|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2601 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Non vedo il problema... sei connesso a 20480 kbps in down e 1020 kbps in up. Scaricare a 2,1 MB/s è corretto.
Quello che invece è non coerente è lo speedtest, ma non sempre, come si è detto più volte, ha senso quel test ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() non lo sapevo, grazie dell'informazione. mi chiedo pero' se possano farlo, un comportamento del genere mi lascia davvero perplesso.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2603 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2604 |
Senior Member
|
Puoi stimare la velocità massima:
(20480 -20480/15*100)/8 = 2176 [kB/s] L'overhead va tra il 10 ed il 15%... tu considera il 15 come caso peggiore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2605 |
Senior Member
|
Con la tua linea probabilmente reggeresti il profilo a 24 Mb pieno... hai provato a domandarlo? Vorrebbe dire un picco di circa 2600 kB/s di download... non male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2606 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
media nel senso a naso , diciamo che arriva a punte di 2.3 2.4 che è ottimo. per curiosità come posso fate a richiedere la linea a 24 mega?
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: ![]() ![]() Ho concluso positivamente con ninoteacher ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2607 |
Senior Member
|
O chiami il 130 o sfrutti la chat tecnica che compare, durante il giorno e quando ci sono operatori disponibili, a questa pagina in basso a destra, sotto alla chat per non udenti:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/ Se quando provi non vedi l'icona chat tecnica aspetta un po' e refresha la pagina, evidentemente non c'erano operatori liberi. Ricordati di chiedere gentilmente il profilo a 24 megabit in downstream e 1,2 megabit in upstream con rapporto segnale rumore a 6 dB in downstream e 9 dB in upstream. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2608 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
guarda io tocco quei valori già con il profilo 24 mega...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2609 |
Senior Member
|
mah si ,
magari provo , aspetto però che mi attivino la telefonia che non lo e' ancora , se si mantiene su questi valori direi che mi posso accontentare . A me in definitiva interessa pagare una 20 mega e avere 20 mega effettivi .
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: ![]() ![]() Ho concluso positivamente con ninoteacher ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2610 |
Senior Member
|
Se con 20 mega effettivi intendi scaricare a 2,5 MB/s allora ti serve una 24
![]() PS. Se vuoi ora si vede il "parla in chat con un operatore tiscali" qua http://assistenza.tiscali.it/tecnica/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2611 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
@onexx Ho provato l'altro router i valori sono simili ma migliora un pò il margine in upload ti allego l'immagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2612 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2613 |
Senior Member
|
Perché i "picchi" non sono calcolati in maniera reale da Windows
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2614 |
Senior Member
|
non so come mai cmq e' velocina!
![]() ma invece pure jdownloader non riporta dati coerenti ? Grazie Ps : cmq la centrale a quanto pare e' dall' altra parte della mia via , quindi la vedo ad okkio , quindi è parzialmente spiegata la velocita.
![]() |
![]() |
![]() |
#2615 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
|
Quote:
Ho anche lo screen :P
![]() |
![]() |
#2616 |
Senior Member
|
Il massimo supportato dal doppino di rame è 24 mega!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2617 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
se qualcuno è interessato oggi ho scoperto che con un alice gate voip 2 plus wifi della pirelli è possibile modificare anche l'snr via telnet in quanto ha un chipset broadcom ho fatto alcune prove è ho ottenuto 19 mega con 37 di attenuazione e un margine di 0,6 db che tiene per 4 e passa ore
Vi allego un immagine di come la sto usando adesso: Ultima modifica di totocrista : 18-04-2011 alle 11:38. Motivo: aggiunta immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#2618 |
Senior Member
|
Ti stimo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2619 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao.
Io ho dovuto rinunciare a tiscali e richiedere l'annullamento. 2 volte i tecnici telecom sono uscviti e 2 volte non hanno installato nulla. Devono aspettare che telecom "stessa" sistemi parte dell'impianto a monte della centralina e ricabli alcuni cavi volanti (che andranno interrati). Nel frattempo telecom non può tirarmi nemmeno 2 cavi volanti e provvisori (che si potrebbe fare) ma che telecom non vuole altrimenti si danno la multa!! Insomma ... una cosa tipicamente italiana. Intanto per accellerare ho richiesto telecom ... mo vediamo. 18.50 € per 8 mesi ... poi fra un anno si vedrà! Sono alquanto incazzato. Ultima modifica di lelepanz : 20-04-2011 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2620 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Invece io finalmente dopo mesi e mesi di attesa e telefonate al 130 (per la precisione 6 mesi!!!) son riuscito ad ottenere la linea Tiscali!!
![]() passata la parte più difficile ora vengono i "problemi minori", ovvero le disconnessioni improvvise... ![]() per ora sono in prova col profilo 15Mega, in tal modo dovrei avere una linea più stabile...ed infatti rispetto alla 20M ho qualche disconnessione in meno (sai che sollievo! ![]() purtroppo però la cosa mi suona strana vedendo i valori della mia linea: profilo 20M (15-16 effettivi da speedtest): attenuazione: 12db SNR: 6db profilo 15M (12-13 effettivi sempre da speedtest): attenuazione: 12db SNR: 12db all'inizio pensavo fosse colpa del muletto e delle sue millemila connessioni, poi lasciando tutto spento (solo PC acceso) stessa solfa... ![]() ora vorrei con voi cercare di capire se é un problema del mio router oppure se é da ricercare nella configurazione da parte di Tiscali... potete aiutarmi consigliandomi i test da fare...? grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.