Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2013, 12:33   #4481
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se migri paghi "solo" quella cifra, Tiscali richiede 35 o 43€ a seconda della tecnologia adsl con cui sei attivo.
Ora sono in ws bit e non so quanto costa fare migrazione a infostrada, comunque con infostrada e fastweb vado in ULL, ho chiesto info anche al 159 e mi hanno detto che vado su linea analogica!!!!
Old 28-06-2013, 13:18   #4482
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Ora sono in ws bit e non so quanto costa fare migrazione a infostrada, comunque con infostrada e fastweb vado in ULL, ho chiesto info anche al 159 e mi hanno detto che vado su linea analogica!!!!
Devi reperire il codice tecnologia riportato nelle ultime 3 cfre del codice di migrazione.
Nel tuo caso forse è 006 o 007 quindi con un costo di 35€ o 005, 006 (telefono ed adsl) con un costo di 43€

- Qualora la fattura riportasse un codice distinto per il servizio ADSL e il servizio Voce, verrà applicato solamente il costo (di migrazione o cessazione) relativo al servizio ADSL
- Qualora la fattura presentasse il campo "codice" vuoto, nessun importo sarà dovuto per la migrazione o la cessazione del servizio anticipata rispetto alla sua naturale scadenza

http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 28-06-2013 alle 13:22.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 18:46   #4483
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Devi reperire il codice tecnologia riportato nelle ultime 3 cfre del codice di migrazione.
Nel tuo caso forse è 006 o 007 quindi con un costo di 35€ o 005, 006 (telefono ed adsl) con un costo di 43€

- Qualora la fattura riportasse un codice distinto per il servizio ADSL e il servizio Voce, verrà applicato solamente il costo (di migrazione o cessazione) relativo al servizio ADSL
- Qualora la fattura presentasse il campo "codice" vuoto, nessun importo sarà dovuto per la migrazione o la cessazione del servizio anticipata rispetto alla sua naturale scadenza

http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/

é 007 mo pure 35€ di migrazione? Mha... che schifo sta tiscali, 35€ per il passaggio + la spedizione del modem . Bella stronzata che ho fatto!!!!!

Pero' io sto avendo un disservizio con l'adsl che non arriva nemmeno a 2mb/s(infatti mi fa 1,40-1,50mb/s il più delle volte), posso fare qualcosa con agcom cosi da non pagare questi soldi per il passaggio ad un altro gestore?

Ultima modifica di jurytech : 28-06-2013 alle 18:50.
jurytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 18:48   #4484
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Più che altro, per me non dovrebbe esistere il wholesale, così come il fatto che non si faccia un test della linea, prima di far firmare il contratto al cliente. O si è in ULL, o si è obbligati a sceglie Telecom. Stop.
Old 29-06-2013, 09:01   #4485
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Più che altro, per me non dovrebbe esistere il wholesale, così come il fatto che non si faccia un test della linea, prima di far firmare il contratto al cliente. O si è in ULL, o si è obbligati a sceglie Telecom. Stop.
Ma infatti, io mo mi ritrovo con una connessione in WS BIT che mi è uscito scritto solo dopo il contratto che ho effettuato. Furbi eh!!!
Io poi stavo in ULL con infostrada, passavo in WS bit?

Edit:
Mo faccio il contratto con infostrada a 25€ al mese, almeno sto in linea analogica il che dovrebbe essere in ULL

Ultima modifica di jurytech : 29-06-2013 alle 09:04.
Old 29-06-2013, 10:38   #4486
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Edit:
Mo faccio il contratto con infostrada a 25€ al mese, almeno sto in linea analogica il che dovrebbe essere in ULL
Fai prima la verifica sul sito intostrada inserendo il tuo indirizzo, se ti da attivabile la 8/20 mega sicuramente sei un ull.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 11:07   #4487
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ma infatti, io mo mi ritrovo con una connessione in WS BIT che mi è uscito scritto solo dopo il contratto che ho effettuato. Furbi eh!!!
Io poi stavo in ULL con infostrada, passavo in WS bit?

Edit:
Comunque l errore che hai fatto è stato non informarti prima. Perché dal form inserendo il numero ti dice chiaramente che non sei coperto e che puoi attivare solo ws bit. Non è per difenderli, ma non è che sono stati furbi, è che tu hai accettato.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

Ultima modifica di totocrista : 29-06-2013 alle 22:25.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2013, 14:43   #4488
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Comunque l errore che hai fatto è stato non informarti prima. Perché dal form inserendo il numero ti dice chiaramente che non sei coperto e che puoi attivare solo ws bit. Non è per difenderli, ma non è che sono stati furbi, e che tu hai accettato.

Io ho inserito i dati e tutto, quando sono andato a visualizzare il contratto mi è uscito tecnologia WS BIT io che colpa ne ho? A parte che avevo messo la 20mb/S ma è solo la 7mb che potevo attivare.

Ho attivato infostrada con linea analogica, si mi faceva anche selezionare la 20mb/s, ma attualmente non mi serve, va bene anche 8mb/s, ho avuto la 20mb/s di infostrada e mi andava a 14mb/s, non è poi cosi abissale la differenza. Ho parlato ieri mattina con una del call center che mi ha detto chiaramente che la linea è analogica e cioè ULL!
Old 29-06-2013, 14:49   #4489
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Io ho inserito i dati e tutto, quando sono andato a visualizzare il contratto mi è uscito tecnologia WS BIT io che colpa ne ho? A parte che avevo messo la 20mb/S ma è solo la 7mb che potevo attivare.

Ho attivato infostrada con linea analogica, si mi faceva anche selezionare la 20mb/s, ma attualmente non mi serve, va bene anche 8mb/s, ho avuto la 20mb/s di infostrada e mi andava a 14mb/s, non è poi cosi abissale la differenza. Ho parlato ieri mattina con una del call center che mi ha detto chiaramente che la linea è analogica e cioè ULL!
Appunto dal fatto che ti è uscito 7mb dovevi capirlo. Tiscali fa o 8 mega o 20. 7 mega è wholesale

Old 29-06-2013, 18:46   #4490
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Appunto dal fatto che ti è uscito 7mb dovevi capirlo. Tiscali fa o 8 mega o 20. 7 mega è wholesale

E vabè mica posso sapere tutto, uno puo' non essere a conoscenza di tante cose!!!!
Ho avuto solo un disservizio, che poi la penale non andrebbe pagata per tali conseguenze!!!!!
Old 29-06-2013, 19:12   #4491
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
Però, va detto che, prima di firmare il contratto, tutti gli operatori permettono, inserendo il numero, di verificare se si è coperti solo in wholesale. Bisogna informarsi. "mica posso sapere tutto" è una scusa che non reggerebbe, portandoli in tribunale.
Old 30-06-2013, 00:55   #4492
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Però, va detto che, prima di firmare il contratto, tutti gli operatori permettono, inserendo il numero, di verificare se si è coperti solo in wholesale. Bisogna informarsi. "mica posso sapere tutto" è una scusa che non reggerebbe, portandoli in tribunale.
Vero, ma è anche vero che wholesale va ull inizia già ad essere un po' tecnica come cosa, non è detto che tutti conoscano pro e contro. Dovrebbe, a mio parere, esser l'operatore che fa chiaramente presente il wholesale, magari dando poi 1 mese o due per disdire.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 08:52   #4493
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Ci sono persone che in ws pingano come una ull(a me è uscito 7mb/s non WS, quello è uscito dopo che ho fatto il contratto se non erro), io non sarei mai andato all'idea che mettessero in ws la linea, dato che ho sempre avuto connessioni abbastanza buone con fastweb e infostrada! Ho la centrale che è poco distanze da casa mia! Pensa che parlo con persone che non sanno che significa ull, ws ecc... a dire il vero manco io sapevo cosa fosse wholesale, dato che non l'ho mai avuta(ora l'ho anche provata), fin quando non ho letto i commenti sui forum che andava bene solo in alcune zone!!!

Ultima modifica di jurytech : 30-06-2013 alle 08:56.
Old 30-06-2013, 09:28   #4494
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ci sono persone che in ws pingano come una ull(a me è uscito 7mb/s non WS, quello è uscito dopo che ho fatto il contratto se non erro), io non sarei mai andato all'idea che mettessero in ws la linea, dato che ho sempre avuto connessioni abbastanza buone con fastweb e infostrada! Ho la centrale che è poco distanze da casa mia! Pensa che parlo con persone che non sanno che significa ull, ws ecc... a dire il vero manco io sapevo cosa fosse wholesale, dato che non l'ho mai avuta(ora l'ho anche provata), fin quando non ho letto i commenti sui forum che andava bene solo in alcune zone!!!
Guarda sulla home la promo si chiama 20mega lite o full che prevede 20mega/1megA. Inserendo un numero non coperto ti avverte: per motivi tecnici e commerciali puoi attivare la linea a 7 mega. E sotto dice upload a 384kb. Si sa che quella è la velocità Telecom. Ti avverte che per motivi tecnici non puoi avere la 20mega

Old 30-06-2013, 10:43   #4495
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
dato che ho sempre avuto connessioni abbastanza buone con fastweb e infostrada! Ho la centrale che è poco distanze da casa mia! Pensa che parlo con persone che non sanno che significa ull, ws ecc... a dire il vero manco io sapevo cosa fosse wholesale, dato che non l'ho mai avuta(ora l'ho anche provata), fin quando non ho letto i commenti sui forum che andava bene solo in alcune zone!!!
Ti andavano bene entrambi perchè coprivano in ULL. Sulla scarsa chiarezza dei provider però non hai tutti i torti, agcom dovrebbe obbligarli a specificare in modo esplicito se la connessione è su rete proprietaria o no, e le differenze a livello di qualità e affidabilità tra le due tipologie. Anzi a mio avviso le wholesale dovrebbero esse vendibili solo nelle centrali non raggiunte in ULL da almeno un operatore.
Old 30-06-2013, 12:55   #4496
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Vero, ma è anche vero che wholesale va ull inizia già ad essere un po' tecnica come cosa, non è detto che tutti conoscano pro e contro. Dovrebbe, a mio parere, esser l'operatore che fa chiaramente presente il wholesale, magari dando poi 1 mese o due per disdire.
Tutto giusto, è uno dei campi in cui le associazioni dei consumatori dovrebbero premere. Tuttavia, ad oggi, quando si porta in tribunale un'azienda, il "non mi sono informato" non è un scusa valida.
Viviamo in una giungla, è meglio prenderne atto.
Old 30-06-2013, 20:06   #4497
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Se un'utente non sa (ed e' del tutto lecito) cosa sia ws e ull, anche se glielo dice l'operatore continua a non saperlo e a non capirlo.
Old 07-07-2013, 20:00   #4498
marisat
Senior Member

L'Avatar di marisat

Iscritto dal: Feb 2005
Prima di passare a Tiscali ho dei dubbi ,attualmente sono con la Fastweb in wholesale e ho problemi con la adsl la linea si disconnette in queste ore dalle 21.00 -24.00 ,
La domanda e se passo alla Tiscali che in questo caso e in ULL la mia linea sara piu stabile?
marisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 20:13   #4499
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marisat Guarda i messaggi
Prima di passare a Tiscali ho dei dubbi ,attualmente sono con la Fastweb in wholesale e ho problemi con la adsl la linea si disconnette in queste ore dalle 21.00 -24.00 ,
La domanda e se passo alla Tiscali che in questo caso e in ULL la mia linea sara piu stabile?
bhe in linea di massima si
Old 07-07-2013, 20:17   #4500
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marisat Guarda i messaggi
Nessuno può ditelo a priori ma e' possibile, e comunque un "tentativo" e' da fare.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian