Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 20:07   #1601
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
ma poi la mappa originale 6.05 che abbiamo original si può usare?
infatti ?Ma cmq che intendi x vekkiotta?
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 21:05   #1602
wolls
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
infatti ?Ma cmq che intendi x vekkiotta?
Con vecchiotta intendo che probabilmente la mappa che ho trovato io non è la versione più recente, in quanto dovrebbe essere quella del tomtom go 700, non credo ci siano grandi differenze rispetto a quella del 710, e in ogni caso io ho comunque lasciato anche la mappa italiana 6.05, che secondo me è meglio utilizzare "nell'uso quotidiano"per il fatto che la scelta della destinazione è leggermente più rapida, mi spiego meglio: quando scrivo le lettere della destinazione con la mappa italiana il risultato appare quasi immediatamente mentre con la mappa di tutta europa bisogna aspettare qualche frazione di secondo in più.
wolls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 21:13   #1603
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da wolls
Con vecchiotta intendo che probabilmente la mappa che ho trovato io non è la versione più recente, in quanto dovrebbe essere quella del tomtom go 700, non credo ci siano grandi differenze rispetto a quella del 710, e in ogni caso io ho comunque lasciato anche la mappa italiana 6.05, che secondo me è meglio utilizzare "nell'uso quotidiano"per il fatto che la scelta della destinazione è leggermente più rapida, mi spiego meglio: quando scrivo le lettere della destinazione con la mappa italiana il risultato appare quasi immediatamente mentre con la mappa di tutta europa bisogna aspettare qualche frazione di secondo in più.
mmmhhh. io lo sto scaricando il file...vediamo dai...nn si sputtana niente no?Che figata se funge sul serio...ma come si fa a selezionare le due mappe ti da un menu?
Old 21-08-2006, 21:22   #1604
wolls
Junior Member

Quote:
mmmhhh. io lo sto scaricando il file...vediamo dai...nn si sputtana niente no?Che figata se funge sul serio...ma come si fa a selezionare le due mappe ti da un menu?
Non succede nulla, ci mancherebbe! l'importante è utilizzare una SD di capienza adeguata e differente da quella fornita insieme al ttone. Per cambiare mappa vai nelle preferenze, gestione mappa, cambia mappa, troverai tutte le mappe che sono presenti sulla SD.

A tale proposito vi illustro una mia esperienza... mi è capitato di copiare delle mappe nella SD e di NON trovarle nell'elenco delle mappe, ho risolto (per puro ) rimuovendo e installando nuovamente il software di navigazione tramite tomtom home.

Oppure mi è ancora capitato di avviare tomtom e di trovarmi con la mappa senza strade.... in pratica uno spazio verde... per risolvere mi è bastato cambiare mappa (ad esempio passare da italia a francia ) e poi ritornare alla mappa italiana....
Old 21-08-2006, 21:27   #1605
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da wolls
Non succede nulla, ci mancherebbe! l'importante è utilizzare una SD di capienza adeguata e differente da quella fornita insieme al ttone. Per cambiare mappa vai nelle preferenze, gestione mappa, cambia mappa, troverai tutte le mappe che sono presenti sulla SD.

A tale proposito vi illustro una mia esperienza... mi è capitato di copiare delle mappe nella SD e di NON trovarle nell'elenco delle mappe, ho risolto (per puro ) rimuovendo e installando nuovamente il software di navigazione tramite tomtom home.

Oppure mi è ancora capitato di avviare tomtom e di trovarmi con la mappa senza strade.... in pratica uno spazio verde... per risolvere mi è bastato cambiare mappa (ad esempio passare da italia a francia ) e poi ritornare alla mappa italiana....
ma col file che hai scaricato tutti sti problemi??Una sd da 2gb quanto costa?Poi una volta acquistata la sd nuova cosa devo copiarci dentro?
Old 21-08-2006, 22:37   #1606
wolls
Junior Member

Quote:
ma col file che hai scaricato tutti sti problemi??Una sd da 2gb quanto costa?Poi una volta acquistata la sd nuova cosa devo copiarci dentro?
In effetti col file che ho segnalato non ho avuto nessuno di sti problemi, però essendo uno smanettone.... in passato li ho avuti, soprattutto con le mappe dei singoli paesi.

Ad esempio proprio ora mi sto picchiando col 510 di un amico, copio la mappa di cui sopra, ma tommy non la vede, provo ad aggiornare l'applicazione, ma tramite tomtom home gli aggiornamenti del 510/710/910 non vanno....

Infine per rispondere alla questione SD: io l'ho comprata su ebay a 36 euro spedizione inclusa, una sandisk extreme II, da un tizio cinese. é arrivata in 3 settimane e ho pagato 5,50 euro di dogana. Totale chiavi in mano 41,50 Euro.

All'interno della SD ho copiato la cartella Western_Europe-Map e basta, poi tramite tomtom home ho installato l'applicazione per ttone e la voce di chiara.

Non ho fatto altro, a me funziona.

Se vuoi provare la teoria, senza avere a disposizione una sd così capiente, prova a cercare sul mulo la mappa della francia, o della sapgna l'importante è scrivere nella chiave di ricerca SD one, per esempio basta scrivere

tomtom one sd

e scegliere uno dei backup che troverai, la procedura è la stessa illustrata per la mappa di tutta europa.

Mi sa che prima o poi mi legano.....
Old 21-08-2006, 22:58   #1607
Ferra84
Senior Member

L'Avatar di Ferra84

Iscritto dal: Jun 2006
raga ma a voi non sbaglia a volte il tom tom?
A me diverse volte mi fa fare dei giri pazzeschi.L'ho messo alla prova diverse volte e sbaglia spesso.
Scusate sapete dove trovare mappe ed altro crackkato? Lo so non si potrebbe postare ste cose,pero' vi chiedo un aiuto grazie. Scrivetemi qui grazie EMAIL EDITATA

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 22-08-2006 alle 10:56.
Ferra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 09:36   #1608
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Ferra84
A me diverse volte mi fa fare dei giri pazzeschi.L'ho messo alla prova diverse volte e sbaglia spesso.
Scusate sapete dove trovare mappe ed altro crackkato? Lo so non si potrebbe postare ste cose,pero' vi chiedo un aiuto grazie. Scrivetemi qui grazie EMAIL EDITATA
IMHO si sta passando davvero il segno .. sapere che certe cose NON vanno discusse su un forum del genere, e continuare imperterriti è veramente ALLUCINANTE

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 22-08-2006 alle 10:57.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 11:04   #1609
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
In effetti a evitare certi argomenti dovrebbe bastare il buonsenso unito al fatto che all'atto dell'iscrizione si è sottoscritto un Regolamento. Inoltre non mancano certo i canali alternativi per scambiarsi questo tipo di informazioni...

Ma dal momento che questo non è sufficiente, vediamo di aggiungere il deterrente di qualche giorno di sospensione per tutti coloro che continueranno a fare i furbi parlando di muli e software pirata.

Ferra84, scrivere il proprio indirizzo email in pubblico non è consigliabile, e oltretutto non è consentito usare il forum come un help desk personale ("vorrei sapere questo, rispondetemi via mail al seguente recapito"). Questo perché le risposte date a te domani potrebbero servire a qualcun altro che ha lo stesso problema. Comunque, in questo caso la richiesta è anche illecita per quanto già detto.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 11:34   #1610
Frutti
Junior Member

ciao a tutti, sono nuovo del forum...
ho comprato il mese scorso un tomtom one sul quale ho la mappa italiana versione 6.05, attualmenete sapete dirmi qual'è l'ultima versione delle mappe rilasciata dalla tomtom?
quando escono i nuovi aggiornamenti o le nuove mappe bisogna comprali sul sito del tomtom o si possona scaricare gratuitamente gli aggiornamenti?
ho provato a navigare sul sito tomtom ma non ho trovato nessun file di aggiornamento da scaricare, tutto quello che c'è bisogna pagarlo..

grazie mille a tutti ciaoooo
Frutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 13:10   #1611
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Frutti
ciao a tutti, sono nuovo del forum...
ho comprato il mese scorso un tomtom one sul quale ho la mappa italiana versione 6.05, attualmenete sapete dirmi qual'è l'ultima versione delle mappe rilasciata dalla tomtom?
quando escono i nuovi aggiornamenti o le nuove mappe bisogna comprali sul sito del tomtom o si possona scaricare gratuitamente gli aggiornamenti?
ho provato a navigare sul sito tomtom ma non ho trovato nessun file di aggiornamento da scaricare, tutto quello che c'è bisogna pagarlo..
Ciao. Per rispondere alle tue domande, dico la mia:
- La mappa Italia 6.05 credo sia quella che abbiamo tutti, che comunque è del 2005... certo, si potrebbe discutere sul fatto che se io compro un navigatore (come nel mio caso) a metà 2006 avrei sacrosanto *diritto* ad avere la mappa 2006.... vero?

- La versione 2006 ritengo sia guardacaso quella in vendita sul sito TomTom e nei vari negozi...

- Allora, le mappe le paghi SEMPRE e COMUNQUE. Invece gli aggiornamenti del firmware interno al gps sono gratuiti. Ne è appena uscito uno, che dalla versione 5.450 (che avevo al momento dell'acquisto) fa passare alla 6.150. Lo si ottiene scaricando il file TomTomHOMEwinlatest.exe (9,34Mb) dalla pagina del sito TomTom, ovvero da qui:
http://www.tomtom.com/support/index....age=7&FID=5332
poi segui le istruzioni, *colleghi il gps* tramite il cavetto usb in dotazione (io avevo messo la card in un lettore di card, ma così non funzionava!
Ci vuole proprio il TomTom One!

Ti consiglio magari di fare *prima* un backup col normale copia-incolla in una cartella sull Hard disk del contenuto attuale della tua SD card, di modo che -se proprio- puoi tornare indietro, visto che va a scrivere appunto sulla card. L'aggiornamento alla versione 6.15 è presentato come "aggiornamento telefono" o similari, ma in realtà cambia abbastanza, aggiunge funzioni, cambia la grafica (io la trovo bella, più colori pastello!), aggiunge una funzione che ti permette di dire al gps "io voglio arrivare al tal posto della tale città alla tal ora" e lui ti dice quando partire e poi tanto altro.
La sto testando attualmente, io per adesso mi ci trovo bene. Puoi perfino impostare una password e non fare usare il TTOne a nessuno! e poi a quanto pare scrivere su una schermata i tuoi dati (qualora il gps andasse perduto) o quello che vuoi... che so ad es. un promemoria, mi pare utile!
Come vedi, non proprio tutto tutto si paga, e per me (per ora) vale la pena aggiornare!
Ciao,

Ultima modifica di effe.erre : 22-08-2006 alle 13:23.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 14:07   #1612
Frutti
Junior Member

grazie mille per la risposta, provo a seguire le tue istruzioni..

ciao buona giornata
Old 22-08-2006, 14:35   #1613
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Ferra84
a me è capitato anke...
Old 22-08-2006, 14:45   #1614
Frutti
Junior Member

ciao, scusate vi chiedo un'altra cosa..
cos'è il software di connessione pc che dovrebbe esserci nel cd del tomtom one?
ho provato a curiosare nel cd ma non c'è nessun software da installare...

ciao grazie
Old 22-08-2006, 16:28   #1615
gurgite
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ritardo nella posizione

Scusate, è la prima volta che scrivo e probabilmente l'argomento non è nuovo, ma io non sono riuscito a trovarlo nei messaggi letti.
Il fatto è che la posizione letta dal mio Tom Tom ONE nuovo è sempre in ritardo di alcune decine di metri (forse 20, forse 40 metri), il che
rende niente affatto agevole la decisione di svoltare o meno in corrispondenza di bivi con varie opzioni ravvicinate (ad esempio per le rotatorie!).
E' un problema noto? Esiste qualche upgrade da fare?
Inoltre trovo che le indicazioni vocali, tra errori di sintassi e assurdità logiche, siano assai meno utili di quanto non sperassi, per cui penso che le rimuoverò: è possibile avere solo un bip in corrispondenza di una scelta da compiere, senza essere solo disorientati e disturbati da messaggi del tipo "tra 100 metri uscita poi uscita"?
Grazie!
Ciao
Marco.
gurgite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 18:03   #1616
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gurgite
Scusate, è la prima volta che scrivo e probabilmente l'argomento non è nuovo, ma io non sono riuscito a trovarlo nei messaggi letti.
Il fatto è che la posizione letta dal mio Tom Tom ONE nuovo è sempre in ritardo di alcune decine di metri (forse 20, forse 40 metri), il che
rende niente affatto agevole la decisione di svoltare o meno in corrispondenza di bivi con varie opzioni ravvicinate (ad esempio per le rotatorie!).
E' un problema noto? Esiste qualche upgrade da fare?
Inoltre trovo che le indicazioni vocali, tra errori di sintassi e assurdità logiche, siano assai meno utili di quanto non sperassi, per cui penso che le rimuoverò: è possibile avere solo un bip in corrispondenza di una scelta da compiere, senza essere solo disorientati e disturbati da messaggi del tipo "tra 100 metri uscita poi uscita"?
Grazie!
Ciao
Marco.
Strano,non so che dirti,a me fino ad oggi mai dato un problema,preciso al metro praticamente. Prova magari a resettarlo.

Ultima modifica di manus75 : 24-08-2006 alle 12:16.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 23:59   #1617
ermasto
Senior Member

L'Avatar di ermasto

Iscritto dal: Mar 2004
ragazzi ho fatto l'aggiornamento alla 6.xxx tutto ok l'unica cosa è che si sono cancellati i preferiti, ho un backup prima dell'aggiornamento è possibile recuperare i preferiti dal backup?

Grazie
Old 24-08-2006, 08:32   #1618
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da ermasto
ragazzi ho fatto l'aggiornamento alla 6.xxx tutto ok l'unica cosa è che si sono cancellati i preferiti, ho un backup prima dell'aggiornamento è possibile recuperare i preferiti dal backup?

Grazie
Mi sembra siano in Italia-Map e il file sia MapSettings.cfg, però contiene anche i vecchi ititnerari, se non è un problema, altrimenti provare a editarlo con il blocco note, ma è un pò impegnativo...
Ciao

---

per Manus75 ho provato a inviarti quelche suggerimento, se non è arrivato fammi sapere che ripeto l'invio. Ciao

Ultima modifica di effe.erre : 24-08-2006 alle 08:34.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 09:56   #1619
Dr. AseptiK
Senior Member

L'Avatar di Dr. AseptiK

Città: Genova
C'e' modo di aver visualizzato il limite di velocita' ammesso sul tratto di strada percorso ?
Old 24-08-2006, 13:16   #1620
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Città: Milano
Penso che la velocità sul tratto di strada sia un po un pericolo,nel senso che se un bel giorno la cambiano magari abbassandola diventi un problema... E' meglio affidarsi alla segnaletica stradale mi sa.

Ultima modifica di manus75 : 24-08-2006 alle 13:18.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian