Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2013, 10:47   #1741
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No... nvidia è interessata al profitto, come tutte le altre aziende... il discorso "prodotto di nicchia" o meno non regge, o comunque è solo una conseguenza...
Per farla semplice, il mercato si regola sul meccanismo domanda-offerta. Quindi, in base ai costi&volumi di produzione di Titan, hanno fatto i loro calcoli e hanno stabilito che, al prezzo di 1000€, la domanda sarà quella "ideale" per la loro produzione (imho sono stati anche un filino troppo bassi... Avrei onestamente "osato" di più! Potevano anche sparare i 1200/1300... a meno che questa scheda non sia poi così a tiratura limitata ma sia in realtà ben più disponibille di quello che volessero lasciar intendere all'inizio).
Poi, come tutte le cose al top della tecnologia, il prezzo al lancio è figlio di una domanda inziale "drogata" dall'hype e da altri fattori (es. la "paura" delle "pochissime schede" disponibili e quindi la fretta di poiter accapparrarsene una) creati ad hoc per cercare di aumentare la domanda stessa...
In pochi mese la situazione si stabilizzerà sicuramente (e si capirà come stanno davvero le cose con la disponibilità reale dei volumi di produzione e di vendita)...

non sono per nulla d'accordo ma come sempre rispetto la tua/vostre opinioni.
I guadagni si fanno su ben altre fasce.Dalle TITAN ricaverà solo spiccioli.
A tutt'oggi anche per la GTX690 il prezzo suggerito da NVIDIA è invariato e pari a 999,99 in EUROPA tasse incluse...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:59   #1742
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
prenotate da "prossimo"?
Auguri e buon divertimento quindi.
Corretto , da "prossimo"...

Intanto per informazione zotac mi ha risposto che sono identiche a come mamma nvidia le ha fatte, quindi, suppongo, che tutte arrivino a 1.2 di overvolt
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 11:00   #1743
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Corretto , da "prossimo"...

Intanto per informazione zotac mi ha risposto che sono identiche a come mamma nvidia le ha fatte, quindi, suppongo, che tutte arrivino a 1.2 di overvolt
quindi identiche in tutto per tutti i brand.Bene così allora.
Old 23-02-2013, 11:02   #1744
aaasssdddfffggg

Qui un bench mirato sulla TESSELLAZIONE inerente TITAN :

http://www.geeks3d.com/20130221/gefo...ation-monster/
Old 23-02-2013, 11:11   #1745
aaasssdddfffggg

mentre qui ,per chi se la fosse persa,trovate la Live Review di PC PERSPECTIVE con in studio il vice CEO NVIDIA :

https://www.youtube.com/watch?featur...&v=qsuvlg8cuWA
Old 23-02-2013, 11:17   #1746
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
solitario, freecell, mahjong,ecc... con effetti grafici attivi
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
semplicemente se hai partita IVA puoi mettere delle spese sostenute per le quali ti sei fatto fare fattura intestata alla tua P.IVA in contabilità per svago personale (IVA indeducibile), oppure come acquisti per fini lavorativi (per esempio pezzi per il pc che usi per lavorare) e puoi recuperare l'IVA su tali acquisti.

alcuni ne abusano di questa cosa mettendo come spese per lavoro di tutto e di più... capisci che ad un eventuale controllo le ultime cose che vanno a vedere sono i pezzi per un pc, anche se ora con le cifre che raggiungiamo, non si sa mai
Ma che coglione che sono, avevo letto che gli servono per l'ufficio Ieri sera, tornato da una serata con amici, ero LEGGERMENTE fuso

C@zzo glie la compro anch'io una TITAN

Ultima modifica di killeragosta90 : 23-02-2013 alle 11:19.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 11:27   #1747
brain75
Senior Member

L'Avatar di brain75

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
Se qualcuno vuole pagare le asus a 920€ circa mi contatti mp che spiego dove reperirle
brain75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 11:39   #1748
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da brain75 Guarda i messaggi
Se qualcuno vuole pagare le asus a 920€ circa mi contatti mp che spiego dove reperirle
"Trova prezzi" tedesco? Geizhals?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 11:46   #1749
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
non sono per nulla d'accordo ma come sempre rispetto la tua/vostre opinioni.
cut.
idem, da quando seguo questo mondo, quasi da sempre cioè, ho sempre visto che sono le presazioni a determinare il prezzo, considerate in rapporto alla gamma interna e a quella della concorrenza, almeno come posizionamento iniziale e tranne rare eccezioni legate a contingenze tipo recuperare/mantenere/acquisire quote di mercato ecc

per questo la titan è sovraprezzata, il prezzo giusto, vedendo come va in media, sarebbe stato 749$ all'incirca (mettici massimo massimo altri 100$ per la abbondante vram e per i materiali veramente ricercati), e prova ne è che quasi tutte le rece dei siti più seri e affidabili sottolinenano questo aspetto, come se fossero "stupiti" pure loro del posizionamento di nVidia (che evidentemente approfitta della mancanza di concorrenza in quella fascia, e imho del fatto che presenta la scheda come "esclusiva" quasi come fosse oggetto di lusso), infatti se entro giugno scendesse sui 750 potrei cominciare a farci un pensierino...

questo senza nulla togliere alla bontà della scheda, con la gpu più potente e veloce e pure di molto di ogni altra (occata fà paura come và), complessa tanto che a 28nm non esiste altro chip al mondo con tanti transistor davvero un miracolo di ingegneria, con materiali eccellenti, un rapporto preformance/watt strepitoso, silenziosa, insomma imho la migliore vga mai fatta finora (e ripeto, anche su questo magari hanno "giocato" per pomparne il prezzo)
Old 23-02-2013, 11:53   #1750
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
idem, da quando seguo questo mondo, quasi da sempre cioè, ho sempre visto che sono le presazioni a determinare il prezzo, considerate in rapporto alla gamma interna e a quella della concorrenza, almeno come posizionamento iniziale e tranne rare eccezioni legate a contingenze tipo recuperare/mantenere/acquisire quote di mercato ecc

per questo la titan è sovraprezzata, il prezzo giusto, vedendo come va in media, sarebbe stato 749$ all'incirca (mettici massimo massimo altri 100$ per la abbondante vram e per i materiali veramente ricercati), e prova ne è che quasi tutte le rece dei siti più seri e affidabili sottolinenano questo aspetto, come se fossero "stupiti" pure loro del posizionamento di nVidia (che evidentemente approfitta della mancanza di concorrenza in quella fascia, e imho del fatto che presenta la scheda come "esclusiva" quasi come fosse oggetto di lusso), infatti se entro giugno scendesse sui 750 potrei cominciare a farci un pensierino...

questo senza nulla togliere alla bontà della scheda, con la gpu più potente e veloce e pure di molto di ogni altra (occata fà paura come và), complessa tanto che a 28nm non esiste altro chip al mondo con tanti transistor davvero un miracolo di ingegneria, con materiali eccellenti, un rapporto preformance/watt strepitoso, silenziosa, insomma imho la migliore vga mai fatta finora (e ripeto, anche su questo magari hanno "giocato" per pomparne il prezzo)
apple,sei stato più preciso e dettagliato di me.Hai perfettamente colto il punto.
Ordinate le EVGA GTX TITAN (fuori ITALIA)...
prossima fermata...i BackPlate che ricordo, a chi fosse interessato,saranno disponibili dalla metà di marzo.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 23-02-2013 alle 12:02.
Old 23-02-2013, 12:10   #1751
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
apple,sei stato più preciso e dettagliato di me.Hai perfettamente colto il punto.
Ordinate le EVGA GTX TITAN (fuori ITALIA)...
prossima fermata...i BackPlate che ricordo, a chi fosse interessato,saranno disponibili dalla metà di marzo.
mi piemmi come/dove?
Old 23-02-2013, 12:17   #1752
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Comunque,restando alla 2560x1600 è CRYSIS 3 che mette alla frusta qualsiasi scheda inclusa la dual gtx690 che si ferma appena a 50fps.
Per me non c'è alcun dubbio circa questa faccenda, semplicemente C3 se ne rimarrà a scaffale/server finchè non ci saranno schede in grado di farlo girare decentemente. Alla fine da quello che ho visto in qualche video dietro la grafica è l'ennesimo fps corri-spara-ricarica(per giunta brevissimo), genere che alla lunga mi ha scocciato

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
occhio nemesis, non chiedo di più al grafico, ma chiedo di meno al prezzo!
Alla fine gira e rigira il problema è quello...il potenziale c'è ma non è proporzionato al costo, rapporto che imho peggiora ulteriormente in caso di multigpu, liquido e modelli speciali.

Cmq tranquilli ragazzi...ve le sto portando!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:19   #1753
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Per me non c'è alcun dubbio circa questa faccenda, semplicemente C3 se ne rimarrà a scaffale/server finchè non ci saranno schede in grado di farlo girare decentemente. Alla fine da quello che ho visto in qualche video dietro la grafica è l'ennesimo fps corri-spara-ricarica(per giunta brevissimo), genere che alla lunga mi ha scocciato

Alla fine gira e rigira il problema è quello...il potenziale c'è ma non è proporzionato al costo, rapporto che imho peggiora ulteriormente in caso di multigpu, liquido e modelli speciali.

hahahaha è per casi euro truck sim 2? ci ho stavo giocando un po l altra settimana troppo divertente fare manovre con quei bestioni

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:23   #1754
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
hahahaha è per casi euro truck sim 2? ci ho stavo giocando un po l altra settimana troppo divertente fare manovre con quei bestioni
se vuoi venire da me li provi in diretta
Old 23-02-2013, 12:23   #1755
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
C3 ha buone prospettive per diventare (forse) quello che era stato fin'ora C1... un ottimo termine di paragone per schede high-end (la frase "Come ci gira Crysis" ha fatto epoca! )... Lo si vedrà fluido&veloce tra un paio di generazioni di schede!
Come gioco però bisogna vedere... se come il 2 di sicuro non sarà ricordato a lungo... (non so voi, ma io gli utlimi anni sto osservando come il software (giochi) non evolva "bene" come l'hardware (parlo soprattutto a livello di gameplay)... anzi... rendendo quindi di fatto abbastanza fine a se stesso la rincorsa all'hardware di ultima generazione)

Quote:
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:36   #1756
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Le vie del gaming sono infinite...uno aspetta Dead Space 3 e Aliens...e poi scopre questo capolavoro di un genere mai considerato finora.
Ecco se devo essere sincero ad esempio con questo ai fini prestazionali una titan ci starebbe bene perchè è ancora in fase di ottimizzazione, lo Sli non è ancora ben rifinito(anche per la mancanza di un profilo Nvidia definitivo) per cui serve qualche piccolo smanettamento con Nvidia Inspector per migliorare le cose in attesa che fixino il tutto.

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
se vuoi venire da me li provi in diretta
Ho solo la patente B ma....

Quote:
C3 ha buone prospettive per diventare (forse) quello che era stato fin'ora C1... un ottimo termine di paragone per schede high-end (la frase "Come ci gira Crysis" ha fatto epoca! )... Lo si vedrà fluido&veloce tra un paio di generazioni di schede!
Come gioco però bisogna vedere... se come il 2 di sicuro non sarà ricordato a lungo... (non so voi, ma io gli utlimi anni sto osservando come il software (giochi) non evolva "bene" come l'hardware (parlo soprattutto a livello di gameplay)... anzi... rendendo quindi di fatto abbastanza fine a se stesso la rincorsa all'hardware di ultima generazione)
Esatto, infatti il primo l'ho giocato, il secondo solo iniziato e per ora mai ripreso. Cmq il reparto giochi non sta proprio evolvendo bene...giusto ieri ho letto che pure Bioshock Infinite avrà season pass e dlc. Questa deriva di merchandise non mi piace nemmeno un pò e influisce anche sul fatto di investire tanto in vga.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 23-02-2013 alle 12:41.
Old 23-02-2013, 12:38   #1757
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Raven, non credo si ripetera' una seconda volta quello che successe con C1. Ti assicuro che C3 gira gia' perfetto con le GPU di oggi ma le performance sono cmq danneggiate da alcuni bug relativi al gioco a causa dei quali le prestazioni scendono a volte di parecchi frame. Tolti questi non serve assolutametne uno SLi di Titan per avere i 60fps Basta considerare il semplice fatto che a picchi estremamente bassi corrisponde SEMPRE uno Usage delle GPU, o della GPU, intorno al 35-40%. Non e' la potenza in termini di HW che manca, ma un codice capace di gestire il tutto in maniera coordinata. Finora nn c'e' verso di eliminare definitivamente questi frame drop, ma sono certo che con un aggiornamente Crytek possa fare il miracolo...dopotutto nn e' l'unico gioco che ho visto soffrire di questi difetti. La differenza sta tutta nel fatto che in un titolo di per se' gia' esoso in termini di GPU e CPU, come lo e' appunto C3, anche la piu' piccola incertezza diventa motivo di stress per il PC.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:45   #1758
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Le vie del gaming sono infinite...uno aspetta Dead Space 3 e Aliens...e poi scopre questo capolavoro di un genere mai considerato finora.
Ecco se devo essere sincero ad esempio con questo ai fini prestazionali una titan ci starebbe bene perchè è ancora in fase di ottimizzazione, lo Sli non è ancora ben rifinito(anche per la mancanza di un profilo Nvidia definitivo) per cui serve qualche smanettamento con Nvidia Inspector per migliorare le cose.
io che ci gioco in surround ho notato qualche problemino , cioe fa un po pochi fps considerando il gioco quindi ho pensato che è poco ottimizato

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 12:47   #1759
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
PCUT

OT ho passato molte ore sul primo, la demo del secondo l'ho giocata tutta troppo bello, ma a 30 euri mi pare troppo, aspetto /OT
Old 23-02-2013, 12:47   #1760
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
io che ci gioco in surround ho notato qualche problemino , cioe fa un po pochi fps considerando il gioco quindi ho pensato che è poco ottimizato
Io pure con l'sgssaa 4x per cui immagina un pò. Cmq ti scrivo un pvt altrimenti siamo ot.

@apple: 30? No... pvt pure a te
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian