Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 23:55   #1861
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Per l'orologio con le versioni di firmware precedenti, aspè che adesso vedo se trovo un mio vecchio post, ma cmq il problema poi mi si era ripresentato...
Eccolo qua, era Ferragosto, posto l'intera pagina del "fattaccio"...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=75&pp=20

tra l'altro era poi veramente la tua morosa la Vanessina? Io in quel momento, a parte che ero preoccupato per l'orologio, ma poi ho pensato a uno scherzetto di Ferragosto e sono stato al gioco! LOL Comunque ragazzi qui succedono veramente cose da pazzi!
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 23:56   #1862
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da robinrob 2nd
Vuoi dirmi che non si può aggiornare come fanno tutti?

Il regional al contrario si può e in cosa cambia?

P.s. mi linkate un sito che lo offre a buon prezzo?
Ho visto su kelkoo ma vedo 2 tipi di tom tom one...uno con la scritta italy e uno no...e poi sembrano diversi.
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/sea...m=true&x=0&y=0

Grazie ancora

Robin
Non ti confondere con quelli che hanno un palmare o un cellulare con Il TomTom installato....sono cose diverse...con il One puoi usare solo cartine licenziate...TomTom Italy con la Cartografia solo dell'Italia, Europe con L'italia in Dettaglio e le principali strade dell'europa se non erro. non comprare online...risparmi 20 euro per poi ritrovarti con un display rotto? sai come sono i corrieri...nn ci tengono tanto ai nostri pacchi
Old 19-09-2006, 23:58   #1863
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Eccolo qua, era Ferragosto, posto l'intera pagina del "fattaccio"...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=75&pp=20

tra l'altro era poi veramente la tua morosa la Vanessina? Io in quel momento, a parte che ero preoccupato per l'orologio, ma poi ho pensato a uno scherzetto di Ferragosto e sono stato al gioco! LOL Comunque ragazzi qui succedono veramente cose da pazzi!
Ok domani aggiorno....se riesco... adesso ho un sonno disumano...

Si è la mia morosa...si chiama Nicole che stasera mi ha bestemmiato dietro in cirillico perchè ero un pò distratto al telefono mentre aggiornavo la prima pagina del Topic
Old 20-09-2006, 00:01   #1864
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Ciao! Io ho provato i nuovi link e vanno perfettamente: un lavoro ben fatto, complimenti.
Notare che ci sono gli Autovelox divisi con il limite di Velocità...quelli che ho sempre avuto io installati....oggi ho messo quelli di Poigps vediamo un pò come vanno....

Buona Notte
Old 20-09-2006, 00:05   #1865
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da shark996
Ok domani aggiorno....se riesco... adesso ho un sonno disumano...

Si è la mia morosa...si chiama Nicole che stasera mi ha bestemmiato dietro in cirillico perchè ero un pò distratto al telefono mentre aggiornavo la prima pagina del Topic

Ma ci mancherebbe, Shark... quando hai tempo/voglia, non è mica un lavoro e non te ne devi assolutamente fare carico togliendo tempo a cose molto più importanti...
Old 20-09-2006, 00:07   #1866
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Ma ci mancherebbe, Shark... quando hai tempo/voglia, non è mica un lavoro e non te ne devi assolutamente fare carico togliendo tempo a cose molto più importanti...
Eh no cazzus....lei legge il forum...poi ti da ragione ed è la fine....

Mi piace fare i lavori fatti bene....è utile tenere questo Topic aggiornato....fino a quando non mi compro l'Asus A636....
Old 20-09-2006, 00:07   #1867
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Notare che ci sono gli Autovelox divisi con il limite di Velocità...quelli che ho sempre avuto io installati....oggi ho messo quelli di Poigps vediamo un pò come vanno....

Buona Notte
Infatti è una figata! Ben fatto! Adesso vado anche io in branda..
Old 20-09-2006, 01:50   #1868
robinrob 2nd
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Francavilla
Quote:
Non ti confondere con quelli che hanno un palmare o un cellulare con Il TomTom installato....sono cose diverse...con il One puoi usare solo cartine licenziate...TomTom Italy con la Cartografia solo dell'Italia, Europe con L'italia in Dettaglio e le principali strade dell'europa se non erro. non comprare online...risparmi 20 euro per poi ritrovarti con un display rotto? sai come sono i corrieri...nn ci tengono tanto ai nostri pacchi
- Ah ecco ...allora per aggiornare il Tom tom One cosa mi tocca fare?

- E se voglio aggiungere PDI o altro alla mappa licenziata?

- Quindi se ho capito bene non posso andare col tom tom one italy in europa e avere mappe.

- Tenendo conto che mi piace esteticamente il nuovo(anche + sottile)che tom tom one devo prendere?

- Dei tom tom esiste sia quello Italia che europa?

Grazie e scusate ancora.

Hola
robinrob 2nd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 08:46   #1869
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
- Ah ecco ...allora per aggiornare il Tom tom One cosa mi tocca fare?

- E se voglio aggiungere PDI o altro alla mappa licenziata?

- Quindi se ho capito bene non posso andare col tom tom one italy in europa e avere mappe.

- Tenendo conto che mi piace esteticamente il nuovo(anche + sottile)che tom tom one devo prendere?

- Dei tom tom esiste sia quello Italia che europa?

Grazie e scusate ancora.

Hola
C'è da differenziare il significato di Aggiornare...per il firmware non ci sono problemi lo scarichi direttamente dal Sito ed è gratuito...per aggiornare la Mappa Italia puoi spendere anche 60 euro.

- In Prima Pagina ci sono PDI-Itinerari e altre cose che sono free

- Con il TomTom Regional hai le cartine solo dell'Italia ma nessuno ti vieta di comprare un'altra SD e insire anche l'Europa, mentre il TomTom Europe ha già l'SD con L'Italia e l'Europa.

- Quello che ti piace di più

- Si di tutti i TomTom fanno la versione Italia e Europa...

Ciao
Old 20-09-2006, 09:44   #1870
robinrob 2nd
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Francavilla
Perfetto..quindi compro il Tom tom regional con mappa italia perchè è + piccolo e per ora non mi interessa la mappa europea.
Poi la compro se mi serve.
Per l'update della mappa italia...è gratis o no?

Hola!!

Robin
robinrob 2nd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 09:56   #1871
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Perfetto..quindi compro il Tom tom regional con mappa italia perchè è + piccolo e per ora non mi interessa la mappa europea.
Poi la compro se mi serve.
Per l'update della mappa italia...è gratis o no?

Hola!!

Robin
No, per le mappe NON C'E' mai update... rifanno *ogni* anno tutta la cartografia sulle varie SD presentandone *in vendita* una nuova serie (italia, stati singoli, europa, america, quello che è), ovviamente aggiornata. Le mappe, per averle nuove/aggiornate le devi comprare! Gratis puoi scaricare dal sito TomTom -con un apposito programma che viene fornito sul cd che è insieme al materiale nel package del TT- il firmware (aggiornamenti software), qualche voce (per ora non italiana, altre nazionalità) e boh, staremo a vedere cos'altro: dato che il recente update è stato a luglio-agosto (mi pare o giù di li, chi lo sa mi corregga) aspettiamo con ansia la prossima tornata per vedere cosa fornirà la Casa...
Old 20-09-2006, 12:20   #1872
StefaniaKiss
Member

L'Avatar di StefaniaKiss

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Ciao! Il TomTom come può essere montato nella Yaris? C'è qualcuno che lo ha e lo ha messo nella Yaris? Io vorrei comprare il tomtom one ma il criscotto della Yaris avendo poi la strumentazione al centro è di difficie soluzione per il montaggio del tomtom.. avete foto? GRAZIE!
Old 20-09-2006, 12:39   #1873
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da StefaniaKiss
Ciao! Il TomTom come può essere montato nella Yaris? C'è qualcuno che lo ha e lo ha messo nella Yaris? Io vorrei comprare il tomtom one ma il criscotto della Yaris avendo poi la strumentazione al centro è di difficie soluzione per il montaggio del tomtom.. avete foto? GRAZIE!
Con il TTOne "prima versione" (non cioè quello appena uscito) esiste una "basetta" piatta con delle specie di "forchette" per il montaggio alternativo nelle bocchette centrali dell'aria. Le "forchette" di plastica si attaccano alle lamelle delle bocchette. Nel sito TTOne fino a qualche settimana fa costava al di sotto dei 10 euro, ma ribadisco che è un accessorio per il TTOne "prima versione".
Old 20-09-2006, 12:41   #1874
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
ciao..
Questo penso che sia uno degli ultimi problemi "IL DOVE METTERE IL TTONE" guarda io ho una lancia y nuovo modello e ho esattamente come te il cruscotto al centro..ma niente panico..io lo montato in centro un po + in alto anche perchè nn mi da fastidio alla guida...oppure che h gia provato mettilo i basso a sinistra proprio verso l'angolo...

Fammi sapere..
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:39   #1875
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Con il TTOne "prima versione" (non cioè quello appena uscito) esiste una "basetta" piatta con delle specie di "forchette" per il montaggio alternativo nelle bocchette centrali dell'aria. Le "forchette" di plastica si attaccano alle lamelle delle bocchette. Nel sito TTOne fino a qualche settimana fa costava al di sotto dei 10 euro, ma ribadisco che è un accessorio per il TTOne "prima versione".

effe..
UAAO mi è appena arrivata la nuova sd da 1 giga adesso provo con questa il solito trattamento...mi conviene iniziare con il ripristino back up della mia poi aggiorno e vedo che succede..
stavolta deve andare se no mi ammazzoooooo

Old 20-09-2006, 13:52   #1876
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
effe..
UAAO mi è appena arrivata la nuova sd da 1 giga adesso provo con questa il solito trattamento...mi conviene iniziare con il ripristino back up della mia poi aggiorno e vedo che succede..
stavolta deve andare se no mi ammazzoooooo
Impossibile che non vada... guarda, volendo proprio ma proprio esagerare e qualora servisse, il nome corretto della scheda SD originale e':

TOMTOM DISK (tutto maiuscolo, *esattamente* come è scritto)

Puoi aggiungere anche questo dato dalle "Risorse del computer" di XP, poi clic col tasto destro del mouse / Proprietà / Generale / spazio bianco vuoto in alto... Più di così...
Old 20-09-2006, 14:58   #1877
StefaniaKiss
Member

L'Avatar di StefaniaKiss

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andry87
ciao..
Questo penso che sia uno degli ultimi problemi "IL DOVE METTERE IL TTONE" guarda io ho una lancia y nuovo modello e ho esattamente come te il cruscotto al centro..ma niente panico..io lo montato in centro un po + in alto anche perchè nn mi da fastidio alla guida...oppure che h gia provato mettilo i basso a sinistra proprio verso l'angolo...

Fammi sapere..
Grazie per le risposte...
Vado a comprarlo e poi vi saprò dire... piuttosto, comprando il modello nuovo, il tomtom regional, la staffa come va? Hanno risolto i problemi di stabilità? Vorrei comprare anche la seconda staffa da mettere in macchina di mio padre, vale la pena comprare quella originale dal sito della tomtom .. oppure mi consigliate di comprare un'altra staffa per questo NUOVO tomtom?
GRAZIEE
Old 20-09-2006, 15:10   #1878
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

miii da quanto ho sentito da alcuni amici e anche da quello che ha detto effe.erre. non penso che ancora la stabilità della staffa TOMTOM regional siamo prorpio il massimo come non è il massimo il processore e tutto il resto..

Se devi comprarlo ti consiglio di trovare il CLASSICO tomtom ONE il primissimo che abbiamo tutti noi.... problemi di staffa non ne ha ed anche più veloce come processore..inoltre si possono fare un sacco di robine divertenti visto che in questo forum ne abbiamo sperimentate di cotte e crude..
Pero se non lo trovi puoi sempre utilizzare il consiglio di EFFE riguardo altre staffe da comprare..e prednerti il nuovo ONE regional..

Old 20-09-2006, 16:01   #1879
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Impossibile che non vada... guarda, volendo proprio ma proprio esagerare e qualora servisse, il nome corretto della scheda SD originale e':

TOMTOM DISK (tutto maiuscolo, *esattamente* come è scritto)

Puoi aggiungere anche questo dato dalle "Risorse del computer" di XP, poi clic col tasto destro del mouse / Proprietà / Generale / spazio bianco vuoto in alto... Più di così...

CARISSIMO effe..sono riuscito a far partire la scheda da un 1 giga funziona perfettamente e inoltre ho messo tanti bei PDI EHEHEHE e sopratutto ho fatto adesso quello che sempre mi ricordi IL BACKUP

volevo dirti se tu conoscevi ho almeno sapere se esiste un pdi dei concessionari LANCIA che sul sito "POIGPS" ho visto tanti concessionari tranne quello che interessa a me..

Giusto una cosa piccola ma vitale da aggiungere alle faq è quella delle schede SD...ho notato che nella mia prima scheda da 1 giga a forza di cancellare e mettere si corrompe cioè si vedono leggermente delle piccole strisce di usura...quindi MIRACCOMANDO a chiunque legge di fare tutto bene alla prima mossa ne vale del tempo e dei soldi... cmq io so gia di utilizzarl anella mia macchina fotografica che funziona sempre...

Andry87
Old 20-09-2006, 17:02   #1880
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Quote:
Originariamente inviato da StefaniaKiss
Grazie per le risposte...
Vado a comprarlo e poi vi saprò dire... piuttosto, comprando il modello nuovo, il tomtom regional, la staffa come va? Hanno risolto i problemi di stabilità? Vorrei comprare anche la seconda staffa da mettere in macchina di mio padre, vale la pena comprare quella originale dal sito della tomtom .. oppure mi consigliate di comprare un'altra staffa per questo NUOVO tomtom?
GRAZIEE
Il mio capo ha preso il regional...arriva tra una decina di giorni...se non hai fretta ti dico come va se la staffa è migliorata e se è veloce abbastanza.

Ciao

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian