Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 12:38   #201
rollocarmelo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Sondaggio:

la batteria la tenete sempre attaccata oppure la scollegate quando state a con la rete elettrica?

Il mio toshiba lo lascio quasi sempre acceso per scaricare col mulo però noto che dopo parecchi giorni se tocco la batteria o la estraggo è bella fresca!

Dite che il pc capisce che la batteria è carica e smette di caricarla? Mi scoccia estrarla e rimetterla ogni volta che mi serve a batteria
Notebook-->Toshiba A500

Ultima modifica di rollocarmelo : 09-12-2009 alle 13:04.
rollocarmelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 13:13   #202
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da rollocarmelo Guarda i messaggi
Sondaggio:

la batteria la tenete sempre attaccata oppure la scollegate quando state a con la rete elettrica?

Il mio toshiba lo lascio quasi sempre acceso per scaricare col mulo però noto che dopo parecchi giorni se tocco la batteria o la estraggo è bella fresca!

Dite che il pc capisce che la batteria è carica e smette di caricarla? Mi scoccia estrarla e rimetterla ogni volta che mi serve a batteria
Una volta carica ovviamente la batteria non riceve più corrente.
Old 09-12-2009, 18:06   #203
rollocarmelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Una volta carica ovviamente la batteria non riceve più corrente.
meno male!!! mi ero rotto di toglierla e metterla!!!
Notebook-->Toshiba A500
Old 09-12-2009, 19:14   #204
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rollocarmelo Guarda i messaggi
meno male!!! mi ero rotto di toglierla e metterla!!!
Beh personalmente non conosco la struttura del note però sarebbe consigliabile far stare la batteria lontano da fonti di calore perché altrimenti va a puttane.
Old 09-12-2009, 20:28   #205
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Ho comprato un toshiba a500 14d..mi dite per favore che hardisk monta il vostro 14f?? il mio monta un toshiba 320gb mentre un mio amico che l'ha presso allo stesso negozio monta un fujitsu 320gb che ha prestazioni piu elevate dal mio..ke palle pero! abbiamo pagato uguale, perche gli hardisk dovrebbero essere diversi???
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:09   #206
erasmo86
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto
la settimana scorsa andai in negozio per prenotare l'a500 14f (scelta presa dopo un bel po di ricerche).Tuttavia in negozio notai il 19q e devo dire che ora sono molto indeciso tra i due modelli.

le differenze:

14f - sintonizzatore tv - 4gb ram ddr2 800 - hdd da 320gb(irrilevante per me) - lettore slot-in - scheda video
19q - manca il sintonizzatore tv - 4gb ram ddr3 1066 - hdd 500gb - il lettore da quel che ho capito nn è slot-in - display con retroiiluminazione a led - scheda video.

mi confermate che il 19q non ha il sintonizzatore tv?
poi la tastiera e retroilluminata nel 19q che voi sappiate?
per quento riguarda la ram si notano sensibili differenze?
ed infine(la cosa che piu mi rende indeciso) del display che dite? i led fanno la differenza?
erasmo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:33   #207
fabio85_1
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Il 19q non ha lo slot in e non mi ricordo di aver visto la presa dell'antenna...
Per quanto riguarda lo schermo a led, non penso cambi molto... ho provato a lasciare il pc acceso a scaricare con il mulo, quindi a schermo spento, guadagnando mezz'ora di batteria! se consideri che i led comunque consumano, penso che tra luminosità al minimo (io la uso sempre così) e led ballino circa 15 minuti

Ma allora a nessuno è arrivato l'aggiornamento a 7? Io dovrei ordinarlo domani (grazie alla Banca Intesa e alle sue carte di credito flash che impiegano 2 mesi a spedirti il codice ) ma ho notato una cosa: Toshiba raccomanda una clean install di Vista, poi l'aggiornamento dei driver e infine quello a 7! Conoscendo Microsoft e le sue zozzate, non è che sto giochino mi occupa 30GB di disco perché aggiorno un sistema operativo che c'è già? Avrei preferito mille volte una clean install di 7!
fabio85_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:42   #208
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erasmo86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto
la settimana scorsa andai in negozio per prenotare l'a500 14f (scelta presa dopo un bel po di ricerche).Tuttavia in negozio notai il 19q e devo dire che ora sono molto indeciso tra i due modelli.

le differenze:

14f - sintonizzatore tv - 4gb ram ddr2 800 - hdd da 320gb(irrilevante per me) - lettore slot-in - scheda video
19q - manca il sintonizzatore tv - 4gb ram ddr3 1066 - hdd 500gb - il lettore da quel che ho capito nn è slot-in - display con retroiiluminazione a led - scheda video.

mi confermate che il 19q non ha il sintonizzatore tv?
poi la tastiera e retroilluminata nel 19q che voi sappiate?
per quento riguarda la ram si notano sensibili differenze?
ed infine(la cosa che piu mi rende indeciso) del display che dite? i led fanno la differenza?
Il 19Q non ha tastiera retroilluminata ne lettore slot in
Old 10-12-2009, 00:43   #209
rollocarmelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Ho comprato un toshiba a500 14d..mi dite per favore che hardisk monta il vostro 14f?? il mio monta un toshiba 320gb mentre un mio amico che l'ha presso allo stesso negozio monta un fujitsu 320gb che ha prestazioni piu elevate dal mio..ke palle pero! abbiamo pagato uguale, perche gli hardisk dovrebbero essere diversi???

il mio è un 14d come il tuo e monta il fujitsu da 320gb che ha ottime prestazioni rispetto agli hard disk tradizionali. Quasi 80mb/sec in scrittura!!!

non so perchè cambiano hard disk, io mi aspettavo un toshiba infatti ed ivece era il fujitsu. bha valli a capire!
Notebook-->Toshiba A500
Old 10-12-2009, 07:57   #210
fabio85_1
Junior Member

Ho tra le mani un DVD di installazione di Windows 7 RTM: è possibile installare questa e autenticarla con il codice che mi spedirà Toshiba? Mi scoccia veramente un sacco aggiornare Vista invece di fare una clean install di 7...
Old 10-12-2009, 09:53   #211
rollocarmelo
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio85_1 Guarda i messaggi
Ho tra le mani un DVD di installazione di Windows 7 RTM: è possibile installare questa e autenticarla con il codice che mi spedirà Toshiba? Mi scoccia veramente un sacco aggiornare Vista invece di fare una clean install di 7...

perchè con il dvd che manda toshiba non si può fare una istallazione da zero?

che fregatura è scusa ho pagato 30euro!!!
Notebook-->Toshiba A500
Old 10-12-2009, 10:40   #212
fabio85_1
Junior Member

Per quanto ho visto sul sito toshiba no... Devi aver installato Vista (consigliano una clean install), poi far partire il dvd dei driver e infine il dvd dell'aggiornamento a 7... Fare la clean install di 7 dalla mia RTM e poi registrarla con il codice fornito con il 7 di Toshiba (nella scatola sarà compreso anche quello) sarebbe l'ìdeale (anche se, per 30€, dovrebbe essere Toshiba a passarmi il dvd della clean install, ma non so fino a che punto è colpa sua o di quel ladro di Bill Gates )!

Altra domanda: a voi si installa il service pack 2 di Vista? A me, ho il 64 bit, si blocca al 100% della fase 3 di 3 e ripristina la condizione precedente...
Old 10-12-2009, 11:24   #213
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Il 19Q non ha tastiera retroilluminata ne lettore slot in
Nemmeno questo ha la tastiera retroilluminata.
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 17:41   #214
y4nkee
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabio85_1 Guarda i messaggi

Altra domanda: a voi si installa il service pack 2 di Vista? A me, ho il 64 bit, si blocca al 100% della fase 3 di 3 e ripristina la condizione precedente...
anche io uso la 64 bit, e ho installato in service pack
naturalmente scaricato a mano, xk vista non è in grado di farlo da solo -.-

cmq per quanto riguarda l'upgrade?
cosa consigliate di fare? formattare vista e mettere seven? o aggiornare diretto?
qualche parere da chi ha già provato?
y4nkee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 18:17   #215
davidegz
Junior Member

Io ho il toshiba A500-14F e come ram ho 4GB dd2 a 800; se volessi mettere la ram ddr3 a 1066 è possibile? Cambiano di tanto le prestazioni?
davidegz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 12:30   #216
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono studiato tutto il thread ufficiale del Toshiba A500-14F
A breve vorrei acquistare questo gioiellino perchè me ne sono proprio innamorato!
Parlando sempre di Toshiba, non c'è un'alternativa a questo modello no?Vado sul sicuro tralasciando le varie cose che sono state scritte...?L'ho visto esposto in un negozio a 829eurini, altrimenti solo online..però sono sempre un pò scettico far acquisti così via rete..consigli?
Thanks!
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 10:00   #217
davidegz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nickylog Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono studiato tutto il thread ufficiale del Toshiba A500-14F
A breve vorrei acquistare questo gioiellino perchè me ne sono proprio innamorato!
Parlando sempre di Toshiba, non c'è un'alternativa a questo modello no?Vado sul sicuro tralasciando le varie cose che sono state scritte...?L'ho visto esposto in un negozio a 829eurini, altrimenti solo online..però sono sempre un pò scettico far acquisti così via rete..consigli?
Thanks!
Guarda io l'ho comprato online sul sito eprice e non ho avuto nessun problema: pagato tramite bonifico e spedito il giorno dopo l'avvenuto pagamento, arrivato e tutto perfetto. Ora su eprice sta a 779.
Un alternativa è l'A500-19Q.
Il portatile comunque è una bomba.
Old 15-12-2009, 12:35   #218
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da davidegz Guarda i messaggi
Guarda io l'ho comprato online sul sito eprice e non ho avuto nessun problema: pagato tramite bonifico e spedito il giorno dopo l'avvenuto pagamento, arrivato e tutto perfetto. Ora su eprice sta a 779.
Un alternativa è l'A500-19Q.
Il portatile comunque è una bomba.
Grazie dell'informazione, ho visto le varie differenze tra il 14f ed il 19q, ho visto pure che su eprice c'è una differenza di circa 110eurini e per le mie necessità va benissimo l'A500-14F.
Adesso devo solo decidere se procedere subito all'acquisto o aspettare magari l'anno nuovo se ritoccano al ribasso ancora il prezzo..ma non saprei..
Un'ultima informazione, siccome sono ancora "dipendente di Win XP", ho letto nel thread che l'A500-14f viene fornito con Vista e poi volendo c'è l'aggiornamento a Win 7 con spedizione del cd...ma in sintesi..se volessi formattare il notebook per far un pò di pulizia devo sempre prima installare Vista e poi aggiornarlo a Win 7?
L'A500-19q ho visto che è fornito con seven, è possibile che attendendo possa trovare l'A500-14f con seven come S.O.?
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:01   #219
rollocarmelo
Member

Quote:
Grazie dell'informazione, ho visto le varie differenze tra il 14f ed il 19q, ho visto pure che su eprice c'è una differenza di circa 110eurini e per le mie necessità va benissimo l'A500-14F.
Adesso devo solo decidere se procedere subito all'acquisto o aspettare magari l'anno nuovo se ritoccano al ribasso ancora il prezzo..ma non saprei..
Un'ultima informazione, siccome sono ancora "dipendente di Win XP", ho letto nel thread che l'A500-14f viene fornito con Vista e poi volendo c'è l'aggiornamento a Win 7 con spedizione del cd...ma in sintesi..se volessi formattare il notebook per far un pò di pulizia devo sempre prima installare Vista e poi aggiornarlo a Win 7?
L'A500-19q ho visto che è fornito con seven, è possibile che attendendo possa trovare l'A500-14f con seven come S.O.?
se non hai bisogno della scheda tv ti consiglio questo

http://www.apmshop.it/it/shop/p/TOSH...347c3338353332

lo shop è affidabilissimo quindi fidati, riasparmieresti un bel pò!
Notebook-->Toshiba A500
Old 15-12-2009, 13:47   #220
davidegz
Junior Member

Quote:
Per l'aggiornamento dovrebbe essere come dici tu, quindi per aggiornare a windows 7 devi avere vista installato (sto aspettando il dvd di aggiornamento per essere sicuro di questo).
Per quanto riguarda l'A500-14F con seven già installato è molto improbabile.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian