|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3302 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
ma non posso effettuare dei settaggi per aumentare il download?
ho un modem dove posso modificare qualsiasi cosa ![]()
Pc Gaming:| Haf 912 advanced | I7 4770k@4,2ghz | Scythe Yasya | Corsair TX850W| Asrock z97 extreme4 | 16GB ram 1600Mhz cl9 | Zotac RTX2060 | 2 SSD 256gb/1Tb+2 HDD 500Gb | Asus Vg278qr 27" 1080p@165hz Ho concluso trattative nel forum con: Swarzy85, Jena73, Tyla, Ziofez87, Beatl, DreamLand, Tauoz, Malek86, Ennio57, Imerega, testasemidura, gluvocio, gilus 96, Pusherr e Nectas |
![]() |
![]() |
![]() |
#3303 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3304 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
ho tiscali sul pirellone (quindi voip in ull) con una 8 MB
Come ping ho 32 ms verso maya.ngi.it Ho come priorità la latenza dato che gioco online su ps3. vorrei sapere se da questi valori posso richiedere un upgrade di download e upload (oppure solo di upload se è possibile). andrei a peggiorare la latenza? sono a 500-600 m dalla centrale ![]()
![]() |
#3305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
o si può sempre tentare?
![]() |
![]() |
#3307 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3308 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Salve a tutti,
posto i miei valori di linea perchè vorrei sapere se c'è qualche modo di aumentare ancora la portante agganciata. I miei valori di attenuazione e SNR come sono? Secondo voi sono già con il profilo target a 6db? Cos'altro posso fare lato router per aumentare la portante agganciata? Codice:
Mode: ADSL2+ Line Coding: Trellis On Downstream Upstream Rate (Kbps): 16382 1020 SNR Margin (dB): 7.6 8.5 Attenuation (dB): 25.5 9.4 Output Power (dBm): 1.6 10.6 Ultima modifica di Watt : 04-03-2012 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3309 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
ragazzi, dato che controllando dal sito mi arriva la 20mb (ull
![]() come va l'ull di tiscali? sopratutto a torino, merita? con infostrada mai un problema in ull ma risparmiare quasi 500€ in 2 anni non è da poco ^^
Questi i miei feedback: eBay Positivamente come acquirente: mrhanky (memorie ram),Defragg (cellulare N70 black) Positivamente come venditore: 2x robertomsta (Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3310 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3311 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
beh ora sono a 100 mt dalla centrale teorici potrei agganciare 28mb con infostrada... solo che cambio casa tra 2 mesi
![]() quindi devo valutare se fare trasloco e poi gnp o disdire e poi fare nuova linea... ![]()
Questi i miei feedback: eBay Positivamente come acquirente: mrhanky (memorie ram),Defragg (cellulare N70 black) Positivamente come venditore: 2x robertomsta (Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3313 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3314 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Sono di Torino anche io .. zona santa rita .. aggancio portante piena 20480 in down e 1020 in up .. velocità costante e senza disconnessioni .. mi ritengo molto soddisfatto ..
![]() P.s Modem Netgear DGN2200 ovviamente con un bel tweak dell'snr ![]()
![]() |
#3315 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: modena
|
Ciao ragazzi vi posto in miei dati di connessione con il modem thomson di default:
Informazioni collegamento Tempo di operatività: 0 giorni, 0:13:47 Tipo DSL: G.992.5 annex A Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 1.032 / 20.792 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.023 / 20.472 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 1,64 / 3,16 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 20,0 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 13,5 / 20,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 10,5 / 6,5 ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN ![]() e maya pinga 15... che dire una linea eccezionale considerando che venivo da FW merdosa a 5.20 Mb reali.. oltretutto con perdite di pacchetti enormi, giocare a WoT era diventato impossibile! Avrei 2 domandine: si può migliorare ancora la linea? ma sopratutto mi si disconnette spesso quando c'è di mezzo il telefono... ho le prese telefoniche in serie, modem e telefono cordless sono sullo stesso filtro... ![]()
![]() |
#3316 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Riporto anch'io la mia positiva esperienza con Tiscali.
Come già evidenziato nel forum relativo, la migrazione da Teletu/Telecom è avvenuta nei tempi massimi prestabiliti, ovvero 37 giorni netti dalla compilazione del form on-line. La linea voce, inizialmente un po' gracchiante, è perfetta e pur usando un cordless, non ho riscontrato alcun problema di identificazione dei tasti da parte del call-center 130 (cosa che mi pare qualcuno lamenti). La linea ADSL mi pare ottima, come da paramentri di connessione odierna che vi riporto: Link Type Interleaved Path Actual Data Rate Up Stream 1020 (Kbps.); Down Stream 17935 (Kbps.) Operation Data Noise Margin 6 dB up; 10 dB down Attenuation 19 dB up; 5 dB down Fino ad oggi, non ho mai rilevato 20 mega in downstream, ma penso possa trattarsi del mio modem, un po' datato e forse non troppo adatto a questa linea. In effetti, sto valutando di cambiarlo ![]() Comunque, i dati effettivi mi sembrano buoni, come da speed test qui sotto: ![]() Inizialmente lamentavo molte disconnessioni, ora completamente rientrate grazie anche all'impostazione del modem stesso, con protocollo PPoE invece di PPoA e incapsulamento LLC invece di VC-MUX. Non so però se questo consiglio possa valere per tutti quanti lamentino ancora disconnessioni, magari barro_83 puoi provare e vedere se la situazione così migliora prima di rivolgerti all'assistenza. Da parte mia, l'impostazione del diverso protocollo non ha fatto perdere velocità alcuna alla connessione e, anzi, l'ha definitivamente stabilizzata. Posso dirmi soddisfattissimo del passaggio (grazie ancora DELTADIRAC delle dritte e dell'aiuto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3317 |
Member
|
provato anche col PPPOE ma continua a disconnettersi...
noto che capita spesso quando c'è qualcuno al telefono, è un cordless...
![]() |
#3318 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3319 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
C'è qualche vicino che ha la stessa cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3320 |
Member
|
Allora la disconnessione si presenta abbastanza di frequente quando gioco online. Se vado a controllare nella pagina del modem dice che non è connesso, poi dopo circa 1-2 minuti si riconnette (o riallinea).. Preferirei non diminuire la banda, ci tengo ai miei 16 Mb effettivi
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.