Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2013, 20:22   #4821
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Ma dopo due anni di abbonamento chiudere la linea ha ancora un costo?
Xeang
Old 28-10-2013, 20:47   #4822
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Xeang
si, c'è sempre il costo di disattivazione

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Che portanti prendi? Se non ricordo male Tiscali ha 1024 in up, quindi 1,02 Mb sembra troppo... è come se la tua portante fosse di 1180-1200.

come detto, ho profilo 24/1.2 (e nonostante i valori possano non sembrare granché, sono online da più di 60 ore)

Ultima modifica di FrancYescO : 28-10-2013 alle 20:54.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 20:52   #4823
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
in adsl confermo, in fibra magari si comporta meglio
Io con la adsl 20M arrivo a 12 in discesa e vento a favore con fastweb

Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Xeang
Incredibile ma vero, si, ed anche con fastweb dopo che di anni ne sono passati 6...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 20:53   #4824
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
si, c'è sempre il costo di disattivazione

come detto, ho profilo 24/1.2
Ma questo regalo del profilo più alto a cosa è dovuto?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 28-10-2013, 20:59   #4825
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ma questo regalo del profilo più alto a cosa è dovuto?
a me che non mi son scocciato di stare a sentire nostop le musiche di attesa fin quando non ho beccato l'operatore che me lo mettesse anche se il merito più grande va allo Xavi 7968R, al suo chipset e all'avanzato tweaking dei valori di linea
Old 28-10-2013, 21:39   #4826
osammot
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
cambia che internet è più veloce se ti mettono la 20MB, e se il telefono è POTS (quello tradizionale non voip) almeno per me, funziona bene (ma ho letto di svariati utenti che hanno problemi con il "chi è", io non lo uso)

ps. ma bisogna pagare anche eventuali sconti "freelosophy" in caso di recessione anticipata?
ho letto qualche pagina e cercato qualcosa su internet ma non ho capito bene la questione..
cosa devo controllare per sapere se posso passare ad adsl+voce senza avere bisogno del loro router che dovrei pagare in comodato!
nel caso non avessi bisogno del loro andrebbe bene un netgear dgn2200 o serve qualcosa di particolare?
osammot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 21:44   #4827
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da osammot Guarda i messaggi
ho letto qualche pagina e cercato qualcosa su internet ma non ho capito bene la questione..
cosa devo controllare per sapere se posso passare ad adsl+voce senza avere bisogno del loro router che dovrei pagare in comodato!
nel caso non avessi bisogno del loro andrebbe bene un netgear dgn2200 o serve qualcosa di particolare?
Semplicemente prova a fare il contratto, se ti obbligano a prendere il loro modem (c'è la spunta e non puoi toglierla) allora puoi utilizzare solo il loro (altrimenti non hai modo di utilizzare il telefono fisso dato che la linea telefonica verrebbe fuori proprio dal loro modem!)

altrimenti va bene QUALUNQUE modem ADSL tu voglia mettere (certo che almeno sia ADSL2+ e il dgn2200 va benissimo)
Old 28-10-2013, 22:21   #4828
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Io con la adsl 20M arrivo a 12 in discesa e vento a favore con Fastweb
come volevasi dimostrare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 22:40   #4829
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Stavo vedendo anche io il netgear, questo:

http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200...etgear+DGN2200

Ho capito male o posso utilizzare la porta usb anche con una chiavetta internet? quindi d estate me lo porto al mare con la chiavetta della 3 e mi metto il wifi in casa?
Old 29-10-2013, 20:57   #4830
osammot
Member

Quote:
Semplicemente prova a fare il contratto, se ti obbligano a prendere il loro modem (c'è la spunta e non puoi toglierla) allora puoi utilizzare solo il loro (altrimenti non hai modo di utilizzare il telefono fisso dato che la linea telefonica verrebbe fuori proprio dal loro modem!)

altrimenti va bene QUALUNQUE modem ADSL tu voglia mettere (certo che almeno sia ADSL2+ e il dgn2200 va benissimo)
nel secondo caso dove collegherei il telefono? ci sono solo 4 uscite ethenet dal router!!
Old 29-10-2013, 21:14   #4831
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
nel secondo caso dove collegherei il telefono? ci sono solo 4 uscite ethenet dal router!!
semplicemente con un filtro stesso sul doppino come deduco è collegato stesso ora..

Quote:
Stavo vedendo anche io il netgear, questo:

http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200...etgear+DGN2200

Ho capito male o posso utilizzare la porta usb anche con una chiavetta internet? quindi d estate me lo porto al mare con la chiavetta della 3 e mi metto il wifi in casa?
Siamo OT, qui trovi il topic nei riguardi di quel modem magari chiedi li
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001

Ultima modifica di FrancYescO : 29-10-2013 alle 21:16.
Old 29-10-2013, 21:47   #4832
osammot
Member

ah pensavo che anche in quel caso il cavo dovesse uscire dal router per andare al telefono.. invece da come dici tu non cambia niente!!
Old 29-10-2013, 22:22   #4833
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Ragazzi sto leggendo cose poco rassicuranti su tiscali...piuttosto pago di più ma voglio un servizio degno di questo nome, non passare le giornate al telefono tra bestemmie e incazzature o avere una linea da schifo...
Mi sembra di aver capito che con tiscali se va bene sei a posto, se va male sei rovinato, preferivo rischiare un pò meno...ma non trovo alternative valide...
Alle chiamate posso rinunciare ma la adsl mi serve decente, sto vedendo (ovviamente esclusi i periodi con il canone in promozione) che i prezzi sono quelli che pago ora con fw...io ora con gli sconti vari pago 75 a bimestre per la 20mega (che è una 12...quando ce la fa) e chiamate nazionali senza scatto, e ovviamente il loro (schifosissimo) hag.
Con tiscali andrei a pagare 20 euro al mese secchi in meno per due anni, che non è poco (dello scatto nelle chiamate non mi importa), ma va a sapere come mi andrebbe la linea..?! andasse pure a 10...ma se mi muore un giorno si e uno no do di matto
Old 29-10-2013, 22:58   #4834
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
ah pensavo che anche in quel caso il cavo dovesse uscire dal router per andare al telefono.. invece da come dici tu non cambia niente!!
Si, se sei in ULL non cambia nulla!

Quote:
Ragazzi sto leggendo cose poco rassicuranti su tiscali...piuttosto pago di più ma voglio un servizio degno di questo nome, non passare le giornate al telefono tra bestemmie e incazzature o avere una linea da schifo...
Mi sembra di aver capito che con tiscali se va bene sei a posto, se va male sei rovinato, preferivo rischiare un pò meno...ma non trovo alternative valide...
Alle chiamate posso rinunciare ma la adsl mi serve decente, sto vedendo (ovviamente esclusi i periodi con il canone in promozione) che i prezzi sono quelli che pago ora con fw...io ora con gli sconti vari pago 75 a bimestre per la 20mega (che è una 12...quando ce la fa) e chiamate nazionali senza scatto, e ovviamente il loro (schifosissimo) hag.
Con tiscali andrei a pagare 20 euro al mese secchi in meno per due anni, che non è poco (dello scatto nelle chiamate non mi importa), ma va a sapere come mi andrebbe la linea..?! andasse pure a 10...ma se mi muore un giorno si e uno no do di matto
Guarda sfortunatamente son cose che non puoi sapere fin quando non la metti, per me il passaggio è stato fatto proprio per le tue stesse motivazioni, con telecom sarei andato a pagare troppo, stesso discorso tuo delle chiamate me ne frega poco, ma internet mi serve.

anche io prima di passare ho letto valanghe di commenti negativi (il più ricorrente, portante di download che scendeva dopo qualche mese), però è anche vero che a chi gli va bene la linea non lo trovi a "vantarsene".

io ti porto le mie esperienze:
per prima la ho consigliata a mio cugino, è passato a maggio da telecom, è abbastanza lontano dalla centrale (3-4Km) e aggancia a 10MB, l'unico problema praticamente ancora non risolto è il "chi è" che non funziona (ma lui si scoccia di chiamarli quindi figurati se loro fan qualcosa) per il resto non è mai stato senza internet.

io son passato a fine settembre, in 20 giorni mi hanno fatto l'attivazione, sono a 1,5Km dalla centrale e con un po di tweaking della linea e solo un giorno c'era un problema con l'autenticazione (che probabilmente ho causato io dato che continuavo a fare prove di modifiche parametri ADSL), ma hanno risolto stesso in giornata. ora aggancio a 21 MB

l'ho consigliata inoltre ad un'altro mio amico, lui è ancora più lontano dalla centrale, e nonostante questo aggancia a 7MB

ora sto ancora aspettando la prima bolletta (che a differenza degli altri operatori, è bimestrale ANTICIPATA) ... ma come detto per ora sono del tutto soddisfatto

c'è da dire che le mie esperienze si riferiscono tutte a passaggi da telecom, e siamo tutti sulla stessa centrale (che ha semaforo verde e banda 20MB sia ETH che ATM)

servirebbe qualche commetto di qualcuno che è sulla tua centrale.. comunque se vuoi un'altro feedback controlla se telecom ti offrirebbe la 20MB, in quel caso è molto probabile che anche con Tiscali prenderai portante buona

Ultima modifica di FrancYescO : 29-10-2013 alle 23:00.
Old 29-10-2013, 23:51   #4835
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
servirebbe qualche commetto di qualcuno che è sulla tua centrale.. comunque se vuoi un'altro feedback controlla se telecom ti offrirebbe la 20MB, in quel caso è molto probabile che anche con Tiscali prenderai portante buona
Lo so purtroppo...ma vallo a trovare...
A me non sembrava di avere una brutta linea con tiscali, ma sono passati anni...
Come verifico se telecom mi darebbe la 20? chiamando?
Old 30-10-2013, 00:59   #4836
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Lo so purtroppo...ma vallo a trovare...
A me non sembrava di avere una brutta linea con tiscali, ma sono passati anni...
Come verifico se telecom mi darebbe la 20? chiamando?
http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura
dovresti mettere il numero di un vicino con telecom e vedere se da come attivbile la superinternet 20MB

oppure controlla anche qui fino a quanto arrivano le DSLAM telecom (il resto poi dipende dall'attenuazione che hai attualmente, dato che varierebbe poco se la centrale è sempre la stessa)
http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Ultima modifica di FrancYescO : 30-10-2013 alle 01:02.
Old 30-10-2013, 11:10   #4837
franjek
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Pisa
Quote:
Sono quasi deciso al passaggio se ottengo pareri confortanti da chi ce l ha Fastweb dopo 6 anni mi propone lo SCONTO sul cambio dell hag (LORO) per poter avere più di 3 (TRE) ip...cioè dopo 6 anni di fatture (e non economiche) mi fanno 15 euro di sconto dopo un mio fax incazzato, perchè secondo loro è una questione di 20 o 30 o 40 euro...sono geniali all ufficio commerciale.
Ciao ho da poco fatto anch'io richiesta di attivazione di una nuova linea tiscali, dovrebbero attivarla martedi prossimo. attivazione 29€. sono già cliente tiscali da anni in un altro appartamento e sono molto soddisfatto soprattutto dell'assistenza tecnica.

p.s. hai pm
franjek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 11:20   #4838
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura
dovresti mettere il numero di un vicino con telecom e vedere se da come attivbile la superinternet 20MB

oppure controlla anche qui fino a quanto arrivano le DSLAM telecom (il resto poi dipende dall'attenuazione che hai attualmente, dato che varierebbe poco se la centrale è sempre la stessa)
http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps - NUMERO PORTATO
Info sul numero
Territorio LO
Distretto Milano
IDDIS 02
Numero portato su altro operatore
Arco più vicino

Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI MILAITAW
IDBRE AdC 7592
GAT 2053
GAT SGU 2222

Descrizione SESTO S. GIOVANNI
Comune SESTO S. GIOVANNI
Indirizzo PZA REPUBBLICA->9
Impianto - Locale SGU - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede SESTO S. GIOVANNI
CLLI MILAITAW
IDBRE Sede 000023
IDBRE AdC 007592
GAT 2053
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
CLLI MILAITAW
IDBRE Sede 000023
IDBRE AdC 007592
GAT 2053
Tecnologia SIEMENS SIEMENS HUAWEI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note In corso di attestazione sul feeder SESTO S. GIOVANNI (MILAITAW)
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto per saturazione banda
CLLI MILAITAW
IDBRE Sede 000023
IDBRE AdC 007592
GAT 2053
Tecnologia ALCATEL
Note

SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
CLLI MILAITAW
IDBRE Sede 000023
IDBRE AdC 007592
GAT 2053
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH

In compenso tiscali è passata a 20 euro? quelli son sicuri, mica come i mega
Old 30-10-2013, 11:25   #4839
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
In compenso tiscali è passata a 20 euro? quelli son sicuri, mica come i mega
la centrale è nelle stesse condizioni della mia, 20MB sia ETH che ATM e nessun semaforo, non credo avrai problemi, anche se comunque stiamo parlando di telecom ma se loro la banda la hanno non credo che tiscali se si trova "stretta" non la abbia comprata

le tariffe sul sito le cambiano di continuo, probabile che tra un'altro paio di giorni la ritrovi a 18€, a volte la mettono anche con attivazione gratuita
Old 30-10-2013, 11:55   #4840
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
la centrale è nelle stesse condizioni della mia, 20MB sia ETH che ATM e nessun semaforo, non credo avrai problemi, anche se comunque stiamo parlando di telecom ma se loro la banda la hanno non credo che tiscali se si trova "stretta" non la abbia comprata

le tariffe sul sito le cambiano di continuo, probabile che tra un'altro paio di giorni la ritrovi a 18€, a volte la mettono anche con attivazione gratuita
Ok allora intanto mi schiarisco le idee e prendo il modem...
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian