Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 14:05   #1461
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Affermativo!
Con le ADSL TISCALI il SAP001 è il migliore!
Lo acquisti direttamente OnLine dal Sito Ufficiale della HR Diemen. Lo spediscono dalla Spagna direttamente a casa Tua, tramite corriere...

Paragonandola con la mia Ottima Linea...

ADSL2+ 24/1 Mbps..: Downstream Upstream
SNR margin (dB)......: 6.4 ........... 6.5
Attenuation (dB).....: 21.5 .......... 8.5
Rate (Kbps) ...........: 21544 ....... 1083

La Tua Linea ha una distanza elevata dalla Centrale Telefonica, per cui la possimo classificare di Media qualità. In ADSL2+ 10/1 Mbps potresti raggiungerli tranquillamente... Fondamentale sarà la scelta del Tuo Modem/Router. Consiglio di acquistarne uno di ultima generazione "robusto"! Con le ADSL TISCALI i Chipset più performanti per i Modem/Router sono: CONEXANT - BROADCOM - TEXAS INSTRUMENTS...

Saluti...
When nothing goes right....go left!
themooser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:36   #1462
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da themooser Guarda i messaggi
I dati che ho riportato prima si riferiscono alla mia linea che, essendo una ADSL normale e non 2+, sembrano buoni...

La domanda è...tiscali o fastweb...uff!!!
in adsl2+ ti migliora il margine a parità di portante mentre l'attenuazione sale per via del numero maggiore di frequenze che si va ad utilizzare.

Tiscali
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:48   #1463
themooser
Senior Member

L'Avatar di themooser

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
in adsl2+ ti migliora il margine a parità di portante mentre l'attenuazione sale per via del numero maggiore di frequenze che si va ad utilizzare.

Tiscali
e tiscali sia!
Anche perchè l'hug di fastweb non saprei dove metterlo perchè la prima presa telefonica è dietro ad un mobile...
Old 25-09-2009, 20:33   #1464
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
io non capisco come mai ogni tanto la portante o il ppp mi casca... bah

meno di prima non vi sono dubbi pero ogni tanto lo fa, boh

a parte che vabbe l'upstream è tirato a schioppo ma boh ha cadenza un tantino troppo regolare
Old 25-09-2009, 21:17   #1465
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
un nuovo abbonato . . qualche domanda

Un saluto a tutti voi.

Al momento ho, sempre con Tiscali, una ADSL 4 mega, dopo avere tentennato un po’ (troppo) ho richiesto il passaggio al Tutto Incluso 10M/1M (dalla pagina web leggo POTS 10/1 in attivazione -ora ho la fonia con telecom ); perciò vi chiedo informazioni per “sistemare bene” le cose:

LINEA
Meglio cominciare subito con le note dolenti: la mia linea attuale (posto i valori che leggo dal Netgear dg 834 gt)

Parametri modem/router
Incapsulamento PPPoA (PPP over ATM)
Metodo di multiplazione LLC VC
VPI 8
VCI 35

/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: INTR, Upstream rate = 512 Kbps, Downstream rate = 4096 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Interleave
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 17.3 22.0
Attn(dB): 44.0 24.0
Pwr(dBm): 19.8 11.9
Max(Kbps): 8000 1056
Rate (Kbps): 4096 512
G.dmt framing
K: 129(0) 17
R: 16 8
S: 1 8
D: 32 2
ADSL2 framing
MSGc: 1 1
B: 129 17
M: 1 8
T: 1 1
R: 16 8
S: 1.1230 8.4444
L: 1040 144
D: 32 2
Counters
SF: 959457 959455
SFErr: 0 18
RS: 65243106 8155367
RSCorr: 3793 19
RSUnCorr: 0 0

HEC: 0 13
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 157568508 0
Data Cells: 647941 0
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0

ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 18 0
Total time = 4 hours 32 min 17 sec
SF = 959457
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0

FILTRI:

Ho installato uno splitter centralizzato direttamente sul cavo che entra in casa (in realtà ne ho due un Hamlet e credo un Thompson/Alcatel?? che per quanto ricordo erano paragonabili come valori di att e snr). Quindi per quanto ne so – non molto – credo che la linea sia a posto al di là dell’attenuazione elevata.

Per non farla più lunga di quanto serve . . . . VI CHIEDO subito!:

- devo cambiare qualche settaggio dopo la variazione dell’ADSL?? (pensavo comunque di utilizzare TCP Optimizer come indicato in prima pagina mentre non so cosa utilizzare per la modulazione – leggo sempre dal Router le scelte possibili così non sbaglio! MultiMode (default), G.DMT, G.Lite, T1.413 , ADSL2 (G.992.3) , ADSL2+ (G.992.5), Reach Ext. ADSL (Annex L) , Double Upstream (Annex M);

- mi pare di aver capito che potrei agganciare circa 8 mega (confermate?)

- pensavo di rimanere con la linea configurata in interleaved (non so, eventualmente e se convenga, quale profilo chiedere con la mia “stupenda” linea!)

- per la parte pubblicazione del nominativo sugli elenchi telefonici come conviene comportarsi? (mi ricordavo di avere letto qualcosa mo non ho trovato niente).

Per ora basta con le domande (vero!) – Grazie in anticipo a chi risponderà e di nuovo un saluto.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 22:06   #1466
luke.co
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Sono da tre anni un soddisfatto utilizzatore della linea adsl tiscali (8mega). Mi sono deciso sabato 19 ad abbandonare telecom anche per quanto riguarda la sezione "voce". Oggi mi è arrivato un sms che mi avvisa che il 29 dovrebbe esserci il passaggio definitivo a "tutto incluso". Per adesso tiscali continua a non deludermi... Speriamo bene.
Ciao
Old 26-09-2009, 07:28   #1467
nespola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke.co Guarda i messaggi
Sono da tre anni un soddisfatto utilizzatore della linea adsl tiscali (8mega). Mi sono deciso sabato 19 ad abbandonare telecom anche per quanto riguarda la sezione "voce". Oggi mi è arrivato un sms che mi avvisa che il 29 dovrebbe esserci il passaggio definitivo a "tutto incluso". Per adesso tiscali continua a non deludermi... Speriamo bene.
Ciao
E' stato così anche per me.

nel senso che sulla qualità complessiva del servizio, nienete da dire (premesso che qualche caso ... sfortunato c'è con tutti gli operatori).

L'unico dubbio che avevo e che ho, è sul fatto che ho l'impressione che il settore amministrativo sia . . poco reattivo (anche se debbo dire che ho sempre trovato persone gentili e disponibili e per la mia esperienza è più una questione di politica aziendale che di persone).

Ho richiesto il distacco da telecom con questo dubbio; spero di no ma se ci dovesse essere un problema sul contratto, sulle fatture, o su altri aspetti amministrativi e non tecnici ho paura che bisognerà armarsi di pazienza!

Vedremo.
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 11:28   #1468
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Città: Palermo
non ho ancora capito una cosa... io ho libero ull, se volessi passare a tiscali tutto incluso, posso mantenere il numero che ho ora?O devo per forza passare a un numero diverso che mi fornisce tiscali?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 11:33   #1469
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
La linea te l'ha portata Infostrada o sei passato a loro da Telecom?
Nel secondo caso puoi senz'altro fare la number portability come ho fatto io qualche tempo fa. Nel primo caso penso si possa fare comunque ma non ne sono sicuro...
Old 26-09-2009, 11:34   #1470
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
La linea te l'ha portata Infostrada o sei passato a loro da Telecom?
Nel secondo caso puoi senz'altro fare la number portability come ho fatto io qualche tempo fa. Nel primo caso penso si possa fare comunque ma non ne sono sicuro...
purtroppo non lo so perchè ho traslocato da un anno qua e francamente non se che linea avessero i precedenti inquilini..
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 11:55   #1471
Archon75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate la richiesta forse banale, ma avrei bisogno di qualche info.

Ho da 4 anni una Tiscali ADSL alla ridicola velocità di 640kbps, perché finora Tiscali non aveva collegato l'ultimo miglio (o così mi hanno detto). Comunque sono rimasto con loro perché il servizio è sempre stato efficiente e funzionale. Come voce, ho la tradizionalissima Telecom.

Ora ho chiamato il 130 e fatto la richiesta per passare a Tiscali Unica. Mi hanno confermato che sul mio numero si può attivare il servizio con l'ADSL a 8 Mb.

Domande:

1) Mi hanno detto che mi manderanno via posta il modulo per la portabilità telefonica da Telecom a Tiscali. Ma se io intanto lo scarico dal sito e lo invio per fax, non facciamo prima?

2) Quando arriverà il modem Pirelli wireless, come faccio a collegare tutti i telefoni fissi al modem? Casa mia è su 2 piani; il pc e il modem sono al piano di sopra, la prima presa del telefono al piano di sotto. Ho 3 apparecchi telefonici sparsi tra sopra e sotto. Ho cercato la guida che è linkata nella prima pagina di questo thread, ma non si apre il link...

3) Per utilizzare il wiPhone, al momento ho letto sul sito Tiscali che il programmino da scaricare sul cell non funziona sul mio Nokia 5800. Si sa se lo renderanno disponibile presto, oppure devo cambiare telefono?

Grazie delle risposte e buon week-end!
Archon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 12:17   #1472
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
@ 640? quel profilo non si usa per linee con problemi? tipo quelle con 60dB di attenuazione.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 12:56   #1473
Archon75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
@ 640? quel profilo non si usa per linee con problemi? tipo quelle con 60dB di attenuazione.
In realtà non saprei. All'epoca in cui ho chiesto, mi dissero che dipendeva dal fatto che Tiscali non possedeva l'ultimo miglio e quindi doveva usare la rete Telecom, con conseguente banda limitata.
Archon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:58   #1474
Dariens
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da luke.co Guarda i messaggi
Ciao
Pure io, vecchio abbonato Tiscali ADSL FLAT dal 2005, qualche giorno fa ho chiesto l'attivazione del "Tutto Incluso 10 MB". Pure a me è arrivato un sms di Tiscali che mi avvisa del completamento della pratica di distacco da Telecom per il 29/09/09 con possibile interruzione di di servizio per un max di 24 ore.
Dariens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 14:24   #1475
luke.co
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dariens Guarda i messaggi
Pure io, vecchio abbonato Tiscali ADSL FLAT dal 2005, qualche giorno fa ho chiesto l'attivazione del "Tutto Incluso 10 MB". Pure a me è arrivato un sms di Tiscali che mi avvisa del completamento della pratica di distacco da Telecom per il 29/09/09 con possibile interruzione di di servizio per un max di 24 ore.
Ok! il 29 ci ritroviamo tutti qua e vediamo come è andata
Old 26-09-2009, 14:38   #1476
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Vorrei sistemare per bene la linea prima che mi attivino Tiscali: appena dentro la mia proprietà c'è un pozzetto in cui passa il cavo Telecom, vecchio di 30 anni. Avrei un segnale migliore mettendo una giunta in quel pozzetto e proseguendo fino alla mia casa (15 metri) con un nuovo cavo CAT3 a bassa perdita? Oppure la giunta sarebbe peggio che avere il cavo vecchio?

Grazie,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 18:50   #1477
rendilo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti
Innanzi tutto complimenti per il thread, ricco di informazioni utili, in particolar modo ad OldBlackEagle per la sua disponibilità.

Veniamo alla mia situazione:
dal 2006 sono abbonato Tiscali e fino a poco tempo fa mi trovavo in una condizione precaria: Adsl a 640 e pagavo ancora il canone Telecom. Dopo anni di battaglie telefoniche con il 130 dal 17/09 sono riuscito a farmi attivare Tutto Incluso.
Io non sono un esperto in materia ma credo che la mia connessione sia troppo lenta rispetto a come dovrebbe essere, per questo motivo chiedo consiglio a voi.

Allego le info del mio profilo sul sito tiscali e lo status della connessione del router:

Ringrazio in anticipo e rinnovo i complimenti.
rendilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 19:00   #1478
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
strano che non riesca ad aggangiare qualcosa di più in download
l'attenuzazione in dw si avvia ad essere alta, ma accidenti sei a 4 mega

Domande di rito, non ti offendere
Il router è collegato alla presa principale? (eventaulmente prova a vedere dalle altre prese quanto agganci e se migliora la situazione) - cerca di capire se a livello di impianto di casa puoi migliorare qualcosa
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 19:52   #1479
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
tiscali ha il pessimo vizio di inchiodare il target a 12...
Old 27-09-2009, 20:20   #1480
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Non è possibile vero usare un proprio router voip al posto del pirelli?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP