Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2005, 16:51   #1221
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da barbera
comando eseguito il 13ott2005 ore 0.45

General system information
Model : ARV3515J
Serial number : Y0005468
Software version : 0.64H
Boot loader version : 0.67.4
Hardware version : 01
Software Signature : BRNTI7300

Aggiungo che sarebbe interessante cercare di capire se i Serial number dei nostri Pirelli NetGate sono sequenziali.
Se così fosse riusciremmo a capire quali potrebbero fare parte di un eventuale lotto bacato, colpevole degli impallamenti random del VoIP.
Spero che tutti riescano a postare i loro valori così potremmo anche farci un'idea del numero di Pirelli difettati in circolazione (sempre che siano bacati loro)!
il mio era uno di quelli a cui cadeva il voip di tanto in tanto fin dal primo giorno di installazione - poi sono sopraggiunti dei problemi sulla linea (problemi che riguardavano l'impianto di casa con interferenze) e da quando li ho sistemati (per scrupolo mi avevano anche abbassato a 2 mega) non va piu' giu', stabile da quasi un mese. Quindi non so fino a quanto puo' dipendere dal modem piuttosto che dalla centrale. Forse sistemando il mio impianto di casa ora con 11db di attenuazione regge meglio, oppure i tecnici hanno messo mano in centrale quando avevo segnalato il guasto sulla linea e hanno sistemato il problema del voip.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 13-10-2005 alle 16:58.
onesky è offline  
Old 13-10-2005, 19:39   #1222
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da billo978
Provato e non funziona.

Ho collegato per curiosità il mio vecchio router Zyxel 642R. Nello stato del Node-Lnk mi mette "Idle" e non passa mai in "Up".

Mah........ Io non so più cosa fare !
Non so che voglia dire.
Tu lo riavvii, vai su www.tiscali.it inserisci DI NUOVO user e pass e queste volta dovrebbe prenderti la configurazione.
Sempre che abbia la portante ovviamente...
erupter è offline  
Old 13-10-2005, 20:17   #1223
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da onesky
il mio era uno di quelli a cui cadeva il voip di tanto in tanto fin dal primo giorno di installazione - poi sono sopraggiunti dei problemi sulla linea (problemi che riguardavano l'impianto di casa con interferenze) e da quando li ho sistemati (per scrupolo mi avevano anche abbassato a 2 mega) non va piu' giu', stabile da quasi un mese. Quindi non so fino a quanto puo' dipendere dal modem piuttosto che dalla centrale. Forse sistemando il mio impianto di casa ora con 11db di attenuazione regge meglio, oppure i tecnici hanno messo mano in centrale quando avevo segnalato il guasto sulla linea e hanno sistemato il problema del voip.
Non so che pensare. I valori della portante adsl sono ottimi, anche la mia attenuazione è bassa abitando vicino alla centrale. Se non è 11db sarà 13, ora non ricordo, comunque nel mio caso sono esclusi problemi di portante o qualità della linea.

L'impianto telefonico di casa è praticamente nuovo e il VoIP mi si blocca anche se collego semplicemente al Pirelli un normalissimo telefono Sirio e nient'altro.

Il Pirelli mi è già stato sostituito e gli impallamenti del VoIP persistono. E' una situazione disperata!!!
barbera è offline  
Old 13-10-2005, 20:26   #1224
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ot
okkio che il sirio quello con il vivavoce assorbe un macello di corrente(o nn so bene definire cosa assorbiva)!
io ho dovuto cambiarlo ritornando al sirio primo modello
(mi faceva collegare a 40kilobit invece che 52 ai tempi in cui usavo il modem analogico)
/ot
Old 13-10-2005, 22:14   #1225
billo978
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Non so che voglia dire.
Tu lo riavvii, vai su www.tiscali.it inserisci DI NUOVO user e pass e queste volta dovrebbe prenderti la configurazione.
Sempre che abbia la portante ovviamente...
La portante c'è.

La pagina in cui inserire username e password NON COMPARE AFFATTO. E' questo il problema.
billo978 è offline  
Old 13-10-2005, 22:34   #1226
erupter
Senior Member

Quote:
La portante c'è.

La pagina in cui inserire username e password NON COMPARE AFFATTO. E' questo il problema.
Allora non hai fatto il deep reset come ti ho detto nel messaggio precedente.
Router acceso, tieni premuto il tasto di reset per 30s.
erupter è offline  
Old 13-10-2005, 22:48   #1227
billo978
Member

Quote:
Originariamente inviato da erupter
Allora non hai fatto il deep reset come ti ho detto nel messaggio precedente.
Router acceso, tieni premuto il tasto di reset per 30s.
Sì che l'ho fatto. Ho infilato una punta dentro a quel buchetto sul retro (è quello del reset, giusto?), sentendo che stavo premendo un pulsantino interno. Ho aspettato più di 30 secondi e poi il modem s'è resettato.
billo978 è offline  
Old 14-10-2005, 09:18   #1228
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
il mio Voip prosegue nella sua stabilità
ho come l'impressione che in centrale abbiano sistemato qualcosa
MIALLU è offline  
Old 14-10-2005, 09:36   #1229
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Quote:
La portante c'è.

A me è capitata la stessa cosa la prima volta che ho provato a collegarmi: dopo un po' di prove fatte al 130 con un tecnico, risultava che mi avevano connesso a un "canale" sbagliato (boh? ), tant'è vero che avevo la portante a 8Mbit anzichè 6. Tuttavia il tecnico sosteneva che il modem avrebbe COMUNQUE dovuto mostrarmi la pagina di configurazione, che a detta sua è residente nel firmware, tant'è che ne aveva predisposto la sostituzione. Falso: il giorno dopo hanno sistemato la connessione in centrale, e come per magia la pagina di configurazione ha fatto la sua comparsa...
Non so se questa storiella possa esserti in qualche modo utile, ma io te l'ho raccontata lo stesso Ciao!
paciuli è offline  
Old 14-10-2005, 10:09   #1230
barbera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ot
okkio che il sirio quello con il vivavoce assorbe un macello di corrente(o nn so bene definire cosa assorbiva)!
io ho dovuto cambiarlo ritornando al sirio primo modello
(mi faceva collegare a 40kilobit invece che 52 ai tempi in cui usavo il modem analogico)
/ot

il mio è il sirio primo modello: quello famoso bianco e azzurro.
ne ho due neri di quel modello e ho attaccato quelli direttamente al pirelli: 1 sulla linea ex-telecom e uno sul nuovo numero tiscali.
ho provato anche con un cordless siemens gigaset ma il voip si impalla sempre e comunque. periodo massimo di stabilità 7-8 giorni.
barbera è offline  
Old 14-10-2005, 12:38   #1231
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

ragazzi,
ho sparato bearshare con la mia linea da 2mb, sono rimasto sbalordito.
ho lanciato 3 download e la velocità è arrivata a punte di ....8,5mb\sec e poi è scesa, ma gli 8 mb li ha toccati diverse volte per diversi secondi, poi si è attestato sui 6mb. certamente il voip non funzionava più ma mi devo ancora riprendere!
glazio è offline  
Old 14-10-2005, 12:45   #1232
REPERGOGIAN
Senior Member

ma dimmi un pò
tu hai una 2 mega

come fai ad andare a 8 mega?o a 6 mega?
sto beaaarrshare è magico!!
Old 14-10-2005, 12:46   #1233
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da glazio
ragazzi,
ho sparato bearshare con la mia linea da 2mb, sono rimasto sbalordito.
ho lanciato 3 download e la velocità è arrivata a punte di ....8,5mb\sec e poi è scesa, ma gli 8 mb li ha toccati diverse volte per diversi secondi, poi si è attestato sui 6mb. certamente il voip non funzionava più ma mi devo ancora riprendere!
quindi il modem ti segna 68mbit?
MaxRob è offline  
Old 14-10-2005, 12:47   #1234
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
quindi il modem ti segna 68mbit?

lol
Old 14-10-2005, 13:59   #1235
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
ma dimmi un pò
tu hai una 2 mega

come fai ad andare a 8 mega?o a 6 mega?
sto beaaarrshare è magico!!
non so cosa dirti.......so soltanto ke scarica come un dannato e mentre stava a queste velocità folli il voip e firefox non funzionavano. comunque la velocità è reale........ho controllato con altri programmi
glazio è offline  
Old 14-10-2005, 14:05   #1236
snoopie81
Junior Member

L'Avatar di snoopie81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cosenza
ottima qualita' nelle telefonate, solo dopo la prima ora e' sparita la luce voip pero' se alzavo la cornetta phone1 si illuminava, ho riavviato il router e fino ad ora sono passati quasi due giorni nessun problema ^^, speriamo non facciano casini per staccarmi la linea telecom, ho letto di gente che e' rimasta senza telefono ne linea per un po' ... sigh speriamo non avvenga

Ps: ho collegato il mio router wifi alla porta lan come descritto nella pagina sul portale tiscali alla voce altri dispositivi, tuttavia non riesco ad accedere alla pagina di gestione del router wifi neanche se lo collego con la porta usb e neanche se stacco il router/modem di tiscali ... riesco ad accedere alla pagina di configurazione del mio ifly atlantis solo se mi collego con l'ifly, altrimenti niente
snoopie81 è offline  
Old 14-10-2005, 14:07   #1237
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
comunque la velocità è reale........ho controllato con altri programmi
Old 14-10-2005, 14:35   #1238
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
non ci credi?
glazio è offline  
Old 14-10-2005, 16:26   #1239
billo978
Member

Quote:
Originariamente inviato da paciuli
A me è capitata la stessa cosa la prima volta che ho provato a collegarmi: dopo un po' di prove fatte al 130 con un tecnico, risultava che mi avevano connesso a un "canale" sbagliato (boh? ), tant'è vero che avevo la portante a 8Mbit anzichè 6.
Anche a me hanno detto la stessa cosa. Devo aspettare qualche giorno perché sistemino. Speriamo...
billo978 è offline  
Old 15-10-2005, 00:30   #1240
erupter
Senior Member

Quote:
non ci credi?
Solo se mi paghi, ma devi pagarmi taaaaaaaaaaaanto.

Per quanto concerne l'apparizione della pagina di inserimento user/pass.
Il router, quando rileva la portante, si connette ad una sottorete (un sottodominio) su cui girano i programmi di identificazione e configurazione.
Probabilmente con user/pass tiscali/tiscali.
Qua i server forniscono questa pagina, acquisiscono i dati, configurano propriamente il router (con le extension appropriate, i giusti gatekeeper ecc), inseriscono i dati, il nuovo login e riavviano il router.
Da quel momento questo si collegherà identificandosi con i parametri dell'utente, e si registrerà quindi sul dominio principale.
Mia teoria.
erupter è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian