Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2013, 20:48   #8921
Martini92
Senior Member

L'Avatar di Martini92

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Dignano
qualcuno ha problemi con tiscali nella zona di Padova? da oggi pomeriggio ho una linea che fa veramente cagare ! scusate il termine
CASE: CM 690 II ADV. |MONITOR: Asus LCD 24" 2ms | MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 | CPU+DIS: i5 760 2.8HGz + NOCTUA NH-D14 | RAM: CORSAIR XMS3 4x2Gb 1600 MHZ C7 (7-8-7-20) | ALI: CM 520W modulare | GPU: ATI 7950 Vapor-x | HDD: WD gp 500Gb + SAMSUNG F3 500Gb + WD 1Tb + Seg 320 Gb | AUDIO: Asus Xonar Dg
Martini92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 07:03   #8922
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
prima che scada faccio un paio di telefonate e vedo se "stranamente" mi cagh*ranno se chiedo il profilo a 24Mega...
Facci sapere l'esito della richiesta ...
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 10:02   #8923
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
da tre settimane che sono praticamente senza linea adsl. prima hanno imputato il problema a mio modem, poi la scorsa settimana quando ne ho preso uno nuovo, allora hanno aperto la segnalazione di guasto.. ancora non chiusa !! è da una settimana che navigo a 640kbit di portante e perdo pure i pacchetti... come si fa a chiedere rimborso ??
Old 16-11-2013, 12:29   #8924
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Quoto la domanda: c'è forse nell'aria la fibra con Tiscali ?

Per rispondere a RoUge.boh e Gui35, sono stati loro a mandarmi una mail ieri.
Mi dicono che siccome sono un loro affezionato cliente (ho il contratto con loro da soli 2 anni, boh ... ), e dato che il 31/1 termina il periodo promozionale, mi hanno riservato un'offerta particolare.
Il link all'offerta punta all'area MyTiscali, una volta entrato compare un piccolo banner dove si dice che se voglio ho tempo fino al 31/1 per scegliere una delle 2 opzioni promozionali valide per 5 anni.
Da lì non ho proseguito oltre perchè non volevo che cliccando sul pulsante "Vai", mi sarebbe partita subito l'opzione senza possibilità di tornare indietro.
Stessa offerta che hanno fatto a me e stessa domanda che mi pongo.
Qui (ostia lido) stanno piazzando la fibra ottica, entro fine anno la mia città sarà coperta e di sicuro Telecom e Fastweb la offriranno, ma tiscali ? Come si pone sul discorso fibra ?
Vincolarmi per 5 anni, seppur a buon prezzo e suppur in questi due anni mi son trovato benissimo mi sembra un po troppo..
Old 16-11-2013, 13:13   #8925
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Stessa offerta che hanno fatto a me e stessa domanda che mi pongo.
Qui (ostia lido) stanno piazzando la fibra ottica, entro fine anno la mia città sarà coperta e di sicuro Telecom e Fastweb la offriranno, ma tiscali ? Come si pone sul discorso fibra ?
Vincolarmi per 5 anni, seppur a buon prezzo e suppur in questi due anni mi son trovato benissimo mi sembra un po troppo..
bisogna chiarire quasta cosa: se accettiamo questa proposta siamo vincolati per 5 anni o possiamo cambiare operatore in qualsiasi momento senza nessun costo aggiuntivo??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 14:02   #8926
-valemax-
Senior Member

L'Avatar di -valemax-

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
bisogna chiarire quasta cosa: se accettiamo questa proposta siamo vincolati per 5 anni o possiamo cambiare operatore in qualsiasi momento senza nessun costo aggiuntivo??
quoto, assolutamente da sapere.
-valemax- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 14:27   #8927
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Non ho indagato più di tanto ma presumo che se dicono "5 anni" è sottointeso che se te ne vai prima paghi una penale..
Old 16-11-2013, 20:13   #8928
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Non ho indagato più di tanto ma presumo che se dicono "5 anni" è sottointeso che se te ne vai prima paghi una penale..
ho i miei dubbi ci sia una durata minima di 5 anni... credo sia sempre di 2..staranno semplicemente riproponendo le offerte dei nuovi clienti ai già clienti

se tutti voi che avete ricevuto l'offerta siete qua a chiedere non è molto utile ... magari se chiedevate al commerciale o semplicemente simulavate il contratto arrivavate con la risposta
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 22:35   #8929
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
se tutti voi che avete ricevuto l'offerta siete qua a chiedere non è molto utile ... magari se chiedevate al commerciale o semplicemente simulavate il contratto arrivavate con la risposta
Credo che quello che preoccupa un po' entrando nella promo visualizzata nell'area MyTiscali, è che non si sa bene fino a che punto si possa "simulare" l'accettazione del contratto.
A un certo punto si arriva a questa videata

e non si sa mica se cliccando su "Vai" ti aggiorna automaticamente il contratto o ti permette di tornare anche indietro.
Forse l'unica è davvero telefonare, sperando di trovare qualcuno che ti dica le cose come stanno realmente...
Old 16-11-2013, 22:48   #8930
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Credo che quello che preoccupa un po' entrando nella promo visualizzata nell'area MyTiscali, è che non si sa bene fino a che punto si possa "simulare" l'accettazione del contratto.
A un certo punto si arriva a questa videata

e non si sa mica se cliccando su "Vai" ti aggiorna automaticamente il contratto o ti permette di tornare anche indietro.
Forse l'unica è davvero telefonare, sperando di trovare qualcuno che ti dica le cose come stanno realmente...
Secondo me ti verrà chiesta almeno un'ulteriore conferma... Se non proprio la richiesta di firmare un nuovo contratto

Non penso facciano modifiche del genere permettendo al cliente di fare giusto un click

Nel peggiore dei casi chiami e dici di non aver mai fatto richiesta
Old 17-11-2013, 12:06   #8931
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
dopo che da tre settimane la mia linea ha problemi di perdita totali di portante per ore, delle volte per un giorno intero, per poi ricomparire magicamente in perfetta salute, ieri è venuto il tecnico, che ha esplicitamente detto di non essere un tecnico di tiscali "ufficiale", visto che non aveva accesso diretto in dslam per poter fare delle verifiche da lì, visto che per lui non ci sono problemi sulla presa del modem dentro casa mia.
dopo il suo intervento inutile, mi ritrovo ora rimodulato in g.dmt con portante a 6mb e perdo pure pacchetti...
chiamare il 130 è inutile, mi riattaccano in faccia dopo 5 minuti che non riescono a risolvere o se ne escono con frasi fatte.
voglio vedere se tramite twitter ottengo qualcosa visto che ho sottoscritto a marzo un contratto per una linea 20mb adsl2+ pots e non per una 6mb in adsl1 che perde pacchetti

nel caso migro, questi vorrebbero anche il rimborso della differenza tra la tariffa applicatami in sconto (29€) rispetto a quanto sarebbe stata senza sconto (42€). ma visto il disservizio, come posso recedere e migrare verso altro operatore senza pagargli questa penale ? sento l'agcom ?
Old 17-11-2013, 12:24   #8932
Martini92
Senior Member

L'Avatar di Martini92

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Dignano
Linead adsl 20 'b a Padova colpletamnete down!
CASE: CM 690 II ADV. |MONITOR: Asus LCD 24" 2ms | MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 | CPU+DIS: i5 760 2.8HGz + NOCTUA NH-D14 | RAM: CORSAIR XMS3 4x2Gb 1600 MHZ C7 (7-8-7-20) | ALI: CM 520W modulare | GPU: ATI 7950 Vapor-x | HDD: WD gp 500Gb + SAMSUNG F3 500Gb + WD 1Tb + Seg 320 Gb | AUDIO: Asus Xonar Dg
Martini92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 18:54   #8933
.:Onizuka:.
Senior Member

L'Avatar di .:Onizuka:.

Iscritto dal: Jul 2006
Città: San Marino
qualcuno sa come accedere via telnet al router thomson tg585v8?
da riga di comando, una volta che inserisco le credenziali da amministratore, mi dice:
User 'admin' is disallowed to login from lan to telnet)
Closing connection
mentre le stesse credenziali funzionano dal browser.

Che dovrei fare ?
.:Onizuka:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 20:13   #8934
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
... mi fanno un'altra offerta per 5 anni: 32,95 € al mese per avere quello che ho già adesso + 60 minuti verso tutti i cellulari, oppure 34,95 € con 1000 minuti verso i cellulari...
Allora stasera ho chiamato il vergognoso servizio clienti di Tiscali al 130.
Dico "vergognoso" perchè ho dovuto stare letteralmente 1 ora e mezza in attesa con la musichetta, prima di riuscire a parlare con un operatore che potesse darmi delle risposte.
In ogni modo questo è quello che ho saputo :
  • la durata della promo è di 5 anni, e c'è il vincolo di 24 mesi (non 5 anni) per cui si pagano le penali qualora si dovesse recedere prima
  • la promo può essere attivata anche da subito, non c'è bisogno di aspettare il 31/1/2014 (termine ultimo per l'attivazione); in questo caso non esistono penali qualora si attivasse prima della scadenza della promo precedente ancora in corso
Old 18-11-2013, 21:07   #8935
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
  • la promo può essere attivata anche da subito, non c'è bisogno di aspettare il 31/1/2014 (termine ultimo per l'attivazione); in questo caso non esistono penali qualora si attivasse prima della scadenza della promo precedente ancora in corso
in questo caso non vedo motivi per non attivarla! praticamente ci si rinnova lo sconto e si può recedere quando si vuole
Old 18-11-2013, 21:20   #8936
astro80
Senior Member

L'Avatar di astro80

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Si può attivare anche dal sito?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 07:16   #8937
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
in questo caso non vedo motivi per non attivarla! praticamente ci si rinnova lo sconto e si può recedere quando si vuole
Si, puoi recedere quando vuoi ma dopo 24 mesi dall'attivazione, però ci sta dai.
Cmq quoto senz'altro, anzi per la poca differenza rispetto a quanto pago adesso, penso che sceglierò quella con 1000 minuti verso i cell.

Quote:
Originariamente inviato da astro80 Guarda i messaggi
Si può attivare anche dal sito?
Beh penso che sia principalmente dal sito, basta entrare nell'area MyTiscali, cliccare sul banner della promozione e attivarla.

Ultima modifica di max60 : 19-11-2013 alle 07:18.
Old 19-11-2013, 08:56   #8938
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Si, puoi recedere quando vuoi ma dopo 24 mesi dall'attivazione, però ci sta dai.
Cmq quoto senz'altro, anzi per la poca differenza rispetto a quanto pago adesso, penso che sceglierò quella con 1000 minuti verso i cell.

Beh penso che sia principalmente dal sito, basta entrare nell'area MyTiscali, cliccare sul banner della promozione e attivarla.
Questo è errato. In seguito alla legge Bersani si può disdire un contratto senza vincoli temporali, quindi anche prima dei 24 mesi. La compagnia potrebbe richiederti il pagamento a prezzo pieno dei canoni usufruiti a tariffa scontata.

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 10:02   #8939
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
alquanto improbabile..

fra poco scade anche a me il contratto..
prima che scada faccio un paio di telefonate e vedo se "stranamente" mi cagh*ranno se chiedo il profilo a 24Mega...
se riesci a passare alla 24 ci fai un fischio registrando la chiamata ??
io ho portante piena della 20, 4 in più (e 200kbps in più in up) mi fanno sempre comodo sempre che non si paghi troppo :P

ah una info generica: nell'ultima settimana mi hanno chiamato 10 volte al giorno altri operatori, c'è un modo tramite tiscali per evitare queste chiamate ??
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 10:21   #8940
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
se riesci a passare alla 24 ci fai un fischio registrando la chiamata ??
io ho portante piena della 20, 4 in più (e 200kbps in più in up) mi fanno sempre comodo sempre che non si paghi troppo :P

ah una info generica: nell'ultima settimana mi hanno chiamato 10 volte al giorno altri operatori, c'è un modo tramite tiscali per evitare queste chiamate ??
Teoricamente basta che ti registri sul Registro delle Opposizioni. Se ti chiamano ancora vuol dire che non stanno rispettando le regole.
Glielo fai presente. Non dovrebbero più romperti.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian