Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2012, 14:19   #3581
Ankareth
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Salve a tutti, recentemente ho traslocato e come nuovo contratto voce + adsl ho fatto quest'offerta di Tiscali, più per la convenienza che per altro.

Leggendo qui e là ho provato sul sito e il modem non è deselezionabile, inoltre quello che mi han dato in comodato d'uso gratuito si chiama così: Addon VoIp - HW VOIP 4 porte, ergo mi par di capire che son capitato su un'adsl in wholesale (e sì che avevo chiesto alla tipa del negozio "se il telefono funziona quando la corrente salta"...).

La mia domanda è: il modem/router/quelcheè base di tiscali è pietoso oppure decente? Se mi prendo un modem/router serio (a casa dei miei c'è un draytek vigor 2820n praticamente inutilizzato... allud allud) cosa perderei?

Grazie!

PS: come mai il nome dell'adsl è "Tutto Incluso Light SA Second Line 20 Mega"? Cosa intendono con SA Second Line? O.o
Ankareth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 14:40   #3582
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Sei in Shared Access.

http://it.wikipedia.org/wiki/Shared_Access

E' un pò meglio del WS perché almeno per l'ADSL dipendi solo da Tiscali, mentre per la fonia dipendi da Telecom.
In gergo si dice che è ancora ULL ma non è un full unbundling dove sia fonia che ADSL sono di Tiscali.

PS il draytek Vigor 2820n è ottimo, anche se costa 250€ , però non potrai usarlo con il voip
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 24-09-2012 alle 14:59.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 15:04   #3583
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Qualcuno di Roma Ostia sa se c'è rete tiscali?
Old 24-09-2012, 15:15   #3584
1onexx
Senior Member

Chiedere come va ad Ostia ha poco senso, visto che potrebbe risponderti uno di Acilia, Malafede, Casal Palocco, Infernetto, ... o Lido di Ostia .

Sarebbe più opportuno che tu valutassi se sei ULL e la tua distanza dalla centrale
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 24-09-2012, 15:16   #3585
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
Qualcuno di Roma Ostia sa se c'è rete tiscali?
Per interposta persona, mi PARE di ricordare che a Lido ci sia.
Old 24-09-2012, 15:17   #3586
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Per interposta persona, mi PARE di ricordare che a Lido ci sia.
C.V.D.
Old 24-09-2012, 15:22   #3587
Ankareth
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Sei in Shared Access.

http://it.wikipedia.org/wiki/Shared_Access

E' un pò meglio del WS perché almeno per l'ADSL dipendi solo da Tiscali, mentre per la fonia dipendi da Telecom.
In gergo si dice che è ancora ULL ma non è un full unbundling dove sia fonia che ADSL sono di Tiscali.

PS il draytek Vigor 2820n è ottimo, anche se costa 250€ , però non potrai usarlo con il voip
Grazie per la doppia chiarificazione

Solo, non capisco ancora una cosa, se prendo un telefono e lo attacco alla presa (ancora non lo posso fare perché sono "in attivazione", in questo momento approfitto della connessione dell'univ) questo funziona o no?

Il VoIP mi interessa fin là, al massimo teamspeak, ma quello son abbastanza sicuro funzioni lo stesso... Ah, il vigor ce l'ho già, non dovrei comprarlo
Ankareth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 15:38   #3588
1onexx
Senior Member

Se la fonia è voip, come mi è sembrato di capire, non funziona, devi per forza collegarlo ad modem VOIP ed in particolare solo al modem voip di Tiscali, perché ha un protocollo non standard (H.323).

Ultima modifica di 1onexx : 24-09-2012 alle 15:42.
Old 24-09-2012, 22:45   #3589
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Ragazzi, chiedo a chi ci è già passato Ho fatto la richiesta e su My Tiscali mi dice che la data d'attivazione prevista è il primo ottobre, mentre il modem risulta che verrà spedito a giorni.
Secondo voi sono date affidabili oppure (come penso) i tempi si prolungheranno?
Old 24-09-2012, 23:02   #3590
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
se non ricordo male furono rapidi
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 19:21   #3591
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Edit

Ultima modifica di simone89 : 25-09-2012 alle 19:25.
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 19:30   #3592
InvincibleBoy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
oggi ho testato la mia velocita..

con utorrent ho scaricato matlab da 5.45 GB alla velocita media di 1.4 MB/s , con picco massimo di 1.8 MB/s in un ora e 6 minuti....

cosa e il seeding su utorrent?
InvincibleBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 22:47   #3593
remofragolino
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti! una domanda tecnica pre attivazione.
Ho fatto richiesta lunedì per la 20 mega light,e credo che a breve verrà il tecnico ad attivarmi il fisso e poi mi attiveranno ladsl. ho trovato nel condominio la scatola con scritto SIP, è una scatola grigia e li arrivano tutti i cavi del telefono di tutti gli appartamenti...il problema è che la scatola è chiusa a chiave, con la suia normale serratura...la domanda è, questa chiave è una chiave standard in possesso del tecnico telecom incaricato oppure devo mettermi alla ricerca della chiave? grazie dell informazione
remofragolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 01:10   #3594
InvincibleBoy
Senior Member

la chiave l ha il tecnico...
Old 28-09-2012, 08:33   #3595
remofragolino
Member

Grazie mille dell importante conferma!
Tra l'altro ho scoperto di essere a 1100 metri dalla centrale, dovrei avere un buon SNR....speriamo....

Inoltre oggi sul mytiscali è comparso questo messaggio.

Stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica
Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega Light . Siamo lieti di confermarti che la data d'installazione della linea Tiscali è prevista per il 4 ottobre.

mi chiamerà il tecnico per concordare l'ora oppure devo aspettarlo tutto il giorno a casa?

grazie ancora

Ultima modifica di remofragolino : 28-09-2012 alle 09:59.
Old 28-09-2012, 13:20   #3596
InvincibleBoy
Senior Member

il tecnico viene solo se il passaggio nn va a buon fine o se lo richiedi...

se va tutto bene.....basta che riconfiguri o attacchi il modem per navigare ed è fatto!

cmq sia....se viene il tecnico.... se nn ti trova a casa (senza preavviso) ti chiama e fissi un orario....
Old 28-09-2012, 13:22   #3597
remofragolino
Member

io sto attivando una nuova linea, non ho ancora il telefono fisso per cui il tecnico è obbligato a venire!

quando attivai infostrada nella precedente casa mi telefonò infostrada per concordare la data, qui invece la data è uscita sul sito ma nessuno mi ha ancora chiamato.
Old 29-09-2012, 18:16   #3598
InvincibleBoy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da remofragolino Guarda i messaggi
io sto attivando una nuova linea, non ho ancora il telefono fisso per cui il tecnico è obbligato a venire!

quando attivai infostrada nella precedente casa mi telefonò infostrada per concordare la data, qui invece la data è uscita sul sito ma nessuno mi ha ancora chiamato.
nemmeno a me ha chiamato...si e presentato e basta...poi nn vedendomi, mi ha chiamato...
Old 30-09-2012, 00:47   #3599
remofragolino
Member

eh ma se chiama va anche bene, perché io sono a lavoro ma lavoro vicino a casa quindi in 5 minuti posso essere a casa... certo che almeno potrebbero farla una telefonata rapida per dirmi l'ora... con infostrada sotto questo punto di vista mi ero trovato bene..
Old 30-09-2012, 11:04   #3600
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Anch'io ho richiesto l'attivazione di una nuova linea (prima era tutto disattivato), e nessuno mi ha chiamato né si è presentato. Sul sito però, come già detto, mi dà come data di attivazione domani.
Peccato che se non mi spediscono il modem sarà difficile verificare l'effettiva attivazione
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP