Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2013, 15:08   #10921
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
giusto per tagliare la testa al toro,esiste un link a qualcosa di vagamente credibile sulla notizia della ultra o parliamo di aria fritta?
Aria fritta slide, è proprio ciò che sto cercando di fargli capire...

Gli unici link facevano riferimento ad una SUPPOSIZIONE di un (e dico UNO) unico sito, da cui è nato poi il tutto.

Non so dove l'utente AragornElessar abbia letto della possibile conferma, io non replico ulterirormente dato che a quanto pare, interpreto a modo mio l'italiano

Ultima modifica di killeragosta90 : 18-05-2013 alle 15:11.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 15:20   #10922
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AragornElessar Guarda i messaggi
ragazzi l'italiano non è interpretabile..
"possibile conferma" non vuol dire "conferma ufficiale di nVidia, Titan Ultra per fine anno, matematico"
Vuol dire semplicemente che nVidia potrebbe confermare un nuovo modello di Titan per fine anno.. e cmq sia ragazzi: accettatelo.. La titan verrà sorpassata nel giro di pochi mesi come succede a tutte le schede
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi

P.S. Con ciò non dico che non potrbbe venir realizzata una Titan più spinta, ma per ora non se ne sa nulla e dubito sulla sua realizzazione...

Accettarlo? Ma che è, un problema esistenziale? Chiaro (direi cristallino) che prima o poi la Titan verrà superata, si sta solo discutendo, mi da "fastidio" il solo fatto che si vada a parlare di possibile conferma su una scheda che neanche esiste.
Old 18-05-2013, 15:29   #10923
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Aria fritta slide, è proprio ciò che sto cercando di fargli capire...

Gli unici link facevano riferimento ad una SUPPOSIZIONE di un (e dico UNO) unico sito, da cui è nato poi il tutto.

Non so dove l'utente AragornElessar abbia letto della possibile conferma, io non replico ulterirormente dato che a quanto pare, interpreto a modo mio l'italiano
aria molto fritta per ora... prima dovrebbe uscire una tesla pompata, e poi la conseguente titan...

Quote:
Accettarlo? Ma che è, un problema esistenziale? Chiaro (direi cristallino) che prima o poi la Titan verrà superata, si sta solo discutendo, mi da "fastidio" il solo fatto che si vada a parlare di possibile conferma su una scheda che neanche esiste.
fa parte del gioco killer.... noi superappassionati di hardware, capaci di spendere centinaia di euro per un solo pezzo di silicio, viviamo in un universo parallelo. un ecosistema a parte!
se uscirà la Ultra, lo accettermo, così come Luke ha accettato di esser figlio di Lord Fener...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 15:30   #10924
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Titan Ultra non esiste.

Non se ne è mai parlato in maniera veriteria, meno ancora che per la Titan LE (mai esistita nemmeno lei, era solo la 780).

Siamo capaci tutti a scrivere "è possibile che tra X giorni succeda l'Y fatto perchè ho letto che l'ha detto la Z persona"

a me l'aria fritta non piace più da tanto tempo, è indigesta, troppi carboidrati complessi

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 15:34   #10925
AragornElessar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
mi dispiace se ho offeso la sensibilità di qualcuno riportando la "possibile conferma" di uscita di una scheda video allora
volevo solo rispondere ad un utente che aveva chiesto informazioni poiché anche lui aveva sentito, evidentemente ( ) le stesse "voci" (tranquilli sono solo voci..)
AragornElessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 15:35   #10926
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
mi dispiace se ho offeso la sensibilità di qualcuno riportando la "possibile conferma" di uscita di una scheda video allora
non hai offeso nessuno per carità

però è meglio non lasciar divagare troppo la discussione su cose molto aleatorie, altrimenti i meno attenti/esperti che leggono si fanno idee sbagliate

Old 18-05-2013, 15:37   #10927
AragornElessar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non hai offeso nessuno per carità

però è meglio non lasciar divagare troppo la discussione su cose molto aleatorie, altrimenti i meno attenti/esperti che leggono si fanno idee sbagliate
penso che chi ha chiesto info volesse sapere se c'era qualcosa.. mi pare di aver risposto in maniera più che adeguata.
Da ciò che ho scritto io non si evince di certo che la Titan Ultra sia confermata ufficialmente per fine anno.

anyway..

che tradotto:

The GeForce GTX TITAN is currently the fastest single-gpu graphics card available for the gamers, but what if NVIDIA would also launch a new TITAN with even faster version of the GK110 processor? 3DCenter posted an interesting analysis, which is in fact a pure speculation, but gives us a possible overview of what may arrive from NVIDIA in near future.

First of all, we are going to speculate about the card that doesn’t even exist, not even as a rumor. Although this didn’t stop some sites to from giving this card a name — GeForce GTX TITAN ULTRA or TITAN II. The original source claims that NVIDIA may at some point decide to launch such card. This story does in fact fit into the recent news about upcoming GeForce 7 series to be launched by June. Only this would not be GeForce 700 series, but a new Titan card.
What is known for sure, is that the card we are expecting is a derivative of the TITAN. While we assume that the TITAN LE launch is imminent, we didn’t expect even faster card from NVIDIA any time soon. One would say, why wouldn’t they just launch a dual-GK110 card? The answer is quite simple — it’s unprofitable. The GTX TITAN already has a $1000 price tag, so such card would have to cost significantly more.
As for the latest speculation, NVIDIA could actually prepare a faster TITAN. That would be a full GK110 GPU with 2880 CUDA cores. It’s highly doubtful that NVIDIA would increase the memory capacity or introduce some changes to the width of the interface. The other theory is that the TITAN ULTRA could just feature a faster clocks — 950 MHz and 3500 MHz for the clock and memory respectively. The TITAN ULTRA would probably replace the TITAN later this year, meaning, it would cost the same, while the price of the original TITAN would be reduced.
Once again, this is just a speculation, forecast or estimation (you name it) of a possible product. There’s absolutely no indicator that NVIDIA would be interested in replacing their flagship, at least not in near future. On the other hand we have the TITAN LE (worth saying name is not official), which we’ve seen on the pictures not that long ago. The part where I’m interested the most is obviously the price. If it goes too high, then it would probably be more reasonable to grab the original TITAN, but if it levels at the $700 mark, then people will lean towards SLI configurations to replace their GTX 680′s.
Below you can see the possible specs of each TITAN card. Notice that full GK110 GPU has the same number of memory controllers and the same number of rastering units. 3DCenter also made a chart with a possible performance of such configurations. Of course, take it with a grain of salt.

GTX TITAN ULTR

CUDA Cores - 2880

Texture Mapping Units -256

Raster Operating Units - 48

Memory - 6GB GDDR5

Memory Bus – 384bit

Core Clock - ~900 MHz

Boost Clock - ~950 MHz

Memory Clock - 6808 MHz

Power Consumption - ???

Price - $999

Launch Date - Q4 2013

con questo non voglio dire che esce matematico.. Ma le voci di corridoio non mancano..

Ultima modifica di AragornElessar : 18-05-2013 alle 15:46.
Old 18-05-2013, 15:37   #10928
killeragosta90
Senior Member

Quote:
A me dispiace che dai informazioni errate e che poi te ne esci con queste frasi al limite del flame.

Vabbè io chiudo qui l'OT che è meglio.
Old 18-05-2013, 15:37   #10929
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Wee ciao ancora no ho appena trovato il link sto leggendo
cmq i 350w sono troppi secondo me. è un bios forse anche pericoloso.
dalla mainboard arrivano 75w, dai 6pin altri 75w e dagli 8pin 150w. Più di questi non li hai. se la scheda arriva a 350w, vuol dire che stai facendo sforzare l'alimentatore (lo overwatti!)
il bios rs009 di overclock.net è uguale a questo, ma si ferma a 300w.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 18-05-2013, 15:39   #10930
AragornElessar
Senior Member

Quote:
A me dispiace che dai informazioni errate e che poi te ne esci con queste frasi al limite del flame.

ma io non ho dato conferme ufficiali. Basta leggere (e conoscere l'italiano ).
Old 18-05-2013, 15:39   #10931
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
penso che chi ha chiesto info volesse sapere se c'era qualcosa.. mi pare di aver risposto in maniera più che adeguata.
Da ciò che ho scritto io non si evince di certo che la Titan Ultra sia confermata ufficialmente per fine anno.
sinceramente non ho guardato nemmeno più di tanto i post, ma quando vedo che la discussione parte con più di qualche accenno ad una al momento "bufala" completa come la Titan Ultra, a scanso di equivoci, ribadisco che non esiste, con un post generico senza particolare riferimento a nessuno.

l'ho già fatto diverse volte in questo topic, riguardo a questo specifico argomento

Old 18-05-2013, 15:42   #10932
AragornElessar
Senior Member

Quote:
sinceramente non ho guardato nemmeno più di tanto i post, ma quando vedo che la discussione parte con più di qualche accenno ad una al momento "bufala" completa come la Titan Ultra, a scanso di equivoci, ribadisco che non esiste, con un post generico senza particolare riferimento a nessuno.

l'ho già fatto diverse volte in questo topic, riguardo a questo specifico argomento
ma fammi capire.. è vietato dal regolamento parlare di rumors?
Old 18-05-2013, 15:46   #10933
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
ma fammi capire.. è vietato dal regolamento parlare di rumors?
è vietato da regolamento smentire i rumors stile fudzilla?

i rumors diventano vecchi in poco, soprattutto quelli che rilevano di non avere mezzo fondamento alchè si apprestano ad uscire le "nuove" schede, e i vari discorsi su Titan LE e Ultra decadono.

il link che hai postato prima è datato 22 aprile, non devo nemmeno spiegare che essendo vecchio di un mese ad oggi ha tanta valenza quanto una predizione sul prezzo del brent fatta da un pescivendolo.

Old 18-05-2013, 15:48   #10934
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Quote:
ma io non ho dato conferme ufficiali. Basta leggere (e conoscere l'italiano ).
Quote:

E' proprio ciò di cui parlavo, alla prossima segnalo a chi di dovere. Se vuoi discutere di questa fantomatica Titan Ultra fallo pure ma non mettermi in mezzo con queste frasi nei miei confronti al limite del flame.

Come ho già scritto per me è chiuso l'OT.
Old 18-05-2013, 15:52   #10935
AragornElessar
Senior Member

Quote:
è vietato da regolamento smentire i rumors stile fudzilla?

i rumors diventano vecchi in poco, soprattutto quelli che rilevano di non avere mezzo fondamento alchè si apprestano ad uscire le "nuove" schede, e i vari discorsi su Titan LE e Ultra decadono.

il link che hai postato prima è datato 22 aprile, non devo nemmeno spiegare che essendo vecchio di un mese ad oggi ha tanta valenza quanto una predizione sul prezzo del brent fatta da un pescivendolo.
e che c'entra se sono datati 22 aprile? Un rumors ha la data di quando esce :
che discorso è?
E i link che ho riportato sono 5 o 6 (ho perso il conto a dire il vero)..

Ripeto: mi rincresce ti dia fastidio, ma se leggo di un utente che chiede una cosa cerco di rispondere come posso senza confermare alcunchè, ne riportare conferme false (e infatti ripeto che ho parlato di "possibile conferma"). E sai perchè lo faccio? Per lo spirito di condivisione e comunicazione che regna nei forum e che ne fanno un forum e perchè quando ho chiesto io, altrettanti utenti mi hanno risposto.
Quando compro o sto per comprare un prodotto, io personalmente voglio sapere tutti i retroscena ufficiali e non e se c'è una possibile nuova scheda in arrivo, anche se solo un rumor, io preferisco saperlo piuttosto che rimanere all'oscuro di ciò.
Se poi a qualcuno da fastidio leggere i rumors è un problema di chi li legge visto che non violano alcun regolamento.

Quote:
E' proprio ciò di cui parlavo, alla prossima segnalo a chi di dovere. Se vuoi discutere di questa fantomatica Titan Ultra fallo pure ma non mettermi in mezzo con queste frasi nei miei confronti al limite del flame.

Come ho già scritto per me è chiuso l'OT.
riporta pure, son convinto di non aver fatto niente di male ^^
Old 18-05-2013, 15:56   #10936
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
e che c'entra se sono datati 22 aprile? Un rumors ha la data di quando esce :
che discorso è?
E i link che ho riportato sono 5 o 6 (ho perso il conto a dire il vero)..
una notizia che non è ufficiale, in un mese, diventa vecchia e superata, se non è accreditata da nulla a suo supporto ma anzi viene smentita dal momento che ad uscire, tra breve, saranno varie schede di cui una basata su chip GK110 della Titan, che non è una Ultra, e nemmeno un LE.

seguendo il tuo ragionamento resterebbe valido al 100% anche il "rumors" della Titan LE...

pensala ovviamente come meglio credi, non sono qui per convincere NESSUNO di niente, ho scritto un post sulla Ultra semplicemente per chiarificare le idee a chi vorrà darmi credito e ascolto, chiunque altro può anche benissimo pensare l'esatto opposto, a me non cambia nulla, ad un certo punto non si possono mica tirar i pugni in cielo

Quote:
Ripeto: mi rincresce ti dia fastidio
a me non da fastidio niente (a parte le cose fastidiose )
dici che rispondi per aiutare gli altri utenti?

io faccio lo stesso.

end of the story

Ultima modifica di Goofy Goober : 18-05-2013 alle 15:58.
Old 18-05-2013, 16:02   #10937
AragornElessar
Senior Member

Quote:
una notizia che non è ufficiale, in un mese, diventa vecchia e superata, se non è accreditata da nulla a suo supporto ma anzi viene smentita dal momento che ad uscire, tra breve, saranno varie schede di cui una basata su chip GK110 della Titan, che non è una Ultra, e nemmeno un LE.
mai letto un rumor di una ultra in uscita per maggio/giugno

Quote:
seguendo il tuo ragionamento resterebbe valido al 100% anche il "rumors" della Titan LE...
mai detto ne scritto (nero su bianco) niente di ciò

Ultima modifica di AragornElessar : 18-05-2013 alle 16:08.
Old 18-05-2013, 17:33   #10938
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

ma nessuno ha comprato far cry 3 blood dragons? volevo sapere se girava come il far cry 3 originale con le titan
vecchi bench 780/970
Old 18-05-2013, 17:36   #10939
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ma nessuno ha comprato far cry 3 blood dragons? volevo sapere se girava come il far cry 3 originale con le titan
gira molto bene ad una media di 80/90fps molto stabili.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 17:55   #10940
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Ciao a tutti finalmente ho potuto godermi la titan oggi con crysis 3 e starcraft 2 entrambi in 3D . Be devo dire che sono soddisfatto pienamente della titan , crysis 3 lo regge perfettamente con minimi sui 45 fps ma medi sui 60 fps tutto massimo FXAA vram occupata 2.1 GB ( mi sa che il 3D aumenta l'utilizzo della Vram di non poco ). Starcraft 2 va tranquillo a 60 fps con qualche calo ma è un problema del motore perchè la titan la usa al 50 % XD Ma mi ha sorpreso l'utilizzo della vram che ha superato in alcuni punti i 2300 mb meno male che non ho fatto sli di 670 2 gb XD. Mi sa che fra poco pure i 3 gb saranno stretti in 3D.

Ecco qualche test con la titan VS sli 570

3D mark 11 ( titan OC = +50% SLI 570 leggermente occate ) ( titan OC = 180 % singola 570 leggermente occata )

http://img803.imageshack.us/img803/1...k11extreme.jpg

Crysis 3 (già a default + 50% con e senza FXAA ) ( titan = 136 % singola 570 leggermente occata -> test FXAA):

http://img197.imageshack.us/img197/9782/97180025.jpg

Questi sono i test dove la titan distrugge il mio vecchio sli negli altri la differenza diminuisce li posterò oggi o domani se a qualcuno interessano
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase

Ultima modifica di cire92cry : 18-05-2013 alle 17:58.
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian