb 2007
Città: italy
Ciao chi è possessore di questo pc Toshiba satellite a500-1ek mi può dare conferma se ha la tastiera retroilluminata? perché devo acquistarlo on line e ho letto che un acquirente si lamentava che non aveva la tastiera retroilluminata grazie mille
avenoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 12:18   #313
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Quote:
Originariamente inviato da avenoc Guarda i messaggi
Ciao chi è possessore di questo pc Toshiba satellite a500-1ek mi può dare conferma se ha la tastiera retroilluminata? perché devo acquistarlo on line e ho letto che un acquirente si lamentava che non aveva la tastiera retroilluminata grazie mille
A quanto ne so la versione venduta in Italia non ha la tastiera retroilluminata (quindi nemmeno io)
Old 05-07-2010, 12:08   #314
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

PAURA, TERRORE, RACCAPRICCIO!

Oggi qui saranno 170° all'ombra (stima realistica): ho acceso il pc in pausa pranzo e lo schermo disegnava artefatti a gogo, se piegavo tutto indietro.

Ora non lo fa più, ma che paura!
Old 27-07-2010, 12:46   #315
~ Myzrael ~
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Qualcuno ha provato a overclockare la 4650? Dovrebbe salire bene
~ Myzrael ~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 16:20   #316
KiTiK
Junior Member

ragazzi non mi avete calcolato nemmeno di striscio sono l'unico che manda in ibernazione questo portatile (A500-14F) ed in maniera random si ritrova il portatile che si accende in automatico? Nell'ultima settimana è successo quasi ogni giorno...
Old 23-01-2011, 11:44   #317
y4nkee
Member

a me non succede con windows 7

con ubuntu però, quando riapro lo schermo vedo per un po' lo schermo nero, ma è un problema noto, del kernel linux con il nostro portatile
Old 23-01-2011, 17:35   #318
KiTiK
Junior Member

ciao y4nkee, forse non ho ben spiegato il mio problema oppure non ho capito il tuo post. Quando mando il computer in ibernazione (con Vista), si "spegne" come dovrebbe ma poi, dopo ore che è spento in ibernazione, in maniera apparentemente casuale, si riaccende da solo (ho dovuto mettere la password del bios per evitare che si avviasse pure il sistema operativo). Non credo sia un virus perché ha questo comportamento da quando l'ho comprato (di prima mano). Accade tanto se lascio lo schermo alzato, quanto se questo è abbassato. Non saprei neanche cosa cercare su google...
Old 25-01-2011, 15:24   #319
KiTiK
Junior Member

Ah dimenticavo di comunicare che un workaround l'ho trovato da tempo, se stacco l'alimentatore non si riavvia autonomamente dall'ibernazione (o per lo meno non è ancora mai successo), però vorrei trovare una soluzione definitiva visto che staccando il computer dalla corrente mentre è in ibernazione fa consumare (seppur leggermente) la batteria... E poi, sarò fissato, ma un computer non può fare quel che gli pare!!!
Old 26-08-2011, 08:22   #320
kinbelazo
Member

L'Avatar di kinbelazo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Turenum
non riesco a installare l'eco utility su win7pro perchè l'installazione crasha...
poi per il bluetooth quando lo spengo via software si riaccende automaticamente
io ho preso i file di installazione dal sito toshiba, ma non vanno....potreste darmi una mano indicandomi magari i link da dove scaricare i due driver adatti sopra citati?
vi ringrazio per la disponibilità
kinbelazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian