|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Non puoi fare nulla...quello speedtouch è bloccato e tramite telnet non si può variare niente.
Non disperare comunque...il mio aggancia la 20Mega piena ma come velocità in download va peggio del tuo. ![]() Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 917 / 20.207 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 18,41 / 292,18 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,0 / 0,0 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,0 / 19,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 10,0 / 7,5 ![]()
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1583 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Ma non prendetelo quel Thomson!!
![]() Opendore sei al limite con l'snr in download tanto di più non faresti. Ed i 13,5M che hai dallo speedtest sono corretti per la portante che hai. Diverso per John85, indagherei sulla cosa perchè almeno a 16,5M dovresti andare. E' un test fatto con cavo di rete? Si mantiene tale a tutte le ore? Debian iso hai provato a scaricarli, 2 o 3 assieme? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1584 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
Salve, ho fatto la richiesta per il passaggio da Infostrada a Tiscali e ho scelto la Tutto Incluso Light 20 M.
Essendo molto distante dalla centrale non riuscirò sicuramente ad agganciare i 20 M, e nemmeno 10 M. I miei parametri attuali con Infostrada sono questi: Codice:
Mode: ADSL2 Channel: Fast Trellis: U:ON /D:ON Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 8.4 27.6 Attn(dB): 45.5 27.5 Pwr(dBm): 19.4 12.2 Max(Kbps): 6444 941 Rate (Kbps): 4999 349 Ma in realtà, a me tra 6/8/10 M non è che faccia tanto differenza, mi interessa di più la banda in upload. Una volta che Tiscali mi avrà attivato il servizio, chiederò di downgradarmi la connessione (ma penso che stesso loro lo faranno, si dovrebbero accorgere che la 20 M per me è impossibile), ma mi potete suggerire i vari profili interleaved che potrebbero impostarmi? E, nello specifico, quale profilo sotto gli 8 M mi permette di avere una maggiore velocità in upload? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1585 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Grazie x i consigli, Zab che modem consiglieresti e che vantaggi avrei cambiando modem?
Girando e rigirando ho visto che è possibile caricare il firmware 6.1 ecc dello speedtouch in modo da poter andare a cambiare il valore dell' mtu e del segnale rumore...a voi risulta? se si mi conviene farlo? Grazie ancora....dopodichè mi metterò l'anima in pace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1586 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Se vuoi restare con Tiscali ti consiglio di chiedere all'operatore del servizio clienti di impostarti in upload la portarte maggiore che offrono e se possibile. Confermo che la linea è più stabile rispetto ad Infostrada (e ciononostante il tempo di risposta non è molto maggiore). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#1588 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ora non ricordo dove, ma lessi da qualche parte che si poteva impostare la 6 M/640 K... edit: trovato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1594 Mi accontenterei della 6 M/640 K. Che voi sappiate, c'è qualche altro profilo che a parità di velocità offre un upload migliore? edit2: un'altra domanda, che voi sappiate, quelle velocità indicate nel post si riferiscono al rate impostato sul lato dslam o alla velocità effettiva da lato cliente? Per fare un esempio, ma credo lo sappiate già, se mi impostassero il rate 6 M andrei effettivamente a 5,2 M... Ultima modifica di Digitalone : 04-12-2010 alle 11:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1589 | |
Senior Member
|
Quote:
- 8 M/1M in adsl1 - 8 M/800 K in adsl2+ (è quello che ho io al momento, con 49 db di attenuazione) in up aggancio 840/850. Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1590 |
Senior Member
|
edit: il mio profilo dovrebbe essere un "business"-interleaved che non mi ricordo quale operatore mi ha impostato per cercare di stabilizzare la mia "stupenda" linea!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1591 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() @Digitalone: I profili precisi non li conosco (ho, guarda caso, posto una domanda simile qualche post addietro ![]() ![]() Inoltre, dato che il margine rumore in upstream viene impostato a 8db (oppure 12db) indifferentemente dal profilo e che questo valore non viene influenzato da quello di downstream, io non capisco perché tu voglia chiedere una linea 6Mb/640Kb, quando da contratto te ne spetta una da 20Mb/1Mb. Certo non andrai a 1M (forse a meno della metà), ma se ti fai mettere la 640Kb andrai a meno di 40KB. ![]() Poi non so se cambiando modulazione l'SNR possa migliorare... di certo l'attenuzione no. ![]() In ogni caso non potresti diminuire manualmente l'SNR in upstream per aumentare la portante. Ciao. ![]() Ultima modifica di Vuolter : 04-12-2010 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1592 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ragazzi mi sta salendo la tentazione di passare a questa offerta di tiscali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1593 | |||
Senior Member
|
Quote:
Allora a quel punto non sarebbe più sicuro farmi abbassare la velocità? Io ora sono ancora con Infostrada e avendo il profilo a 5 M in fast non mi sto più disconnettendo, mentre prima col profilo a 8 M, pur abbassando la velocità a 5 M (variando il margine di rumore) alcune volte la sera si disconnetteva. Proprio secondo questa esperienza ne deduco che sarebbe più sicuro chiedere a Tiscali di downgradarmi la linea. Che poi, nelle condizioni in cui sono, credo che a 1 M effettivo in up non ci arriverei comunque... Ah, comunque credo che ti sbagli a dire che con una 640 andrei a meno di 40 kb/s...io prima col profilo 8 M avevo 509 K in up e raggiungevo i 50 kb/s. Poi non so...forse con l'interleaved si aggiunge un overhead maggiore che riduce la velocità massima? Quote:
Il mio router non può variare il margine SNR in up, ma solo in down. Quote:
Riesci ad agganciare tutti gli 8 M? Alcune volte perdi la portante? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Quote:
Ho chiamato l'assistenza tecnica, abbiamo provato 3 profili compreso quello a 16 Mega, ma lo speedtest indicava sempre quelle velocità, raramente toccava la punta di 13 MB/s. ![]() Ho chiesto lumi ma mi è stato detto che a livello di profili in centrale era tutto ottimizzato, quindi a questo punto credo che il tutto sia dovuto a problemi "locali" come l'impianto condominiale e/o il router Tiscali che ho in comodato d'uso gratuito. Attendo il passaggio a giorni anche nell'altra abitazione di Palermo. Sono curioso di vedere come si comporterà lì la linea considerato che l'impianto di casa è nuovo, uso uno splitter centralizzato e ho acquistato il Netgear DGN2200 che, senz'altro è superiore a questo schifosissimo ST585v6. --------------------------------------------------------------------------------------------- EDIT: A pensarci bene i test li ho sempre fatti in wireless 54g. Mi hai messo la curiosità di provare cosa succede attaccando il cavo ethernet e questo è il risultato ![]() ![]() ![]() NGI Speed Test alle 15:53 del 04/12/2010 Dire che sono sbalordito è poco.. ![]() Questo conferma 2 cose: 1) La linea è perfetta e il chipset ADSL dello speedtouch non è tanto tremendo come pensavo. 2) La sezione Wireless dello speedtouch è una schifezza colossale! C'è una differenza di 4 MB/s tra Ethernet e Wireless nonostante il router si trovi nella stessa stanza e la copertura wifi non sia ostacolata da nulla! ![]()
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
Ultima modifica di John85 : 04-12-2010 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1595 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggancio tutti gli 8191; nei momenti di maggiore degrado della linea (nel mio caso ho visto l'snr scendere a 3db) arriva il "sig. Tiscali" che mi sega la connessione e riavvia. Comunque non sono mai sceso sotto i 7 M. Nel mio caso credo che il profilo da 6 M/640 dovrebbe garantirmi una connessione stabile (attualmente ATT 49-23 Snr 6,5-10), comunque non mi da fastidi uno o due riavvia al giorno! Ah col profilo 8/1 M in adsl1 l'att. scendeva a 44Db e le portanti erano 7000/900 circa. Nel mio caso quello che ho mi è sembrato il profilo più "equilibrato". un saluto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Cmq data la linea molto rumorosa che ha mio fratello a casa (43 dB di attenuazione in down, sono circa 2,5 km dalla centrale con cavi di 80 anni fa), ho preferito optare per un ADSL 1 in G.DMT. Mi hanno impostato il profilo a 8 Mb/1Mb. Attualmente ho 39 dB di attenuazione (l'adsl1 ha frequenze minori e quindi meno rumorose) e riesco ad abbassare il snr fino a 3 dB, riuscendo ad agganciare 7 Mb in down e 928 kB in up. Meglio di così non riesco a fare ![]() Ultima modifica di Abadir_82 : 04-12-2010 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1598 | |
Senior Member
|
Quote:
In realta credo sia un profilo "particolare" che non hanno in molti, tanto che una successivamente un altro operatore che lo ha visto è rimasto "sorpreso" chiedendomi come avessi fatto ad averlo. in realtà me l'hanno dato!! bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1599 |
Senior Member
|
Se ti si disconnette, in media quante volte al giorno lo fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
In ADSL1 con SNR a 3dB per ora non mi si è mai disconnesso da 1 settimana a questa parte, o se lo ha fatto a riagganciato la stessa identica portante (7028/928), ma è una cosa che ritengo poco probabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.