|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Tnx FreeMan per il sollecito intervento!
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 17-12-2010 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
alefdiakonos, come devi essere + diretto e preciso nelle risposte senza girarci attorno e la tua ignore list devi tenertela per te, non va usata per alimentare un flame. >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E' quasi 1 mese che ho la linea adsl che arriva si e no a 1 mega.
Ho chiamato il 130 e mi hanno detto che nella mia zona c'è un problema, ma non sanno quando si risolverà. Può essere 1 settimana oppure 1 mese, non lo sanno. Volevo sapere, posso disdire senza pagare la penale? Il disservizio è evidente, posso fotocopiare tutti i speedtest fatti. Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 |
Senior Member
|
![]() |
#1705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Partendo da questo:
![]() sto progettando di fare il salto quantico dalla 8 Mega (pompata a 10) alla 20 Mega ![]() Ho portato allo sfinimento il fido US Robotics 9108 camuffato Alice Gate, ma la campana suona a morto... Quale modem/router è consigliato per sfruttare a pieno le infrastrutture della rete TInet? Mi riferisco in particolare al Chipset più adatto e al perché Valuto anche di disaccoppiare il modem da router/AP, quindi anche soluzioni semi-professionali sono gradite ![]()
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 23-12-2010 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Si sicuro l'USR ha perso il suo lustro e immagino che un prodotto di fascia superiore con un buffer robusto sulla porta DSL possa permettere di recuperare qualcosa anche sul SNR. Non sono più lontano di 1.6km dal DSLAM, quindi penso positivo.
Ecco perché chiedevo lumi su cosa orientarmi. Delta
![]() |
#1708 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768
![]() |
![]() |
#1709 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
|
io nel frattempo sono rimasto senza linea voce e senza adsl da due giorni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io ho valori praticamente uguali (anzi un po' peggio il snr) e sono arrivato a 14.5 mbit con il profilo 16mbit (che dovrebbe esser da 6db)
![]() |
#1711 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Domandina sul tecnico telecom.
Oggi mi telefona e mi dice che l'appuntamento a lui lo hanno dato alle 9(io ho detto alle 10 durante la prenotazione) e se non sono lì per le 9:15 massimo se ne va. Ok, rientro a casa alle 9:15. Appena vede che dentro casa non arriva il cavo telefonico e che va portato su al primo piano dall'androne del palazzo(senza condominio, sono 4 appartamenti privati autogestiti) mi dice che non si può fare. Dovrei portare a mie spese il cavo con la canaletta(che lui dice di non poter mettere) fino al primo piano e fare il buco per farlo entrare in casa. Ora, se io ho chiesto l'installazione perché non avevo il filo in casa, non dovrebbe portarlo lui? E nel caso non lo facesse, diciamo che io portassi il filo del telefono da solo al primo piano, per farlo più lungo posso semplicemente collegarne un altro allo stesso a mò di filo elettrico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
poca voglia di lavorare. potrebbe essere di una ditta appaltatrice, quelli sono ancora più scansafatiche (e sono quelli che fanno più storie).
fino all'appartamento il cavo te lo devono portare loro (di certo non puoi connettere i tuoi telefoni e router giù nell'androne, no? che genio) Probabile non voglia eseguire lavori di muratura, ma non sono sicuro che sia obbligato in questo. (la predisposizione, anche negli appartamenti, dovrebbe averla fatta il costruttore della palazzina) l'importante è sapere dove sbuca la canalina, nel tuo appartamento. ti servi di altro professionista per forare e poi richiami il tecnico. Ultima modifica di strassada : 27-12-2010 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
se il cavo non arriva è lui che lo deve tirare da giù, altrimenti che viene a fare, ad attaccarti il telefono alla presa che c'è già? ![]() quando abbiamo messo la linea da mia madre (situazione simile, il vecchio cavo era stato tagliato e bisognava portarlo dalla chiostrina in strada) il tecnico si è armato di trapano, martello e scaletta e ha tirato il cavo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 |
Senior Member
|
Immaginavo, non c'è una pagina web dove ci siano gli obblighi per i tecnici?
Qualcosa per non farsi prendere in giro? Mi ha detto che ci voleva "Una squadra" e che lui non può mettere canalette. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 | |
Senior Member
|
Quote:
Stabile con 4 appartamenti, senza amministratore, tutti padroni di casa tranne io, ma ho le autorizzazioni del padrone id casa. Casa mia è stata divisa, prima era unica e il vecchio filo del telefono è nell'altra casa. Androne: C'è un filo del telefono penzolante fuori dalla canaletta. PRimo piano: A sinistra c'è la canaletta con i fili che entrano nell'appartamento a fianco, bisognerebbe portare il filo di giù fino a lì. Poi piazzare una canaletta esterna che va dalla scatoletta al mio appartamento(2 metri di canaletta) e bucare per farlo entrare in casa. Potrei anche farlo io, ma il mio dubbio è: Se il filo di giù è troppo corto posso "prolungarlo" semplicemente senza ripercussioni sulle prestazioni? come se fosse un cavo elettrico unendo un altro filo con nastro isolante? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Chiamamola l'iitaliota arte d'arrangiarsi! ![]()
alef powered by Mac Pro 8 core Xeon Nehalem 8 GB 1TB http://www.speedtest.net/my-result/4336422910 Ultima modifica di alefdiakonos : 27-12-2010 alle 16:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Buongiorno a tutti.
Da pochi giorni ho effettuato il passaggio da Fastweb a Tiscali. Capita pero' che venga persa la connessione costringendo il router a instaurarne una nuova. Inoltre spesso capita che il telefono rimanga muto mentre l'adsl funziona. Ho già provato a collegare tutto a monte evitando filtri vari, ma non ho ottenuto alcun risultato positivo. Ho provato a chiamare il 130 ma l'operatore non ha ben capito che l'impianto casalingo non dovrebbe aver problemi dato che col precedente gestore telefonico non ho mai avuto disconnessioni. Mi sorge il dubbio che ci siano problemi nella centralina. Consigli ? Log Fritz!Box 7113 Codice PHP:
![]()
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve a tutti!
È da un po' che bazzico la sezione per farmi un idea sulle offerte presenti, avendo io deciso finalmente di scaricare ![]() ![]() ![]() Come è che funziona questo meccanismo della presentazione che fa risparmiare 30 euretti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1720 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
|
Il 6 dicembre ho fatto richiesta online per nuova attivazione di questo contrattro. Non ricevo nessuna chiamata di conferma della presa in carico e nessuno mi contatta per darmi una data ultima di attivazione. Li contatto io il 18 dicembre e un gentile operatore mi conferma che l'attivazione avverà entro il 23 dicembre. Nessun tecnico mi contatta e nessun altro si fà sentire, li contatto allora il 22 e un operatore stizzito e innervosito dalla chiamata mi dice che lì avevo già contattati e che il 23 avrei avuto la linea, lo informo che nessun tecnico nel frattempo mi ha contattato e lui mi risponde che lo faranno il 23 stesso.
Nessun contatto ancora neanche il 23, faccio passare le feste, oggi li contatto sullo stato della linea e una operatrice incompetente mi dice di contattare il numero 199411000 per avere informazioni sulla linea. Ma ve ne rendete conto, devo pagare per sapere in che stato si trova la mia linea? Ma siamo diventati pazzi? E' passato quasi un mese dalla richiesta e nessuno si è degnato di chiamarmi per darmi una vera data di attivazione. Io mi sa tanto che disdico da questi buffoni. Scusate se mi sono dilungato, ma questa è la mia esperienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.