|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
ma entrando come admin (con quel trucco dei due pc) non è possibile cambiare la password di user?
#362 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
![]() ![]() Sono convinto che riuscirò a metterci una pezza come ad es. creando una regola 'virtual server' del tipo 192.168.1.100 tcp 8080 8080 (enable) (dove 192.168.1.100 è l'IP interno). Certo che però a me sembra una gran c....ata non avere la possibilità di modificare la user di default... |
![]() |
![]() |
#363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Remote Management If you want to manage the router from a remote location (outside of the local network), you must also specify the IP address of the remote PC. Non entri dall'esterno se non specifichi un determinato indirizzo IP da autorizzare, password o non password di default
![]() |
#364 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
Io avrei trovato user e pwd per entrare come admin sul router senza tanti giri ma sono ancora in attesa che mi attivino l'account in modo che mi riconfigurino il router per uscire su internet (sono 2 settimane che ho la portante UP... che fastidio) appena mi riconfigurano il router vi dico se funzionano ancora.
Main Station: Athlon 2200+|SLK800|Asus A7V8X|512MB Corsair PC3200|GF4 Ti4200 128mb|Hd 40GB|Win 2k Pro| BOT Station: PII 350|384 SDRAM|Geffo2 MX 32Mb|Hd WD 6GB|WinXP Pro| Download Station: Mini-ITX|C3 800Mhz|256Mb Ram|HD 40GB|W2k PRO on RedHat 9a Shared: Tiscali 6Mb Adsl|Monitor LCD AL732 MM|Canon PS A70 |
![]() |
![]() |
#365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
![]() Un bel PM e ti dico subito se funziona ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#366 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Latina
|
Mi era sembrato di capire che è possibile richiedere a telecom una linea di solo dati, senza fonia, e quindi di pagare di canone fisso meno dei soliti 36 euro.
Questo sarebbe comodo nel caso non si è raggiunti ancora dalla copertura tiscali ( e quindi non ci si può staccare da telecom).
#367 | |
Member
|
Quote:
![]() |
#368 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sydney
|
Ad essere sincero non ho più tentato..
Purtroppo via wireless avrei perso almeno il 50% e passa delle prestazioni della mia banda quindi ad ogni modo il modem sarebbe dovuto rimanere quì in camera vicino al pc lo stesso. La soluzione che ho adottato è quella di acquistare al posto dell'access point, dei telefoni siemens gigaset a200 , modello tramite il quale è possibile dare linea a 6 apparecchi dello stesso da una sola base, e collocare i diversi apparecchi in diversi ambienti nelle loro basi(nelle quali possono essere solo ricaricati). In questo modo posso sostituire i vecchi apparecchi e bypassare la linea di casa, collegando i nuovi alla base(che poi è quella che prende la line tiscali) in camera mia. |
![]() |
![]() |
#369 | |
Member
|
Quote:
Appena arriva il router e mi mettono la linea faccio delle prove, prima con un telefono collegato, poi con 2 etc..e vedo a che punto si perde il segnale. Altrimenti ricorrerò a una soluzione come la tua.
![]() |
#370 |
Senior Member
|
Esatto.. costano c.ca 40 euro l'uno(mai avessi preso quella m di aladino..)...
|
![]() |
![]() |
#371 |
Member
|
Stamattina ricevo la mail di avvenuta attivazione dell'account adsl... ero in ufficio ed ho rosicato per dover aspettare fino a sera...
beh la sera finalmente arriva e tutto bello contento provo a seguire la procedura che mi avrebbe dovuto riconfigurare il router per navigare e telefonare... e invece? E invece un bel niente mi dava ancora errore, beh per farla breve sono rimasto al telefono per 2 ore dopodichè mi sono armato di santa pazienza e codici di accesso da root in mano mi sono riconfigurato il router per navigare senza concludere la procedura di registrazione... ora mi mancano solo i parametri per il VOiP. Non è che qualche buon'anima mi passa i parametri del VOiP? tipo: Port Settings Outgoing mode Numbering plan User management grassie a tutti
Main Station: Athlon 2200+|SLK800|Asus A7V8X|512MB Corsair PC3200|GF4 Ti4200 128mb|Hd 40GB|Win 2k Pro| BOT Station: PII 350|384 SDRAM|Geffo2 MX 32Mb|Hd WD 6GB|WinXP Pro| Download Station: Mini-ITX|C3 800Mhz|256Mb Ram|HD 40GB|W2k PRO on RedHat 9a Shared: Tiscali 6Mb Adsl|Monitor LCD AL732 MM|Canon PS A70 |
![]() |
![]() |
#372 | |
Member
|
Quote:
Ma non potresti passarci i parametri per accedere come admin se li conosci?
![]() |
#373 |
Member
|
li ho passati a erupter ma sembra che a lui non funzionino.
cmq per vostra info: tiscali tiscali
![]() |
![]() |
#374 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Forse questi user e pass funzionano solo prima di aver effettuato la procedura di configurazione automatica, una volta effettuata quella i dati di accesso vengono cambiati. Io a casa ho ancora il modem tiscali voce "vergine", perchè mi è arrivato ieri ma la configurazione automatica non funzionava perchè il mio account non risultava abilitato ai servizi voip, stasera provo ad entrare con quei dati di accesso e vi faccio sapere Ciao Francesco |
|
![]() |
![]() |
#375 |
Junior Member
|
Una settimana fà mi è arrivato il router pirelli, bello!!!
Oggi 13 Luglio 2005 mi hanno spedito l'email dell'attivazione avvenuta. Ma il router rimane acceso solo con le spie POWER e LAN , mentre ADSL e altro tutto spento.. anzi meglio il led ADSL lampeggia e prova ad agganciarsi alla portante!!! Credo!! Non ho linea , vero? La conf. tramite 192.168.1.1 non c'è per ora , fin quando non si scarica la "PRIMA" configurazione da "mamma" tiscali ? Posso avere qualche aiuto da parte vostra , o meglio da chi già a ricevuto tutto e gli funziona? grazie mille, sono in attesa di info. Umberto |
![]() |
![]() |
#376 |
Member
|
mia esperienza (non ancora conclusa)
sottoscrivo contratto il 14/06 mi arriva il router il 29/06 (dopo averlo collegato ho Power e LAN accese e adsl lampeggiante) telecom attiva la portante il 30/06 (luce adsl accesa fissa) tiscali mi manda l'e-mail di attivazione ma seguendo la procedura di configurazione del router mi dice ancora che il mio account non è abilitato ai servizi VOiP a questo punto pur di navigare entro sul router con uid/pwd tiscali/tiscali attivo l'interfaccia web, faccio backup della configurazione, poi nella system configuration metto un DNS di mia conoscenza, nella wan configuration metto il mio account tiscali e zac ora navigo, solo che, ovviamente il voip non funziona perchè non conosco il gatekeeper ed il resto della configurazione.. speravo in qualcuno di voi che ce l'ha già attiva per riconfigurarmelo da solo... aiutatemi dai!!!
![]() |
![]() |
#377 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao vorrei anch'io fare la stessa cosa, secondo voi è possibile attaccare un accesso point al modem Pirelli tramite uno switch ethernet? Ciao |
|
![]() |
![]() |
#378 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Quote:
![]() Comunque si può fare certamente! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#379 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi le uniche soluzioni sembrano essere o il passaggio dell'rj45 fino alla zona dove si intende collegare il router, o l'acquisto di telefoni cordless. |
|
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non se possa interessare a qualcuno ma la mia posizione è la seguente :
13 giugno sottoscrizione tiscali adsl + voce 23 giugno servizio attivo 24 giugno arriva il pirelli .. lo configuro come descritto nel manuale e attendo 24 ore .... adsl funzionante , voip ok... chiamo ilservizio tiscali per avere i codici del router cosi da configurare emule : user ..... user.... oggi è tutto ok ! sarò fortunello ???? ![]() ah.. dimenticavo il tutto collegato con access point wireless hamlet 11 mbps... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.