|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
qualcuno sa che migliorie porta questo nuovissimo bios uscito nella prima settimana del 2010 rispetto alla versione 1.30?? ![]() io l'ho messo ma non noto nulla ![]()
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
ora con questa si accendono solo di tanto in tanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
|
nuovo problemino... ho installato windows 7 da zero e quando tento di mandarlo in ibernazione non funziona! semplicemente torna alla schermata di login. lo standby invece funziona correttamente. nessun'altro che ha lo stesso problema?
RISOLTO, era un problema con le partizioni Ultima modifica di antonio338 : 12-01-2010 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ho un A500-14F con bios 1.30 e ho provato ad aggiornarlo all'1.50, ma ad un certo punto alla sezione 25 mi si blocca. Mi sapete dire il perchè? e poi mettere l'aggiornamento cambia veramente qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
io ho appena aggiornato al 1.5
all'apparenza non si vedono miglioramenti cioè non come dal 1.20 al 1.30 xD io spero che questo aggiornamento abbia risolto il problema del fruscio delle casse |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ma almeno hai risolto con le ventole? ora come và? è più silenzioso? posta pure per far sapere ad altri ![]()
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Member
|
sapete come si fa a spostare la freccietta con il telecomando in dotazione??
ho scoperto come andare su e giu per le pagine, ma non come muovere la freccietta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi avete convinto!!! Lo prendo!!!
Mi restano pochi quesiti per voi ed una promessa... 1) Io userei il portatile come un desktop, c'è modo di alimentarlo direttamente attaccandolo al cavo di alimentazione senza tenere perennemente in carica la batteria? 2) La TV è digitale? (mi sa che più indietro avete già risposto sì) 3) Devo per forza istallare W7 o posso lasciare tutto inalterato come esce dalla casa madre? Considerate che io non sono una smanettona, non ci faccio usi particolari a parte uso ufficio (office), internet, foto e video (non montaggi). La promessa che vorrei strapparvi è... visto che non sono una smanettona, mi date una mano se ho qualche problema di settaggi o altro? Vi pregooooo, non mi dite di no... Grazie Daniela |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Junior Member
|
Nessuno che risponda ai quesiti 1 e 3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
|
1) Ovvio: l'alimentazione non è fisicamente legata alla batteria, come ogni portatile (credo)
3) Certo che puoi lasciarlo come esce dalla fabbrica: per l'uso che mi descrivi va benissimo ugualmente. Però a questo punto mi chiedo: visto l'uso che ne fai, perchè non comprarti qualcosa di meno caro?
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Junior Member
|
1) nell'attiuale portatile (un sony PCG-V505AP), l'alimentazione "alimenta" la batteria che a sua volta "alimenta" il portatile. Infatti da quando lo uso a casa (sempre attaccato alla presa), le prestazione della batteria son molto calate... Magari, essendo vecchissimo, le batterie sarebbero morte lo stesso, ma la mia impressione è che da quando ho cambiato il suo uso, il processo di degenerazione sia peggiorato!
2) Il mio ultimo desktop è stat assemblato tra il 2000 ed il 2001, il vecchio portatile è del 2002. Non cambio spesso i computer, quindi preferisco comprare qualcosa che sia molto prestante, così posso tenerla più a lungo (esce una versione di office ogni due anni circa ed a poco a poco ti costringono a cambiarla, il web diventa sempre più pesante, quindi se comprassi qualcosa di meno prestante, entro un paio d'anni starei da capo a 12) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Junior Member
|
Dimenticavo, grazie per avermi risposto!
C'è pre-istallato un reader per pdf? I file compressi (rar, zip, etc.) sono gestiti direttamente dall'OS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Member
|
cmq io ti consiglio di installare win 7 (molto + bello e stabile)
per il pdf, non sò... ma anche se non ce, vai sul sito dell'adobe e ti scarichi acrobat reader per i file compressi, win legge solo gli zip... per il rar devi avere un programma esterno consiglio 7zip che è completamente gratuito e funziona benissimo ah appena compri il pc e ci attacchi internet... avvia internet explorer e scarica firefox o chrome o opera e usa quelli per navigare su interent ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Junior Member
|
Comprato online, ora deve solo arrivare!!!
![]() OK, quindi: - Acrobat Reader - 7Zip - Crome (che dovrebbe essere quello di google, no?) Ma devo anche aggiornare il bios per la questione della ventola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Member
|
se non è già aggiornato si è meglio
cmq si sta un attimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Junior Member
|
Come me ne accorgo? Dalla videata iniziale?
Qual è l'ultima versione? Non è che se sputtano il bios, non riesco più ad avviare la macchina? (scusate per le domande sciocche ma: 1) sono femmina ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mi inserisco... come da firma ho un satellite L505 cambia il processore e la scheda video che sono di un livello inveriore... cooomunque quando vado sul sito della toshiba nella sezione download driver oltre che a non riconoscermi il seriale ne con inserimento manuale, ne con il loro programmino non c'è nemmeno il modello nell'elenco dei notebook!!!!!!!!! c'è il Satellite L505-10t, ma il mio è il 10V!!! i driver, il bios ecc vanno bene per entrambi?
ps: anche la mia ventola tende a girare un po' troppo, ma nulla di particolare, speravo di aggiornare il bios che magari sistemava un po la faccenda... Ultima modifica di fra_hu : 23-01-2010 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Member
|
Quote:
l'ultima dovrebbe essere la 1.5... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prima le ventole non si attaccavano mai, ora si accendono ogni tanto solo quando necessario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Sera a tutti
sapreste dirmi che fine hanno fatto questi portatili della toshiba? , sopratto l'a500-19q...ordinato il 2 gennaio non arriva prima del 18 febbraio (ma ci ho perso le speranze) ?
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.