Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 23:06   #1581
opendore
Bannato

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da opendore Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è da un po' di giorni che cerco di farmi cambiare il profilo perchè vorrei passare all'offerta 20mbit.
Parlando + volte con gli operatori e facendo più prove il mio modem tiscali speedtouch non riesce a prendere il settaggio a 20mbit.
Morale mi hanno dato quello a 16mbit.
Questi sono i miei valori:

Modulazione: G.992.5 annex A

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 865 / 16.380

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 865 / 16.380

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 10,56 / 60,79

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,0 / 0,0

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,5 / 21,0

Margine SN (upload/download) [dB]: 10,0 / 6,5

ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): 0

Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0

Errori FEC (upload/download): 0 / 1.832

Errori CRC (upload/download): 1 / 4

Errori HEC (upload/download): 0 / 3

Facendo un po' di speedtest vari al massimo vado a 13,5 mbit in download e 700 in down.
Con questi parametri secondo voi potrei aspettarmi di più..ovvero c'è qualche parametro particolare del modem che dovrei settare per avvicinarmi il più possibile a 16mbit?? Devo cambiare il firmware al modem...e se si mi date un link su quale mettere ed eventualmente che parametri settare?

Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti.
...nessun consiglio?
opendore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 00:16   #1582
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Non puoi fare nulla...quello speedtouch è bloccato e tramite telnet non si può variare niente.

Non disperare comunque...il mio aggancia la 20Mega piena ma come velocità in download va peggio del tuo.

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 917 / 20.207
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 18,41 / 292,18
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,0 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,0 / 19,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 10,0 / 7,5

HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 08:24   #1583
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Ma non prendetelo quel Thomson!!

Opendore sei al limite con l'snr in download tanto di più non faresti.
Ed i 13,5M che hai dallo speedtest sono corretti per la portante che hai.

Diverso per John85, indagherei sulla cosa perchè almeno a 16,5M dovresti andare.
E' un test fatto con cavo di rete?
Si mantiene tale a tutte le ore?
Debian iso hai provato a scaricarli, 2 o 3 assieme?
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 09:58   #1584
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Salve, ho fatto la richiesta per il passaggio da Infostrada a Tiscali e ho scelto la Tutto Incluso Light 20 M.
Essendo molto distante dalla centrale non riuscirò sicuramente ad agganciare i 20 M, e nemmeno 10 M.

I miei parametri attuali con Infostrada sono questi:
Codice:
Mode:                   ADSL2
Channel:                Fast
Trellis:                U:ON /D:ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):       8.4             27.6
Attn(dB):       45.5            27.5
Pwr(dBm):       19.4            12.2
Max(Kbps):      6444            941
Rate (Kbps):    4999            349
In una discussione sul forum mi hanno spiegato che siccome Tiscali, a differenza di Infostrada, setta la interleaved di default, dovrei avere una linea più stabile, quindi un margine di SNR migliore rispetto ad adesso, il che significa che potrei agganciare una portante in downstream di poco migliore.

Ma in realtà, a me tra 6/8/10 M non è che faccia tanto differenza, mi interessa di più la banda in upload. Una volta che Tiscali mi avrà attivato il servizio, chiederò di downgradarmi la connessione (ma penso che stesso loro lo faranno, si dovrebbero accorgere che la 20 M per me è impossibile), ma mi potete suggerire i vari profili interleaved che potrebbero impostarmi?
E, nello specifico, quale profilo sotto gli 8 M mi permette di avere una maggiore velocità in upload?
Grazie.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 10:21   #1585
opendore
Bannato

Iscritto dal: Jul 2001
Grazie x i consigli, Zab che modem consiglieresti e che vantaggi avrei cambiando modem?
Girando e rigirando ho visto che è possibile caricare il firmware 6.1 ecc dello speedtouch in modo da poter andare a cambiare il valore dell' mtu e del segnale rumore...a voi risulta? se si mi conviene farlo?

Grazie ancora....dopodichè mi metterò l'anima in pace
opendore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:16   #1586
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Essendo molto distante dalla centrale non riuscirò sicuramente ad agganciare i 20 M, e nemmeno 10 M.

In una discussione sul forum mi hanno spiegato che siccome Tiscali, a differenza di Infostrada, setta la interleaved di default, dovrei avere una linea più stabile, quindi un margine di SNR migliore rispetto ad adesso, il che significa che potrei agganciare una portante in downstream di poco migliore.

...mi potete suggerire i vari profili interleaved che potrebbero impostarmi?
Purtroppo, a quanto sappia, nessun ISP in Italia usa la tecnologia Annex M che consente di avere un miglior upload, a scapito del download, sulle linee DSL. Se ti interessa la banda in upload, considerata peraltro la grande distanza che ti separa dalla più vicina centrale telecom (vedi attenuazione linea), io ti consiglio di optare per una linea in fibra ottica, dunque passare a Fastweb.
Se vuoi restare con Tiscali ti consiglio di chiedere all'operatore del servizio clienti di impostarti in upload la portarte maggiore che offrono e se possibile.

Confermo che la linea è più stabile rispetto ad Infostrada (e ciononostante il tempo di risposta non è molto maggiore).
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:20   #1587
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Purtroppo, a quanto sappia, nessun ISP in Italia usa la tecnologia Annex M che consente di avere un miglior upload, a scapito del download, sulle linee DSL. Se ti interessa la banda in upload...
Vuolter, Telecom e Tiscali stanno Testando l'Annex M, su alcuni "Fortunatissimi" clienti... Presto (non so dirti quando), arriveranno le prime offerte commerciali!!!

Saluti...
Old 04-12-2010, 11:21   #1588
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Purtroppo, a quanto sappia, nessun ISP in Italia usa la tecnologia Annex M che consente di avere un miglior upload, a scapito del download, sulle linee DSL. Se ti interessa la banda in upload, considerata peraltro la grande distanza che ti separa dalla più vicina centrale telecom (vedi attenuazione linea), io ti consiglio di optare per una linea in fibra ottica, dunque passare a Fastweb.
Non c'è la fibra ottica al mio paese e fastweb, essendo nattato, non lo prendo nemmeno in considerazione.

Quote:
Se vuoi restare con Tiscali ti consiglio di chiedere all'operatore del servizio clienti di impostarti in upload la portarte maggiore che offrono e se possibile.
Ok, ma io chiedevo dei vari profili impostabili. Forse non potrò ottenere la 1 M in upload, ma spero ci sia qualche profilo che setti la 800 o 600 K...

Ora non ricordo dove, ma lessi da qualche parte che si poteva impostare la 6 M/640 K...

edit: trovato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1594
Mi accontenterei della 6 M/640 K. Che voi sappiate, c'è qualche altro profilo che a parità di velocità offre un upload migliore?

edit2: un'altra domanda, che voi sappiate, quelle velocità indicate nel post si riferiscono al rate impostato sul lato dslam o alla velocità effettiva da lato cliente? Per fare un esempio, ma credo lo sappiate già, se mi impostassero il rate 6 M andrei effettivamente a 5,2 M...

Ultima modifica di Digitalone : 04-12-2010 alle 11:29.
Old 04-12-2010, 13:55   #1589
nespola
Senior Member

Quote:
Ok, ma io chiedevo dei vari profili impostabili. Forse non potrò ottenere la 1 M in upload, ma spero ci sia qualche profilo che setti la 800 o 600 K...

Ora non ricordo dove, ma lessi da qualche parte che si poteva impostare la 6 M/640 K...

Mi accontenterei della 6 M/640 K. Che voi sappiate, c'è qualche altro profilo che a parità di velocità offre un upload migliore?
A quanto ne so esistono:
- 8 M/1M in adsl1
- 8 M/800 K in adsl2+ (è quello che ho io al momento, con 49 db di attenuazione) in up aggancio 840/850.

Bye
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 13:57   #1590
nespola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
A quanto ne so esistono:
- 8 M/1M in adsl1
- 8 M/800 K in adsl2+ (è quello che ho io al momento, con 49 db di attenuazione) in up aggancio 840/850.

Bye
edit: il mio profilo dovrebbe essere un "business"-interleaved che non mi ricordo quale operatore mi ha impostato per cercare di stabilizzare la mia "stupenda" linea!
Old 04-12-2010, 14:02   #1591
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Vuolter, Telecom e Tiscali stanno Testando l'Annex M, su alcuni "Fortunatissimi" clienti... Presto (non so dirti quando), arriveranno le prime offerte commerciali!!!
Interessante!

@Digitalone:
I profili precisi non li conosco (ho, guarda caso, posto una domanda simile qualche post addietro ), ma resto dell'idea che più la portante in upstream sia alta, più andrai veloce in upload.
Inoltre, dato che il margine rumore in upstream viene impostato a 8db (oppure 12db) indifferentemente dal profilo e che questo valore non viene influenzato da quello di downstream, io non capisco perché tu voglia chiedere una linea 6Mb/640Kb, quando da contratto te ne spetta una da 20Mb/1Mb. Certo non andrai a 1M (forse a meno della metà), ma se ti fai mettere la 640Kb andrai a meno di 40KB.

Poi non so se cambiando modulazione l'SNR possa migliorare... di certo l'attenuzione no.
In ogni caso non potresti diminuire manualmente l'SNR in upstream per aumentare la portante.

Ciao.

Ultima modifica di Vuolter : 04-12-2010 alle 14:05.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:06   #1592
Re tony
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ragazzi mi sta salendo la tentazione di passare a questa offerta di tiscali Come vi trovate? Il canone telecom è vero che non si paga?
Re tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:26   #1593
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
@Digitalone:
I profili precisi non li conosco (ho, guarda caso, posto una domanda simile qualche post addietro ), ma resto dell'idea che più la portante in upstream sia alta, più andrai veloce in upload.
Inoltre, dato che il margine rumore in upstream viene impostato a 8db (oppure 12db) indifferentemente dal profilo e che questo valore non viene influenzato da quello di downstream, io non capisco perché tu voglia chiedere una linea 6Mb/640Kb, quando da contratto te ne spetta una da 20Mb/1Mb. Certo non andrai a 1M (forse a meno della metà), ma se ti fai mettere la 640Kb andrai a meno di 40KB.
Da contratto me ne spetta una da 20 M/1 M, ma non posso averla a causa delle condizione della linea...
Allora a quel punto non sarebbe più sicuro farmi abbassare la velocità?
Io ora sono ancora con Infostrada e avendo il profilo a 5 M in fast non mi sto più disconnettendo, mentre prima col profilo a 8 M, pur abbassando la velocità a 5 M (variando il margine di rumore) alcune volte la sera si disconnetteva.
Proprio secondo questa esperienza ne deduco che sarebbe più sicuro chiedere a Tiscali di downgradarmi la linea.
Che poi, nelle condizioni in cui sono, credo che a 1 M effettivo in up non ci arriverei comunque...
Ah, comunque credo che ti sbagli a dire che con una 640 andrei a meno di 40 kb/s...io prima col profilo 8 M avevo 509 K in up e raggiungevo i 50 kb/s.
Poi non so...forse con l'interleaved si aggiunge un overhead maggiore che riduce la velocità massima?

Quote:
Poi non so se cambiando modulazione l'SNR possa migliorare... di certo l'attenuzione no.
In ogni caso non potresti diminuire manualmente l'SNR in upstream per aumentare la portante.
L'SNR varia cambiando modulazione. E, per esperienza personale, di poco varia anche l'attenuazione.
Il mio router non può variare il margine SNR in up, ma solo in down.

Quote:
A quanto ne so esistono:
- 8 M/1M in adsl1

Bye
Credo che mi farò mettere quello che hai tu.
Riesci ad agganciare tutti gli 8 M? Alcune volte perdi la portante?
Old 04-12-2010, 14:36   #1594
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Diverso per John85, indagherei sulla cosa perchè almeno a 16,5M dovresti andare.
E' un test fatto con cavo di rete?
Si mantiene tale a tutte le ore?
Debian iso hai provato a scaricarli, 2 o 3 assieme?
Di prove ne ho fatte a iosa. Anche scaricando le ISO Debian con Internet Download Manager che apre 8 connessioni in parallelo, non vado oltre quei valori riscontrati dallo speedtest.

Ho chiamato l'assistenza tecnica, abbiamo provato 3 profili compreso quello a 16 Mega, ma lo speedtest indicava sempre quelle velocità, raramente toccava la punta di 13 MB/s.

Ho chiesto lumi ma mi è stato detto che a livello di profili in centrale era tutto ottimizzato, quindi a questo punto credo che il tutto sia dovuto a problemi "locali" come l'impianto condominiale e/o il router Tiscali che ho in comodato d'uso gratuito.

Attendo il passaggio a giorni anche nell'altra abitazione di Palermo. Sono curioso di vedere come si comporterà lì la linea considerato che l'impianto di casa è nuovo, uso uno splitter centralizzato e ho acquistato il Netgear DGN2200 che, senz'altro è superiore a questo schifosissimo ST585v6.

---------------------------------------------------------------------------------------------

EDIT:
A pensarci bene i test li ho sempre fatti in wireless 54g. Mi hai messo la curiosità di provare cosa succede attaccando il cavo ethernet e questo è il risultato

NGI Speed Test alle 15:53 del 04/12/2010
Download Speed: 16494 Kbps (2061.8 KB/sec)
Upload Speed: 737 Kbps (92.1 KB/sec)
Latenza: 38 ms
Jitter: 6 ms
Packet Loss: 0%

Dire che sono sbalordito è poco..

Questo conferma 2 cose:

1) La linea è perfetta e il chipset ADSL dello speedtouch non è tanto tremendo come pensavo.

2) La sezione Wireless dello speedtouch è una schifezza colossale! C'è una differenza di 4 MB/s tra Ethernet e Wireless nonostante il router si trovi nella stessa stanza e la copertura wifi non sia ostacolata da nulla!
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 04-12-2010 alle 14:59.
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:40   #1595
nespola
Senior Member

Quote:

Credo che mi farò mettere quello che hai tu.
Riesci ad agganciare tutti gli 8 M? Alcune volte perdi la portante?
Allora:
Aggancio tutti gli 8191;
nei momenti di maggiore degrado della linea (nel mio caso ho visto l'snr scendere a 3db) arriva il "sig. Tiscali" che mi sega la connessione e riavvia. Comunque non sono mai sceso sotto i 7 M.
Nel mio caso credo che il profilo da 6 M/640 dovrebbe garantirmi una connessione stabile (attualmente ATT 49-23 Snr 6,5-10), comunque non mi da fastidi uno o due riavvia al giorno!

Ah col profilo 8/1 M in adsl1 l'att. scendeva a 44Db e le portanti erano 7000/900 circa.
Nel mio caso quello che ho mi è sembrato il profilo più "equilibrato".

un saluto
Old 04-12-2010, 14:52   #1596
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Allora:
Aggancio tutti gli 8191;
nei momenti di maggiore degrado della linea (nel mio caso ho visto l'snr scendere a 3db) arriva il "sig. Tiscali" che mi sega la connessione e riavvia. Comunque non sono mai sceso sotto i 7 M.
Nel mio caso credo che il profilo da 6 M/640 dovrebbe garantirmi una connessione stabile (attualmente ATT 49-23 Snr 6,5-10), comunque non mi da fastidi uno o due riavvia al giorno!

Ah col profilo 8/1 M in adsl1 l'att. scendeva a 44Db e le portanti erano 7000/900 circa.
Nel mio caso quello che ho mi è sembrato il profilo più "equilibrato".

un saluto
Grazie per le info...
Old 04-12-2010, 15:14   #1597
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
A quanto ne so esistono:
- 8 M/1M in adsl1

Bye
A me la 6 Mb/640 l'hanno messa per un pomeriggio, è bastato domandare quali profili potessi avere sulla linea.

Cmq data la linea molto rumorosa che ha mio fratello a casa (43 dB di attenuazione in down, sono circa 2,5 km dalla centrale con cavi di 80 anni fa), ho preferito optare per un ADSL 1 in G.DMT. Mi hanno impostato il profilo a 8 Mb/1Mb.

Attualmente ho 39 dB di attenuazione (l'adsl1 ha frequenze minori e quindi meno rumorose) e riesco ad abbassare il snr fino a 3 dB, riuscendo ad agganciare 7 Mb in down e 928 kB in up.

Meglio di così non riesco a fare

Ultima modifica di Abadir_82 : 04-12-2010 alle 15:18.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 16:25   #1598
nespola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
A me la 6 Mb/640 l'hanno messa per un pomeriggio, è bastato domandare quali profili potessi avere sulla linea.

Cmq data la linea molto rumorosa che ha mio fratello a casa (43 dB di attenuazione in down, sono circa 2,5 km dalla centrale con cavi di 80 anni fa), ho preferito optare per un ADSL 1 in G.DMT. Mi hanno impostato il profilo a 8 Mb/1Mb.

Attualmente ho 39 dB di attenuazione (l'adsl1 ha frequenze minori e quindi meno rumorose) e riesco ad abbassare il snr fino a 3 dB, riuscendo ad agganciare 7 Mb in down e 928 kB in up.

Guarda anche io avevo quel profilo, poi per caso, durante una delle telefonate all'assistenza, una ragazza della quale non ricordo il nome mi ha settato quel profilo 8M/850K - interleaved Adsl2+ che ho al momento.
In realta credo sia un profilo "particolare" che non hanno in molti, tanto che una successivamente un altro operatore che lo ha visto è rimasto "sorpreso" chiedendomi come avessi fatto ad averlo.
in realtà me l'hanno dato!!
bye
Old 04-12-2010, 17:16   #1599
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi

Se ti si disconnette, in media quante volte al giorno lo fa?
Old 04-12-2010, 17:55   #1600
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Se ti si disconnette, in media quante volte al giorno lo fa?
In ADSL2+ con SNR a 3dB mi si disconnetteva parecchie volte al giorno, infatti lo alzai a 7 dB per avere una linea stabile.
In ADSL1 con SNR a 3dB per ora non mi si è mai disconnesso da 1 settimana a questa parte, o se lo ha fatto a riagganciato la stessa identica portante (7028/928), ma è una cosa che ritengo poco probabile.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP