Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2012, 13:23   #3461
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Lordalka Guarda i messaggi
Io più che altro,più che per risparmiare (ma anche per quello visto che 90euro ogni 2 mesi sono insostenibili)vorrei passare a tiscali per avere la 20mega e per sperare di risolvere i problemi con il mio imac,che praticamente si disconnette ogni secondo dal wifi,solo che con windows (in bootcamp sullo stesso pc) questo non succede,quindi non è un problema hardware del pc (ho anche formattato il mac diverse volte),ho già cambiato canalare radio,cancellato la cartella delle impostazioni ecc..insomma..sono costretto ad usare windows per un pc acquistato per mac..quindi spero vivamente che sia colpa del modem (è l'unica soluzione) e sperare di non avere questi problemi anche con tiscali.
Cambi gestore perché hai problemi col modem di alice? Puoi acquistarne uno compatibile al 100% e tastato per il mac e tenere lo stesso gestore.
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:58   #3462
Lordalka
Member

L'Avatar di Lordalka

Iscritto dal: Jul 2011
Non è solo per questo,è principalmente per questo,ma tiscali costa meno,mi offre la 20mega mentre io con alice ne ho solo 7 mega (e pago 90euro al mese),prendo anche il router in comodato d'uso,loro mi danno la linea analogica (mentre con alice ho il VOIP)..quindi direi che i vantaggi ci sono
Lordalka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 15:03   #3463
Lordalka
Member

L'Avatar di Lordalka

Approposito,sono ancora indeciso sul router,me ne potreste consigliare uno economico,che funziona bene con i mac?
Old 30-06-2012, 15:08   #3464
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Puoi solo "minacciare" il commerciale di disdire il contratto. Di norma gli operatori non adeguano automaticamente al ribasso le tariffe, ai vecchi clienti.
Certo che 20eur al mese per la sola linea dati ad 8Mbps non è poco, sta a voi decidere...
appunto, questo e' il problema.
cmq vedo che altri operatori (libero, infostrada, fastweb, telecom) sono sui 20 eruo per una 8 Mb....
quali altri operatori offrono 10 euro al mese per una 8 mb?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 16:48   #3465
giuliojiang
Senior Member

L'Avatar di giuliojiang

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lordalka Guarda i messaggi
Salve gente,fortunatamente (per me ) la maggioranza degli utenti che trovo qui si trovano bene con tiscali...io dovrei passare da alice 7 mega a tiscali 20mega perchè pago molto con la telecom e vorrei risparmiare (oltre che ad avere problemi con il modem della telecom e il mio imac),la mia connessione con la tiscali sarebbe in ull e sono a 700metri dalla centrale.

Volevo chiedervi se mi potreste consigliare qualcosa per ottenere una qualità della connessione (uso molto internet) superiore,cioè,accorgimenti da fare,cose da non fare,configurare qualcosa di particolare.

Altra cosa,non avendo un modem,posso prendere il modem in dotazione con la tiscali o crea problemi? me ne consigliate un'altro di ottima qualità e adatto ad un imac? (oltre che agli altri pc anche )
io ti consiglio di prendere un modem/router di terze parti, se quello Tiscali è deselezionabile al momento della registrazione, tipo un netgear/dlink/tplink o altro. Puoi chiedere informazioni in questo thread http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
un router con porte ethernet e/o wifi andrà benissimo sia per mac che per pc

Per quanto riguarda la connessione, io mi trovo molto bene. A 2600 metri dalla centralina aggancio stabilmente il profilo da 12Mega down e 1Mega up. Tu da quella distanza quindi potresti prendere molto stabilmente il profilo 12 mega oppure forse anche la 20 mega, dipende dalla qualità della connessione.
Old 30-06-2012, 17:02   #3466
Lordalka
Member

L'Avatar di Lordalka

In genere non è deselezionabile quando non si è in ull..io sono in ull e posso anche prenderlo apparte..infatti mi ero orientato su un Netgear DGN2200 e leggendo via internet sembra sia ottimo
Old 04-07-2012, 21:57   #3467
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ho girato un po senza trovare una risposta ad un mio dubbio.

c'è un modo per verificare se si è in ull o ws?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 10:36   #3468
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Che io sappia se ti offrono 8 mega 10 mega o 20 mega sei in ull.

Se invece ti offrono la 7 mega sei in wholesale.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 13:25   #3469
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
[pvt questi sconosciuti]

Ultima modifica di FreeMan : 06-07-2012 alle 14:55.
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 21:38   #3470
InvincibleBoy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ho mandato recesso entro i 10 gg previsti dalla legge....

ma sul sito della tiscali mi dice che l attivazione e prevista per il 13 luglio...

come faccio a bloccare tutto?
InvincibleBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 02:11   #3471
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti sto per trasferirmi e nel nuovo palazzo dove vado in affitto non c'è nessun contratto telefonico o adsl, vorrei fare questa offerta, la stanno dando in offerta a 18€ mese fino al 2015 e mi sembra un affare, la farei a Pescara, ho solo due domande da fare la prima è:
-danno l'offerta in scadenza per domani, è vero o una bufola per acchiappare gli ansiosi? Io mi dovrei trasferire dal primo di agosto, nel caso mi consigliate di fare la richiesta già da adesso?
- la seconda è ma per quanto tempo sono obbligato a rimanere con loro dopo? non sono mica riuscito a capirlo.
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 06:54   #3472
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sto per trasferirmi e nel nuovo palazzo dove vado in affitto non c'è nessun contratto telefonico o adsl, vorrei fare questa offerta, la stanno dando in offerta a 18€ mese fino al 2015 e mi sembra un affare, la farei a Pescara, ho solo due domande da fare la prima è:
-danno l'offerta in scadenza per domani, è vero o una bufola per acchiappare gli ansiosi? Io mi dovrei trasferire dal primo di agosto, nel caso mi consigliate di fare la richiesta già da adesso?
- la seconda è ma per quanto tempo sono obbligato a rimanere con loro dopo? non sono mica riuscito a capirlo.
per le offerte Tiscali la scadenza conta: dopo tale scadenza potrebbe esserci un'offerta meno conveniente. L'offerta attuale è ottima perchè ci sono anche i 60 minuti gratis verso cellulari, non sempre sono presenti !

Normalmente se recedi dal contratto Tiscali prima della scadenza del periodo in sconto (Gennaio 2015 in questo caso) ti addebitano la differenza tra il prezzo di listino ed il prezzo pagato.

Ad ogni modo confermo che Tiscali 20 mega è il massimo per l'ADSL se sei in ULL

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 06:55   #3473
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Di solito le ripropongono sempre.
Per altre 16 ore però hai 60 minuti al mese verso i cellulari per un anno ... sono queste le offerte che ripropongono di tanto in tanto (come il router wifi gratis).

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 11:01   #3474
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
...
Ma hai verificato di essere in ULL (modem non obbligatorio) simulando un'attivazione sul loro sito ?
Se ti obbligano a prendere il loro modem sarai in VOIP e devi pensarci 3 volte .

Domani l'offerta sarà quasi sicuramente meno conveniente, altrimenti che offerta sarebbe ?
Poi la rimettono, di solito, ma nessuno saprà dirti se e quando.

C'è una cosa che è bene tu sappia, oltre quanto ti è stato già detto.

Tiscali, ma anche qualche altro gestore, cerca di tenere ben stretti i suoi utenti e nel momento che questi chiedono la migrazione
verso altro gestore, o la cessazione, applica dei costi di disattivazione (così definiti per aggirare il decreto Bersani che li impedirebbe ),
che possono andare da € 87,12 (IVA inclusa) a 107,69 (IVA inclusa) se non sei in Bitstream.

http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/

Se ti servono altri dettagli ed info che esulano dall'argomento del 3d puoi contattarmi in PM.

Buona scelta
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 12-07-2012 alle 12:07.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 11:19   #3475
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Grazie a tutti per le risposte, che la disdico prima del 2015 è sicuro, molto probabilmente la disdirei dopo 1 anno, alla luce di questo penso che non mi conviene o no?

EDIT, mi è venuta in mente una cosa, e se nel momento che io mi trasferisco faccio la domanda di cambio di abitazione e me la porto nella nuova abitazione? E' possibile?

EDIT2: ho fatto la verifica in ULL, sul sito mi dice che sono coperto dalla 20 mega e non mi obbliga ad acquistare nessun modem, stiamo parlando di Pescara, una città comunque abbastanza grossa.

Ultima modifica di Jok3r88 : 12-07-2012 alle 11:25.
Old 12-07-2012, 11:32   #3476
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Si è possibile trasferirla, tecnicamente si chiama Trasloco:

http://assistenza.tiscali.it/amminis...loco/index.php

C'è una promo gratuita sul trasloco che non prevede il costo se paghi anche con il RID o CC:

http://assistenza.tiscali.it/amminis...num_tel_si.php

A questo punto potrebbe anche convenirti tenerla
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 11:33   #3477
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Grazie a tutti per le risposte, che la disdico prima del 2015 è sicuro, molto probabilmente la disdirei dopo 1 anno, alla luce di questo penso che non mi conviene o no?

EDIT, mi è venuta in mente una cosa, e se nel momento che io mi trasferisco faccio la domanda di cambio di abitazione e me la porto nella nuova abitazione? E' possibile?

EDIT2: ho fatto la verifica in ULL, sul sito mi dice che sono coperto dalla 20 mega e non mi obbliga ad acquistare nessun modem, stiamo parlando di Pescara, una città comunque abbastanza grossa.
Non ti obbligano al loro Modem... MEGLIO! Consiglio un chipset Broadcom, come quello del modem Digicom Combo CX, perchè dialogano al meglio con le piastre DSL2+ di Tiscali.
Sul trasloco, se paghi con RID o CC, come ti dicevano, puoi traslocare senza problemi, e quindi tenerti Tiscali.
Old 12-07-2012, 11:43   #3478
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Ok perfetto allora, mi sembra un'offerta valida, leggendo sul sito mi sembra di aver capito che dopo 24 mesi, posso rescindere il contratto senza penali e non fino al 2015 come mi hanno detto un post più su o sbaglio?
Old 12-07-2012, 11:46   #3479
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Puoi rescindere appena scade la tariffa promozionale di 18eur, quindi in teoria luglio 2014.
Old 12-07-2012, 11:47   #3480
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Non ti obbligano al loro Modem... MEGLIO! Consiglio un chipset Broadcom, come quello del modem Digicom Combo CX, perchè dialogano al meglio con le piastre DSL2+ di Tiscali.
Sul trasloco, se paghi con RID o CC, come ti dicevano, puoi traslocare senza problemi, e quindi tenerti Tiscali.
Ehm, veramente i chipset Broadcom ottengono portanti inferiori rispetto al Conexant Solos su DSLAM Tiscali.
Ne ho provati diversi, tra cui il Netgear DGN2200 e sia in upload che download non c'era paragone, a favore del Solos (presente nello Xavi 7968).

Inoltre lo Xavi ha svariati settaggi per l'ADSL tra cui coding gain e force SNR margin che, settati a dovere, permettono di ottenere il massimo dall'ADSL Tiscali

Se pero' l'attenuazione e' superiore ai 38-40 dB forse meglio un chipset Broadcom, piu' stabile in questo caso.

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian