Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2005, 12:52   #361
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
ma entrando come admin (con quel trucco dei due pc) non è possibile cambiare la password di user?
Old 07-07-2005, 15:57   #362
Mario Zara
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ottima osservazione... soprattutto alla portata di tutti!

Sono convinto che riuscirò a metterci una pezza come ad es. creando una regola 'virtual server' del tipo

192.168.1.100 tcp 8080 8080 (enable)

(dove 192.168.1.100 è l'IP interno).
Certo che però a me sembra una gran c....ata non avere la possibilità di modificare la user di default...
Mario Zara è offline  
Old 07-07-2005, 22:24   #363
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Mario Zara
Ottima osservazione... soprattutto alla portata di tutti!

Sono convinto che riuscirò a metterci una pezza come ad es. creando una regola 'virtual server' del tipo

192.168.1.100 tcp 8080 8080 (enable)

(dove 192.168.1.100 è l'IP interno).
Certo che però a me sembra una gran c....ata non avere la possibilità di modificare la user di default...
Menù System
Remote Management
If you want to manage the router from a remote location (outside of the local network), you must also specify the IP address of the remote PC.

Non entri dall'esterno se non specifichi un determinato indirizzo IP da autorizzare, password o non password di default
Old 08-07-2005, 16:55   #364
a.carpe
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Io avrei trovato user e pwd per entrare come admin sul router senza tanti giri ma sono ancora in attesa che mi attivino l'account in modo che mi riconfigurino il router per uscire su internet (sono 2 settimane che ho la portante UP... che fastidio) appena mi riconfigurano il router vi dico se funzionano ancora.
Shared: Tiscali 6Mb Adsl|Monitor LCD AL732 MM|Canon PS A70
a.carpe è offline  
Old 08-07-2005, 18:38   #365
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da a.carpe
appena mi riconfigurano il router vi dico se funzionano ancora.
Non per rompere le palle (più di tanto almeno) ma potremmo verificare noi intanto
Un bel PM e ti dico subito se funziona
erupter è offline  
Old 09-07-2005, 11:43   #366
Gersk
Member

L'Avatar di Gersk

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Latina
Mi era sembrato di capire che è possibile richiedere a telecom una linea di solo dati, senza fonia, e quindi di pagare di canone fisso meno dei soliti 36 euro.
Questo sarebbe comodo nel caso non si è raggiunti ancora dalla copertura tiscali ( e quindi non ci si può staccare da telecom).
Old 10-07-2005, 10:40   #367
Gersk
Member

L'Avatar di Gersk

Quote:
Originariamente inviato da ziofabbri

Appunto ho fatto così... il problema è che nn andava. Ho contato bene e ho esagerato..A casa (due piani) ho nel piano di sotto una presa, in quello sopra 4 di cui solo due sono collegate al telefono.. Adesso come trovo il modo di "prolungare" da giù a su il cavo di rete via wireless riprovo ..speriamo bene
Ciao, volevo sapere se sei riuscito a risolvere il problema. Siccome anche io mi trovo nella stessa tua situazione (con 3 telefoni da collegare) e quindi volevo sapere se il tuo problema era il numero max di telefoni.
Old 10-07-2005, 13:55   #368
ziofabbri
Senior Member

L'Avatar di ziofabbri

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sydney
Ad essere sincero non ho più tentato..
Purtroppo via wireless avrei perso almeno il 50% e passa delle prestazioni della mia banda quindi ad ogni modo il modem sarebbe dovuto rimanere quì in camera vicino al pc lo stesso.

La soluzione che ho adottato è quella di acquistare al posto dell'access point, dei telefoni siemens gigaset a200 , modello tramite il quale è possibile dare linea a 6 apparecchi dello stesso da una sola base, e collocare i diversi apparecchi in diversi ambienti nelle loro basi(nelle quali possono essere solo ricaricati).

In questo modo posso sostituire i vecchi apparecchi e bypassare la linea di casa, collegando i nuovi alla base(che poi è quella che prende la line tiscali) in camera mia.
ziofabbri è offline  
Old 10-07-2005, 14:23   #369
Gersk
Member

L'Avatar di Gersk

Quote:
Ad essere sincero non ho più tentato..
Purtroppo via wireless avrei perso almeno il 50% e passa delle prestazioni della mia banda quindi ad ogni modo il modem sarebbe dovuto rimanere quì in camera vicino al pc lo stesso.

La soluzione che ho adottato è quella di acquistare al posto dell'access point, dei telefoni siemens gigaset a200 , modello tramite il quale è possibile dare linea a 6 apparecchi dello stesso da una sola base, e collocare i diversi apparecchi in diversi ambienti nelle loro basi(nelle quali possono essere solo ricaricati).

In questo modo posso sostituire i vecchi apparecchi e bypassare la linea di casa, collegando i nuovi alla base(che poi è quella che prende la line tiscali) in camera mia.
Ho capito. Quel tipo di telefoni sono cordless giusto?
Appena arriva il router e mi mettono la linea faccio delle prove, prima con un telefono collegato, poi con 2 etc..e vedo a che punto si perde il segnale.
Altrimenti ricorrerò a una soluzione come la tua.
Old 10-07-2005, 14:42   #370
ziofabbri
Senior Member

L'Avatar di ziofabbri

Esatto.. costano c.ca 40 euro l'uno(mai avessi preso quella m di aladino..)...
ziofabbri è offline  
Old 12-07-2005, 22:42   #371
a.carpe
Member

Stamattina ricevo la mail di avvenuta attivazione dell'account adsl... ero in ufficio ed ho rosicato per dover aspettare fino a sera...
beh la sera finalmente arriva e tutto bello contento provo a seguire la procedura che mi avrebbe dovuto riconfigurare il router per navigare e telefonare... e invece?
E invece un bel niente mi dava ancora errore, beh per farla breve sono rimasto al telefono per 2 ore dopodichè mi sono armato di santa pazienza e codici di accesso da root in mano mi sono riconfigurato il router per navigare senza concludere la procedura di registrazione... ora mi mancano solo i parametri per il VOiP.

Non è che qualche buon'anima mi passa i parametri del VOiP? tipo:
Port Settings
Outgoing mode
Numbering plan
User management

grassie a tutti
a.carpe è offline  
Old 12-07-2005, 23:13   #372
Gersk
Member

L'Avatar di Gersk

Quote:
Stamattina ricevo la mail di avvenuta attivazione dell'account adsl... ero in ufficio ed ho rosicato per dover aspettare fino a sera...
beh la sera finalmente arriva e tutto bello contento provo a seguire la procedura che mi avrebbe dovuto riconfigurare il router per navigare e telefonare... e invece?
E invece un bel niente mi dava ancora errore, beh per farla breve sono rimasto al telefono per 2 ore dopodichè mi sono armato di santa pazienza e codici di accesso da root in mano mi sono riconfigurato il router per navigare senza concludere la procedura di registrazione... ora mi mancano solo i parametri per il VOiP.

Non è che qualche buon'anima mi passa i parametri del VOiP? tipo:
Port Settings
Outgoing mode
Numbering plan
User management

grassie a tutti

Ma non potresti passarci i parametri per accedere come admin se li conosci?
Old 12-07-2005, 23:19   #373
a.carpe
Member

li ho passati a erupter ma sembra che a lui non funzionino.
cmq per vostra info:
tiscali
tiscali
a.carpe è offline  
Old 13-07-2005, 10:16   #374
francescob
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
li ho passati a erupter ma sembra che a lui non funzionino.
cmq per vostra info:
tiscali
tiscali

Forse questi user e pass funzionano solo prima di aver effettuato la procedura di configurazione automatica, una volta effettuata quella i dati di accesso vengono cambiati.
Io a casa ho ancora il modem tiscali voce "vergine", perchè mi è arrivato ieri ma la configurazione automatica non funzionava perchè il mio account non risultava abilitato ai servizi voip, stasera provo ad entrare con quei dati di accesso e vi faccio sapere
Ciao
Francesco
francescob è offline  
Old 13-07-2005, 14:06   #375
umbypiro
Junior Member

Una settimana fà mi è arrivato il router pirelli, bello!!!

Oggi 13 Luglio 2005 mi hanno spedito l'email dell'attivazione avvenuta.

Ma il router rimane acceso solo con le spie POWER e LAN , mentre ADSL e altro tutto spento.. anzi meglio il led ADSL lampeggia e prova ad agganciarsi alla portante!!! Credo!! Non ho linea , vero?
La conf. tramite 192.168.1.1 non c'è per ora , fin quando non si scarica la "PRIMA" configurazione da "mamma" tiscali ?

Posso avere qualche aiuto da parte vostra , o meglio da chi già a ricevuto tutto e gli funziona?

grazie mille, sono in attesa di info. Umberto
umbypiro è offline  
Old 13-07-2005, 14:15   #376
a.carpe
Member

mia esperienza (non ancora conclusa)

sottoscrivo contratto il 14/06
mi arriva il router il 29/06 (dopo averlo collegato ho Power e LAN accese e adsl lampeggiante)
telecom attiva la portante il 30/06 (luce adsl accesa fissa)
tiscali mi manda l'e-mail di attivazione ma seguendo la procedura di configurazione del router mi dice ancora che il mio account non è abilitato ai servizi VOiP

a questo punto pur di navigare entro sul router con uid/pwd tiscali/tiscali
attivo l'interfaccia web, faccio backup della configurazione, poi nella system configuration metto un DNS di mia conoscenza, nella wan configuration metto il mio account tiscali e zac ora navigo, solo che, ovviamente il voip non funziona perchè non conosco il gatekeeper ed il resto della configurazione..

speravo in qualcuno di voi che ce l'ha già attiva per riconfigurarmelo da solo...

aiutatemi dai!!!
a.carpe è offline  
Old 13-07-2005, 14:35   #377
Abakus
Junior Member

Quote:
Ragazzi, sapete se al router pirelli posso attaccarci a cascata un access point wireless, in modo da poter mettere il modem giù e far arrivare la connessione al pc che sta in camera su. Avrò problemi di banda/ping cn il wireless?

|----|

mmm forse sn un pò ot.. provo a postare altrove:P

Ciao vorrei anch'io fare la stessa cosa, secondo voi è possibile attaccare un accesso point al modem Pirelli tramite uno switch ethernet?

Ciao
Abakus è offline  
Old 13-07-2005, 14:48   #378
paciuli
Senior Member

L'Avatar di paciuli

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Quote:
Originariamente inviato da Abakus
Ciao vorrei anch'io fare la stessa cosa, secondo voi è possibile attaccare un accesso point al modem Pirelli tramite uno switch ethernet?

Ciao
A me il Pirelli deve ancora arrivare, ma mi sono già comprato un Digicom Wavegate 54M, ovvero un router-firewall con access point, che ha 4 porte LAN e una WAN, cui collegherò il Pirelli... se tutto va bene
Comunque si può fare certamente!
paciuli è offline  
Old 13-07-2005, 15:12   #379
ziofabbri
Senior Member

L'Avatar di ziofabbri

Quote:
Originariamente inviato da Abakus

Ciao
Guarda, che io sappia la cosa è fattibile anche senza switch.Il problema è che anche se l'access point e il ricevitore fossero a 1 metro di distanza, ci sarebbe una perdita di banda del 50%, figuriamoci se i due apparecchi fossero in due stanze diverse, divise dal cemento armato..
Quindi le uniche soluzioni sembrano essere o il passaggio dell'rj45 fino alla zona dove si intende collegare il router, o l'acquisto di telefoni cordless.
ziofabbri è offline  
Old 13-07-2005, 15:48   #380
galact
Senior Member

L'Avatar di galact

Iscritto dal: Feb 2002
non se possa interessare a qualcuno ma la mia posizione è la seguente :

13 giugno sottoscrizione tiscali adsl + voce
23 giugno servizio attivo
24 giugno arriva il pirelli ..
lo configuro come descritto nel manuale e attendo 24 ore ....
adsl funzionante , voip ok...

chiamo ilservizio tiscali per avere i codici del router cosi da configurare emule :
user ..... user....

oggi è tutto ok !
sarò fortunello ????

ah.. dimenticavo il tutto collegato con access point wireless hamlet 11 mbps...
galact è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian