|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Tiscali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Anche perchè l'hug di fastweb non saprei dove metterlo perchè la prima presa telefonica è dietro ad un mobile... ![]()
![]() |
![]() |
#1464 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
io non capisco come mai ogni tanto la portante o il ppp mi casca... bah
meno di prima non vi sono dubbi pero ogni tanto lo fa, boh a parte che vabbe l'upstream è tirato a schioppo ma boh ha cadenza un tantino troppo regolare
![]() |
#1465 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
un nuovo abbonato . . qualche domanda
Un saluto a tutti voi.
Al momento ho, sempre con Tiscali, una ADSL 4 mega, dopo avere tentennato un po’ (troppo) ho richiesto il passaggio al Tutto Incluso 10M/1M (dalla pagina web leggo POTS 10/1 in attivazione -ora ho la fonia con telecom ); perciò vi chiedo informazioni per “sistemare bene” le cose: LINEA Meglio cominciare subito con le note dolenti: la mia linea attuale (posto i valori che leggo dal Netgear dg 834 gt) Parametri modem/router Incapsulamento PPPoA (PPP over ATM) Metodo di multiplazione LLC VC VPI 8 VCI 35 /usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status Status: Showtime Channel: INTR, Upstream rate = 512 Kbps, Downstream rate = 4096 Kbps Link Power State: L0 Mode: G.DMT Channel: Interleave Trellis: ON Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 17.3 22.0 Attn(dB): 44.0 24.0 Pwr(dBm): 19.8 11.9 Max(Kbps): 8000 1056 Rate (Kbps): 4096 512 G.dmt framing K: 129(0) 17 R: 16 8 S: 1 8 D: 32 2 ADSL2 framing MSGc: 1 1 B: 129 17 M: 1 8 T: 1 1 R: 16 8 S: 1.1230 8.4444 L: 1040 144 D: 32 2 Counters SF: 959457 959455 SFErr: 0 18 RS: 65243106 8155367 RSCorr: 3793 19 RSUnCorr: 0 0 HEC: 0 13 OCD: 0 0 LCD: 0 0 Total Cells: 157568508 0 Data Cells: 647941 0 Drop Cells: 0 Bit Errors: 0 0 ES: 0 0 SES: 0 0 UAS: 18 0 Total time = 4 hours 32 min 17 sec SF = 959457 CRC = 0 LOS = 0 LOF = 0 ES = 0 FILTRI: Ho installato uno splitter centralizzato direttamente sul cavo che entra in casa (in realtà ne ho due un Hamlet e credo un Thompson/Alcatel?? che per quanto ricordo erano paragonabili come valori di att e snr). Quindi per quanto ne so – non molto – credo che la linea sia a posto al di là dell’attenuazione elevata. Per non farla più lunga di quanto serve . . . . VI CHIEDO subito!: - devo cambiare qualche settaggio dopo la variazione dell’ADSL?? (pensavo comunque di utilizzare TCP Optimizer come indicato in prima pagina mentre non so cosa utilizzare per la modulazione – leggo sempre dal Router le scelte possibili così non sbaglio! MultiMode (default), G.DMT, G.Lite, T1.413 , ADSL2 (G.992.3) , ADSL2+ (G.992.5), Reach Ext. ADSL (Annex L) , Double Upstream (Annex M); - mi pare di aver capito che potrei agganciare circa 8 mega (confermate?) - pensavo di rimanere con la linea configurata in interleaved (non so, eventualmente e se convenga, quale profilo chiedere con la mia “stupenda” linea!) - per la parte pubblicazione del nominativo sugli elenchi telefonici come conviene comportarsi? (mi ricordavo di avere letto qualcosa mo non ho trovato niente). Per ora basta con le domande (vero!) – Grazie in anticipo a chi risponderà e di nuovo un saluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1466 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sono da tre anni un soddisfatto utilizzatore della linea adsl tiscali (8mega). Mi sono deciso sabato 19 ad abbandonare telecom anche per quanto riguarda la sezione "voce". Oggi mi è arrivato un sms che mi avvisa che il 29 dovrebbe esserci il passaggio definitivo a "tutto incluso". Per adesso tiscali continua a non deludermi... Speriamo bene.
Ciao
![]() |
#1467 | |
Senior Member
|
Quote:
nel senso che sulla qualità complessiva del servizio, nienete da dire (premesso che qualche caso ... sfortunato c'è con tutti gli operatori). L'unico dubbio che avevo e che ho, è sul fatto che ho l'impressione che il settore amministrativo sia . . poco reattivo (anche se debbo dire che ho sempre trovato persone gentili e disponibili e per la mia esperienza è più una questione di politica aziendale che di persone). Ho richiesto il distacco da telecom con questo dubbio; spero di no ma se ci dovesse essere un problema sul contratto, sulle fatture, o su altri aspetti amministrativi e non tecnici ho paura che bisognerà armarsi di pazienza! Vedremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1468 |
Senior Member
Città: Palermo
|
non ho ancora capito una cosa... io ho libero ull, se volessi passare a tiscali tutto incluso, posso mantenere il numero che ho ora?O devo per forza passare a un numero diverso che mi fornisce tiscali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1469 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
La linea te l'ha portata Infostrada o sei passato a loro da Telecom?
Nel secondo caso puoi senz'altro fare la number portability come ho fatto io qualche tempo fa. Nel primo caso penso si possa fare comunque ma non ne sono sicuro...
![]() |
![]() |
#1470 |
Senior Member
|
purtroppo non lo so perchè ho traslocato da un anno qua e francamente non se che linea avessero i precedenti inquilini..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1471 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scusate la richiesta forse banale, ma avrei bisogno di qualche info.
Ho da 4 anni una Tiscali ADSL alla ridicola velocità di 640kbps, perché finora Tiscali non aveva collegato l'ultimo miglio (o così mi hanno detto). Comunque sono rimasto con loro perché il servizio è sempre stato efficiente e funzionale. Come voce, ho la tradizionalissima Telecom. Ora ho chiamato il 130 e fatto la richiesta per passare a Tiscali Unica. Mi hanno confermato che sul mio numero si può attivare il servizio con l'ADSL a 8 Mb. Domande: 1) Mi hanno detto che mi manderanno via posta il modulo per la portabilità telefonica da Telecom a Tiscali. Ma se io intanto lo scarico dal sito e lo invio per fax, non facciamo prima? 2) Quando arriverà il modem Pirelli wireless, come faccio a collegare tutti i telefoni fissi al modem? Casa mia è su 2 piani; il pc e il modem sono al piano di sopra, la prima presa del telefono al piano di sotto. Ho 3 apparecchi telefonici sparsi tra sopra e sotto. Ho cercato la guida che è linkata nella prima pagina di questo thread, ma non si apre il link... 3) Per utilizzare il wiPhone, al momento ho letto sul sito Tiscali che il programmino da scaricare sul cell non funziona sul mio Nokia 5800. Si sa se lo renderanno disponibile presto, oppure devo cambiare telefono? ![]() Grazie delle risposte e buon week-end! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
@ 640? quel profilo non si usa per linee con problemi? tipo quelle con 60dB di attenuazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1473 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1474 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1475 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1476 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Vorrei sistemare per bene la linea prima che mi attivino Tiscali: appena dentro la mia proprietà c'è un pozzetto in cui passa il cavo Telecom, vecchio di 30 anni. Avrei un segnale migliore mettendo una giunta in quel pozzetto e proseguendo fino alla mia casa (15 metri) con un nuovo cavo CAT3 a bassa perdita? Oppure la giunta sarebbe peggio che avere il cavo vecchio?
Grazie, Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#1477 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti
![]() Innanzi tutto complimenti per il thread, ricco di informazioni utili, in particolar modo ad OldBlackEagle per la sua disponibilità. Veniamo alla mia situazione: dal 2006 sono abbonato Tiscali e fino a poco tempo fa mi trovavo in una condizione precaria: Adsl a 640 e pagavo ancora il canone Telecom. Dopo anni di battaglie telefoniche con il 130 ![]() ![]() Io non sono un esperto in materia ma credo che la mia connessione sia troppo lenta rispetto a come dovrebbe essere, per questo motivo chiedo consiglio a voi. ![]() Allego le info del mio profilo sul sito tiscali e lo status della connessione del router: ![]() ![]() ![]() Ringrazio in anticipo e rinnovo i complimenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1478 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
strano che non riesca ad aggangiare qualcosa di più in download
![]() l'attenuzazione in dw si avvia ad essere alta, ma accidenti sei a 4 mega ![]() Domande di rito, non ti offendere ![]() Il router è collegato alla presa principale? (eventaulmente prova a vedere dalle altre prese quanto agganci e se migliora la situazione) - cerca di capire se a livello di impianto di casa puoi migliorare qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#1479 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
tiscali ha il pessimo vizio di inchiodare il target a 12...
![]() |
#1480 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non è possibile vero usare un proprio router voip al posto del pirelli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.