Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2006, 19:34   #1541
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
Più che altro sono i 24 satelliti che ruotano a attorno alla terra perchè non sono geostazionari.
Pensate che questi satelliti, dotati di orologi atomici, comunque correggono l'ora di 38 microsecondi al giorno a causa degli effetti della relatività di Einstein che alla loro velocità e alla loro distanza dalla terra, si fa sentire (se pur in misura minima)
Interessante!!
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 19:41   #1542
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Scusatemi tanto, avrei bisogno di un v/s aiuto urgente.....

Siccome dovrei scegliere tra un tomtom go 500 (seminuovo) ed un tomtom one (nuovo) volevo chiederVi quali sono le principali differenze tra l'uno e l'altro e quale conviene acquistare tenendo presente che il 500, sebbene seminuovo, mi verrebe circa 40 euro in più!

Scusatemi se non ho letto tutto il thread ma solo la prima pagina!

Grazie.
Allora x quanto ne so io,il go 500 ha lo schermo da 4'' e l'One da 3.5'',sempre da 4mila e passa colori,poi puoi connettergli l Ipod,e sopratutto diventa tramite bluetooth un sistema vivavoce completo x fare /ricevere chiamate. X la 'pura' navigazione mi pare sia identico all'One. Ah il processore è da 400 Mhz anzichè da 380 dell One,e da NON trascurare ha 'solo' 12 canali di ricezione ,l One invece ne ha 20,con segnale piu veloce e preciso da 'acchiappare'. Correggetemi se sbaglio o dimentico qualcosa.

Ultima modifica di manus75 : 18-08-2006 alle 19:45.
manus75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 12:03   #1543
lello1980
Member

L'Avatar di lello1980

Iscritto dal: Feb 2006
Sapete se la mappa card Europe (660mega)che si trova sul mulo funge sul nostro one?
Se si mi fate l'uomo più felice del mondo..se no lascio perdere...aspetto vostre notizie!!!

MALE CHE VADA SARA' UN SUCCESSO!! :-)
Old 19-08-2006, 14:56   #1544
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da manus75
Allora x quanto ne so io,il go 500 ha lo schermo da 4'' e l'One da 3.5'',sempre da 4mila e passa colori,poi puoi connettergli l Ipod,e sopratutto diventa tramite bluetooth un sistema vivavoce completo x fare /ricevere chiamate. X la 'pura' navigazione mi pare sia identico all'One. Ah il processore è da 400 Mhz anzichè da 380 dell One,e da NON trascurare ha 'solo' 12 canali di ricezione ,l One invece ne ha 20,con segnale piu veloce e preciso da 'acchiappare'. Correggetemi se sbaglio o dimentico qualcosa.

Purtroppo devo contraddirti in quanto entrambi hanno lo schermo da 3,5" (il go 510 ha lo schermo da 4") ed entrambi hanno il bluetooth per fare e/o ricevere chiamate!!!
A questo punto mi sa che è meglio il ONE.....
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 15:02   #1545
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
scusate ma il vivavoce funge su tutti i cellulari?Io ho il nokia 6280, ma quando ricevo chiamate nn mi si attiva la chiamata entrante sul tom tom one, nonostante il bluthoot sia attivo sia sul cell che sul gps...devo abilitare qualcosa?Xò si connette tranquillamente al Tom Tom traffico tramite il cellulare...
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 16:56   #1546
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
A questo punto mi sa che è meglio il ONE.....

Ma direi anche io...
Ma poi il Go 500 non fa parte di quella serie che sembravano dei piccoli televisori crt? *Se* è quello è voluminoso e un pò superato... non so, non mi sembra il caso di prendere un prodotto già vecchio.

Comunque, fai una cosa: vai sul sito www.tomtom.com e nei "Prodotti" vedi se il Go 500 è ancora sul mercato. Se non c'è mi sembra che non sia nemmeno il caso di parlarne, ti pare?
Non perchè non sia stato un buon prodotto, per carità, ma perchè se è già fuori produzione tutto diventa più difficile: aggionamenti, supporto, eventuali driver, che so ad es. per Windows Vista...

In più se non ho letto male ti costerebbe 40 euro in più???
Ma scusa, prenditi un TTOne NUOVO, hai la GARANZIA DI DUE ANNI qualsiasi cosa accada al tuo gps, hai il supporto clienti su un prodotto vendutissimo, hai il firmware più aggiornato, con quei 40 euro ti puoi prendere la custodia originale e (se trovi un buon prezzo) magari un alimentatore per casa non originale (o viceversa, vedi tu) ma -soprattutto- faresti parte di questa incredibile community !
No, dico ma che cosa vuoi di più... niente niente il fatidico "Lucano"??? hehehe

A parte gli scherzi: valuta bene i pro e i contro, poi scegli a mente serena, ok?
Ciao,

Ultima modifica di effe.erre : 19-08-2006 alle 17:11.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 17:01   #1547
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

... E comunque ragazzi l'apparato ricevente Sirfstar III del TTOne a mio modestissimo parere è semplicemente una iena...

Oggi / montato all'interno della macchina (la mia 206 ha il parabrezza schermato) / dentro il box posteggiata con il muso verso il fondo dello stesso / cielo nuvoloso... 6 satelliti.
Rabbrividiamoooooo (cit.)

Ultima modifica di effe.erre : 19-08-2006 alle 17:08.
Old 19-08-2006, 17:14   #1548
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
effe.erre hai ragione ed inoltre come avevo anche già scritto il 500 è il modello fuori produzione.......

A questo punto, andando un pochino in OT, volevo chiedervi se conoscete prodotti concorrenziali al ONE...
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 19-08-2006, 17:35   #1549
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
effe.erre hai ragione ed inoltre come avevo anche già scritto il 500 è il modello fuori produzione.......

A questo punto, andando un pochino in OT, volevo chiedervi se conoscete prodotti concorrenziali al ONE...
Guarda, questo è il mio primo navigatore "all-in-one". Però (come ormai per ogni pezzo elettronico) prima di comperarlo mi informo mesi prima, per comperare in modo informato e fare fruttare al massimo il budget che ho a disposizione.

Ho preferito un modello "accendi e vai" (hehehe) anche perchè lo utilizzano altre persone (genitori, ragazza, amici ecc.. a cui magari lo presto) e non voglio che abbiano problemi o che me lo mettano fuori fase (come ad es potrebbe succedere ad un palmare + gps o quello che è...).

Allora detto questo se tu recuperi la rivista "Chip" credo del mese scorso proprio in copertina c'è uno "scontro" con tutti gli "accendi e vai"... Chiaramente non mi sono fidato solo di quell'articolo (mi ero già ampiamente informato), ma come "Best Buy" (ovvero qualità-prezzo) segnalavano il TTOne, e come migliore assoluto il Garmin (300, 310, non mi ricordo: è cmq quello piccolino) ma ovviamente costa ben di più... Poi siccome a me che visualizzi le foto o mi faccia ascoltare gli audiolibri o gli Mp3 (mp3 che se vuoi li fai leggere anche al TTOne...) non interessava, ma semplicemente mi interessava uno strumento affidabile, robusto, con diffusione capillare e ad un prezzo giusto, ho scelto il One. E questo è tutto: quindi di meglio personalmente ti consiglio il Garmin.

Ultima modifica di effe.erre : 19-08-2006 alle 17:37.
Old 19-08-2006, 17:46   #1550
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Iscritto dal: Dec 2005
Città: regno lombardo veneto
Quote:
Originariamente inviato da lello1980
Sapete se la mappa card Europe (660mega)che si trova sul mulo funge sul nostro one?
Se si mi fate l'uomo più felice del mondo..se no lascio perdere...aspetto vostre notizie!!!
prova

ma non dovevi presentarmi delle donzelle
inciucios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 17:48   #1551
Mike73
Senior Member

Grazie della tua risposto, dirò a mio fratello che ha le tue stesse necessità di prendere il One in quanto io utilizzo pockepc + gps che adatto anche al cell....
Grazie.
Old 19-08-2006, 19:31   #1552
zvone
Junior Member

mappa satelliti

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo e posseggo TTOne da qualche mese. Adesso sono alle prese con un problema.
Improvvisamente ha smesso di ricevere il segnale dai satelliti. Per 3 giorni in auto non ha mai preso il segnale neanche per un secondo.
L’assistenza TomTom mi ha detto che è necessario “fissare nuovamente la mappa dei satelliti in orbita”.
Mi hanno detto che basta lasciarlo acceso per 45 minuti in un’area aperta dove possa ricevere il segnale, che nella schermata dello stato del GPS c’è un pallino giallo e nero che deve girare, mantre in basso ci sono delle colonnine che da grigie devono diventare blu.

Da due giorni l’ho piazzato al centro del giardino, non ci sono palazzi alti o altre cause di interferenze, il pallino giallo e nero continua a girare come mi hanno detto loro, di colonne grigie ce ne sono un sacco,ma nessuna è diventata blu!!

È successo anche a qualcuno di voi?
zvone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 21:03   #1553
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da zvone
Buongiorno a tutti!
Da due giorni l’ho piazzato al centro del giardino, non ci sono palazzi alti o altre cause di interferenze, il pallino giallo e nero continua a girare come mi hanno detto loro, di colonne grigie ce ne sono un sacco,ma nessuna è diventata blu!!

Ma no, così è pazzesco!
Normalmente se ci mette 5 minuti a ricreare quello che in gergo credo si chiami "l'Almanacco" dei satelliti, ci mette tanto...

Senti, io non vorrei consigliare cose strane, quindi non mi posso prendere responsabilità, ma hai già provato a fare un reset sia software che hardware?
Alcuni, me compreso, lo hanno fatto per l'orologio che non si sincronizzava, la procedura è qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=77&pp=20

Poi, magari farei l'update con l'ultimo firmware, grazie al software TomTomHOMEwinlatest.exe

E purtroppo se non risolvi, temo che non resti che l'assistenza TomTom!

Non so, magari sentiamo se qualcun altro ha altre idee...
My 2 cents,

Ultima modifica di effe.erre : 19-08-2006 alle 21:54.
Old 19-08-2006, 21:59   #1554
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Iscritto dal: Dec 2003
Gentilissimi di questa sezione di questo forum avrei un quesito da porvi.
Sono appena tornato da un lungo viaggio in auto e devo dire che il tom tom one mi e' stato di immenso aiuto, come avrei fatto senza?
Ma una curiosiota' mi sovviene che e', la velocita dell'auto segnata sullo schermo del tom tom sia piu' attendibile di quella segnata dal tachimetro dell'auto? O meglio quale delle due sarebbe piu' correto seguire?
Grazie a tutti e buone vacanze.
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 22:02   #1555
mainecoon
Member

L'Avatar di mainecoon

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da zvone

Intanto dicci che versione si soft usa, se è il 6.15 allora riprova a mettere la 5.4......
mainecoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 22:11   #1556
mainecoon
Member

L'Avatar di mainecoon

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da geronim000
Gentilissimi di questa sezione di questo forum avrei un quesito da porvi.
Sono appena tornato da un lungo viaggio in auto e devo dire che il tom tom one mi e' stato di immenso aiuto, come avrei fatto senza?
Ma una curiosiota' mi sovviene che e', la velocita dell'auto segnata sullo schermo del tom tom sia piu' attendibile di quella segnata dal tachimetro dell'auto? O meglio quale delle due sarebbe piu' correto seguire?
Grazie a tutti e buone vacanze.
Anche il mio indica una velocità inferiore di quello della macchina, mi sa anche il TT1 è molto più preciso
E così ho scoperto che invece dei 120 faccio i 112!

Ultima modifica di mainecoon : 19-08-2006 alle 22:31.
mainecoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 22:18   #1557
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da geronim000

Analogico vs. digitale, hehehe bella sfida, addirittura due epoche a confronto...

Mah, non saprei... chiamatemi "old school", ma io tifo per il buon vecchio tachimetro, se non altro per simpatia!
Ciao,
Old 20-08-2006, 00:27   #1558
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
scusate ma il vivavoce funge su tutti i cellulari?Io ho il nokia 6280, ma quando ricevo chiamate nn mi si attiva la chiamata entrante sul tom tom one, nonostante il bluthoot sia attivo sia sul cell che sul gps...devo abilitare qualcosa?Xò si connette tranquillamente al Tom Tom traffico tramite il cellulare...
mi quoto
Old 20-08-2006, 02:01   #1559
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Ciao,
ho fatto queste misure con la mia auto

Tachimetro 50Km/h > TTO 49 (differenza del 2%)
Tachimetro 100Km/h > TTO 96 (differenza del 4%)
Tachimetro 150Km/h > TTO 144 (differenza del 4%)

Se considereriamo che ogni tachimetro senga sempre un pelo in meno,
la velocità indicata dal TT sembra ok
Old 20-08-2006, 10:28   #1560
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
Ciao,
ho fatto queste misure con la mia auto

Tachimetro 50Km/h > TTO 49 (differenza del 2%)
Tachimetro 100Km/h > TTO 96 (differenza del 4%)
Tachimetro 150Km/h > TTO 144 (differenza del 4%)

Se considereriamo che ogni tachimetro senga sempre un pelo in meno,
la velocità indicata dal TT sembra ok
si sono daccordo anke io...ieri però ho tirato la macchina a 180km/h ma il tom tom segnava sui 173km/h se nn ho visto male...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian