Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2012, 14:53   #7841
BenBostrom
Member

Iscritto dal: May 2009
Sono cliente tiscali da 8 anni, oggi ho deciso di farmi offrire il tutto incluso al prezzo dei nuovi abbonati
In generale, come vi trovate con questo VOIP? Io ho ancora la linea telefonica telecom che va una bomba, non vorrei passare i prossimi giorni al telefono col tecnico

Inoltre ho questi valori in ricezione che credo siano buoni,visto che ho una 8mega potrei puntare ad una 20 giusto?
Margine SNR (dB): 21.7
Attenuazione (dB): 29.5

Ultima modifica di BenBostrom : 07-02-2012 alle 15:17.
BenBostrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 09:00   #7842
blueworld2000
Senior Member

L'Avatar di blueworld2000

Iscritto dal: Nov 2001
ciao a tutti,
ho acquistato il netgear 2200 e vado molto bene, ma pensavo di fare separatamente router e access point (prima avevo un router mimo e andavo da paura, invece il netgear perde un pò dentro casa).
Qualcuno ha il modem router tp-link TD-8840T? lo volevo associare a un access point della dlink, modello dap-1353.

che dite?
Old 09-02-2012, 11:38   #7843
astro80
Senior Member

L'Avatar di astro80

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
non capisco molto di valori dell'adsl ma ho notato che da qualche giorno navigo e scarico molto peggio del solito. è un problema di tiscali oppure devo risolvere io dal router?

http://imageshack.us/photo/my-images/443/dslmwiu.jpg/

Ultima modifica di astro80 : 09-02-2012 alle 11:45.
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 11:50   #7844
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da astro80 Guarda i messaggi
non capisco molto di valori dell'adsl ma ho notato che da qualche giorno navigo e scarico molto peggio del solito. è un problema di tiscali oppure devo risolvere io dal router?

http://imageshack.us/photo/my-images/443/dslmwiu.jpg/
Agganci 16Mb con 30db di attenuazione, sei nella norma con le statistics.

Dovresti avere uno speedtest sui 12-13Mb vai a molto meno ?
Potrebbe essere anche un problema temporaneo dovuto alla neve .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 11:54   #7845
astro80
Senior Member

L'Avatar di astro80

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Agganci 16Mb con 30db di attenuazione, sei nella norma con le statistics.

Dovresti avere uno speedtest sui 12-13Mb vai a molto meno ?
Potrebbe essere anche un problema temporaneo dovuto alla neve .
infatti prima andavo a 14 da qualche giorno è peggiorata la linea e vado al massimo a 7. ho sentito quelli di tiscali e mi hanno detto che è una cosa temporanea che stanno risistemando le centraline. vedremo...
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 11:37   #7846
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
finalmente mi sono procurato un modem-router adsl per testare i valori della mia linea fastweb, al momento la situazione è questa:

come vi sembrano? a cosa potrei puntare passando a tiscali? come vedete ora ho un profilo 8/1
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 11:44   #7847
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
finalmente mi sono procurato un modem-router adsl per testare i valori della mia linea fastweb, al momento la situazione è questa:

come vi sembrano? a cosa potrei puntare passando a tiscali? come vedete ora ho un profilo 8/1
Devi essere a circa 1Km dalla centrale, ti risulta ?

http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx

In tal caso hai tutti i requisiti per agganciare in modo pieno la portante di 20Mb
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 10-02-2012, 11:50   #7848
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Se vi può essere utile, richiesta Tutto Incluso 20 Mega ULL (telefono in POTS) il 26/01 con migrazione da Fastweb, attivazione prevista per il 17/02
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 22:05   #7849
biodegrado
Member

Iscritto dal: May 2010
ecco cosa penso di tiscali tuttoincluso 20 mega

http://forum.assistenza.tiscali.it/a...a/10700-5.html

ciao
biodegrado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 22:12   #7850
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da biodegrado Guarda i messaggi
ecco cosa penso di tiscali tuttoincluso 20 mega

http://forum.assistenza.tiscali.it/a...a/10700-5.html

ciao
Tutti questi soldi in ballo, con una connessione adsl?
potresti anche descrivere il tuo problema...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 22:54   #7851
biodegrado
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Tutti questi soldi in ballo, con una connessione adsl?
potresti anche descrivere il tuo problema...
adsl non va, si disconnette ogni 5 minuti ora me l'hanno messa a 7 mega, sempre uguale, il telefono non va, o va solo quando gli gira, al 130 non risponde nessuno, hanno provato di tutto, prima ero con infostrada e in 4 anni mai 1 solo problema, al 155 (che ho chiamato innumerevoli volte in questi giorni per sollecitare il passaggio) rispondono dopo 20 secondi, se non va il fisso li chiamo dal cle wind e mi faccio passare l'assistenza e me la passano, ecc ecc ecc. ti basta?

sono 20 giorni inoltre che ho fatto richiesta di togliere la segreteria telefonica. secondo te l'hanno tolta? comunque io a questi gli faccio causa ho già deciso, ho gia' aperto una pratica presso AGCOM, la gente deve capire come gira il mondo
Old 10-02-2012, 23:05   #7852
biodegrado
Member

ah ciliegina sulla torta io volevo fare il recesso entro 10 giorni dall'attivazione ma tiscali ha una clausola sibillina, sul recesso, e mi dice che per loro i 10 giorni decorrono dal giorno in cui io ho fatto la riichiesta di passaggio e non dal giorno dell'attivazione... bene, all'AGCOM ho letto il passaggio contrattuale, e si sono stupiti, dicono che prenderanno subito provvedimenti ecc ecc. saraà vero? non so, sta di fatto che infostrada dice chiaramente che i 10 giorni decorrono dalla DATA DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO. tanto cmq meglio per me, il RID gliel'ho staccato quasi subito, almeno cosi non ho il "buio" di 1 mese, anche se con tiscali è piu o meno come non avere proprio la linea.
e io sto in centro a parma, in palazzo nuovo costruito da zero 4 anni fa, e questi sono i miei valori di linea:

attenuazione Downstream 9.5 db - Upstream 2.2 db
Margine di rumore 26.0 db - 25.5 db
ora che mi hanno messo 7 mega.

quando avevo 20 mega fino a pochi giorni fa li trovate un po di pagine fa su questo thread e la mia linea è PERFETTA PING 30MS.

PERO' NON VA UNA TEGA.
Old 11-02-2012, 00:56   #7853
Diamondback
Senior Member

L'Avatar di Diamondback

Iscritto dal: May 2008
Città: Messina/Milazzo
10 giorni dall'attivazione del servizio hai disponibile il recesso. Prima della data ha un altro nome. sono Datiscali nel forum tiscali, ti ho scritto; avevo un topic che aveva battuto tutti i record di visite...mannaggia a 1onexxx è stato lui a convincermi a fare tiscali xD

Ora mi funziona grazie a jalipo del forum, ma quello è 1 e l'utenza è troppa...non si lavora così...
Old 11-02-2012, 07:23   #7854
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Porcaccia miseria
Sto sudando freddo a leggere ste cose!
I dieci giorni sono lavorativi o.......
Io ho stipulato il contratto il 01/02/2012
Tra le altre cose ho stipulato il contratto perchè rispetto al passato hanno un numero verde, il fatto è che già mi sono reso conto che serve a niente se vuoi parlare con qualcuno solo il 199411000 che ha un costo fantascientifico.
Viste le condizioni finanziarie forse il modo per staccarsene sarà il fallimento?
Possibile che in qusto stramaledettissimo paese non ci sia una compagnia seria!
Paese di nani e ballerine!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 10:49   #7855
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Porcaccia miseria
Sto sudando freddo a leggere ste cose!
I dieci giorni sono lavorativi o.......
Io ho stipulato il contratto il 01/02/2012
Tra le altre cose ho stipulato il contratto perchè rispetto al passato hanno un numero verde, il fatto è che già mi sono reso conto che serve a niente se vuoi parlare con qualcuno solo il 199411000 che ha un costo fantascientifico.
Viste le condizioni finanziarie forse il modo per staccarsene sarà il fallimento?
Possibile che in qusto stramaledettissimo paese non ci sia una compagnia seria!
Paese di nani e ballerine!
abbi pazienza 1 mesetto ci vuole...
io con tiscali sono più che soddisfatto.. non mi lamento.. se non del momen che ti danno che fa pena...
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 12:20   #7856
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Che nodem mi consigli con una spesa intorno ai 200 Euro
http://www.atlantisland.it/pub/prodo...I0NC1XMzAwTg==
e di questo, ma monta il Solos che pare sia il meglio per Tiscali?
http://au.billion.com/product/wireless/bipac7800n.php

Ultima modifica di terlino : 11-02-2012 alle 14:00.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 13:52   #7857
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Che nodem mi consigli con una spesa intorno ai 200 Euro
prenditi uno xavi e i restanti 170 euro li dai a me
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 16:04   #7858
gdf79
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve! Scusate se mi intrometto, ma sono in cerca di consigli.

Da parecchi anni ho una connessione Tiscali a 4MB (sono in ULL ed ho con loro anche il telefono POTS), disto 2.5km dalla centrale e questi sono i miei valori:

Velocità di connessione 4096 kbps 512 kbps
Attenuazione linea 42.0 db 22.0 db
Margine rumore 15.8 db 23.0 db

Il router è un Netgear DGND3300 ed è collegato direttamente alla presa telefonica principale senza filtri interposti.
La linea è molto stabile, ad eccezione dei giorni con pioggia particolarmente intensa durante i quali cade (ma succederà 3-4 volte in un anno).

Dato che di giorno ci lavoro e di sera ci gioco, stavo pensando di passare alla 20MB/1MB. Ma leggendo in giro mi è sembrato che i problemi in merito per Tiscali stiano aumentando, quindi sono piuttosto dubbioso ed indeciso.
Maggiore banda (sia in up che in down) mi farebbe decisamente comodo, ma la stabilità è per me più importante.

Al posto mio cosa fareste? Rimarreste così? Passereste alla 20? Cambiereste operatore?

Thanks!
gdf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 20:26   #7859
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diamondback Guarda i messaggi
10 giorni dall'attivazione del servizio hai disponibile il recesso. Prima della data ha un altro nome. sono Datiscali nel forum tiscali, ti ho scritto; avevo un topic che aveva battuto tutti i record di visite...mannaggia a 1onexxx è stato lui a convincermi a fare tiscali xD

Ora mi funziona grazie a jalipo del forum, ma quello è 1 e l'utenza è troppa...non si lavora così...
Diamondback purtroppo è risaputo che Tiscali ha subito una riduzione di personale per abbassamento dei costi.

Ma non credere che questo sia solo un problema di Tiscali.
Penso che sia politica diffusa per tutti gli operatori, purtroppo.
E siamo poi noi utenti a subirne gli effetti.

Effetti che si sentono solo quando ci sono i problemi.
Io non credo a quelli che dicono: "io con l'operatore xy non ho mai avuto un problema".
I problemi ci sono sempre, non esiste l'operatore perfetto.

Forse come tu hai già ben descritto in un post, dove a tua volta consigliavi Tiscali :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7574

il lato amministrativo è quello peggiore.
Se poi ci si mette anche l'utente che ad es. (casi reali)

- compila male il contratto
- non mette i codici di migrazione giusti
- vuole fare un abbonamento con telefono intestato ad una persona
e conto corrente (RID) intestato ad un altro
- mette un codice fiscale errato
- ...

capirai come i tempi di attivazione possano diventare biblici.

Con questo non voglio di certo giustificare Tiscali, nè colpevolizzare l'utente che si trova stretto
nel perverso ingranaggio dell'attivazione di una linea ADSL.
Che non è cosa semplice e una volta partita è, per sua natura, difficile da arrestare e far tornare indietro per modificare un dato immesso errato.
Proprio perché il suo workflow vede molti attori coinvolti che spesso non hanno interesse nel collaborare.

Quindi occorre essere molto attenti nell'attivazione iniziale, ed occorre essere "pro-attivi".
Non attendere gli eventi, ma cercare sempre di capire se il processo è sulla giusta strada.
Poi, come in tutte le cose, ci vuole sempre un pò di fortuna, a volte anche nel trovare la persona giusta
che possa mettere a posto il tutto.

In ogni caso, in base alla mia esperienza, trovo che attualmente Tiscali non sia certamente peggiore di altri.
Anzi forse come prestazioni e prezzi la ritengo ancora concorrenziale.

PS non ricordo perché hai avuto un'attivazione durata 8 mesi.
Forse sarebbe opportuno dire "cosa non fare" se è qualcosa di evitabile ...

Ultima modifica di 1onexx : 11-02-2012 alle 21:57.
Old 12-02-2012, 02:40   #7860
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Io non mi capacito con una linea del genere (che comunque non fà proprio schifo) come faccio a non reggere neanche 16 mega, cioè ne reggo pure 20 a dire il vero (17-18 di portante) scaricando effettivamente a quella velocità, però ho disconnessioni (5-6 al giorno), a 10 mega (con un profilo nuovo settato ad-hoc) nessuna disconnessione nonostante una valanga di errori sul router (su 2 router). Qualcuno sull'altro forum parla di "problemi su linea fisica primaria" ma non ho ben capito quale tratta intende, in ogni caso 2 interventi tecnici = risolto nulla, per loro è tutto apposto, mhà.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP