|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ci sono i nomi degli operatori..da aggiungere Lucilla nella lista dei preparati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E chi l'ha stilata?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#723 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#724 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
il miracolo si è compiuto
![]() ![]() hanno ricevuto e censito il mio fax per la portabilità ![]() ![]() bella domanda ![]() senza contare che ci saranno decine di Alessandro, Giovanni etc etc che lavorano al call-center ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#725 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
per Soru e per tutti noi clienti sono disposto anche ad aggiornarla.
peccato veramente per gli eventuali doppioni. p.s.: non voglio essere inteso come un polemico in quanto non lo sono; mi piacerebbe passare come uno che vuole lodare le persone che si impegnano e fanno grande un'azienda. Ultima modifica di ggetto : 18-05-2009 alle 14:20. Motivo: aggiunto p.s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#726 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
|
Salve, da un po mi hanno attivato la linea adsl e mi trovo discretamente (meglio che con alice, ma era il minimo
![]() Vi spiego il problema, in pratica ho dei problemi con l attenuazione, infatti cambia continuamente..adesso sono collegato con questi valori: Ricezione Trasmissione Velocità (Kbps): 4062 358 Margine SNR (dB): 3.8 20.0 Attenuazione (dB): 48.0 23.8 Ma a volte capita che l' attenuazione salga fino a 49/50 e quindi l snr sale fino a 17/18 ma la linea ovviamente si collega a un 1400kbps (circa), mentre altre volte capita che la l'attenuazione scenda fino a 46.5 e l'snr si attesti sui 6/7 e la linea schizzi a 8100kbps (circa)..da cosa puo dipendere questo strano comportamento? (non calcolate la velocita in up perchè credo che mi sia stata bloccata da una signorina poco attenta..prima di richiamare però volevo risolve il problema dell'attenuazione ballerina)
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." |
![]() |
![]() |
![]() |
#727 |
Senior Member
|
una domanda mi sorge spontanea:
ma se un dato contratto prevede una configurazione per esempio 10/1 perchè in default non si provvede a fornire tale servizio ma si rende necessario telefonare al call center? per me i casi sono 2: - si fornisce volutamente una configurazione inferiore e solo al cliente più esigente (che chiama) si accorda il dovuto - la linea telefonico potrebbe non essere idonea a supportare tale configurazione e quindi si rimodula in basso anche se non commercialmente corretto potrei sforzarmi di accettare la prima, ma per la seconda penso: possibile che non esista un sistema che è in grado di settare in automatico la configurazione ideale per la linea in utilizzo? d'altronde l'operatore di call center non fa altro che provare una serie di configurazioni al fine di trovare quella più performante. più l'operatore è determinato e desideroso di soddisfare le legittime richieste del cliente più ci sono possibilità di trovare il profilo maggior performante. con una soluzione automatica si scaricherebbero gli operatori che in un'azienda hanno un costo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#728 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ricevuto sms in cui mi confermano il cambio contrattuale, adesso mi rimane da attendere solamente i tempi tecnici
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#729 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
e si perderebbero posti di lavoro, bella strategia davvero...
![]() |
#730 | |
Senior Member
|
Quote:
gli operatori sono diminuiti e il loro sconforto e alle stelle. perchè non attivare procedure automatiche allora. il servizio di assistenza nasce dall'esigenza di risolvere un problema non per ottenere qualcosa che spetta. comunque continuando così si va in OT. lascio queste considerazioni a Soru & co. personalmente insisto con queste considerazioni perchè credo in questa azienda. non a caso dal 2002 è il mio fornitore isp aziendale e domestico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
![]() |
![]() |
#732 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Secondo me, non è soltanto questione di incapacità umana. Ma piuttosto di insufficiente preparazione Tecnica nella materia specifica su cui dovrebbero fornire supporto. Nell'ambito dello stesso servizio di Supporto Tecnico, più Società di Call Center, in appalto (Out Boundig), forniscono servizi a diversi ISP contemporaneamente. Questo genera la famosa Lista degli Operatori Buoni e Cattivi...
![]() ![]() Saluti...
![]() |
#733 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2008
|
Salve, com'è questo tiscali tutto incluso 10MB? Quanto costa al mese alla fine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#734 |
|
|
![]() |
![]() |
#735 | |
Senior Member
|
Quote:
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#736 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
quando avevi alice i dati di attenuazione/snr l'hai mai visti?
Il router è collegato alla linea telefonica con prolunghe, cose strane? Hi mica dei condensatori o simili dentro le prese del telefono? Ti colleghoi dalla presa principale? Hai provato a vedere se cambia qualcosa se: stacchi tutti i telefoni e lasci solo il router (riavviandolo quando provi)/ se cambi presa telefonica al router (cambiando di stanza in stanza - se hai modo) Cercare di capire se sia legato al tuo impianto o alla linea che dalla centrale arriva da te. Prova anche a vedere, con questo simpatico sito, quanto disti dalla centrale (metti il numero e poi cerchi la tua via/civico nella lista) http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156#none |
![]() |
![]() |
![]() |
#737 | |
Senior Member
|
Quote:
con telecom il massimo che raggiungevo erano 4800kbps (e anche con telecom la situazione era ballerina come adesso)..e l' snr era piu o meno simile mentre l'attenuazione era inferiore (mi sembra di ricordare che oscillava tra i 40 e i 45) Ho provato a scollegare fisicamente tutte le linee che si diramano dalla presa principale e ho provato..il risultato è il medesimo..va a capa sua.. Mentre per la centrale quel sito mi dice che si trova in via G.VERGA nel mio comune..in linea d'aria saranno 1 km/1km e mezzo. Cosa mi suggerite di fare? Chi chiamo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#738 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
da quel sito, sotto il nome della centrale e comune, non ti compare il link "distanza dalla centrale"?
Se non hai condensatori o robe verie nelle prese, mi sa che il problema sta proprio nella tratta... quindi, oltre ad attendere altri pareri... mi sa che a meno che tu non riesca proprio a navigare decentemente, ti convenga chiamare (sei cliente anche voce no?) il numero verde 800709970 e cercare un'operatore che abbia voglia di mettersi li a vedere i profili che reggi meglio... magari una 4096/640 fast |
![]() |
![]() |
![]() |
#739 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#740 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.