Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 14:07   #2081
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Ok appena ho un secondo lo apro...mi serve che mi testi questi programmini che sul One V1 Funzionano così li rimetto anche nell'altro Topic altrimenti non li metto.

Vi anticipo che sarà molto simile a questo, Tanto PDI Voci ecc ecc sono uguali, ma è per tenere separati i due prodotti che potranno avere problemi/aggiornamenti Diversi.

Ciao
funzionano?
così tamarriamo anche la V2...

Ultima modifica di ekxius : 02-10-2006 alle 14:12.
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 16:32   #2082
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
AVVISI VOCALI PER PDI (Autovelox Fissi/Mobili, ZTL) Download

N.B: Basta sostituire il file data.chk presente nella root della SD con uno di questi è meglio non cancellarlo ma semplicemente rinominare l'originale e tenerlo comunque sulla SD. Ultima cosa, non mi ricordo come sono denominati alcuni file della versione 6.150, ma il nome corretto *deve* essere solo e soltanto "data.chk".

A me non funziona... Eppure ho fatto tutto secondo le istruzioni... :|
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 16:33   #2083
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

N.B: Basta sostituire il file data.chk presente nella root della SD con uno di questi è meglio non cancellarlo ma semplicemente rinominare l'originale e tenerlo comunque sulla SD. Ultima cosa, non mi ricordo come sono denominati alcuni file della versione 6.150, ma il nome corretto *deve* essere solo e soltanto "data.chk".

Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 02-10-2006, 16:34   #2084
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Scusate la ripetizione...
Old 02-10-2006, 16:37   #2085
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Cmq ho sentito dire che la mappa ITALIA_PLUS 6.32 è praticamente uguale alla 605.0 che attualmente utilizzo tranne per le mappe delle principali città europee.
Per quanto riguarda l'italia non cambia niente...

A voi risulta così ?!?

Qualcuno ha montato la 6.32 ?!?

Grazie.
Old 02-10-2006, 17:26   #2086
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da overjet

ce l'ho io installato e funziona...scegli Ross o Aletta rinomina il File data.chk e hai finito. Accendi il TomTom vai in avvisa vicino a pdi fai test sull'avviso e al posto della sirena o della mucca sentirai la voce che dice Autovelox ecc ecc
Old 03-10-2006, 14:53   #2087
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Città: regno lombardo veneto
riciao

riciao
quante news?
inciucios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 23:33   #2088
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

me ne arrivo per svegliare un po il 3d
che differenza cè tra le mappe navteq e le tele atlas? quali sono meglio?
stamattina sono andato da un privato che vende anche navigatori e abbiamo chiacchierato un po di navigatori...mi ha consigliato il "mio"...anche perchè su questo navigatore le mappe si aggiornano gratuitamente o con altri mezzi è possibile...ci sarà la possibilità poi di farlo anche su tt?o in altro modo ? che mi sapete dire di questo navigatore? xo mi ha detto che prima di svoltare ad es. a destra ti avvisa 1 volta a 300 m prima tipo, 1 volta poco prima di svoltare e 1 volta quando devi svoltare...che palle......... il tt fa anche così?è impostabile la cosa?sennò tocca prendersi a picconate le zone basse
per la V2 ci sarà anche un modo per acquistare una ventosa con lo sgancio per l'aria?
ciau
Old 04-10-2006, 09:32   #2089
inciucios
Member

L'Avatar di inciucios

Città: regno lombardo veneto
tom tom

voplete sapere una bella un amiko ke ha da poco un tom one quello nero
mi ha chiesto di mettere i pdi autovelox ecc

lo collegato al pc e mi dava tom tom v2 ?

ma ke strano ;(
inciucios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:11   #2090
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ekxius
me ne arrivo per svegliare un po il 3d
che differenza cè tra le mappe navteq e le tele atlas? quali sono meglio?
stamattina sono andato da un privato che vende anche navigatori e abbiamo chiacchierato un po di navigatori...mi ha consigliato il "mio"...anche perchè su questo navigatore le mappe si aggiornano gratuitamente o con altri mezzi è possibile...ci sarà la possibilità poi di farlo anche su tt?o in altro modo ? che mi sapete dire di questo navigatore? xo mi ha detto che prima di svoltare ad es. a destra ti avvisa 1 volta a 300 m prima tipo, 1 volta poco prima di svoltare e 1 volta quando devi svoltare...che palle......... il tt fa anche così?è impostabile la cosa?sennò tocca prendersi a picconate le zone basse
per la V2 ci sarà anche un modo per acquistare una ventosa con lo sgancio per l'aria?
ciau
Da Regolamento non si può parlare di Mappe Crakkate et Simila...(ci ha ripreso anche la Moderatrice) la risposta come per gli altri è NO.

Non si può sul TomTom One e simili installare mappe non originali in quanto viene richiesto un codice di attivazione legato al prodotto stesso.

Ciau
Old 04-10-2006, 14:55   #2091
Adda
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
solo una cosetta (per ora)

Buongiorno a tutti ....dopo avervi letto e riletto, mi sono convinto della validità del Tomtom ONE e quindi, usufruendo dell'offerta di euronics di ieri l'ho acquistato a 269 euro....
lo so, state pensando..."eccone n'artro da svezzà" e questo mi diverte....no scherzo... spero, come ho faltro per altre cose, di cavermela da solo, o meglio, di approfittare dl contenuto di questo forum. Grazie in anticipo.
una domanda sorge spontanea....eh, eh, eh, posso comprarmi a mezzi con un mio amico la scheda SD originale di tutta l'europa (lui ha il Tomtom 510) e duplicarla su un altra SD da 2gb (80x).....? Funziona?
grazie....
Adda
Adda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 15:45   #2092
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Adda
Buongiorno a tutti ....dopo avervi letto e riletto, mi sono convinto della validità del Tomtom ONE e quindi, usufruendo dell'offerta di euronics di ieri l'ho acquistato a 269 euro...
E credimi che secondo me hai comprato veramente bene, per quel prezzo!

Quote:
posso comprarmi a mezzi con un mio amico la scheda SD originale di tutta l'europa (lui ha il Tomtom 510) e duplicarla su un altra SD da 2gb (80x).....? Adda
Regolamento del forum a parte, non so se andrebbe comunque (parere personale, intendiamoci), perchè il codice di attivazione delle nuova mappa che il tuo TTOne ti chiederà è derivato da un algoritmo che vuole sapere il codice *univoco* del tuo gps (che ti appare nella schermata con la versione delle mappe e del firmware) e il codice su quella specie di credit-card, relativo alla mappa... Con quei due codici, dal sito TomTom, ne genera infine un terzo, che guardacaso è quello che serve per attivare, digitandolo sulla tastierina virtuale che appare sullo schemo del One...
Insomma mi sa che si andrebbe a generare una situazione tipo: "il primo che attiva, meglio alloggia", parafrasando un noto proverbio... Nel senso che il sito TomTom a quel punto riconoscerebbe come "già attivata" tale mappa, ormai collegandola invariabilmente al gps numero xxxxxxxxxx di chi ha attivato per primo, quindi non credo proprio che possa funzionare...

Poi, intendiamoci, non sono certo il custode di tutte le verità...
Ancora complimenti per il nuovo acquisto.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 16:00   #2093
Adda
Junior Member

codice?

sono lusingato che proprio tu mi risponda,troppo onore,grazie.
abbandonata quindi la storia della duplicazione, ti chiedo un'ultima cosa....ma perchè non ho ancora utilizzato il codice riportato sulla card?....le operazioni che ho fatto sono state semplicemente due: mettere la SD e accendere il TOMTOM ONE.....dopo pochi minuti funzionava tutto....Mi sono detto "ammazza che ficata" Sto fatto del codice mi prende in contropiede....
mi devo aspettare che da un momento all'altro me lo chieda?
se ti va rispondimi.....grazie
ADDA
Old 04-10-2006, 17:27   #2094
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
sono lusingato che proprio tu mi risponda,troppo onore,grazie.
abbandonata quindi la storia della duplicazione, ti chiedo un'ultima cosa....ma perchè non ho ancora utilizzato il codice riportato sulla card?....le operazioni che ho fatto sono state semplicemente due: mettere la SD e accendere il TOMTOM ONE.....dopo pochi minuti funzionava tutto....Mi sono detto "ammazza che ficata" Sto fatto del codice mi prende in contropiede....
mi devo aspettare che da un momento all'altro me lo chieda?
se ti va rispondimi.....grazie
ADDA
Iin sostanza penso che quando uno va a inserire il codice di attivazione di una determinata mappa che ha comprato, vada addirittura a *scrivere* una determinata stringa su un chip interno al TTOne! Quindi NON sulla SD: è questa la grande differenza! Da quel momento non la chiederà più, poichè il gps la va a leggere quando vuole.

Per cui, quando invece tu hai scartato il tuo TTOne, proprio per il semplice fatto che la politica della TomTom è "lo comprate e lo usate, lo giuriamo che è vero!" come avrebbero potuto giustificare il fatto di doverlo attivare? Inoltre, mica tutti hanno Internet e la possibilità di attivare, smanettare ecc... ci sono anche persone molto semplici (magari anche non giovanissimi) che non tollerano assolutamente il computer e mal avrebbero digerito codici, controcodici e algoritmi di attivazione, ma che invece imparano presto a fare 2 o 3 "tap" sullo schermo e vivono felicissimi col loro TomTom (che tra l'altro è vendutissimo).

Tutto questo per dire che -a seconda di dove consegnano, tipo "TomTom Italia" o "Francia" o quello che è- io credo che pre-attivino (appunto scrivendo indelebilmente su qualche chip) la mappa che ti vendono col prodotto: ecco perchè quella non la devi attivare, non è necessario in quanto qualcuno ci ha già pensato, togliendoti quella incombenza... e rendendo vero il fatto che "lo compri e vai", come si diceva prima, che avrebbe invece provocato qualche perplessità in utenti non smaliziati.
Quindi, stai tranquillo, NON ti chiederà alcun codice (finora non è mai successo a nessuno): tutto procede perfettamente come "da programma".

---
Invece, altra cosa è la "registrazione prodotto", che si fa solo sul sito TomTom e -credo- sia la solita indagine statistica nonchè il permesso ad utilizzare un tuo indirizzo e-mail per l'invio di materiale pubblicitario e altre amenità, in cambio di cosa non si è ben capito... Comunque non ti so dire altro, dato che *non* ho registrato il mio prodotto (proprio in funzione del fatto che non tutti hanno Internet, come si diceva prima, eppure la TT deve fornire ugualmente il supporto e la garanzia) in quanto non se ne è capita ancora la reale utilità.
Old 04-10-2006, 20:33   #2095
giottto
Senior Member

L'Avatar di giottto

Iscritto dal: Dec 2001
Città: forli'
acquistato tom tom one v2
troppo bello.. abituato a un asus a620 con destinator ..
non ci sono paragoni...
comodissimo velocissimo negli aggiornamenti in marcia..
molto soddisfatto
ho installato autovelox...ma non capito bene quando ne segnala uno mobile a cosa si riferisce? che di solito in quel punto lo possono mettere?
ciao
Old 04-10-2006, 20:46   #2096
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da giottto
ho installato autovelox...ma non capito bene quando ne segnala uno mobile a cosa si riferisce? che di solito in quel punto lo possono mettere?
ciao
Ma quali PDI autovelox hai installato? scaricato quelli in prima pagina o altri?
grazie
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 20:48   #2097
giottto
Senior Member

L'Avatar di giottto

Iscritto dal: Dec 2001
Città: forli'
quelli di areagps di ross...
Old 04-10-2006, 23:15   #2098
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Quote:
Originariamente inviato da shark996
Da Regolamento non si può parlare di Mappe Crakkate et Simila...(ci ha ripreso anche la Moderatrice) la risposta come per gli altri è NO.

Non si può sul TomTom One e simili installare mappe non originali in quanto viene richiesto un codice di attivazione legato al prodotto stesso.

Ciau
ok, e per il resto?
Old 05-10-2006, 10:11   #2099
Adda
Junior Member

grazie - cavo usb

EFFE ERRE sei un mito......grazie della spiegazione.
Buona giornata
Adda
ps: sto provando a fare il cavo per alimentazione attraverso usb.....ho comprato uno spinotto compatibile con il tomtom, ho preso un vecchio cavo usb, ho eliminato tagliando uno dei due spinotti usb, ho "spelato" il cavo, ho davanti a me oltre alla rete e la carta stagnola, 4 cavetti (nero,rosso,bianco, verde acqua)...da quello che ho capito due di questi devo saldare al mio spinotto che prevede una saldatura centrale e una sull'aletta laterale.....quali sono i cavi giusti? e dove saldarli......e soprattutto.....quali c...te si corre il ischio di fare e con quali conseguenze?.....
Old 05-10-2006, 10:51   #2100
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
EFFE ERRE sei un mito......grazie della spiegazione.
Buona giornata
Adda
ps: sto provando a fare il cavo per alimentazione attraverso usb.....ho comprato uno spinotto compatibile con il tomtom, ho preso un vecchio cavo usb, ho eliminato tagliando uno dei due spinotti usb, ho "spelato" il cavo, ho davanti a me oltre alla rete e la carta stagnola, 4 cavetti (nero,rosso,bianco, verde acqua)...da quello che ho capito due di questi devo saldare al mio spinotto che prevede una saldatura centrale e una sull'aletta laterale.....quali sono i cavi giusti? e dove saldarli......e soprattutto.....quali c...te si corre il ischio di fare e con quali conseguenze?.....
Allora, ecco quanto avevo scritto:

---
" Per il cavetto usb, qui le specifiche ufficiali:
http://it.wikipedia.org/wiki/USB

Alla fine della pagina dà la legenda dei contatti, a noi servono 1 e 4, che portano il negativo e i +5V: basta comprarsi un cavetto usb (li si trova ormai a ceste nei supermercati , decapitare la parte che non serve e individuare i 2 fili che invece a noi servono...
Poi, per lo spinottino un negozietto di elettronica, componenti elettronici, hobbisti ecc., oppure pagine gialle on line, vai là con il cavetto da macchina e dici: lo voglio così e così e lo trovi!
L'unica cosa da stare attenti è la polarità al momento di saldare, nel senso che lo spinottino che va al TT vuole il POSITIVO AL CENTRO, NEGATIVO FUORI (c'è scritto sotto il TTOne, controllare bene!). "
---

Per cui mi sembra che rispetto alla pagina di Wikipedia ci siamo coi colori, quindi lo standard c'è. A mio giudizio e seguendo le specifiche i due fili sono il ROSSO (+) e il NERO (ground o -) ma per capire se stai rispettando la regola "POSITIVO AL CENTRO, NEGATIVO FUORI (c'è scritto sotto il TTOne, controllare bene!)". ti serve almeno un tester... anche quelli dei cinesi li trovi sulle bancarelle a 5 euro (a lancetta), ma per capire se stai invertendo la polarità e FONDAMENTALE!
Rischi dell'inversione di polarità: BOH! Nel senso che, se il TTOne è -come dovrebbe essere ormai per tutti gli aggeggi elettronici- protetto dall'inversione di polarità non succede nulla e ti accorgi che hai sbagliato la saldatura perchè il valore di carica della batteria sul display non si incrementa / se invece però non è protetto dall'invesione di polarità "sò caxxi", in quanto ti si brucia il primo stadio.

Per cui, posto che per chi "sa fare" questa cosa è banalissima, ci sono solo due possibilità:

-"ci sai fare", e allora possiedi già almeno un tester (e lo sai usare) e questa mia raccomandazione suona pertanto ridondante, ma allora avresti dovuto sapere anche il (perlomeno potenziale) rischio che corre il tuo apparato;

- non "ci sai fare", allora i soldi del tester li risparmi e li dai a chi sa fare, e in 2 minuti (il tempo materiale di scaldare il saldatore) ti consegna il tuo cavetto di carica bello fiammante (non in senso letterale, eh! ) previa tua stampata del materiale di Wikipedia, dei componenti e spiegazione di cosa vorresti fosse realizzato...

Ripeto, è una banalità PURA farlo, ma anche preparare -che so- una torta, ad esempio lo è (se vogliamo), ciò non toglie il rischio reale che in entrambi i casi possiamo bruciare tutto se non seguiamo determinate regole...

Consiglio finale: se credi di non saperlo fare, fallo fare, se invece hai capito benissimo di cosa si tratta, fallo pure.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian