Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2006, 19:22   #2701
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Per un link ad una regolare Versione Demo, e per di più vecchia?
Ma ci mancherebbe! Comunque grazie.

PS: Mi accorgo adesso che con questo trecentesimo post sono diventato "Senior Member"! Che vecchiettooooooooooooo

prego..... e complimenti per la promozione...
Old 22-12-2006, 14:43   #2702
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Vedrai che così funziona! All'avvio, fai attenzione all'angolino superiore destro dello schermo, dovrebbero lampeggiare in sequenza 2 frasette per dirti che entrambe le applicazioni (Altimetro e Suntime) si sono attivate e funzionano. Per Suntime, in particolare, entro un minuto al massimo, ti dovrebbe commutare al quadro notturno, vista l'ora attuale!
effe ho fatto come hai detto tu...pero quando la prima volta ho spataccato.. in pratica aprendo con worpad cleanup.txt c'era solo la sequenza per attivare suntime..e non più quella dell'altimetro...(cancellata per sbaglio)
adesso ho messo suntime che si attiva perfettamente...cioè accendo il TT e mi dice suntime in starting... ma pero non mi dice più l'attivazione dell'altimetro...allora cosa ho fatto ho copiato la sequenza dell'altimetro facendo un copia e incolla della sequenza scritta da te stesso nel risposta precende...pensi che funziona..?? cmq adesso quando giro in macchina ti sapro dire se l'altimetro dice tutto correttamete....ma dovrebbe essere tutto a posto... anche se il dubbio mi rimane perchè quando lo accendo il tt mi da solo l'attivzione del suntime...mmmmii
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 14:53   #2703
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Ragazzi una domanda non so se vi è passata per la mente...
per esempio le nuove voci...al posto di special 78...85..ecc... si potrebbe scrivere tipo "VOCE RALLY" oppure "VOCE RADIO DJ" ecc...

Ci sarebbe un modo...
Old 22-12-2006, 15:06   #2704
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Scusate ancora ultima domanda...le icone dei pdi nuovi...come si fa a cambiare le icone che c'erano gia nel TOMTOM (appena comprato) per esempio le farmacie la vekkia icona non mi piace mentre la nuova si...dove posso andare per cambiarla...thank thank thank

Ora l'ultimo muro da salire...è TOMTOM VIDEO...NON CI SONO ANCORA RIUSCITO A FAR PARTIRE UN BEL FILMETTO....ma prima o poi c'è la faro...ehehehehehehehe
Old 22-12-2006, 19:14   #2705
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
Scusate ancora ultima domanda...le icone dei pdi nuovi...come si fa a cambiare le icone che c'erano gia nel TOMTOM (appena comprato) per esempio le farmacie la vekkia icona non mi piace mentre la nuova si...dove posso andare per cambiarla...thank thank thank
per quanto riguarda le icone, non si possono cancellare quelle che porta di casa, ma le puoi disabilitare così facendo non le mostra più sulla mappa. per usare quelle nuove devi usare la procedure che si fa per i velox ecc....

Quote:
Ora l'ultimo muro da salire...è TOMTOM VIDEO...NON CI SONO ANCORA RIUSCITO A FAR PARTIRE UN BEL FILMETTO....ma prima o poi c'è la faro...ehehehehehehehe
quindi tu ancora non hai provato i video????
Old 22-12-2006, 19:17   #2706
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da fritz84
per quanto riguarda le icone, non si possono cancellare quelle che porta di casa, ma le puoi disabilitare così facendo non le mostra più sulla mappa. per usare quelle nuove devi usare la procedure che si fa per i velox ecc....

quindi tu ancora non hai provato i video????

ma diciamo...che il tempo era un po tiranno in questo periodo pero adesso per queste feste...me lo studio bene...e vedrete che c'è la faro...
Old 22-12-2006, 19:25   #2707
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
ma diciamo...che il tempo era un po tiranno in questo periodo pero adesso per queste feste...me lo studio bene...e vedrete che c'è la faro...
e già, il tempo non basta mai........ io ho avuto un piccolo problema, come avrai letto nei post precedenti, che appena ho tempo cercherò di risolvere.....

domanda per tutti:
in giro ho visto mappe italiane che nelle info del file *.pna davano 660 1223......... sul tt del mio amico c'è messo 660 1219......

ma quale delle 2 è l'ultima???? se si segue una logica numerica la 660 1223, dovrebbe essere l'ultima, ma come dimensioni in MB, è inferiore alla 660 1219......

voi che dite???

Ultima modifica di fritz84 : 22-12-2006 alle 19:27.
fritz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 20:10   #2708
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Scusate ragazzi, non mi informo da circa 4 mesi... ci sono "novità" per quanto riguarda le mappe? Volendo aggiornare la mappa Europa, quanto bisognerebbe sborsare? Ne vale la pena?

Grazie.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 20:14   #2709
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Scusate ragazzi, non mi informo da circa 4 mesi... ci sono "novità" per quanto riguarda le mappe? Volendo aggiornare la mappa Europa, quanto bisognerebbe sborsare? Ne vale la pena?
Grazie.
se vai sul sito della tomtom, trovi tutto...... per quanto riguarda la spesa.....
Old 22-12-2006, 20:23   #2710
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Sul sito dicono anche se ne vale la pena?

Grazie di nuovo
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 20:26   #2711
fritz84
Member

L'Avatar di fritz84

Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Sul sito dicono anche se ne vale la pena?
Grazie di nuovo
no quello no.....
se non serve con urgenza, e se non necessario...... ma dipende anche dalla versione che hai ora.....
Old 22-12-2006, 20:38   #2712
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
effe ho fatto come hai detto tu...
anche se il dubbio mi rimane perchè quando lo accendo il tt mi da solo l'attivzione del suntime...mmmmii
Ma no... Ti stai perdendo in un bicchier d'acqua... E' una cosa da nulla: quel file puoi anche "farlo da te", al volo. Come fare?
- Punti il mouse in una parte qualsiasi del desktop di Windows
- Tasto DESTRO / "Nuovo" / "Documento di testo
- Clicchi e te lo trovi formato sul Desktop, e potrebbe avere nome "Nuovo documento di testo.txt"
- Bene: lo rinomini "cleanup.txt" (o premendo F2, oppure ancora col tasto destro sul file stesso e poi dal menu a tendina "Rinomina", vedi tu...
- poi ci clicchi su 2 volte col tasto sinistro del mouse, e quindi lo apri.
- Ti trovi di fronte una finestra vuota.
- e ci copi-incolli queste due righe qui sotto:

daemon|opt/bin/altitude|
daemon|suntime/suntime|

- in modo che ci siano scritti dentro al file, dove prima c'era solo bianco.
- poi chiudi con la "X" nell'angolo destro superiore
- Ti chiede: "Il testo nel file ......quello che è ....... è stato cambiato. Salvare i cambiamenti correnti?" Rispondi "SI"!
- Ecco fatto il tuo file "Cleanup.txt", puoi tranquillamente copiarlo o sovrascriverlo nella Root della SD del TomTom, l'importante è che ce ne sia UNO SOLO. Fatto in questo modo sei sicuro ti fa partire sia l'Altimetro che il Suntime. OK?
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 20:51   #2713
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

A U G U R I

Ragazzi, vi volevo salutare!
Mi prendo qualche giorno di riposo, un pò da tutto, perchè sono arrivato alla fine di questo anno veramente con le pile un pò scariche...
Approfitto quindi di queste vacanze natalizie per staccare un pochino, vado quindi via qualche giorno e non potrò seguire il Forum, ma ne ho davvero bisogno. Faccio pausa.

Volevo quindi augurarvi -e credetemi che non è una frase detta tanto per dire- un Natale davvero Magico e un 2007 Favoloso e Spumeggiante, pieno zeppo di tutto quello che volete, di tutto quello che vi sta più a cuore.

Il meglio di tutto, dal Vostro
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 21:31   #2714
manus75
Member

L'Avatar di manus75

Città: Milano
Quote:
Ragazzi, vi volevo salutare!
Mi prendo qualche giorno di riposo, un pò da tutto, perchè sono arrivato alla fine di questo anno veramente con le pile un pò scariche...
Approfitto quindi di queste vacanze natalizie per staccare un pochino, vado quindi via qualche giorno e non potrò seguire il Forum, ma ne ho davvero bisogno. Faccio pausa.

Volevo quindi augurarvi -e credetemi che non è una frase detta tanto per dire- un Natale davvero Magico e un 2007 Favoloso e Spumeggiante, pieno zeppo di tutto quello che volete, di tutto quello che vi sta più a cuore.

Il meglio di tutto, dal Vostro
Grandee effe!! Auguroni di buone feste a te (nostro salvatore)e a tutto il forum!!
Old 22-12-2006, 21:40   #2715
zio mugna
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
sos aggiornamenti

Ciao a tutti.
Mi son messo ad aggiornare la mia mappa italiana.
Il programma mi dice che non c'e' abbastanza spazio sulla scheda...
Guardando i dati tecnici dell' apparecchio, mi dice che ho 30 MB di capacita' e 5,7 MB liberi...
Cosa devo fare? devo acquistare nuova scheda? Possibile che 1 aggiornamento occupi piu' di 5,7 mega? Lo aggiorna soltanto o reinstalla tutta la mappa?
Grazieee!!!

PS: AUGURISSIMI A TUTTI
zio mugna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 00:54   #2716
beppe3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
X Fritz84

"sembra" che la 1219 e la 1223 siano uguali come cartografia ma la 1219 fornisce il limite di velocità al tomtom one v1 e "forse" x qs risulta più pesante.

Siamo nel mondo delle ipotesi ... di sicuro la 1219 fa apparire il superamento del limite (ove presente) con il lampeggio rosso e la 1223 no.

Bye
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 00:57   #2717
beppe3
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
X zio mugna

Aggiornare la mappa comporta scaricare completamente una mappa nuova (per l'italia e le maggiori strade d'europa occorrono più di 300 mega).

Bye
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 01:52   #2718
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da beppe3
X Fritz84

"sembra" che la 1219 e la 1223 siano uguali come cartografia ma la 1219 fornisce il limite di velocità al tomtom one v1 e "forse" x qs risulta più pesante.

Siamo nel mondo delle ipotesi ... di sicuro la 1219 fa apparire il superamento del limite (ove presente) con il lampeggio rosso e la 1223 no.

Bye
Confermo questo comportamento. Sembra inoltre che la 1219 funzioni solo sul SW versione 6, mentre la 1223 dovrebbe funzionare anche sulla versione 5
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 09:52   #2719
pepiona
Member

Iscritto dal: Feb 2006
bakup

Quote:
Originariamente inviato da beppe3
X zio mugna

Aggiornare la mappa comporta scaricare completamente una mappa nuova (per l'italia e le maggiori strade d'europa occorrono più di 300 mega).

Bye

Ciao!

Avrei un problema
Ho fatto il bakup iniziale, del mio tomtom one europa,poi dopo aver provato aaggiugere delle voci, si era creato un pò di pasticcio interno...al che ho eleminato tutto, cercando poi direpristinare il bakup originale, quando lo accendo, mi viene la schermata delle mani con l'x sopra, e non va + avanti....x caso avreste la soluzione? grazie!
pepiona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 11:48   #2720
merisio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
Buone Feste a tutti... AUGURI

ho cercato di installare TomTom Media Center e mi si è bloccato tutto, non legge piu niente, per fortuna avevo inserito la scheda da 2GB altrimenti avrei sbragato la scheda originale.

Domani formatto a FAT32 e ricopio il tutto da quella originale, poi aggiorno alla versione 6 del TTONE e ci riprovo. Boh! vedremo di non spaccare tutto.

Qualcuno ha già provato la mappa 6.60?

Con diaporama riesco a visualizzare solamente 4 o 5 foto poi si ferma e torna alla schermata di navigazione, cosa può essere? la dimensione dei files è molto inferiore a quella delle immagini fornite in demo (paesaggi vari) e il formato è quello giusto!!!
merisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian