Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2007, 21:43   #2781
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Economico ma migliore sono (in genere) due cose che non vanno bene insieme... Ad ogni modo ho visto in giro il Compasseo 400 o 500 -non mi ricordo- della Packard Bell che è davvero piccolo piccolo e adesso ad es. all'Unieuro col "fuori tutto" te lo danno a 179 euro.
Poi come funziona non so, ma basta informarsi in Rete. E' Sirfstar III , ed è veramente micro, un all-in-one da "taschino camicia".
Mi sembra carino.
cosa ne pensi dei tomtom 300,500 e 700? e del one v2?
Old 09-01-2007, 22:24   #2782
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
cosa ne pensi dei tomtom 300,500 e 700? e del one v2?
In sè, tutti ottimi.
I primi 3 hanno certo più ingombro, ma se non è un vero problema allora sono certamente ok. Poi dipende molto dall'uso che uno ne vuole fare: se vuole smanettarci oppure se uno lo utilizza solo ed esclusivamente come gps. In quest'ultimo caso i 300/500/700 pur non essendo SirfIII sono una serie più che onesta, che fa il suo lavoro in modo discreto e tranquillo. Del TTOne v2 è stato detto ormai tutto: i suoi punti di forza come le sue debolezze.

Altrimenti andrei forse sul Garmin Nuvi 300 / 310. Oltre al gps acquistabile da solo, c'è anche una particolare offerta in giro comprendente un telefonino Nokia discreto + il 310 in un "paccone" unico, comprendente al suo interno i due 'pacchetti' singoli, eventualmente per regalarli a due persone differenti con le loro scatole originali. Anche qui niente da dire, un gps SirfIII onesto ed affidabilissimo, senza però fronzoli, nel senso che per esempio le voci intercambiabili (ad oggi) non ci sono, figurarsi le altre cose... ma se lo si usa *solo* come gps nudo e crudo è semplicemente ottimo.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 20:14   #2783
Tyso
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Autovelox

Ciao a tutti sono nuovo e da 2 giorni ho comprato il famoso Tomtom one volevo chiedere: ma come fa a rilevare gli autovelox mobili? Poi non sono riuscito a fare la registrazione della card sul sito
Tyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 18:26   #2784
beppe3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
"Interessante programmino, questo che ti ha inviato la TomTom.
Gentilmente, potresti condividerlo postandolo qui sul Forum come allegato, oppure privatamente a me o a Shark, unitamente alla corretta procedura?
ATTENZIONE: SOLO SE mi confermi che è per il TomTom One V1 e che è diverso da quello che la Casa ha sul suo sito (dichiara infatti che NON è compatibile col One, con conseguenze realmente da brivido! )."

Ho installato sulla tt v1 il file messo a disposizione sul sito della Tomtom per i Go "ttgo510-710.clear_flash.zip".

All'inizio sembrava tutto ok poi ho avuto dei problemi ed ho ripristinato il bkp precedente.

Ci sono notizie del presunto file per la versione 1???

Bye
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 22:42   #2785
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da beppe3
Ho installato sulla tt v1 il file messo a disposizione sul sito della Tomtom per i Go "ttgo510-710.clear_flash.zip".
All'inizio sembrava tutto ok poi ho avuto dei problemi ed ho ripristinato il bkp precedente. Ci sono notizie del presunto file per la versione 1???
... e ti è andata anche bene! Scusa ma perchè ti metti a flashare con programmi non adatti? Il backup serve molto relativamente, in quanto quei tipi di programma vanno a toccare un chip *interno* al TTOne! Probabilmente è scattata qualche protezione e ti ha salvato il gps! E' come flashare il bios delle schede madri: a parte che si fa solo se serve assolutamente, ma poi si deve accertarsi scrupolosamente di quello che si utilizza.

Comunque, Kiki mi ha gentilmente spedito il programma in oggetto, l'ho quindi personalmente testato sul mio, ho aggiunto alla sua già completa guida qualche "disclaimer" e qualche mia impressione, e a mia volta l'ho spedito a Shark per la definitiva (e meritata) pubblicazione in Prima Pagina.
Old 12-01-2007, 00:04   #2786
beppe3
Senior Member

Non è ancora detto che sia andata bene.

Qualche segno strano lo dà: Mi è scomparsa la password di accesso e tomtom home non è in grado di rimetterla ... però il resto sembra andare; dico sembra perché ho ripristinato il bkp fatto prima solo qs sera. Domani lo proverò seriamente.

Sperèm

Bye
Old 12-01-2007, 08:51   #2787
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Comunque, Kiki mi ha gentilmente spedito il programma in oggetto, l'ho quindi personalmente testato sul mio, ho aggiunto alla sua già completa guida qualche "disclaimer" e qualche mia impressione, e a mia volta l'ho spedito a Shark per la definitiva (e meritata) pubblicazione in Prima Pagina.
Mail ricevuta...ti ho risposto....Kiki finirà in prima pagina se l'è meritato....e anche gli altri possono finirci per qualsiasi chicca o aggiornamento vogliano apportare....anche jumpier mi sà..avrete a breve delle news.

Ciao Ragazzi
Old 12-01-2007, 09:49   #2788
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da beppe3
Non è ancora detto che sia andata bene. (...)
Sperèm
A questo punto, appena sarà disponibile prova a flashare stavolta con quello corretto, seguendo scrupolosamente la procedura che verrà allegata. Forse quello riparerà agli (eventuali) danni. Io lo spero vivamente. Purtroppo non scrive sulla SD, ma su un chip! Quei tipi di programmi sono in pratica degli "eraser"!

Per tutti: Ragazzi, se mettiamo (o metteremo in futuro) determinati programmi a disposizione, non vuol dire che vadano tutti utilizzati per forza. In particolare, la nostra amica Kiki ci ha gentilmente messo a disposizione un programma INEDITO (e per quanto ne so, noi del Forum di Hardware Upgrade saremo *i primi* a presentarlo e metterlo a disposizione: non c'è nemmeno sul sito ufficiale TomTom) che appunto la Casa le ha spedito ma, a parte che va usato SOLO SE C'E' EFFETTIVO BISOGNO, come leggerete dalla documentazione allegata; secondariamente, NON E' UN GIOCO! E' come rimappare la centralina dell'auto, anche lì si flasha, capite? Ma se qualcosa va storto, alla fine la vostra eventuale Lamborghini andrà come una Prinz... oltretutto mi sa che salta anche la garanzia.
Quindi occhio a quello che fate e usate la testa. Sempre!

Ultima modifica di effe.erre : 12-01-2007 alle 10:09.
Old 12-01-2007, 16:38   #2789
giovamaz
Junior Member

Ciao a tutti, come vedete sono nuovo e devo farvi i complimenti per il forum veramente interessante ed utile.

Bando alle ciance vado al sodo. Ovviamente ho una richiesta di spiegazione.

Ho comprato da pocchissimo un TT ONE v1, usato ma aggiornato alla 6.52 con mappa Italia 652.1204 su SD da 256. GPS 1,21 e boot 4.86. Vi sono installati alcuni plug-in quali l'altimetro e un programmino che che fa passare automaticamente lo schemo da giorno a notte in base all'ora. Inltre aono installati vari Poi e alcune coci partcolari e shemi aggiuntivi. Sembra funzionare abbastanza bene ma mi è capitata oggi una cosa che no riesco a spiegarmi. Mentre guidavo sia sehuendo un itinerario che senza itinerario per alcuni minuti o forse su alcune strade anziche apparirmi l'indicazione della velocità normale a cui andavo (es 45 Km/h) mi è apparsa l'indicazione 45/50: non riesco a capire se è un baco o se indicava il limite massimo di velocita stabilito per quella via. Io propendo per il baco ma gradirei un chiarimento.

Inoltre quanto dura in media la ricarica della batteria con un uso normale: la mia dopo circa mezzora mi si esaurisce.

Ciao e grazie in anticipo.
giovamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:57   #2790
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da giovamaz
anziche apparirmi l'indicazione della velocità normale a cui andavo (es 45 Km/h) mi è apparsa l'indicazione 45/50: non riesco a capire se è un baco o se indicava il limite massimo di velocita stabilito per quella via. Io propendo per il baco ma gradirei un chiarimento..
Se hai la nuova mappa è una nuova feature: ti dice solo su alcune strade quanto è la velocità massima consentita e la tua, poi se ti avvicini troppo dovrebbe diventare rosso, se continui e la superi, rosso lampeggiante!

Quote:
Inoltre quanto dura in media la ricarica della batteria con un uso normale: la mia dopo circa mezzora mi si esaurisce.
Ciao e grazie in anticipo.
Ecco, questo invece è un pò seccante, dovrebbe essere intorno alle 2 ore, anche qualcosa in più disabilitando dalle opzioni il Bluetooth, se non lo usi. Inoltre, se neanche dopo una scarica completa e una bella carica prolungata (6-8 ore) si risolve, allora la batteria è stata spremuta troppo o ha sempre avuto dei problemi, che sono peraltro ben noti. La soluzione definitiva, se ti sembra un inconveniente troppo noioso (e se non hai anche lo scontrino e quindi sei inesorabilmente fuori garanzia) è aprire e cercare una sostituzione.
Se lo apri, ti trovi davanti ad uno scenario piuttosto semplice, ben descritto dal documento scaricabile "TTOne v1 smontato" della Prima Pagina. La batteria è fissata alla scocca posteriore e collegata tramite una banale spinetta a 3 poli. A qualcuno di noi tale batteria è parsa di derivazione telefonica, da cellulare quindi, ma non ci sono garanzie, a tavolino. Serve un tecnico con un tester che te la misuri a piena carica, al massimo, e a quel punto ne ricavi semplicemente i volt e gli ampere e poi si cerca nei negozi una semplicissima litio compatibile che vada bene come dimensioni.
Oppure c'è il ricambio originale TomTom, ma costa un botto.

Ultima modifica di effe.erre : 12-01-2007 alle 17:01.
Old 12-01-2007, 17:05   #2791
giovamaz
Junior Member

Rispondo a Effe.erre.

Ti ringrazio per le risposte sei veramente gentile.

Per la batteria per adesso me la tengo così, al massimo la tengo sempre attacata all'accendisigaro.

Approfitto della gentilezza. Che differenza c'è tra la mappa italia e Italia plus; inoltre la mappa europea è unica o è divisa / divisibile tra i vari stati.

Grazie
Old 12-01-2007, 17:12   #2792
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Approfitto della gentilezza. Che differenza c'è tra la mappa italia e Italia plus; inoltre la mappa europea è unica o è divisa / divisibile tra i vari stati. Grazie
La versione Plus mi pare abbia anche le principali strade dell'Europa occidentale, l'altra ovviamente no.

Per la mappa europea, una volta mi pareva si potesse dividerla (immagino col computer) e poi caricare sulla SD quello che occorreva, ora con le nuove mappe non più, ragion per cui viene venduta (o la si compra e la si scarica successivamente) per alloggiarla esclusivamente su una Secure Digital da 1 giga.

Ultima modifica di effe.erre : 12-01-2007 alle 17:16.
Old 12-01-2007, 17:16   #2793
giovamaz
Junior Member

Quote:
La versione Plus mi pare abbia anche le principali stade dell'Europa occidentale, l'altra ovviamente no.

Per la mappa europea, una volta mi pareva si potesse dividerla (immagino col computer) e poi caricare sulla SD quello che occorreva, ora con le nuove mappe non più, ragion per cui viene venduta (o la si compra e la si scarica successivamente) per alloggiarla esclusivamente su una Secure Digital da 1 giga.
Grazie ancora
Old 12-01-2007, 18:49   #2794
beppe3
Senior Member

"Domani lo proverò seriamente."

Oggi l'ho provato a fondo e va tutto bene

Al limite pensavo di reinstallare l'ultimo firmware se ci fossero stati problemi ... non dovrebbe risolvere eventuali cavolate???

Bye
Old 12-01-2007, 20:08   #2795
orsobruno50
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ho un tomtom one come faccio ad aggiornare la mappa italia ?
poi aggiungendo con altra cf da 1 gb la mappa francese mi chiede il codice di attivazione , 1 dove lo trovo 2 come faccio ad inserirlo se sulla tastiera non c'è lo spazio ma solo il punto ?
grazie (sono molto imbranato )
orsobruno50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 08:38   #2796
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Iscritto dal: Dec 2005
Città: regno lombardo veneto
Quote:
Originariamente inviato da orsobruno50
ho un tomtom one come faccio ad aggiornare la mappa italia ?
poi aggiungendo con altra cf da 1 gb la mappa francese mi chiede il codice di attivazione , 1 dove lo trovo 2 come faccio ad inserirlo se sulla tastiera non c'è lo spazio ma solo il punto ?
grazie (sono molto imbranato )
scrivi il codice tutto attaccato
inciucios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 13:45   #2797
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Effe secondo te conviene aggiornarela mappa italiana..adesso...
i motivi che mi spingono sono tanti ma in particolare il nuovo features non è male...oppure anche aggiornare la mappa stessa...
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 13:53   #2798
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
Effe secondo te conviene aggiornarela mappa italiana..adesso...
i motivi che mi spingono sono tanti ma in particolare il nuovo features non è male...oppure anche aggiornare la mappa stessa...
Mah perchè no? Se ne hai la possibilità, prendila! Se la comperi direttamente dal sito, sono 59,95, te la scarichi e te la installi sulla tua SD e sei a posto!
Poi magari per un paio di annetti non la cambi più, a meno di novità strepitose... che però non saprei davvero quali altre potrebbero essere.
Old 13-01-2007, 14:11   #2799
merisio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
Ciao... domande

1) Esiste la mappa per tt di milano?
2) Se esiste sarà più dettagliata della mappa Italia 6.60?
3) Chi sà come mai il "diaporama" mi fa vedere solamente le prime 5 o 6 foto e poi mi torna alla schermata del navigatore? le foto sono tutte dello stesso formato e la dimensione in kb è inferiore a quelle fornite in demo. Sono tutte nominate slide01 slide02 slide03 ecc.ecc.

ciao a presto

Ultima modifica di merisio : 13-01-2007 alle 14:13.
merisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 16:32   #2800
gianvi
Member

Iscritto dal: Sep 2000
in effetti per il discorso mappe era molto conveniente fino al 31 dicembre scorso, infatti a dicembre ho acquistato l'upgrade 6.60 dell'intera cartografia Europea pagandola 79 Euro mediante download ed il mio TT One e' decisamente migliorato, considerando tra l'altro che era in versione "solo Italia" e che finalmente non e' piu' come un tempo, in cui per l'Europa si dovevano selezionare le varie nazioni oppure solo le Major Roads, ora e' tutto unito e si possono calcolare percorsi tra diversi Stati...
gianvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian