|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3581 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Salve a tutti, recentemente ho traslocato e come nuovo contratto voce + adsl ho fatto quest'offerta di Tiscali, più per la convenienza che per altro.
Leggendo qui e là ho provato sul sito e il modem non è deselezionabile, inoltre quello che mi han dato in comodato d'uso gratuito si chiama così: Addon VoIp - HW VOIP 4 porte, ergo mi par di capire che son capitato su un'adsl in wholesale (e sì che avevo chiesto alla tipa del negozio "se il telefono funziona quando la corrente salta"...). ![]() La mia domanda è: il modem/router/quelcheè base di tiscali è pietoso oppure decente? Se mi prendo un modem/router serio (a casa dei miei c'è un draytek vigor 2820n praticamente inutilizzato... allud allud) cosa perderei? Grazie! PS: come mai il nome dell'adsl è "Tutto Incluso Light SA Second Line 20 Mega"? Cosa intendono con SA Second Line? O.o |
![]() |
![]() |
![]() |
#3582 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sei in Shared Access.
![]() E' un pò meglio del WS perché almeno per l'ADSL dipendi solo da Tiscali, mentre per la fonia dipendi da Telecom. In gergo si dice che è ancora ULL ma non è un full unbundling dove sia fonia che ADSL sono di Tiscali. PS il draytek Vigor 2820n è ottimo, anche se costa 250€ ![]() ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 24-09-2012 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3583 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Qualcuno di Roma Ostia sa se c'è rete tiscali?
![]() |
#3584 |
Senior Member
|
Chiedere come va ad Ostia ha poco senso, visto che potrebbe risponderti uno di Acilia, Malafede, Casal Palocco, Infernetto, ... o Lido di Ostia
![]() Sarebbe più opportuno che tu valutassi se sei ULL e la tua distanza dalla centrale ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3585 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Per interposta persona, mi PARE di ricordare che a Lido ci sia.
![]() |
#3586 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3587 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Solo, non capisco ancora una cosa, se prendo un telefono e lo attacco alla presa (ancora non lo posso fare perché sono "in attivazione", in questo momento approfitto della connessione dell'univ) questo funziona o no? ![]() Il VoIP mi interessa fin là, al massimo teamspeak, ma quello son abbastanza sicuro funzioni lo stesso... Ah, il vigor ce l'ho già, non dovrei comprarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3588 |
Senior Member
|
Se la fonia è voip, come mi è sembrato di capire, non funziona, devi per forza collegarlo ad modem VOIP ed in particolare solo al modem voip di Tiscali, perché ha un protocollo non standard (H.323).
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 24-09-2012 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3589 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Ragazzi, chiedo a chi ci è già passato
![]() Secondo voi sono date affidabili oppure (come penso) i tempi si prolungheranno? ![]()
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3590 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
se non ricordo male furono rapidi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3591 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Edit
PC: i5 4690k - Asrock Z87M - RAM 8GB - Samsung EVO 120GB | Lenovo Thinkpad Yoga: - i5-4200U - SSD Samsung EVO 120GB - RAM 8GB | Nexus 7 2013 | Motorola Moto G 2015 16GB | QNAP TS-212 | Ultima modifica di simone89 : 25-09-2012 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3592 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
oggi ho testato la mia velocita..
con utorrent ho scaricato matlab da 5.45 GB alla velocita media di 1.4 MB/s , con picco massimo di 1.8 MB/s in un ora e 6 minuti.... cosa e il seeding su utorrent? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3593 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti! una domanda tecnica pre attivazione.
Ho fatto richiesta lunedì per la 20 mega light,e credo che a breve verrà il tecnico ad attivarmi il fisso e poi mi attiveranno ladsl. ho trovato nel condominio la scatola con scritto SIP, è una scatola grigia e li arrivano tutti i cavi del telefono di tutti gli appartamenti...il problema è che la scatola è chiusa a chiave, con la suia normale serratura...la domanda è, questa chiave è una chiave standard in possesso del tecnico telecom incaricato oppure devo mettermi alla ricerca della chiave? grazie dell informazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3594 |
Senior Member
|
la chiave l ha il tecnico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3595 |
Member
|
Grazie mille dell importante conferma!
Tra l'altro ho scoperto di essere a 1100 metri dalla centrale, dovrei avere un buon SNR....speriamo.... Inoltre oggi sul mytiscali è comparso questo messaggio. Stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento Tutto Incluso 20 Mega Light . Siamo lieti di confermarti che la data d'installazione della linea Tiscali è prevista per il 4 ottobre. mi chiamerà il tecnico per concordare l'ora oppure devo aspettarlo tutto il giorno a casa? grazie ancora Ultima modifica di remofragolino : 28-09-2012 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3596 |
Senior Member
|
il tecnico viene solo se il passaggio nn va a buon fine o se lo richiedi...
se va tutto bene.....basta che riconfiguri o attacchi il modem per navigare ed è fatto! cmq sia....se viene il tecnico.... se nn ti trova a casa (senza preavviso) ti chiama e fissi un orario.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3597 |
Member
|
io sto attivando una nuova linea, non ho ancora il telefono fisso per cui il tecnico è obbligato a venire!
quando attivai infostrada nella precedente casa mi telefonò infostrada per concordare la data, qui invece la data è uscita sul sito ma nessuno mi ha ancora chiamato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3598 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3599 |
Member
|
eh ma se chiama va anche bene, perché io sono a lavoro ma lavoro vicino a casa quindi in 5 minuti posso essere a casa... certo che almeno potrebbero farla una telefonata rapida per dirmi l'ora... con infostrada sotto questo punto di vista mi ero trovato bene..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3600 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
|
Anch'io ho richiesto l'attivazione di una nuova linea (prima era tutto disattivato), e nessuno mi ha chiamato né si è presentato. Sul sito però, come già detto, mi dà come data di attivazione domani.
Peccato che se non mi spediscono il modem sarà difficile verificare l'effettiva attivazione ![]()
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4 FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.