|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1601 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1602 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1603 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1604 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A tale proposito vi illustro una mia esperienza... mi è capitato di copiare delle mappe nella SD e di NON trovarle nell'elenco delle mappe, ho risolto (per puro ) rimuovendo e installando nuovamente il software di navigazione tramite tomtom home.Oppure mi è ancora capitato di avviare tomtom e di trovarmi con la mappa senza strade.... in pratica uno spazio verde... |
|
|
|
|
|
|
#1605 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1606 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ad esempio proprio ora mi sto picchiando col 510 di un amico, copio la mappa di cui sopra, ma tommy non la vede, provo ad aggiornare l'applicazione, ma tramite tomtom home gli aggiornamenti del 510/710/910 non vanno.... Infine per rispondere alla questione SD: io l'ho comprata su ebay a 36 euro spedizione inclusa, una sandisk extreme II, da un tizio cinese. é arrivata in 3 settimane e ho pagato 5,50 euro di dogana. Totale chiavi in mano 41,50 Euro. All'interno della SD ho copiato la cartella Western_Europe-Map e basta, poi tramite tomtom home ho installato l'applicazione per ttone e la voce di chiara. Non ho fatto altro, a me funziona. Se vuoi provare la teoria, senza avere a disposizione una sd così capiente, prova a cercare sul mulo la mappa della francia, o della sapgna l'importante è scrivere nella chiave di ricerca SD one, per esempio basta scrivere tomtom one sd e scegliere uno dei backup che troverai, la procedura è la stessa illustrata per la mappa di tutta europa. Mi sa che prima o poi mi legano.....
|
|
|
|
|
|
|
#1607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
raga ma a voi non sbaglia a volte il tom tom?
A me diverse volte mi fa fare dei giri pazzeschi.L'ho messo alla prova diverse volte e sbaglia spesso. Scusate sapete dove trovare mappe ed altro crackkato? Lo so non si potrebbe postare ste cose,pero' vi chiedo un aiuto grazie. Scrivetemi qui grazie EMAIL EDITATA Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 22-08-2006 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#1608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 22-08-2006 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
|
#1609 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
In effetti a evitare certi argomenti dovrebbe bastare il buonsenso unito al fatto che all'atto dell'iscrizione si è sottoscritto un Regolamento. Inoltre non mancano certo i canali alternativi per scambiarsi questo tipo di informazioni...
Ma dal momento che questo non è sufficiente, vediamo di aggiungere il deterrente di qualche giorno di sospensione per tutti coloro che continueranno a fare i furbi parlando di muli e software pirata. Ferra84, scrivere il proprio indirizzo email in pubblico non è consigliabile, e oltretutto non è consentito usare il forum come un help desk personale ("vorrei sapere questo, rispondetemi via mail al seguente recapito"). Questo perché le risposte date a te domani potrebbero servire a qualcun altro che ha lo stesso problema. Comunque, in questo caso la richiesta è anche illecita per quanto già detto.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#1610 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum...
ho comprato il mese scorso un tomtom one sul quale ho la mappa italiana versione 6.05, attualmenete sapete dirmi qual'è l'ultima versione delle mappe rilasciata dalla tomtom? quando escono i nuovi aggiornamenti o le nuove mappe bisogna comprali sul sito del tomtom o si possona scaricare gratuitamente gli aggiornamenti? ho provato a navigare sul sito tomtom ma non ho trovato nessun file di aggiornamento da scaricare, tutto quello che c'è bisogna pagarlo.. grazie mille a tutti ciaoooo |
|
|
|
|
|
#1611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- La mappa Italia 6.05 credo sia quella che abbiamo tutti, che comunque è del 2005... certo, si potrebbe discutere sul fatto che se io compro un navigatore (come nel mio caso) a metà 2006 avrei sacrosanto *diritto* ad avere la mappa 2006.... vero? - La versione 2006 ritengo sia guardacaso quella in vendita sul sito TomTom e nei vari negozi... - Allora, le mappe le paghi SEMPRE e COMUNQUE. Invece gli aggiornamenti del firmware interno al gps sono gratuiti. Ne è appena uscito uno, che dalla versione 5.450 (che avevo al momento dell'acquisto) fa passare alla 6.150. Lo si ottiene scaricando il file TomTomHOMEwinlatest.exe (9,34Mb) dalla pagina del sito TomTom, ovvero da qui: http://www.tomtom.com/support/index....age=7&FID=5332 poi segui le istruzioni, *colleghi il gps* tramite il cavetto usb in dotazione (io avevo messo la card in un lettore di card, ma così non funzionava! Ci vuole proprio il TomTom One! Ti consiglio magari di fare *prima* un backup col normale copia-incolla in una cartella sull Hard disk del contenuto attuale della tua SD card, di modo che -se proprio- puoi tornare indietro, visto che va a scrivere appunto sulla card. L'aggiornamento alla versione 6.15 è presentato come "aggiornamento telefono" o similari, ma in realtà cambia abbastanza, aggiunge funzioni, cambia la grafica (io la trovo bella, più colori pastello!), aggiunge una funzione che ti permette di dire al gps "io voglio arrivare al tal posto della tale città alla tal ora" e lui ti dice quando partire e poi tanto altro. La sto testando attualmente, io per adesso mi ci trovo bene. Puoi perfino impostare una password e non fare usare il TTOne a nessuno! e poi a quanto pare scrivere su una schermata i tuoi dati (qualora il gps andasse perduto) o quello che vuoi... che so ad es. un promemoria, mi pare utile! Come vedi, non proprio tutto tutto si paga, e per me (per ora) vale la pena aggiornare! Ciao,
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 22-08-2006 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#1612 |
|
Junior Member
|
grazie mille per la risposta, provo a seguire le tue istruzioni..
ciao buona giornata |
|
|
|
|
|
#1613 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1614 |
|
Junior Member
|
ciao, scusate vi chiedo un'altra cosa..
cos'è il software di connessione pc che dovrebbe esserci nel cd del tomtom one? ho provato a curiosare nel cd ma non c'è nessun software da installare... ciao grazie |
|
|
|
|
|
#1615 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ritardo nella posizione
Scusate, è la prima volta che scrivo e probabilmente l'argomento non è nuovo, ma io non sono riuscito a trovarlo nei messaggi letti.
Il fatto è che la posizione letta dal mio Tom Tom ONE nuovo è sempre in ritardo di alcune decine di metri (forse 20, forse 40 metri), il che rende niente affatto agevole la decisione di svoltare o meno in corrispondenza di bivi con varie opzioni ravvicinate (ad esempio per le rotatorie!). E' un problema noto? Esiste qualche upgrade da fare? Inoltre trovo che le indicazioni vocali, tra errori di sintassi e assurdità logiche, siano assai meno utili di quanto non sperassi, per cui penso che le rimuoverò: è possibile avere solo un bip in corrispondenza di una scelta da compiere, senza essere solo disorientati e disturbati da messaggi del tipo "tra 100 metri uscita poi uscita"? Grazie! Ciao Marco. |
|
|
|
|
|
#1616 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
Ultima modifica di manus75 : 24-08-2006 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
|
#1617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ragazzi ho fatto l'aggiornamento alla 6.xxx tutto ok l'unica cosa è che si sono cancellati i preferiti, ho un backup prima dell'aggiornamento è possibile recuperare i preferiti dal backup?
Grazie
|
|
|
#1618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao --- per Manus75 ho provato a inviarti quelche suggerimento, se non è arrivato fammi sapere che ripeto l'invio. Ciao
effe.erre Hai un dubbio? Consulta la Prima Pagina! Prima di chiedere, chiediti: "Ho fatto il backup?" Ultima modifica di effe.erre : 24-08-2006 alle 08:34. |
|
|
|
|
|
|
#1619 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
C'e' modo di aver visualizzato il limite di velocita' ammesso sul tratto di strada percorso ?
|
|
|
#1620 |
|
Member
Città: Milano
|
Penso che la velocità sul tratto di strada sia un po un pericolo,nel senso che se un bel giorno la cambiano magari abbassandola diventi un problema... E' meglio affidarsi alla segnaletica stradale mi sa.
Ultima modifica di manus75 : 24-08-2006 alle 13:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.

) rimuovendo e installando nuovamente il software di navigazione tramite tomtom home.